Autore |
Discussione |
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/01/2012 : 23:10:42
|
Ho comparato una FXX che mancava nella mia collection. Ma purtroppo mi è arrivata con i due alettoni post. rotti. Visto che ormai mi sto dedicando ai restauri, cercherò di recuperare il modello ma cambiandono e cercando di migliorarlo nei dettagli. Girando sul web ne ho trovata una particolare, ma cambierò sicuramente la livrea. Primo step smontare il tutto e preparare la carrozzeria per la nuova livrea che ho già in mente. Primo lavoro già ultimato inserire il nuovo alettone posteriore. Ho utilizzato come montanti due fotoincisioni delle paratie della f2001 che ho inserito nella carrozzeria tramite due finissimi tagli. L'ala l'ho recuperata e adattata da un modello demolito da mio figlio. Ho verniciato le pinza freni, e ho gia inserito una pedaliera fotoincisa visto che non c'era niente.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 18/01/2012 : 09:09:58
|
evvvai ALe! ho capito quale versione vuoi fare le prede d'aria anteriori le fai passanti? tempo fa ne feci una eliminando il "pieno"..viene molto meglio!
Ciao
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 18/01/2012 : 11:47:07
|
Io invece non ho capito quale versione sia e sono curiosissimo di vederla! Ho cercato a lungo sul web ma non sono riuscito a trovare nulla con quegli alettoni. Attendo con ansia il segutio (...e magari un link!)
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: 12/11/2024
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/01/2012 : 18:51:22
|
domani se riesco vi posto un'pò di novità la presa d'aria centrale devo completamente eliminarla e per cui devo tagliare anche il fondo della macchina per rendere l'idea.
@renato sinceramente non so darti il link anche perchè è una foto che avevo visto girando ma non la ho neanche salvata. La macchina la ho nella mia testa, ma ripeto io faccio una versione ispirandomi a quella ma non la stessa.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/01/2012 : 21:59:11
|
Cattivissima con la nuova configurazione. Nelle misure non è eccessiva il nuovo alettone? Ma sicuramente avrei fatto i tuoi calcoli. La sezione "centrale" o meglio i 2 supporti dei vecchi flap vanno levati o faranno parte della nuova configurazione?
Chiedo perchè anche io non ho idea di qualle FXX vuoi fare .... quindi vado a tentoni E se posso ... visto che la presa d'aria centrale la apri, fossi in te ci perderei un'altro paio di ore e leverei anche quelle laterali, come suggeriva BTW.
Lo dico anche se io non sono capace o ci tenterei ...ma visto che te ne sei capace, potresti farlo.
|
Modificato da - kalle in data 18/01/2012 22:01:02 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/01/2012 : 23:12:50
|
[quote]kalle ha scritto:
Cattivissima con la nuova configurazione. Nelle misure non è eccessiva il nuovo alettone? Ma sicuramente avrei fatto i tuoi calcoli. La sezione "centrale" o meglio i 2 supporti dei vecchi flap vanno levati o faranno parte della nuova configurazione?
Chiedo perchè anche io non ho idea di qualle FXX vuoi fare .... quindi vado a tentoni E se posso ... visto che la presa d'aria centrale la apri, fossi in te ci perderei un'altro paio di ore e leverei anche quelle laterali, come suggeriva BTW.
Ho intenzione di fare le prese d'aria ma prima di mettermi a farmi fuore un'pò di frese voglio fare una prova con il colore perchè ho idea che una volta verniciata non si vedranno tanto le prese d'aria. comunque vedremo. Per l'alettone è giusto ed è stato un bel lavoretto adattarlo.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2012 : 08:20:46
|
ecco qui motore finito. Da quel pezzo di plastica sono riuscito a tirare fuori un risultato di cui sono contento. Ho colorato le testate ho aggiunto le fotoincisione del cavallino più relative scritte ferrari sulle testate. Ho tagliato via i vecchi roll bar se così potevano essere chiamati che sostituiro con altri in alluminio che farò io. E come si può ben vedere ho aggiunto un'pò di tubi rifacendomi a delle foto. Ho anche verniciato il vetro di divisione dell'abitacolo che prima era tutto trasparente. Che ne dite?
Stasera trasparente alla carrozzeria e appena posso posto le foto.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 19/01/2012 : 09:26:22
|
beh il motore è venuto proprio bene! gran bel risultato!! Ale ma quei cavi a maglia intrecciata da dove li hai recuperati?
Ciao!
|
|
|
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 19/01/2012 : 09:47:22
|
Ale, guarda che la paratia posteriore della FXX non ha vetro: è tutta chiusa.
|
|
|
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 19/01/2012 : 10:01:53
|
Se posso darti un altro consiglio, visto che il motore ci guadagna molto dai tuoi ritocchi, ti conviene usare le scritte ferrari per metterle sopra la carenatura nera. Sia perchè li si vedono, sia perchè erano effettivamente sul coperchio e non in basso.
|
|
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2012 : 20:58:30
|
| Renato ha scritto:
Ale, guarda che la paratia posteriore della FXX non ha vetro: è tutta chiusa.
|
grazie per l'info.Provvederò
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2012 : 21:01:25
|
[quote]BTW tuning ha scritto:
beh il motore è venuto proprio bene! gran bel risultato!! Ale ma quei cavi a maglia intrecciata da dove li hai recuperati?
