Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FERRARI RACING COLLECTION : Ferrari 250 GTO
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 FERRARI RACING COLLECTION : Ferrari 250 GTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2011 : 11:55:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici

...Se ne è parlato molto nei giorni scorsi, tanto che mi sono convinto a comprare il modello e a migliorarlo come meglio potevo... A dire il vero le modifiche attuate sono poche, già posizionando altri cerchi (fotoincisi) e gomme nuove si ha un effetto di gran lunga superiore rispetto al modellino proposto in edicola... Nel'insieme, a modifiche effettuate, posso sicuramente affermare che vale la pena possedere questa 250 GTO...
Eccovi il risultato finale... ciao a tutti.

ciao a tutti.

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2011 : 12:36:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Bellissimo lavoro leestat, ho notato che oltre alla sostituzione delle ruote, hai dipinto gli interni (volante e leva cambio), hai sostituito la griglia anteriore, hai dipinto le fibbie metalliche sulle cinghie fermacofano ed hai applicato i due plexiglass sulle presine d'aria del cofano motore, anche se in realtà non mi sembra ci fossero sul modello vero.
Forse sarebbe il caso di sostituire anche i tergicristalli, così il modello risulterebbe veramente completo.
Sui terminali di scarico non capisco se hai eseguito qualche ritocco.

Comunque BRAVO!!

Modificato da - mc cannaia in data 25/11/2011 12:38:10

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2011 : 13:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ciao mc, hai ragione a dire che sul modello reale non erano presenti i 2 plexiglass sulle prese d'aria del cofano anteriore,
ma sinceramente le 2 tampografie che ricreavano le prese d'aria mi lasciavano molto perplesso ed ho deciso, in questo modo,
di renderle meno visibili con l'aggiunta, appunto, dei 2 plexiglass...ora visibilmente la situazione è migliorata notevolmente !

Per gli interni ho leggermente invecchiato tutte le parti grigie dell'alloggiamento, ho colorato i sedili in blu invecchiandoli poi con del bianco opaco dato a pennello asciutto,
ho colorato il volante, le razze del volante in argento, le varie leve cambio... ho ricreato una nuova griglia anteriore dopo aver tolto la precedente... ho dipinto le fibbie
metalliche sulle cinghie fermacofano... ho scavato l'interno dei 4 terminali di scarico, ho sostituito i 4 cerchi e le 4 gomme con cerchi fotoincisi e nuove gomme...
ho praticato 4 fori ( bordandoli poi in alluminio ) x ogni calotta plexiglass che ricopre ogni fanale anteriore...
ho aggiunto dell'acetato trasparente ai due fanali ( fendinebbia
??? ) anteriori...
Per i tergi mi sono dovuto accontentare... (non possedendo 2 tergi fotoincisi), li ho colorati in alluminio ed ora hanno un aspetto meno plasticoso

Infine ho passato una leggera mano di nero opaco diluito lungo tutte le scanalature del modello (...portiere, cofano, bagagliaio, prese d'aria...)

Questo è tutto !!!

Modificato da - leestat in data 25/11/2011 13:44:42

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 25/11/2011 : 14:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
ma come corri Bruno!!! capperi non si riesce a starti dietro
spettacolo i lavoretti fatti sulla 250 ma per gli scarichi non erano meglio i capicorda?
ottima l'idea delle due calotte sulle prese d'aria sul cofano..e questa te la copio, approposito, con cosa le hai fatte? e la per la grata anteriore cosa hai utilizzato?

Ciao Ragazzaccio!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 25/11/2011 : 17:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... ma qui aghi canula niente?

Non ho ben capito : " ... ho praticato 4 fori ( bordandoli poi in alluminio ) x ogni calotta plexiglass che ricopre ogni fanale anteriore... "

Bellissimi lavori.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 25/11/2011 : 18:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Manca la terza Feritoia laterale

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2011 : 18:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
napoleone buonasera ha scritto:

PECCATO CHE L'AUTO IN QUESTIONE CHE NE AVESSE SOLO DUE.....

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2011 : 19:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici

...Seeeeee...buonasera napoleone !!!

Modificato da - leestat in data 25/11/2011 19:17:04

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2011 : 20:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...@ BTW : ...niente capicorda x i terminali di scarico...mi piacevano già così !!!

Le 2 calotte del cofano le ho ritagliate da un pezzo di acetato trasparente cho ho in seguito modellato a caldo per conferirgli la curvatura voluta....
Per la grata ho usato una retina a maglia sottilissima che avevo in un cassetto !!!

