Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro Ritmo burago gold black
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Restauro Ritmo burago gold black
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diego86
automodellante

Inserito il - 12/01/2012 : 17:50:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
ciao a tutti, ho acquistato questa ritmo gold black su ebay, però come potete vedere anche voi non è al 100% la vernice è diventata opaca e gli adesivi sono tutti rovinati!!! per gli adesivi sò come sostituirli, ma per la vernice voi cosa mi consigliate??? tengo la vernive originale e gli metto solo il trasparente o la svernicio completamente e la rifaccio da zero??? considerate che ha anche qualche chips!!!
Grazie a tutti per le risposte!!!

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015

Google Adsense

Mountain View

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 12/01/2012 : 19:22:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
non sembra tenuta malissimo.. la vernice dalle foto sembra un po' opaca.. magari è per la polvere.. comunque dalle condizioni è discreta.. secondo me non è il caso estremo di restauro la terrei cosi .. sa di giocato poi se preferisci il mint.. lascio la parola ad altri per la vernice..

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2012 : 23:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Diego, io prima di sverniciarla compromettendo la vernice originale, toglierei gli adesivi scaldandoli leggermente con il phon, poi smonterei la carrozzeria e gli farei un bel lavaggio con acqua tiepida e shampoo per auto, dopodichè l'asciughi per bene e gli dai una passata di polish e di cera per auto, così dovresti recuperare un pò di lucentezza e vedi se il risultato ti soddisfa...per riattaccare le strisce potresti usare un pò di vinavil diluito con acqua, almeno a me in passato così ha funzionato...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 13/01/2012 : 00:35:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
io la lascerei così, una bella lavata (senza togliere le decals per forza), asciugatina e torna ok, magari non al 100% ma rimane originale e col suo valore "storico"

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 13/01/2012 : 14:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
si, infatti non mi va di toccare la vernice originale!!!! farò come avete detto voi, una bella lavata e via!!! però gli adesivi li devo cambiare per forza perchè (anche se dalle foto non si vede) sono molto rovinati e mezzi staccati!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 23/01/2012 : 14:37:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Figlio mio se gli levi gli adesivi tutto un cavolo è!! Allora Riverniciale di nero e ti fai rifare gli adesivi dall'amico SAM!!

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 28/01/2012 : 10:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ma va, un pò di colla o biadesivo trasparente e si riattaccano tutti

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 28/01/2012 : 11:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Quoto il Sam!! Vinavil allungato con un pochino d'acqua o colla UHU in piccole dosi altrimenti se esci fuori macchi tutto

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante

Inserito il - 30/01/2012 : 10:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
ciao paesano, lasciala cosi' è solo impolverata; il modello originale è nero opaco, non è lucido, la mia intonsa è opaca. ci vuole una bella lavata; per qualche cip, basta un piccolo ritocco con del nero opaco e via torna come nuova.

Modificato da - alfa145 in data 30/01/2012 10:10:27

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.