Autore |
Discussione |
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/11/2011 : 12:04:09
|
In base a questi punti * il ritorno ufficiale della Bmw al DTM * I motori della Mini che sembra che dal 2012 non verrano più curati dalla Bmw direttamente * La ricerca di un pilota pagante per il 2012 ( un olandese mi sembra) * Sordo che sembra diretto alla Ford
Mi sbaglio o l'avventura della Mini del WRC sembra segnare il passo?
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/11/2011 : 00:32:35
|
Tante voci, poche certezze. Il motore, al momento, non è stato il punto di forza della Countryman WRC: affidarne lo sviluppo alla Prodrive potrebbe essere un bene. Il problema, piuttosto, pare risiedere nella mancanza di uno sponsor di peso. Non so, però, quali siano i termini finanziari dell'accordo tra Richards e la BMW, così come a quale delle due parti spetti la ricerca degli sponsor.
|
Modificato da - n/a in data 04/11/2011 09:29:50 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 04/11/2011 : 11:45:07
|
Mah, io spero proprio sia un progetto che vada a buon fine. La Countryman non sembra che sia nata male, affatto! Penso poi che, in mano ad un top driver (ancora meglio di Sordo, anche se non è certo una pi*pa) potrebbe crescere ulteriormente. Spero che la Prodrive porti avanti lo sviluppo di questo progetto perchè possa compretere con Citroen, Ford e Volkswagen, creando così una grande competizione che, a mio avviso, porterebbe ad un bello spettacolo avvicinando così molti appassionati di motorsport al WRC.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/11/2011 : 12:35:37
|
a me gia' dall'inizio sembrava piu' una cosa dettata dal marketing piu' che da una convinzone vera e propria,anche il soggetto preso cioe' la countryman,forse sara' stata una scommessa anche vincente (per ora) vista la maturazione immediata e qualche risultato ma a me non mi ha mai convinto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/11/2011 : 16:04:13
|
| sebloeb ha scritto:
a me gia' dall'inizio sembrava piu' una cosa dettata dal marketing
|
Non te la prendere, ma penso che tale considerazione valga per qualsiasi programma agonistico di una casa automobilistica. Viste le cifre in ballo, non partecipano certo per sport!
|
Modificato da - n/a in data 04/11/2011 16:04:44 |
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/11/2011 : 19:41:15
|
si lorenzino lo so anche io fin li ci arrivo io intendevo dire che la mini (,questa mini) nei rally è un po come vedere che so la figliola di fantozzi a miss italianon ce la vedo e non sono nemmeno convinti loro che la fanno correre,via non so come spiegarmi.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 04/11/2011 : 20:12:41
|
Quoto Seb, va bene che la Mini deve avere un ritorno d'immagine a livello commerciale e che la Countryman sia abbastanza recente come vettura ma nemmeno io ce la vedo proprio a correre nei rally. L'avrei vista meglio in un raid o in una corsa di resistenza.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 04/11/2011 : 20:54:14
|
Le nuove specifiche delle WRC, tra l'altro, avrebbero consentito d'impiegare come base la Mini, non prevedendo più la lunghezza minima di 4 metri.
|
|
|
|
|
|
|
gia81
automodellante
|
Inserito il - 05/11/2011 : 16:47:06
|
| lollex ha scritto:
Le nuove specifiche delle WRC, tra l'altro, avrebbero consentito d'impiegare come base la Mini, non prevedendo più la lunghezza minima di 4 metri.
|
si pero' la mini normale è gia' abbastanza conosciuta mentre la contryman è un po' meno venduta...per questo penso abbiano pensato di pubblicizzarla un po'
|
|
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Forlì-Cesena ~
Città: cesenatico ~
Membro dal: 21/11/2010 ~
Ultima visita: 10/05/2014
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/01/2012 : 11:20:50
|
Dalle ultime, sembra che il Mini WRC team non si iscriverà al mondiale costruttori , perchè salterà tre gare exrtraeuropee: comunque i federali hanno derogato le iscrizioni al mondiale costruttori fono a fine marzo, per vedere se i lMini WRC team riesce a racimolare i quattrini per poter far la serie Paradossalmente invece le Mini gestite dalla filiale litaliana faranno tutta la serie con Araujo e Nobre.... Meeke, ha perso il posto per il Montecarlo, dove i soldi della FFSA hanno portato sulla secondo Mini il bravo pilota francese Campana ( che non è male, anzi...)
