Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GTO 1964 WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 250 GTO 1964 WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone

Inserito il - 14/01/2012 : 01:17:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
I due modelli in edicola sono un'occasione troppo ghiotta per lascirsi scappare l'occasione!

Innanzi tutto un giudizio sul modellino.

La linea è molto ben resa ma presenta piccoli e grandi errori.
I piccoli li avete già citati i grandi non ancora.

Innanzi tutto il modello è in scala 1/41 e non 1/43.
il vetro posteriore non è verticale come nella realtà per comodità costruttiva.

Comunque, come dicevo, la linea non è brutta e la scelta della versione in edicola è interessante: vittoria al debutto.

Ho cominciato a migliorare la versione di serie ed ho subito abbinato un secondo modello per riprodurre la vettura che ha partecipato a Sebring giungendo 7^ assoluta e 1^ nella sua categoria con Piper, Rodriguez , Gammino.

Ecco la prima fase:

Sono ancora da fare modifiche ai tergicristalli e al parabrezza ma soprattutto alle ruote.

Già che c'ero, preso dall'entusiasmo ho intanto modificato uno dei due jouf che avevo per fare l'auto che vinse la coppa delle dame al Tour de France

Modificato da - Renato in Data 14/01/2012 01:31:47

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

Renato
automodellantone

Inserito il - 14/01/2012 : 01:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Il modello Jouef è più in scala e riproduce una versione diversa.

Altre versioni sono anche più interessantti storicamente.

Poichè avevo già acquistato altri modelli della GTO 64 della Ferrari GT Collection a questo punto mi si è allargata la gamma e ho pensato di fare anche la versione con guida a destra che ha vinto a Spa nella configurazione simile a quella del modello da edicola

Modificato da - Renato in data 14/01/2012 01:33:56

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 15/01/2012 : 20:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Stai facendo proprio un bel lavoro.Le decal dove le hai recuperate?0

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 16/01/2012 : 00:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie Ale che mi dai fiducia!

Le decal della 170 le ho ricavate da altre decal TdF e le numero 30 le ho modificate col pennello.

ecco le sorelline, tutte insieme, in lavorazione

Un dettaglio di quelle in stadio più avanzato

Nulla è lasciato al caso, neanche i tubi di scappamento!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 16/01/2012 : 10:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Vai cai continua mi piace proprio una bella idea e un buon lavoro. Tra un`pò parto anche io con le modifiche ma ne ho comprate solo 2.ciao

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Steel1976
automodellante

Inserito il - 16/01/2012 : 23:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steel1976 Invia a Steel1976 un Messaggio Privato Aggiungi Steel1976 alla lista amici
Complimenti Renato,

ottimo lavoro e come sempre soggetti molto interessanti.

Personalmente, di questa GTO/64 ne ho prese 3 "da strada" tra le varie collezioni uscite negli anni, con l'intento di modificarle in futuro (in previsione, ho le 2 versioni che stai facendo tu avendo un foglietto di decal Virage con le decal di LM 1964, la terza pensavo di dedicarla all'Ecurie Francorchamps). Essendo ancora nel blister non mi sono accorto delle dimensioni, però a confronto con il vecchio Jouef noto che la fiancata è un po' più slanciata sull'edicoloso.

Qualche domanda:

- quale colore hai utilizzato per il muso della 4399GT di Spa (o è una decal)?
- hai intenzione di mascherare i fari anteriori delle versioni NART?
- quanto al parabrezza, cosa vorresti modificare?

Solo un appunto: sulla versione Sebring sono da aggiungere le decal romboidali Goodyear sui montanti dell'abitacolo, con quello di dx spostato verso il posteriore causa sportellino, vedi http://www.racingsportscars.com/pho...3-21-030.jpg.

Stefano

Modificato da - Steel1976 in data 16/01/2012 23:37:24

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 14/02/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone

Inserito il - 17/01/2012 : 00:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Caro Steel, ti ringrazio per i suggerimenti di cui terrò conto.
Anzi, spero di avere altre indicazioni se ci fosse qualcosa da modificare.

Per l'azzurro sul muso ho usato delle decal di un'altra Ferrari (una P4).
Su alcune foto che si trovano sul web l'azzurro è più carico ma si tratta di artefatti fotografici) L'azzurro è quello pallido.

ho parlato di "modifiche al parabrezza" impropriamente perchè si trattava solo di togliere i tergi e mettere quella barra nera che va da un capo all'altro del parabrezza (che non ho idea a cosa possa servire).

Ecco i modelli sostanzialmente finiti.
Mancano le targhe, i vetri della n.83 e qualche piccolo particolare da risistemare.
Sui fari penso di mettere le coperture: non so se usare delle decal preconfezionate o adattarne qualcuna.

#4399 n. 20 1^ass 500 Km di Spa 1964

# 5573 n. 83 2^ass 1^cl 1000 Km Nurburgring 1964

in questa ho modificato anche il tetto che era del tipo chiuso

# 5091 n. 328 Coppa della Consuma 2^ass 1^gt.
Omaggio a Lualdi e alla gara in salita alla sua ultima edizione del 1964.
Notare il tergi di diverso tipo.

le due vetture n. 30 (# 5571) fanno parte dell FRCollectione; le altre della GTcollection.

Nell'ultima foto (sperando che il moderatore non mi sgridi...) ci sono anche:
Jouef # 5575 Tour de France 1964 9^ass 1^coppa delle dame
X (AMR) # 3413 Targa Florio 1964 5^ass 1^GT

Modificato da - Renato in data 17/01/2012 00:31:30

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.