Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - la Ferrari è ancora oggi l'auto più desiderata ??
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 la Ferrari è ancora oggi l'auto più desiderata ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

torcolone
automodellantino

Inserito il - 01/01/2012 : 13:03:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torcolone Invia a torcolone un Messaggio Privato Aggiungi torcolone alla lista amici
Apro questa discussione in quanto ancora oggi nel luogo comune si parla di Ferrari come l'auto più veloce e desiderata ma spesso e volentieri chi dice così magari vorrebbe una Lamborghini o una Porsche.

A me personalmente non mi piace la produzione corrente, tuttavia ritengo che la Lamborghini attualmente sia la macchina più estrema tra le stradali e la Porsche la più diffusa tra le stradali dai giovani e da chi ha facilità di grana,...

escludendo quindi mostri come Pagani e simili produttori ultra-artigianali...

dite la vostra...

Modificato da - torcolone in Data 01/01/2012 13:24:42

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 13/01/2012

Google Adsense

Mountain View

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 01/01/2012 : 13:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Sempre ferrari

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

torcolone
automodellantino

Inserito il - 01/01/2012 : 13:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torcolone Invia a torcolone un Messaggio Privato Aggiungi torcolone alla lista amici
vito_ferrari ha scritto:

Sempre ferrari

anche io sperando si smetta di mettere tutte quelle luci a led che sanno tanto di tamarrate...

Modificato da - torcolone in data 01/01/2012 13:25:11

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 01/01/2012 : 14:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
io penso che la Ferrari abbia sempre la sua clientela.. ma adesso deve contrastare lambo e porsche che mangiano clienti.. il punto di forza della Ferrari secondo me si basa sulla fiducia e la garanzia del marchio che rappresenta.. riguardo la produzione ritengo alcuni modelli belli e altri non....

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/01/2012 : 14:49:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sinceramente non riesco a dire ferrari convinto al 100%
magari una scappatella con una lambo....

Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/01/2012 : 14:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ho avuto la fortuna di possedere alcune auto sportive.tra cui una Ferrari.
Beh,per quanto mi riguarda,nessuna vettura mi emozionava come lei.
Quando aprivo il garage,ogni volta mi saliva l'emozione,mi batteva forte il cuore nel vedere quel cavallino sul cofano.
Stavo delle ore a guardarla,per un comune mortale,la realizzazione di un sogno.
Non amo le Ferrari moderene e non amo la gran parte della clientela che non per piacere ma per status viaggia sulle vetture di Maranello.
Ho amato la mia Ferrari,il sogno,sarà quella di riuscire prima o poi a ricomprarla.
Non era chissà che cosa,era solo una 208 turbo ma,per me,ha rappresentato la più grande soddisfazione,dal punto di vista motoristico,della mia vita!!

Le lambo,le Porsche,le maserati,le Aston Martin,passano.La Ferrari resta!
Possedere una Ferrari à possedere il mito,aver l'opportunutà di guidare un oggetto magico,che nessun altra vettura mi ha mai trasmesso.

Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 01/01/2012 : 15:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Lambo e Porsche anche son auto mitiche........certamente per un ferrarista no (o molto poco)eheh

mi piacciono le Ferrari però non la prenderei perchè c'è troppi che ce l'hanno per fare i fighi e far vedere che han la grana e basta.......come dice Giosas

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

torcolone
automodellantino

Inserito il - 01/01/2012 : 15:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torcolone Invia a torcolone un Messaggio Privato Aggiungi torcolone alla lista amici
dire che una Porsche gt3 vale tre Ferrari see.... manco fossero tre 208 gt4 dino

ricordate nel 1997 il raduno mondiale con tutte le Ferrari sin'allora prodotte che infarto al foro italico.... fare un raduno di Porsche rispetto quello mi darebbe emozioni inferiori rispetto a un qualsiasi raduno delle Topolino....

Modificato da - torcolone in data 01/01/2012 15:13:17

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/01/2012 : 15:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Un momento,non ho detto che Porsche,ecc siano inferiori alla Ferrari.
Per quanto mi riguarda,possedere una Ferrari non è paragonabile a nessuna altra vettura.
Ma,questo è il mio pensiero,in base alla mia esperienza personale.
Non sono un Ferrarista con i paraocchi,posseggo una splendida Slk Mercedes,mi piace e amo la mia vettura ma,salire su una Rossa,sedersi e accendere il motore beh,tutta un'altra storia!!!
Devo però riconoscere che le Ferrari moderne,mi hanno anestetizzato queste sensazioni.

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 01/01/2012 : 16:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
mah,la stessa cosa vale per un Porsche o un Lambo......va a gusti.