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 01/02/2012 : 18:26:23
|
Secondo la rivista tedesca Rallye-Magazin, entro pochi giorni la BMW annuncerà la fine del rapporto con Prodrive. Causa del divorzio sarebbe l'impossibilità, da parte di Richards, di reperire sponsorizzazioni per 15 milioni di €, come da impegni assunti con il costruttore bavarese. Stando alla stessa fonte, la Mini potrebbe continuare la stagione nel mondiale rally appoggiandosi alla Motorsport Italia, già presente nel WRC con le Countryman di Araujo e Nobre. Sempre più concreta, però, la possibilità che la BMW sospenda il programma alla fine di quest'anno.
|
Modificato da - n/a in data 01/02/2012 18:41:39 |
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/02/2012 : 19:32:59
|
avevo letto anche io su di un sito specializzato,beh che dire,io non ci avevo creduto fin dall'inizio malgrado gli ottimi risultati,ma non mi ero espresso per non scatenare critiche.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Nigel JPS
automodellantone
|
Inserito il - 03/02/2012 : 12:08:21
|
Hanno già vinto la Parigi-Dakar... non penso abbia molto senso restare nel wrc...
|
Modificato da - Nigel JPS in data 03/02/2012 12:08:37 |
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 02/10/2007 ~
Ultima visita: 29/07/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 03/02/2012 : 18:20:17
|
il fatto degli sponsor sembra una scusa, in realtà a mio parere Bmw non avendo storicamente avuto grande interesse per i rally , non vedeva l'ora di lasciar perdere il WRC, restano oscuri i motivi Non si tratta nemmeno di crisi finanziaria, perchè il budget della BMW per il DTM è dieci volte superiore a quello stanziato per i rally Mi chiedo perchè intraprendere un avventura nel WRC e chiudere praticamente senza averla iniziata, avendo anche a disposizione un auto competitiva?
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 05/02/2012 : 23:04:53
|
Bella domanda. Non so se nell'ultimo anno vi sia stato qualche avvicendamento nel CdA di Monaco che abbia messo in minoranza - se non alla porta - i fautori dell'impegno nel WRC. Senza dimenticare che Richards non è nuovo a passi più lunghi della gamba: si pensi ai suoi velleitari tentativi di entrare in Formula 1. In attesa di sviluppi futuri, non mi dispiacerebbe vedere il programma affidato a Motorsport Italia, purché con un budget all'altezza: in fin dei conti, dopo vent'anni una squadra italiana tornerebbe ai vertici della specialità. Offrendo, magari, un'opportunità a qualche talento nostrano.
@ Nigel: il WRC non garantisce un gran ritorno d'immagine, ma la Dakar trasferita in Sud America chi se la fila?
|
Modificato da - n/a in data 05/02/2012 23:07:36 |
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/02/2012 : 06:28:47
|
perche' c'è stata la Parigi Dakar?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/02/2012 : 12:05:55
|
| lollex ha scritto:
Bella domanda. Non so se nell'ultimo anno vi sia stato qualche avvicendamento nel CdA di Monaco che abbia messo in minoranza - se non alla porta - i fautori dell'impegno nel WRC. Senza dimenticare che Richards non è nuovo a passi più lunghi della gamba: si pensi ai suoi velleitari tentativi di entrare in Formula 1. In attesa di sviluppi futuri, non mi dispiacerebbe vedere il programma affidato a Motorsport Italia, purché con un budget all'altezza: in fin dei conti, dopo vent'anni una squadra italiana tornerebbe ai vertici della specialità. Offrendo, magari, un'opportunità a qualche talento nostrano.
@ Nigel: il WRC non garantisce un gran ritorno d'immagine, ma la Dakar trasferita in Sud America chi se la fila?
|
In effetti alla base sembra esserci un problema Prodrive- BMW Gli ultimi rumors trapelano la notiiza che il programma Mini rally dovrebbe essere portato avanti per quest'anno dalla Motorsport Italia e successivamente da un team tedesco. In effetti, Richards deve avere un "caratterino" : in trentanni di Prodrive, se si esclude la collaborazione duratura con Subaru ( finita male comunque..) sono state tante le collaborazioni quanto le incomprensioni e i bruschi divorzi ( Ferrari e Honda su tutti...)
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 06/02/2012 : 21:46:14
|
È ufficiale: BMW termina la collaborazione con Prodrive e promuove al rango di squadra ufficiale Motorsport Italia, iscritta al mondiale come WRC Team MINI Portugal. Decisione da intendersi, a essere ottimisti, interlocutoria, vista la poca o punta competitività di Araujo e Nobre. Prodrive proseguirà la stagione in veste privata, mantenendo rapporti con la casa madre solo per lo sviluppo della vettura. Una soluzione che, con ogni probabilità, vedrà le Mini ufficiali ben dietro quelle private. A confermare che Richards, a Monaco, non lo volevano più vedere neppure in fotografia.
|
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/02/2012 : 22:33:50
|
c'è Mario Stagni dietro motosport italia con la sua rallyart italy. comunque un grazie a Richards che è riuscito a rompere il giocattolo.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
|