Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Gruppo Fiat torna nel WRC?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Gruppo Fiat torna nel WRC?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 15/12/2011 : 23:31:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Gira insistentemente in rete la voce che il gruppo Fiat tornerà nel WRC già dal 2013
Visto che i marziani non sono ancora sbarcati sulla terra, non è la Lancia il marchio pensato per il ritorno nel WRC, ma l'Abarth
E la vettura sarebbe l'erede della dinastia delle Punto attuali.
E qui i conti non mi tornano: a gennaio, esce la terza evoluzione della Punto del 2005 ( Grande Punto) e mi par strano che resti pochi mesi per lasciar spazio all'erede già dal 2013, considerando poi che lo sviluppo richiede almeno una stagione, significherebbe che fra pochi mesi inizierebbero a sviluppare un auto che ancora non esiste
Il top driver: la rete sogna Loeb, dato che è dato prossimo il disimpegno della CItroen dal WRC....




 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2011 : 06:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
nulla vieta che magari provino con la carrozzeria vecchia e la meccanica nuova,comunque se cosi' fosse io drei FINALMENTE!!



 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 16/12/2011 : 09:32:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Sì, i lavori potrebbero essere già in corso. Sempre che, dietro il fumo, ci sia effettivamente l'arrosto.
Quanto a Loeb, meglio non dimenticare che alla fine del 2013 sarà prossimo ai 40 anni.






Modificato da - n/a in data 16/12/2011 09:41:43

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/12/2011 : 12:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh magari farà le ultime gare del 2013. Da quanto ho letto è escluso che la punto debutti a inizio 2013. è anche vero che sotto i muli ci può essere qualsiasi cosa....vedremo.
Che sia abarth mi pare logico...la lancia non ha nulla da schierare...




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2011 : 15:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
la lancia non ha nulla da schierare...


per quello ci sono sempre i sognatori incalliti che ogni tanto hanno qualche allucinazione....






 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/12/2011 : 15:49:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
avevo visto quei disegni...sarà la livrea...ma mi piacciono! Il problema è che credo il pianale della Ypsilon non sia adatto...e la delta (imho) ha un passo troppo lungo



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2011 : 18:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

avevo visto quei disegni...sarà la livrea...ma mi piacciono! Il problema è che credo il pianale della Ypsilon non sia adatto...e la delta (imho) ha un passo troppo lungo


Se fanno correre ( e bene) la 500, potrebbero farlo anche con la Ypsilon, il fatto è che il nome Lancia è stato dissociato dallo sport motoristico , quindi vale sempre la regola che è più facile che arrivino i marziani sulla terra che rivedere la Lancia nel WRC

C'è un'altro aspetto che mi da perplessità: le corse si fanno per vendere e allora perchè il gruppo Fiat , affida i rally alla Abarth che ha una gamma ristretta e piuttosto di nicchia?E vero che la gente identifica le Abarth con le Fiat ma se dovesse vincere il WRC è l'Abarth che vince e non la Fiat....( e non puoi pubblicizarla come vittoria Fiat...)





 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 16/12/2011 : 18:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
512s ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

avevo visto quei disegni...sarà la livrea...ma mi piacciono! Il problema è che credo il pianale della Ypsilon non sia adatto...e la delta (imho) ha un passo troppo lungo


Se fanno correre ( e bene) la 500, potrebbero farlo anche con la Ypsilon, il fatto è che il nome Lancia è stato dissociato dallo sport motoristico , quindi vale sempre la regola che è più facile che arrivino i marziani sulla terra che rivedere la Lancia nel WRC

C'è un'altro aspetto che mi da perplessità: le corse si fanno per vendere e allora perchè il gruppo Fiat , affida i rally alla Abarth che ha una gamma ristretta e piuttosto di nicchia?E vero che la gente identifica le Abarth con le Fiat ma se dovesse vincere il WRC è l'Abarth che vince e non la Fiat....( e non puoi pubblicizarla come vittoria Fiat...)



Eh no...se dovvesse vincere sarebbe la Punto Abarth (come a suo tempo c'era la 131 abarth...solo che ora è un marchio a se) ma il pubblico riconoscerebbe la punto...per la pubblicità basta mettere abarth gruppo fiat....oppure come ho visto in giro Fiat by Abarth




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/12/2011 : 14:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E se invece ci tornasse con la DodgeFiatAbarth Dart!?