Ciao! [/quote
i tubi gli ho comprati su modellosmo Baracca. Non male ehhhhhh? Grazie per il complimento
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 19/01/2012 : 21:06:12
|
| Renato ha scritto:
Se posso darti un altro consiglio, visto che il motore ci guadagna molto dai tuoi ritocchi, ti conviene usare le scritte ferrari per metterle sopra la carenatura nera. Sia perchè li si vedono, sia perchè erano effettivamente sul coperchio e non in basso.
|
Renato hai ragione, ma se guardi come è fatto quello del modello è diverso.Probabilmente è lo stesso stampo usato per la Enzo.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 19/01/2012 : 21:51:44
|
Ottimo lavoro!Bello il motore! dove hai trovato tutti quei particolari fotoincisi? (tron?)
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2012 : 15:25:26
|
| Mekaneck ha scritto:
Ottimo lavoro!Bello il motore! dove hai trovato tutti quei particolari fotoincisi? (tron?)
|
Grazie per i complimenti. I particolari li ho comprati in parte da tron in parte da ABC Brianza.
ciao ciao
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2012 : 15:30:27
|
Cari amici ci siamo quasi
RULLO DI TAMBURI..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
TA TA !!!!!!!!!
Per la parte cromata ho usato il colore Alcad2 e la foto non rende giustizia. Il numero non poteva essere quello di Sua Maestà.
Non so cosa ne pensate voi a me piace veramente tanto anche per come mi è venuta.
Adesso costruisco i rollbar poi monto il tutto e poi gli ultimi ritocchi.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 20/01/2012 : 16:26:51
|
bellissima Ale!!!! aspetta a rimontarla pero', quegli scarichi non rendono giustizia al modello..li vuoi 4 capicorda giusti giusti? ti cambiano il modello fidati!
|
|
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2012 : 22:24:16
|
| BTW tuning ha scritto:
bellissima Ale!!!! aspetta a rimontarla pero', quegli scarichi non rendono giustizia al modello..li vuoi 4 capicorda giusti giusti? ti cambiano il modello fidati!
|
Grazie molto molto ma molto volentieri. Ma dovi li prendi i capicorda? qui da me sono andato in negozi di elettronica , ma sono tutto troppo grandi. Intanto finisco di montarla poi se sei cosi gentile da venderme un'pò la smonto e li cambio volentieri.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2012 : 22:32:19
|
rollball fatti adesso vernicio la parte di plexi mancante e poi la monto aspettando i capicorda di BTW.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/01/2012 : 22:42:51
|
Bellissimo il risultato, per le prese d'aria anteriori, non ne hai avuto voglia di levarle-aprirle? Anche se è vernicita di nero .... la loro differenza l'avrebbero fatto ... ma sono sottigliezze ... no???? Io non conosco il modello rappresentato .... ma vedendo il risultato della scocca ho pensato, fatta in nero opaco non sarebbe male, se poi fatta tutta decalizzandola in "carbonio" verrebbe un "mostro" .... ma sono i miei gusti Dico questo perchè ho comprato un diecast tutto in simil carbonio e mi ha sorpreso il suo risultato, anche se è solo una Francesina.
Bellissimo il ""nuovo"" motore e rinforzi-rollbar. I capicorda li puoi trovare anche nei Brico, ci sono di 3-4 misure. Hai mai guardato'
Bel lavoro Ciao
|
Modificato da - kalle in data 20/01/2012 22:44:17 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/01/2012 : 23:27:37
|
| kalle ha scritto:
Bellissimo il risultato, per le prese d'aria anteriori, non ne hai avuto voglia di levarle-aprirle? Anche se è vernicita di nero .... la loro differenza l'avrebbero fatto ... ma sono sottigliezze ... no???? Io non conosco il modello rappresentato .... ma vedendo il risultato della scocca ho pensato, fatta in nero opaco non sarebbe male, se poi fatta tutta decalizzandola in "carbonio" verrebbe un "mostro" .... ma sono i miei gusti Dico questo perchè ho comprato un diecast tutto in simil carbonio e mi ha sorpreso il suo risultato, anche se è solo una Francesina.
Bellissimo il ""nuovo"" motore e rinforzi-rollbar. I capicorda li puoi trovare anche nei Brico, ci sono di 3-4 misure. Hai mai guardato'
Bel lavoro
No alla Brico non ho mai provato e proverò a vedere. Per la livrea hai ragione anche la tua scelta sarebbe molto bella falla tu! io la ho verniciata anche lucida perchè per dare il cromo come base bisogna dare il nero lucido.Le prese d'aria ho lasciato perdere, perchè solo per togliera la presa d'aria centrale ho fatto fuori una fresetta figurati fare due fresate del genere. Sono convinto che sarebbe ancora meglio senza ma è anche vero che essendo nera non dà così fastidio.
Grazie per i complimenti.
Ciao
|
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|