Autore |
Discussione |
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 14/01/2012 : 01:17:26
|
I due modelli in edicola sono un'occasione troppo ghiotta per lascirsi scappare l'occasione!
Innanzi tutto un giudizio sul modellino.
La linea è molto ben resa ma presenta piccoli e grandi errori. I piccoli li avete già citati i grandi non ancora.
Innanzi tutto il modello è in scala 1/41 e non 1/43. il vetro posteriore non è verticale come nella realtà per comodità costruttiva.
Comunque, come dicevo, la linea non è brutta e la scelta della versione in edicola è interessante: vittoria al debutto.
Ho cominciato a migliorare la versione di serie ed ho subito abbinato un secondo modello per riprodurre la vettura che ha partecipato a Sebring giungendo 7^ assoluta e 1^ nella sua categoria con Piper, Rodriguez , Gammino.
Ecco la prima fase:
Sono ancora da fare modifiche ai tergicristalli e al parabrezza ma soprattutto alle ruote.
Già che c'ero, preso dall'entusiasmo ho intanto modificato uno dei due jouf che avevo per fare l'auto che vinse la coppa delle dame al Tour de France
|
Modificato da - Renato in Data 14/01/2012 01:31:47
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1470 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 14/01/2012 : 01:21:59
|
Il modello Jouef è più in scala e riproduce una versione diversa.
Altre versioni sono anche più interessantti storicamente.
Poichè avevo già acquistato altri modelli della GTO 64 della Ferrari GT Collection a questo punto mi si è allargata la gamma e ho pensato di fare anche la versione con guida a destra che ha vinto a Spa nella configurazione simile a quella del modello da edicola
|
Modificato da - Renato in data 14/01/2012 01:33:56 |
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1470 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/01/2012 : 20:50:02
|
Stai facendo proprio un bel lavoro.Le decal dove le hai recuperate?0
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Messaggi: 1927 ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 16/01/2012 : 00:37:56
|
Grazie Ale che mi dai fiducia!
Le decal della 170 le ho ricavate da altre decal TdF e le numero 30 le ho modificate col pennello.
ecco le sorelline, tutte insieme, in lavorazione
Un dettaglio di quelle in stadio più avanzato
Nulla è lasciato al caso, neanche i tubi di scappamento!
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1470 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 16/01/2012 : 10:50:24
|
Vai cai continua mi piace proprio una bella idea e un buon lavoro. Tra un`pò parto anche io con le modifiche ma ne ho comprate solo 2.ciao
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Messaggi: 1927 ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
Steel1976
automodellante
|
Inserito il - 16/01/2012 : 23:35:06
|
Complimenti Renato,
ottimo lavoro e come sempre soggetti molto interessanti.
Personalmente, di questa GTO/64 ne ho prese 3 "da strada" tra le varie collezioni uscite negli anni, con l'intento di modificarle in futuro (in previsione, ho le 2 versioni che stai facendo tu avendo un foglietto di decal Virage con le decal di LM 1964, la terza pensavo di dedicarla all'Ecurie Francorchamps). Essendo ancora nel blister non mi sono accorto delle dimensioni, però a confronto con il vecchio Jouef noto che la fiancata è un po' più slanciata sull'edicoloso.
Qualche domanda:
- quale colore hai utilizzato per il muso della 4399GT di Spa (o è una decal)? - hai intenzione di mascherare i fari anteriori delle versioni NART? - quanto al parabrezza, cosa vorresti modificare?
Solo un appunto: sulla versione Sebring sono da aggiungere le decal romboidali Goodyear sui montanti dell'abitacolo, con quello di dx spostato verso il posteriore causa sportellino, vedi http://www.racingsportscars.com/pho...3-21-030.jpg.
Stefano
|
Modificato da - Steel1976 in data 16/01/2012 23:37:24 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Messaggi: 858 ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
|
|
Renato
automodellantone
|
Inserito il - 17/01/2012 : 00:29:45
|
Caro Steel, ti ringrazio per i suggerimenti di cui terrò conto. Anzi, spero di avere altre indicazioni se ci fosse qualcosa da modificare.
Per l'azzurro sul muso ho usato delle decal di un'altra Ferrari (una P4). Su alcune foto che si trovano sul web l'azzurro è più carico ma si tratta di artefatti fotografici) L'azzurro è quello pallido.
ho parlato di "modifiche al parabrezza" impropriamente perchè si trattava solo di togliere i tergi e mettere quella barra nera che va da un capo all'altro del parabrezza (che non ho idea a cosa possa servire).
Ecco i modelli sostanzialmente finiti. Mancano le targhe, i vetri della n.83 e qualche piccolo particolare da risistemare. Sui fari penso di mettere le coperture: non so se usare delle decal preconfezionate o adattarne qualcuna.
#4399 n. 20 1^ass 500 Km di Spa 1964
# 5573 n. 83 2^ass 1^cl 1000 Km Nurburgring 1964
in questa ho modificato anche il tetto che era del tipo chiuso
# 5091 n. 328 Coppa della Consuma 2^ass 1^gt. Omaggio a Lualdi e alla gara in salita alla sua ultima edizione del 1964. Notare il tergi di diverso tipo.
le due vetture n. 30 (# 5571) fanno parte dell FRCollectione; le altre della GTcollection.
Nell'ultima foto (sperando che il moderatore non mi sgridi...) ci sono anche: Jouef # 5575 Tour de France 1964 9^ass 1^coppa delle dame X (AMR) # 3413 Targa Florio 1964 5^ass 1^GT
|
Modificato da - Renato in data 17/01/2012 00:31:30 |
|
|
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1470 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|
Discussione |
|