Secondo me son 3 marchi mitici che han fatto storia,famosissimi e ricercati in tuttto il mondo;io impazzisco per le Porsche quindi mi trovassi a scegliere tra un Ferrari ed un Porsche non ci penso un attimo.......assolutamente Porsche

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 01/01/2012 : 16:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Io non sono di questo parere
Anzi secondo me essere italiano non da tante soddisfazioni ma quando si quadra dal punto di visto motoristico mi ritengo fortunatissimo...perché scegliere una porche quando in Italia ci sono le più importanti aziende automobilistiche (Ferrari,lambo,Maserati,pagani,) almeno io così la penso e cocordo con gioias ...e vero la,lambo pagani sono tutte grandi auto ma quando io vedo quel cavallino sul cofano e tutta un' altra cosa....e ricordo che la Ferrari non costruisce solamente grandi auto , ma alle sue spalle ha una storia che nessun altro marchio ha..

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 01/01/2012 : 17:07:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Gioias scusa

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 01/01/2012 : 18:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Nella mia classifica, dettata dal mio gusto personale,in cima metto certamente la Lamborghini.
Mi piacciono molto anche le Maserati.
Poi ovviamente ci sarebbero Pagani,Bugatti,ecc...
Le Ferrari mi piacciono meno...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/01/2012 : 18:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Ben detto Vito!!
Non è che con una 208 turbo ti fai tante se...e!!!
Ma è ciò che rappresenta,il mito,le corse,la storia.Anche la più piccola Ferrari,emana odore di storia,di passione quasi sessuale per l'animale macchina.
Non per altro questo (Lamborghini non è più italiana) è il marchio italiano più amato, riconosciuto ed invidiato in tutto il mondo.
Altro discorso sono i gusti.Quelli sono soggettivi e non criticabili.
C'è chi preferisce una Porsche,chi una Lambo,chi un'Aston Martin ma,chi possiede una Ferrari,non possiede solo un'auto, ne respira la storia.

Buon anno a Tutti

Gio

torcolone
automodellantino

Inserito il - 01/01/2012 : 18:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di torcolone Invia a torcolone un Messaggio Privato Aggiungi torcolone alla lista amici
se è per questo ne respira la storia anche il vecchietto che ha l'alfa 33 sotto casa... l'Alfa Romeo ha una storia simile e più lunga a Ferrari...

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 01/01/2012 : 19:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
anche Porsche e Lambo hanno una gran storia,modelli che fan parte della storia dell'auto italiana e non (Lamborghini era italiana)......e non fanno o hanno fatto solo auto.
Inoltre hanno fatto ottimi risultati in gare.....da cui son nate auto supersportive stupende

Certamente la Ferrari rappresenta l'Italia in tutto il mondo.......chi ha la grana deve averne almeno una (nuova o vecchia ma di un certo livello) eheh Alcuni modelli mi piacciono moltossimo altri meno

Modificato da - luca84 in data 01/01/2012 19:35:36

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 01/01/2012 : 21:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
A mio gusto sceglierei una Ferrari, la Lambo non mi dispiace... fa ottimi modelli...ma la rossa è sempre la rossa!!! Le Porsche le escludo proprio e le Maserati mi sembrano troppo da "maturo"

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 01/01/2012 : 21:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Beh le Ferrari moderne non sono granché, meglio le Lambo.
In passato la Miura secondo me fu la più bella...voto Lambo anche se la VW non è che mi stia molto simpatica.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 01/01/2012 : 22:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Maserati però ha molto poco ora di bello.....la MC12 e la GT;mi piacciono quelle vecchie che trovo abbastanza sportive ....

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

unfer
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 01/01/2012 : 22:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unfer Invia a unfer un Messaggio Privato Aggiungi unfer alla lista amici
Personalmente penso che una Ferrari sia sempre una Ferrari.
Però ... davanti questa Maserati:

http://it.wikipedia.org/wiki/File:M...-3500gti.jpg

sarei davvero colto nell'imbarazzo della scelta

Firma di unfer 
Ünfer *_* Fiat600-AlfaRomeoGiulietta-Fiat1100D-Fiat850-VolkswagenMaggiolino-Fiat124spider1400-Fiat1100H-Fiat124spider1800-OpelRekord2400-Fiat500-Fiat124-CitroenDsuper5-CitroenDS21-LanciaAppia-OpelRekord2100-CitroenDsuper5-OpelRekord2000-Fiat500Girdiniera-Bmw320i-FiatRegata-Bmw318-Audi100-Mercedes190-NissanPrimera-RegataWeekEnd-Audi80variant-VolkswagenPassat + Bianchi50Falco-Laverda750SF-Guzzi500Monza-Guzzi650Lario-Guzzi850T5-

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Gemona  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 01/01/2012  ~  Ultima visita: 10/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 02/01/2012 : 09:24:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

io penso che la Ferrari abbia sempre la sua clientela.. ma adesso deve contrastare lambo e porsche che mangiano clienti..

Stando ai numeri delle vendite, non è così.

Tornando in tema, IMHO ha detto (o meglio, scritto, tutto) Giorgio.
Cui mi permetto solo di ricordare che chi acquista Ferrari per status non è una novità dei nostri tempi: ha solo cambiato nazionalità.

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.