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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 22/02/2012 : 21:44:14
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| Valerix ha scritto:
Ciao, Ale27.
Per fornirti le foto come devo procedere? C'è una procedura standard all'interno del forum o posso postarle direttamente all'interno della discussione?
Considera che naturalmente provengono da libri e riviste e quindi sarebbero protette dai diritti di autore... non vorrei passare guai!
Intanto sul colore verde posso anticiparti che, almeno dalle foto in mio possesso, era nero con, effettivamente, delle sfumature che a volte andavano leggermente sul verdino. Non ricordo (devo controllare: la memoria che se ne va!) se era in fibra di vetro o in materiali compositi.
Domani, al ritorno dalla scuola, inizio a riordinare il materiale per poterlo scannerizzare (spero si dica così ).
A presto.
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Grazie sei gentilissimo!!!!!!
posta pure le foto sulla discussione o se preferisci me le mandi direttamentw alla mia mail.
Grazie grazie per la tua disponibiltà. Vedrai che anche se è una dura impresa verrà fuori un modello degno del grande Gilles.
Almeno spero
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GILLES 27 FOR EVER |
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Valerix
automodellantino
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Inserito il - 05/03/2012 : 23:05:16
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Ciao, Ale.
Scusa il silenzio: sono stato via tutta la scorsa settimana con gli alunni per "scuola natura" e non ho avuto ancora la possibilità di scannerizzare le foto della 126c2 (tra l'altro il vecchio scanner sembra non voler funzionare bene con il nuovo mac ).
Se mi dai qualche altro giorno di tempo provo a inviarti un po' del materiale in mio possesso.
Abbi fiducia .
A presto
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Valerix |
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 06/03/2012 : 13:33:31
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| Valerix ha scritto:
Ciao, Ale.
Scusa il silenzio: sono stato via tutta la scorsa settimana con gli alunni per "scuola natura" e non ho avuto ancora la possibilità di scannerizzare le foto della 126c2 (tra l'altro il vecchio scanner sembra non voler funzionare bene con il nuovo mac ).
Se mi dai qualche altro giorno di tempo provo a inviarti un po' del materiale in mio possesso.
Abbi fiducia .
Grazie sei un
A presto
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 12/03/2012 : 08:47:42
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Ragazzi ho due dubbi spero mi possiate aiutare.
1° i tubi freni erano in normale gomma nera o in treccia come mi sembra di vedere
2° L'abitacolo all'altezza dietro il casco ho visto che è nero anche se in nessun modello l'ho visto fatto come.
Secondo voi va semplicemente fatto nero opaco o bisogna simulare della gomma.
Una volta ricevute altre foto da Valerix e arrivato tutto il materiale ordinato partirò con il W.i.p. vero e proprio.
Intanto grazie a tutti per l'aiuto
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 14/03/2012 : 11:29:44
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In attesa che mi aiutate a risolvere i miei dubbi del messaggio precedente. Vi posto la prima foto del w.i.p. Come già anticipato a questo modello tengo in modo particolare e cercherò di fare una cosa veramente curata e particolare . Il w.i.p. sarà molto lungo ma spero che tutti mi possiate aiutare e consigliare per farlo il meglio possibile and now We START.
Ho controllato l'accopiamento carrozzeria e fondo. Completamente sfasati ho dovuto scaldare la carrozzeria per adattarla ma mi si è comunque rotto all' altezza dell roll bar. Ho incollato e stuccato e adesso il primo step è andato. Prossimo passo accoppiamento scocca e mano di fondo "speriamo bene"
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Valerix
automodellantino
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Inserito il - 18/03/2012 : 18:41:30
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Ciao, Ale.
Finalmente lo scanner funziona di nuovo!!
Inizio a postare le foto della presentazione della 126c2 da Autosprint (non voglio violare nessun copyright ; tutte le immagini sono solo a scopo di discussione). Ci sono diverse differenze tra il prototipo e la macchina che corse realmente, ma queste foto sono ugualmente utili:
- si vedono bene i tubicini del liquido dei freni; - si nota che la centina alle spalle del pilota è leggermente diversa dall'aluminio (a specchio, mi raccomando! ) del telaio, ma non penso fosse nera, anche se quattro delle sette centine della C2 erano effettivamente in carbonio; - se ti riferisci invece al poggiatesta, sappi che era di foggia diversa (causa altezza) per Villeneuve e Pironì e che era fissato alla carrozzeria, non al telaio.
