Autore |
Discussione |
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/12/2011 : 11:07:03
|
salve dovrei colorare le prime lettere di una targa CRI di rosso, ho chiesto al mio colorificio di fiducia dei penarelli pre ritocchi e mi hanno detto che fanno schifo, e si toglie il colore, dicono che addirittura lo hanno fatto vedere su Striscia la Notizia.. e mi ha consigliato un normaissimo pennarello indelebile, va bene o c'è qualche altro prodotto?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 10/12/2011 : 23:21:29
|
...........scala ?
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/12/2011 : 23:36:56
|
1:1 è di un Alfa 156 II serie 1.9 JTD
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/12/2011 : 11:03:23
|
................ puoi fare in due modi : -maschera la targa e lascia scoperta solo la scritta in rilievo da colorare , spuzza un comunissimo primer (vernice di fondo) grigio chiaro ( va bene anche quello dalla Tamiya) , lacia asciugare senza rimuovere la mascheratura e poi ripeti l'operazione con uno spray dal colore appropriato ( tipo fiat 171 ) , lascia asciugare per bene ed il tutto è fatto !! seconda opzione - in commercio esistono stick con pennellino con i colori delle auto , controlla che il prodotto sia recente ( la vernice deve essere fluida ),scegli il colore acconcio e con mano ferma ripassa la scritta ... la stessa operazione si può fare con un pennarello indelebile tipo Uniposca , ma presumo sia necessario ripetere l'operazione una seconda volta a vernice asciutta . Entrambe le operazioni è consigliabile effettuarle a targa smontata e posta in piano .... Buon lavoro
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 11/12/2011 : 12:01:46
|
uhm per la targa nOn credo proprio me la faranno smontare anche perchè è rivettata.. quiandi opterò per i pennarelli, l'Uniposca mi ricordo a scuola che andavia con le unghie, metre questo stick che dici tu com'è potresti postare una foto? sono efficaci perchè come dicevo all'inizio della discussione me li hanno consigliati a meno che parlavano di un prodotto diverso da quello che mi stai consigliando tu.
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 11/12/2011 : 15:30:32
|
Giovanni io ti consiglierei di andarci cauto nel fare questa operazione di ricoloritura, Di fatto si tratta di manomissione di contrassegno qualunque sia esso il risultato, potrebbe accadere (anche se molto raro come evento specialmente per un mezzo definito di soccorso) che beccando l'agente pignolo vi potrebbe creare qualche serio problema. In ogni caso potresti provare quei pennarelli da ritocco che vendono dai ricambisti, è smalto a tutti gli effetti, io ho avuto modo di usarli sulla mia auto per dei graffi sulla fiancata e il risultato (a patto di andarci molto leggeri di mano usando più passate e poi alla fine dare una leggerissima passata di pasta abrasiva e poi lucidata con cera o polish) è molto buono. Ce ne sono ovviamente di varie qualità, io il mio lo presi in una Ricambista ufficiale Fiat col codice colore della mia auto, non ricordo il prezzo in ogni caso al di sotto dei 18/20 €, poi negli iper trovi anche quelli della Ideal Car (credo si chiamino cosi) intorno ai 7 €. Quelli di cui parlavano a Striscia credo fossero quei pennarelli definiti miracolosi per togliere i graffi e che in realtà non servono a niente.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|