Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Salve a Tutti!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Comunicare con il forum
 Presentazione nuovi utenti
 Salve a Tutti!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Policasty
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 06/12/2011 : 13:13:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Policasty Invia a Policasty un Messaggio Privato Aggiungi Policasty alla lista amici
Salve a tutti, approdo al Vostro forum dopo un paio di mesi di vagabondaggio internet per cercare di soddifare una curiosità, nostalgia, ricerca di modellini, dopo aver ritrovato in soffitta dai miei le scatole con i miei vecchi modellini, non ho potuto fare a meno di iniziare a cercare... Eccomi dunque con la voglia di recuperare (per iniziare) alcuni modellini persi o buttati della mia infanzia e magari provare a completare un paio di collezioni che avevo iniziato.
I modellini recuperati sono principalmente auto sportive e da corsa scala 1:24 acquistate tra gli anni 70/80 (circa una dozzina), poi quelle a cui sono più affezionato per essere state le mie compagne di gioco, nel disputare con gli amici, interminabili gran premi su piste disegnate con pezzi dimattone rosso sul cortile di cemento seguendo i diegni dei circuiti che trovavamo su autosprint di quegli anni fine70/80.
Si tratta delle Polistil F1 scala 1:55 (ne ho una trentina tra doppie e triple) e dei portauto (camion fiat170 con bisarca chiusa per contenere fino a tre auto) (ne ho 7/8 in buono stato).
Ed altri modellini ancora, tra i quali una ferrari 312 B3 scala 1/16 della Polistil che gli si possono smontare le ruote, con sospensioni e sterzo funzionanti.
Per il momento mi fermo... spero di trovare informazioni sul reperimento dei modelli, mostre/mercatini sul tema... Insomma, intanto comincerò a perlustrare questo, a prima vista, stupendo forum...






Prov.: Verona  ~ Città: Legnago  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 06/12/2011  ~  Ultima visita: 21/10/2014

Google Adsense


Mountain View

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 06/12/2011 : 16:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
benvenuto!





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 07/12/2011 : 12:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
benvenuto nel forum





 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/12/2011 : 13:18:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao policasty
verissimo...,quanti circuiti disegnati con i pezzetti di mattone sul cortile...
bei tempi...
benvenuto






Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone



Inserito il - 07/12/2011 : 20:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Benvenuto!!





  Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/12/2011 : 21:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Benvenuto !!!!!!!!!!






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 12/12/2011 : 23:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao Policasty,benvenuto!!!Molto interessante la tua parabola,anch'io mi sono riavvicinato al modellismo con la riscoperta degli 1/24 della mia infanzia...infatti adesso io colleziono prevalentemente 1/24,per fortuna perchè la trovo la scala migliore,e purtroppo perchè la scelta non è così ampia come per gli 1/43 o per gli 1/18.In ogni caso, benvenuto!!!Scegli bene il tema su cui incentrare la tua collezione

P.S. siamo anche quasi conterranei






Modificato da - massifelix in data 12/12/2011 23:27:46

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 554  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Policasty
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 12/01/2012 : 17:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Policasty Invia a Policasty un Messaggio Privato Aggiungi Policasty alla lista amici
massifelix ha scritto:

Ciao Policasty,benvenuto!!!Molto interessante la tua parabola,anch'io mi sono riavvicinato al modellismo con la riscoperta degli 1/24 della mia infanzia...infatti adesso io colleziono prevalentemente 1/24,per fortuna perchè la trovo la scala migliore,e purtroppo perchè la scelta non è così ampia come per gli 1/43 o per gli 1/18.In ogni caso, benvenuto!!!Scegli bene il tema su cui incentrare la tua collezione

P.S. siamo anche quasi conterranei

anche io ho ritrovato dei modellini scala 1/24 e 1/18 (una ventina) ma non so se è la scala più adatta per lo spazio che ho a disposizione (poco) nel frattempo ho cominciato la ricerca delle f1 1/55. Vista la vicinanza, magari ci si potrà vedere a Verona al model expo che pensavo di visitare per la prima volta quest'anno






Prov.: Verona  ~ Città: Legnago  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 06/12/2011  ~  Ultima visita: 21/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 12/01/2012 : 19:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
Polistil?!!! bene bene non vedo l'ora di vedere i tuoi pezzi





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 12/01/2012 : 19:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Benvenuto !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Policasty
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 13/01/2012 : 09:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Policasty Invia a Policasty un Messaggio Privato Aggiungi Policasty alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

Polistil?!!! bene bene non vedo l'ora di vedere i tuoi pezzi

se riesco questo fine settimana apro le scatole e scatto qualche foto!






Prov.: Verona  ~ Città: Legnago  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 06/12/2011  ~  Ultima visita: 21/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.