A presto.
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Valerix |
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 18/03/2012 : 20:36:17
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| Valerix ha scritto:
Ciao, Ale.
Finalmente lo scanner funziona di nuovo!!
Inizio a postare le foto della presentazione della 126c2 da Autosprint (non voglio violare nessun copyright ; tutte le immagini sono solo a scopo di discussione). Ci sono diverse differenze tra il prototipo e la macchina che corse realmente, ma queste foto sono ugualmente utili:
- si vedono bene i tubicini del liquido dei freni; - si nota che la centina alle spalle del pilota è leggermente diversa dall'aluminio (a specchio, mi raccomando! ) del telaio, ma non penso fosse nera, anche se quattro delle sette centine della C2 erano effettivamente in carbonio; - se ti riferisci invece al poggiatesta, sappi che era di foggia diversa (causa altezza) per Villeneuve e Pironì e che era fissato alla carrozzeria, non al telaio.
A presto.
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posso solo dirti Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 19/03/2012 : 21:27:45
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Primi passi di questo lungo w.i.p. che spero mi porterà alla fine alla creazione del mio piú bel modello. Nel week end ho dato prima il primer e poi il nero lucido per poi dare il famoso Alcad 2chrome. Sinceramente la cosa mi preoccupa. leggendo in vari topic tanti dicono che sia un colore difficile da dare. Vedremo
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Valerix
automodellantino
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Inserito il - 20/03/2012 : 18:47:22
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Fermo, Ale!!
Non vorrai colorare con il cromo e poi incollare i gusci del telaio, vero? Le vernici metallizzate non perdonano!
Sappi che tutte le 126c2 Protar che ho visto hanno problemi più o meno gravi di tenuta dell'incollaggio tra i gusci: si formano sempre delle crepe orizzontali tra i due pezzi.
Non so quale sia la soluzione migliore (io tenterò una strada folle, cioè di dividere il telaio longitudinalmente come nella realtà), ma è importante che il montaggio sia granitico!
Forse è da usare una colla bicomponente; sicuramente non l'attak.
Il telaio è abbastanza corretto nelle forme (vitoni delle sospensioni a parte ), ma non vorrai lasciare quei "frollini del mattino" che alla Protar chiamavano radiatori? Inoltre gli scambiatori andrebbero leggermente (3°-5° circa) inclinati in avanti e se possibile dettagliati per simulare le lamelle per il raffreddamento (sono in numero errato, ma la correzione è quasi un'autocostruzione, temo più difficile di quella per i radiatori).
Studia bene le foto: ci sono rinforzi vari che la Protar non ha previsto.
Cerco di mandarti altre scansioni entro domani.
A presto.
Valerio
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Valerix |
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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/03/2012 : 19:21:04
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A Valerix.La mia non è malvagia!!!
http://www.automodellando.it/forum/...m_Title=KITS
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Modificato da - giosas in data 20/03/2012 19:22:25 |
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/03/2012 : 20:58:27
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| Valerix ha scritto:
Fermo, Ale!!
Non vorrai colorare con il cromo e poi incollare i gusci del telaio, vero? Le vernici metallizzate non perdonano!
Sappi che tutte le 126c2 Protar che ho visto hanno problemi più o meno gravi di tenuta dell'incollaggio tra i gusci: si formano sempre delle crepe orizzontali tra i due pezzi.
Non so quale sia la soluzione migliore (io tenterò una strada folle, cioè di dividere il telaio longitudinalmente come nella realtà), ma è importante che il montaggio sia granitico!
Forse è da usare una colla bicomponente; sicuramente non l'attak.
Il telaio è abbastanza corretto nelle forme (vitoni delle sospensioni a parte ), ma non vorrai lasciare quei "frollini del mattino" che alla Protar chiamavano radiatori? Inoltre gli scambiatori andrebbero leggermente (3°-5° circa) inclinati in avanti e se possibile dettagliati per simulare le lamelle per il raffreddamento (sono in numero errato, ma la correzione è quasi un'autocostruzione, temo più difficile di quella per i radiatori).
Studia bene le foto: ci sono rinforzi vari che la Protar non ha previsto.
Cerco di mandarti altre scansioni entro domani.
A presto.