...@ vale61 : ...bèh, volendo avrei potuto usare anche le canule, ma il gioco non ne valeva la candela (si potrebbero riprodurre le marmitte che corrono al di sotto del pianale dell'auto...
ma poi, alla fine, chi le vedrebbe ??? )

Se guardi le foto attentamente, dovresti riuscire a vedere che sulle calottine che ricoprono i 2 fanaloni anteriori, ho praticato x ognuno, 4 forellini opposti tra di loro (2 sulla parte sinistra
e 2 sulla parte destra di ogni cupolino), dopo ho inserito in ogni foro la punta di un ago bagnata con colore alluminio in modo che ne venissero " bordati " i contorni... (...è una ca22ata ma mi
sono divertito a farla... )

Modificato da - leestat in data 25/11/2011 20:38:09

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/11/2011 : 21:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Di bell'effetto.
Certo che con 4 cerchi giusti, cambia totalmente, starebbero benissimo anche sulla stradale, (se ne fai rotorale 4 verso nord )
Si vedono i ""fori-punti di fissaggio calotte"" ... e mi sembra un bel lavoretto e diventa un'altro particolare d'aggiungere ai nostri "luridi edicolosi"

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/11/2011 : 23:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
beh che dire un lavoro con i fiocchi complimenti. Una curiosità i cerchi gli hsi montati con lo stesso diametro o due diametri differenti. L'idea dei fari mi paice particolarmente.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/11/2011 : 17:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bel lavoro leestat, complimenti
l'unica cosa, se mi è permesso, non avrei aggiunto le "calottine" sapendo che sono un particolare "errato"

l'ho già detto quando è partita la "serie", ma ora mi sembra ancora più evidente: un pilotino ci starebbe proprio bene ... così pare posteggiata in mezzo alla pista

No Napo, va bene così, questa è del Sebring '62 mentre quella alla quale tu ti riferisci (molto simile) è del Sebring '63.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2011 : 17:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Grazie eigi, capisco che le calotte sulle prese d'aria del cofano
motore sono un falso storico, ma vedere 2 tampografie al posto
dei 2 fori sul cofano mi dava i nervi... con le calottine posizionate
la situazione migliora notevolmente !

Per quello che riguarda i pilotini, beh...quelli piacciono o non piacciono
e, a me, sinceramente, non entusiasmano... meglio una nuova basetta !

mkq
automodellantone

Inserito il - 26/11/2011 : 21:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
una curiosità, quanto hai speso per aggiungere queste migliorie in totale?

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 26/11/2011 : 22:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
leestat ha scritto:

...Grazie eigi, capisco che le calotte sulle prese d'aria del cofano
motore sono un falso storico, ma vedere 2 tampografie al posto
dei 2 fori sul cofano mi dava i nervi... con le calottine posizionate
la situazione migliora notevolmente !

Per quello che riguarda i pilotini, beh...quelli piacciono o non piacciono
e, a me, sinceramente, non entusiasmano... meglio una nuova basetta !

Meglio un brutto storico o un falso storico!? (si fa per dire, eh?)

Ok, se cambi basetta e la rendi "statica" allora non ci vedo l'esigenza del pilotino; ma sono quisquilie ... il lavoro mi piace e resta "rispettabile" comunque

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2011 : 23:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
mkq ha scritto:

...circa 7 euro (+ o - il costo delle 4 ruote)...in totale il modello mi costa 'na ventina di euro, però mi piace !!!

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 26/11/2011 : 23:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
eigi ha scritto:

Meglio un brutto storico o un falso storico!? (si fa per dire, eh?)

...E' un bel quesito eigi !!!

Sinceramente pensando alla tua domanda mi vengono in mente le " teste di Modigliani " trovate nei canali di Livorno negli anni '80, ...erano un falso storico confezionato ad arte da 3 burloni della mia città, però il mondo intero ci s'è fatto le seghe x mesi e mesi !

mkq
automodellantone

Inserito il - 27/11/2011 : 10:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
leestat ha scritto:

mkq ha scritto:

...circa 7 euro (+ o - il costo delle 4 ruote)...in totale il modello mi costa 'na ventina di euro, però mi piace !!!

Ok grazie, te lo chiesto per sapere se conviene elaborare un modello da edicola o comprare direttamente la versione da negozio

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 27/11/2011 : 15:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici

...@ mkq : - E' la stessa domanda che mi sono posto io.... Solitamente le mie modifiche sono sempre a "costo 0 o poco più" ...stavolta però, x questo modello,
ci volevano assolutamente 4 scarpe nuove, io ho avuto la possibilità di acquistare sulla baia i cerchi e le gomme ad un prezzo molto buono...

Ora bisognerebbe però sapere se esiste una versione del modello venduta nei negozi di modellismo, a quale prezzo viene venduta e che tipi di cerchi monta, se
gli stessi della versione da edicola o se in fotoincisione come quelli che ho usato per sostituire i precedenti... Tu sai qualcosa al riguardo ?

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2011 : 19:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grazie,adesso ho capito.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2011 : 19:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Se e' come per le HW F1 i cerchioni delle edicolose erano gli stessi del negozio.

Addirittura per la T4 che presi in negozio i cerchioni erano peggio di quella da edicola, infatti scambiai i cerchioni tra le due.

Ciao Vale.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.