Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il futuro della Mini nel WRC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Il futuro della Mini nel WRC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2011 : 12:04:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
In base a questi punti
* il ritorno ufficiale della Bmw al DTM
* I motori della Mini che sembra che dal 2012 non verrano più curati dalla Bmw direttamente
* La ricerca di un pilota pagante per il 2012 ( un olandese mi sembra)
* Sordo che sembra diretto alla Ford

Mi sbaglio o l'avventura della Mini del WRC sembra segnare il passo?

Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 04/11/2011 : 00:32:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Tante voci, poche certezze.
Il motore, al momento, non è stato il punto di forza della Countryman WRC: affidarne lo sviluppo alla Prodrive potrebbe essere un bene.
Il problema, piuttosto, pare risiedere nella mancanza di uno sponsor di peso.
Non so, però, quali siano i termini finanziari dell'accordo tra Richards e la BMW, così come a quale delle due parti spetti la ricerca degli sponsor.

Modificato da - n/a in data 04/11/2011 09:29:50

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 04/11/2011 : 11:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Mah, io spero proprio sia un progetto che vada a buon fine. La Countryman non sembra che sia nata male, affatto! Penso poi che, in mano ad un top driver (ancora meglio di Sordo, anche se non è certo una pi*pa) potrebbe crescere ulteriormente.
Spero che la Prodrive porti avanti lo sviluppo di questo progetto perchè possa compretere con Citroen, Ford e Volkswagen, creando così una grande competizione che, a mio avviso, porterebbe ad un bello spettacolo avvicinando così molti appassionati di motorsport al WRC.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 12:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
a me gia' dall'inizio sembrava piu' una cosa dettata dal marketing piu' che da una convinzone vera e propria,anche il soggetto preso cioe' la countryman,forse sara' stata una scommessa anche vincente (per ora) vista la maturazione immediata e qualche risultato ma a me non mi ha mai convinto.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 04/11/2011 : 16:04:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sebloeb ha scritto:

a me gia' dall'inizio sembrava piu' una cosa dettata dal marketing

Non te la prendere, ma penso che tale considerazione valga per qualsiasi programma agonistico di una casa automobilistica. Viste le cifre in ballo, non partecipano certo per sport!

Modificato da - n/a in data 04/11/2011 16:04:44

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 19:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si lorenzino lo so anche io fin li ci arrivo io intendevo dire che la mini (,questa mini) nei rally è un po come vedere che so la figliola di fantozzi a miss italianon ce la vedo e non sono nemmeno convinti loro che la fanno correre,via non so come spiegarmi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 20:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Quoto Seb, va bene che la Mini deve avere un ritorno d'immagine a livello commerciale e che la Countryman sia abbastanza recente come vettura ma nemmeno io ce la vedo proprio a correre nei rally. L'avrei vista meglio in un raid o in una corsa di resistenza.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 04/11/2011 : 20:54:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Le nuove specifiche delle WRC, tra l'altro, avrebbero consentito d'impiegare come base la Mini, non prevedendo più la lunghezza minima di 4 metri.

Firma di n/a 

gia81
automodellante

Inserito il - 05/11/2011 : 16:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gia81 Invia a gia81 un Messaggio Privato Aggiungi gia81 alla lista amici
lollex ha scritto:

Le nuove specifiche delle WRC, tra l'altro, avrebbero consentito d'impiegare come base la Mini, non prevedendo più la lunghezza minima di 4 metri.

si pero' la mini normale è gia' abbastanza conosciuta mentre la contryman è un po' meno venduta...per questo penso abbiano pensato di pubblicizzarla un po'

Firma di gia81 
il mio negozietto online http://blomming.com/mm/gia81/items

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: cesenatico  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/11/2010  ~  Ultima visita: 10/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2012 : 11:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Dalle ultime, sembra che il Mini WRC team non si iscriverà al mondiale costruttori , perchè salterà tre gare exrtraeuropee: comunque i federali hanno derogato le iscrizioni al mondiale costruttori fono a fine marzo, per vedere se i lMini WRC team riesce a racimolare i quattrini per poter far la serie
Paradossalmente invece le Mini gestite dalla filiale litaliana faranno tutta la serie con Araujo e Nobre....
Meeke, ha perso il posto per il Montecarlo, dove i soldi della FFSA hanno portato sulla secondo Mini il bravo pilota francese Campana ( che non è male, anzi...)

Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 01/02/2012 : 18:26:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Secondo la rivista tedesca Rallye-Magazin, entro pochi giorni la BMW annuncerà la fine del rapporto con Prodrive.
Causa del divorzio sarebbe l'impossibilità, da parte di Richards, di reperire sponsorizzazioni per 15 milioni di €, come da impegni assunti con il costruttore bavarese.
Stando alla stessa fonte, la Mini potrebbe continuare la stagione nel mondiale rally appoggiandosi alla Motorsport Italia, già presente nel WRC con le Countryman di Araujo e Nobre.
Sempre più concreta, però, la possibilità che la BMW sospenda il programma alla fine di quest'anno.

Modificato da - n/a in data 01/02/2012 18:41:39

Firma di n/a 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 01/02/2012 : 19:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
avevo letto anche io su di un sito specializzato,beh che dire,io non ci avevo creduto fin dall'inizio malgrado gli ottimi risultati,ma non mi ero espresso per non scatenare critiche.

Nigel JPS
automodellantone

Inserito il - 03/02/2012 : 12:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Hanno già vinto la Parigi-Dakar... non penso abbia molto senso restare nel wrc...

Modificato da - Nigel JPS in data 03/02/2012 12:08:37

Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 03/02/2012 : 18:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
il fatto degli sponsor sembra una scusa, in realtà a mio parere Bmw non avendo storicamente avuto grande interesse per i rally , non vedeva l'ora di lasciar perdere il WRC, restano oscuri i motivi
Non si tratta nemmeno di crisi finanziaria, perchè il budget della BMW per il DTM è dieci volte superiore a quello stanziato per i rally
Mi chiedo perchè intraprendere un avventura nel WRC e chiudere praticamente senza averla iniziata, avendo anche a disposizione un auto competitiva?

Messaggi: 6948  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 05/02/2012 : 23:04:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bella domanda.
Non so se nell'ultimo anno vi sia stato qualche avvicendamento nel CdA di Monaco che abbia messo in minoranza - se non alla porta - i fautori dell'impegno nel WRC.
Senza dimenticare che Richards non è nuovo a passi più lunghi della gamba: si pensi ai suoi velleitari tentativi di entrare in Formula 1.
In attesa di sviluppi futuri, non mi dispiacerebbe vedere il programma affidato a Motorsport Italia, purché con un budget all'altezza: in fin dei conti, dopo vent'anni una squadra italiana tornerebbe ai vertici della specialità. Offrendo, magari, un'opportunità a qualche talento nostrano.

@ Nigel: il WRC non garantisce un gran ritorno d'immagine, ma la Dakar trasferita in Sud America chi se la fila?

Modificato da - n/a in data 05/02/2012 23:07:36

Firma di n/a 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2012 : 06:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
perche' c'è stata la Parigi Dakar?

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2012 : 12:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
lollex ha scritto:

Bella domanda.
Non so se nell'ultimo anno vi sia stato qualche avvicendamento nel CdA di Monaco che abbia messo in minoranza - se non alla porta - i fautori dell'impegno nel WRC.
Senza dimenticare che Richards non è nuovo a passi più lunghi della gamba: si pensi ai suoi velleitari tentativi di entrare in Formula 1.
In attesa di sviluppi futuri, non mi dispiacerebbe vedere il programma affidato a Motorsport Italia, purché con un budget all'altezza: in fin dei conti, dopo vent'anni una squadra italiana tornerebbe ai vertici della specialità. Offrendo, magari, un'opportunità a qualche talento nostrano.

@ Nigel: il WRC non garantisce un gran ritorno d'immagine, ma la Dakar trasferita in Sud America chi se la fila?

In effetti alla base sembra esserci un problema Prodrive- BMW
Gli ultimi rumors trapelano la notiiza che il programma Mini rally dovrebbe essere portato avanti per quest'anno dalla Motorsport Italia e successivamente da un team tedesco.
In effetti, Richards deve avere un "caratterino" : in trentanni di Prodrive, se si esclude la collaborazione duratura con Subaru ( finita male comunque..) sono state tante le collaborazioni quanto le incomprensioni e i bruschi divorzi ( Ferrari e Honda su tutti...)

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 06/02/2012 : 21:46:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
È ufficiale: BMW termina la collaborazione con Prodrive e promuove al rango di squadra ufficiale Motorsport Italia, iscritta al mondiale come WRC Team MINI Portugal.
Decisione da intendersi, a essere ottimisti, interlocutoria, vista la poca o punta competitività di Araujo e Nobre.
Prodrive proseguirà la stagione in veste privata, mantenendo rapporti con la casa madre solo per lo sviluppo della vettura.
Una soluzione che, con ogni probabilità, vedrà le Mini ufficiali ben dietro quelle private. A confermare che Richards, a Monaco, non lo volevano più vedere neppure in fotografia.

Firma di n/a 

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2012 : 22:33:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
c'è Mario Stagni dietro motosport italia con la sua rallyart italy.
comunque un grazie a Richards che è riuscito a rompere il giocattolo.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.