Valerio
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mi vuoi distruggere prims ancora di partire. I due gusci non ho intenzione di incollarli se non in punta e coda. Per i radiatori ho recuperato delle fotoincisioni tamiya della T4 che proverò ad adattare. Sai leggendo quello che mi scrivi siamo su due livelli diversi nel senso che io non ho certamente le tue capacità. Però cercherò di seguire certamente i tuoi consigli
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GILLES 27 FOR EVER |
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Valerix
automodellantino
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Inserito il - 20/03/2012 : 21:35:37
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No, no, non voglio distruggere nessuno!
Scusami, Ale: è facile dare consigli senza affrontare in prima persona le sfide. Ti ammiro per aver scelto un modello difficile da realizzare in maniera "corretta" come la 126c2 ed è per questo che mi permetto di darti dei consigli.
Dai un'occhiata al lavoro di Giosas: è estremamente pulito e presenta molte (non tutte, purtroppo) correzioni al kit.
Ottima l'idea di usare fotoincisioni per i radiatori; ricordati, però, di usare le griglie per i radiatori dell'acqua e dell'olio (ogni radiatore nella parte anteriore era per l'olio e per la parte posteriore per l'acqua) orientandole in modo diverso (sembrano uno ortogonale all'altro). Domani ti faccio vedere l'effetto in una foto.
A presto.
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Valerix |
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/03/2012 : 21:47:39
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E di queste foto cosa ne pensate? E' corretta?
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 20/03/2012 : 22:00:48
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| Valerix ha scritto:
No, no, non voglio distruggere nessuno!
Scusami, Ale: è facile dare consigli senza affrontare in prima persona le sfide. Ti ammiro per aver scelto un modello difficile da realizzare in maniera "corretta" come la 126c2 ed è per questo che mi permetto di darti dei consigli.
Dai un'occhiata al lavoro di Giosas: è estremamente pulito e presenta molte (non tutte, purtroppo) correzioni al kit.
Ottima l'idea di usare fotoincisioni per i radiatori; ricordati, però, di usare le griglie per i radiatori dell'acqua e dell'olio (ogni radiatore nella parte anteriore era per l'olio e per la parte posteriore per l'acqua) orientandole in modo diverso (sembrano uno ortogonale all'altro). Domani ti faccio vedere l'effetto in una foto.
A presto.
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grazie e non farti problemi consiglia consiglia
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Valerix
automodellantino
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Inserito il - 20/03/2012 : 22:08:13
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MIRACOLO!!!
Qualcuno che ha corretto (e anche molto bene) i radiatori della C2!!
Ma è tua o l'hai trovata in rete?
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Valerix |
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 21/03/2012 : 20:27:49
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| Valerix ha scritto:
MIRACOLO!!!
Qualcuno che ha corretto (e anche molto bene) i radiatori della C2!!
Ma è tua o l'hai trovata in rete?
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da un altro forum è fatto da un profi. in scala 1/8. E cosa mi dici della zona serbatoio con tutti quei cavi. E visto che sei così disponibile e competente la zona attorno al serbatoio è nera o altro?
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/03/2012 : 08:37:21
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Prima mano di Alcad andata.In effetti avevo la manina che mi tremava un'pò per paura di fare una c....a ma direi che il risultato ottenuto non è per niente male. Che dite?
Ho già comprato una scatola di guanti in lattice per il prosieguo del W.i.p.
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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/03/2012 : 09:52:20
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Ottimo risultato direi!!!Bravo,continua così!! Ciao Gio
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 24/03/2012 : 14:49:31
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| giosas ha scritto:
Ottimo risultato direi!!!Bravo,continua così!! Ciao Gio
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grazie maestro Sen sei
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ale27
automodellandonissimo
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Inserito il - 27/03/2012 : 23:03:38
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Primo stravolgimento vero e proprio. Ho limato lo stampo del cruscotto per portarlo tutto pari. Ho rifatto dei nuovi porta strumenti partendo da dei tubi di ottone e fatto dei forellini dove succesivamente mettero delle micro viti "orologiai" per simulare il fissaggio del cruscotto. Come si può vedere anche tutta la pulsantiera l'ho portata a zero perchè ho intenzione con l'aiuto del mio Papì di autocostruirmi tutti gli switch. Spero a presto con nuove novità anche se ultimamente sono molto occupato al lavoro. ciao ciao a tutti e sempre grazie per chi partecipa attivamente al mio W.i.p.
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