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/12/2011 : 15:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mmmm...se guardi le concorrenti,però, sono tutte del segmento B o giù di li...la dart è ben più grande (è anche vero che in passato correvano segmento B C e D assieme)



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/12/2011 : 15:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
La mia era più una speranza ... sono attaccato alle vicende del 131 Abarth più che alle attuali minibombe e per il "moderno" mi piacevano di più i tempi dell'Impreza ... altrimenti le pure come la Stratos o i mostri come l'S4

Tornare ad un WRC con le tre volumi mi piacerebbe, e vedere una FIAT del nuovo corso sviluppata sul pianale della Giulietta, uscita (per prima almeno) col marchio Dodge e trasformata per le corse dall'Abarth sarebbe un minestrone non da poco, sfruttabile in mille modi e cento mercati

Ma probabilmente questo modello non s'addice alle gare.




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/12/2011 : 21:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
considera che sarà lunga come la 159 più o meno (da quello che ho capito)



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 19/12/2011 : 22:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
a vedere quelle livree su quei modelli mi sono usciti i bollicini
come direbbe Enzo Tortora:

ORRORE!!!!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9086  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 23/12/2011 : 12:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

avevo visto quei disegni...sarà la livrea...ma mi piacciono! Il problema è che credo il pianale della Ypsilon non sia adatto...e la delta (imho) ha un passo troppo lungo


Perchè il pianale ypsilon nOn è adatto? la DS3 è una C3 e la Fiesta non si può certo dire che sia tecnoligicamnete e dinamicamente molto avanzata....




  Firma di Romarro 

 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/12/2011 : 13:03:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Romarro ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

avevo visto quei disegni...sarà la livrea...ma mi piacciono! Il problema è che credo il pianale della Ypsilon non sia adatto...e la delta (imho) ha un passo troppo lungo


Perchè il pianale ypsilon nOn è adatto? la DS3 è una C3 e la Fiesta non si può certo dire che sia tecnoligicamnete e dinamicamente molto avanzata....


Si ma il pianale della Nuova Ypsilon deriva da quello della panda...le carreggiate non sono molto larghe. Sinceramente non so come funziona il regolamento rally...magari possono essere allargate ecc ecc. Il pianale di per se non è male (forse il migliore della categoria) però parliamo sempre di una segmento A...contro le altre che sono derivate da modelli segmento B (come lo è la Punto).
Beh Ds3 e Fiesta sono fra le migliori della categoria come comportamento stradale.Ovvio che ci sono differenze tra modello stradale e rally...però credo che pure la base di partenza conti parecchio.

Mi viene in mente il vecchio Etcc ora Wtcc...per rendere competitive vetture che non avevano un comportamento stradale diciamo sportivo...sono state fatte deroghe su deroghe (vedi Seat e chevrolet),mentre vetture che una volta erano le più veloci in pista (bmw 320 e 156) erano le migliori pure su strada. Ripeto non essendo competente di rally ho detto la mia basandomi su supposizioni...s eho sbagliato mi scuso




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 23/12/2011 : 23:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
probabile l'abarth... cedo comunque che in qualsiasi caso faccia la pubblicità alla fiat.. in fondo 124 e 131 erano fiat-abarth.. riguardo la lancia non credo ci sia uno sviluppo a meno che non facciano come la serie 037 38 39.... io comunque sapevo da voci che l'abarth era impegnata nella progettazione di una auto derivata nel pianale dalla 4c (e su questo nOn ci piove in quanto ho parlato personalmente con l'amministratore delegato abarth) ma magari si riferiva ai rally... chissa



  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 28/12/2011 : 15:35:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

probabile l'abarth... cedo comunque che in qualsiasi caso faccia la pubblicità alla fiat.. in fondo 124 e 131 erano fiat-abarth.. riguardo la lancia non credo ci sia uno sviluppo a meno che non facciano come la serie 037 38 39.... io comunque sapevo da voci che l'abarth era impegnata nella progettazione di una auto derivata nel pianale dalla 4c (e su questo nOn ci piove in quanto ho parlato personalmente con l'amministratore delegato abarth) ma magari si riferiva ai rally... chissa


La Abarth derivata dfalla 4C è una barchetta roadster ma è destinata all'uso stradale




 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 28/12/2011 : 21:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
io non lo so.. mi hano detto solo che faranno qualche progetto completamente sotto la direzione abarth...



  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2012 : 10:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Rossetti ha annunciato che ha sciolto il contratto che lo legava all'Abarth ( probabilmente per passare alla Lotus) : temo che ciò possa significare che nel futuro dell'Abarth nei rally c'è il buio assoluto



 Messaggi: 6931  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 12/01/2012 : 19:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
speriamo di no...



  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.