Autore |
Discussione |
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 09/11/2011 : 18:01:31
|
vi presento un mio lavoretto, anche se molto modesto rispetto ad alcune modifiche viste qui. Veramente vorrei poi perfezionare alcuni particolari, tipo i fori che si intravvedono dei vecchi fari posteriori, ecc, ma chissà se mai lo farò..... Dunque l'idea nasce dalla "necessità" (dato che vorrei tutte le Jaguar stradali e non esiste il modellino della E Type Seconda serie. Si trova solo la prima e la terza e quando ho visto che la Dinky ha fatto una prima serie e mezzo, ho pensato di modificarla. Per farla ho usato una terza serie da cui ho preso i paraurti anteriore e posteriore e i fari, Ho riposizionato gli scarichi, centrali ma più staccati che nella 1 serie, il baffo frontale adattato, ho cercato di allargare un po' la bocca e qualche piccola rifinitura. Poi come succede, magari faranno il modellino e sarà tutto lavoro sprecato.....
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 10/11/2011 : 11:03:17
|
Semplice e pulito per avere una versione che non c'è: ottimo
Se poi ti venisse bene di limare il paraurti anteriore per rastremarlo un po' ...
Per le luci posteriori cosa hai usato, so che vennero utilizzate quelle della Elan S2, e' vero?.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/11/2011 : 13:28:56
|
| Messaggio di brown
vi presento un mio lavoretto, anche se molto modesto rispetto ad alcune modifiche viste qui. Veramente vorrei poi perfezionare alcuni particolari, tipo i fori che si intravvedono dei vecchi fari posteriori, ecc, ma chissà se mai lo farò..... Dunque l'idea nasce dalla "necessità" (dato che vorrei tutte le Jaguar stradali e non esiste il modellino della E Type Seconda serie. Si trova solo la prima e la terza e quando ho visto che la Dinky ha fatto una prima serie e mezzo, ho pensato di modificarla. Per farla ho usato una terza serie da cui ho preso i paraurti anteriore e posteriore e i fari, Ho riposizionato gli scarichi, centrali ma più staccati che nella 1 serie, il baffo frontale adattato, ho cercato di allargare un po' la bocca e qualche piccola rifinitura. Poi come succede, magari faranno il modellino e sarà tutto lavoro sprecato.....
|
Non è mai lavoro sprecato. Questa l'hai fatta tu e sicuramente vale molto di più per te rispetto al modello comprato e messo in vetrina. Te lo dici uno che cerca di ridare vita a dei veri e propri "ossi". Per il lavoro era meglio se facevi un WIP però è tutto molto pulito. Bravo
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 10/11/2011 : 16:14:53
|
Grazie, troppo buoni Per i fari posteriori ho usato quelli della terza serie che sono uguali, mentre davanti ho messo i due pezzi sx e dx del paraurti preso dalla terza serie a cui ho inserito il baffo della prima serie, in linea con il paraurti stesso. Per fare un lavoro fatto bene avrei dovuto chiudere i fori dei fari posteriori (perchè si vedono un po') ma con la vernice avrei combinato qualche pasticcio.... ciao
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
|