Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 512 Peterson-Bell Le Mans 1970
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 512 Peterson-Bell Le Mans 1970
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/11/2011 : 00:15:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Mi sembrava di aver aperto tempo fa un post al riguardo ma…non lo trovo più così…ne apro uno nuovo.
Era da un po di tempo che volevo realizzare questa vettura con cui Ronnie Peterson e Derek Bell parteciparono alla 24 ore di le Mans del 1970 purtroppo con scarsi risultati, infatti si ritirarono.
L’idea era di partire con il modello giallo della Ferrari collection (che ho messo tra le foto) e così ho fatto.
La cosa più impeganativa è stala la costruzione dell’alettone bianco posteriore nonché l’ asportazione dello stesso sul modello originale eseguita completamente a mano per evitare la doppia colorazione ancora più difficoltosa visto la forma ,la posizione e la vicinanza dei deviatori di flusso anch’essi di colore bianco. Dai…non è venuto malaccio!!!
La verniciatura è stata effettuata con la solita bomboletta alchidica Talchen, colore + trasparente.
Solite cinture e solite decals prese a Novegro .
Qualche ritocco tipo specchio retrovisore rosso chiusura dei fori dei retrovisori originali e poco altro.
In attesa di trovare il modello della Gasoline a un prezzo ragionevole questa…va più che bene per aggiungersi alle vetture guidate dal Ronnie . E con questa fanno…21!
Critiche, pareri e consigli sono ben accetti!
Ciao.

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3162  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 08:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Messaggio di ronnie

Mi sembrava di aver aperto tempo fa un post al riguardo ma…non lo trovo più così…ne apro uno nuovo.
Era da un po di tempo che volevo realizzare questa vettura con cui Ronnie Peterson e Derek Bell parteciparono alla 24 ore di le Mans del 1970 purtroppo con scarsi risultati, infatti si ritirarono.
L’idea era di partire con il modello giallo della Ferrari collection (che ho messo tra le foto) e così ho fatto......

Ronnie, ottimo lavoro complimenti, considerato che l'hai elaborato da un modello non certamente fedele all'originale, in Francia, questo della Fabbri lo chiamano la Ferrari 4X4.

Gli unici appunti che ti posso fare (credo costruttivi) sono i seguenti:
- i tappi dei serbatoi, dovresti renderli più opachi, sono troppo luccicanti
- i radiatori più scuri
- l'interno dei fari non era rosso, ma nero opaco
e per finire, il muso era un po piu squadrato (vedi foto).

comunque sei veramente bravo.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: 06/12/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 29/11/2011 : 09:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
complimenti Ronnie per il lavorone!!!! adesso è tutta un'altra cosa...il nastro rosso per i fari cos'è? nastro isolante?

Ciao!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 14:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...MA L'HAI FATTA TE ????? ...Seeeeeee.... 'UN CI CREDO !!!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 20:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grande Carletto ... Bruno dice cosi solo perche' non hai usato i suoi aghi canula .

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3006  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/11/2011 : 20:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
x mc cannaia:Tappi opacizzati e soprattutto messo una retina come radiatore e...è tutta un'altra cosa, ci avevo messo una decal grigia, pensavo non si vedesse più di tanto invece...per quanto riguarda i fari...non mi va di...riaprirli, mi ha fregato una foto di un modello che se ritrovo te la faccio vedere mentre per il muso largo...non posso fare più niente.Grazie comunque dei consigli!
x BTW: E' una decal...per questo toglierla per rifare il fondo dei chiari è...rischioso anzi...la romperei di certo!
x Bruno:Lo prendo come un complimento e...fatto da un "mago delle abarthizzazioni" come te...fa davvero piacere! Vieni a Novegro?

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3162  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 21:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...non posso Ronnie, il 4 lavoro ed il 9 ho un concerto x noi molto importante, mi attrezzo x il prox anno...
pero' col pensiero sarò con voi !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 21:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
....valeeeeeeeeeeeeeee...va' che con gli aghi canula ti s'e' aperto un UNiVERSO !!!

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 21:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Grande Ronnie per me hai fatto un lavorone soprattutto per l'ala posteriore. A me piace veramente tanto.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 29/11/2011 : 21:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bellissimo risultato, pure con molto lavoro, ottimo il nuovo alettone e deflettori, il primo sembra perfetto,bello, con quella forma
che segue la curva di tutta la carozzeria .....
Mi piace molto.
Anche se non è il massimo la versione originale edicolosa, non l'ho ancora comprata.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 29/11/2011 : 21:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Domandina? l'alettone l'hai fatto con il Plasticard?

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/11/2011 : 22:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
ale27 ha scritto:

Domandina? l'alettone l'hai fatto con il Plasticard?

Da un pezzo di plastica bianca che mi ha dato Vale, spessore poco più di 0.5mm. Essendo bianco non c'è stato bisogno di verniciarlo ma di passare solo il trasparente dopo aver applicato la decal.Il difficile è stato dagli la forma esatta che seguisse il profilo della vettura.Infatti...non è perfetto!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3162  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.