Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Programma archivio modelli
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Programma archivio modelli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bigfour
automodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 22:21:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Ho realizzato un piccolo prg per l'archiviazione dei miei modelli (Solo Ferrari).
Il programma è ottimizzato per una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, questa è la schermata principale

il prg è stato realizzato con FileMaker ed è possibile prelevarlo da questo link.

h__p://www.megaupload.com/?d=1YY5T11B

il file è protetto da pw per evitare utilizzi al di fuori del forum, chi è interessato ad averla faccia richiesta che la farò avere entro breve tempo.

Sono graditi commenti e suggerimenti per migliorare il prg.

Saluti

Firma di bigfour 
Bigfour

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 02/10/2024

Google Adsense

Mountain View

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 22:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Io grazie !!!!!!!!!!!!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 23:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
non riesco ad aprire il link me lo rimandi?

grazie

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/11/2011 : 23:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bello!Me la manderesti pure a me? Peccato non averlo avuo prima...ora per catalogare 950 modelli mi ci vuole una vita

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 10:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
ciao ho provato ma mi chiede una parola chiave come faccio??

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 10:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Peppe, semplice.
Devi chiedere la password a Giovanni/Bigfour, altrimenti non funziona.
Scriviamogli in PM, che è meglio, e teniamo i post per commentare il suo programma.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 10:48:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
il programma sembra interessante,ma quando apro il file .exe mi chiede un codice??
qualcuno lo ha?

Modificato da - 458italia in data 02/11/2011 10:51:05

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 11:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Ho mandato un PM a chi ha risposto al post ed ha chi mi ha fatto richiesta.

Saluti

Firma di bigfour 
Bigfour

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 02/11/2011 : 11:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
GRazie!

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/11/2011 : 21:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Interessante... sono proprio curioso di provarlo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

efrem
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/11/2011 : 14:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di efrem Invia a efrem un Messaggio Privato Aggiungi efrem alla lista amici
Posso avere la pw?grazie mille in anticipo

Prov.: Milano  ~ Città: monza  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 03/11/2011 : 21:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Provo a dare qualche suggerimento (può anche darsi che sia invece colpa mia che non ho capito certe funzioni...):
-proverei a lasciare libero il campo della Ditta, così che si possano digitare altre marche
-aggiungerei un campo "scala"
-visto che c'è "pilota", io aggiungerei anche i campi "gara" e "anno"

Comunque la base mi sembra buona, complimenti

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 09:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ho provato il programma in FileMaker e funziona bene.
Non sono particolarmente esperto, quindi il buon Giovanni, alias Bigfour, saprà perdonare certe mie considerazioni anche banali.
Innanzitutto lo ringrazio, perchè nel web esistono programmi simili, ma o sono a pagamento o sono limitati.
Certo, in base alle nostre esigenze e alla nostra tematica, il programma potrebbe non soddisfare completamente tutti, ma nonostante questo, non può non essere considerato valido, di supporto e poi....gratis.

Premetto che sono miei giudizi e considerazioni personali, che non vogliono essere delle critiche, ma solamente un modo per intavolare un dialogo sia con Bigfour che con gli altri utenti se credono di essere d'accordo su quanto ho osservato del programma.
Ho notato che non è possibile portare fuori il file eseguibile dalla cartella automodellando, perchè probabilmente è nascosto un file .dll all'interno della stessa. Inoltre, pur avendo un PC nuovo con 3Gb di RAM, l'apertura del programma è piuttosto lenta, così anche la chiusura.
La schermata è chiara, c'è solo da abituarsi ad usarla, come del resto avviene quando usiamo un programma nuovo.
Avrei preferito uno sfondo più chiaro e delle scritte un poco più grandi, ma questo è dovuto alla vista debole dell'età che avanza.

Ho anche caricato da un file excel, la mia lista di modelli. Avviene in un attimo, senza intoppi.
Per la mia tematica ci sono voci che non sono particolarmente idonee o importanti, mentre ne mancano alcune, come quella del rapporto in scala.
Credo, per quanto ho visto, che non ci sia la possibilità di cambiare le voci.
Ad esempio, per la mia tematica, la voce "pilota" non mi interessa.

Invece, ciò che fa notare Scott, riguardo alla voce "Ditta", lo stesso può valere per la voce "Tipo di autovettura".
Tuttavia, non è un problema, perchè basta aggiungerlo tramite tastiera e il nome nuovo della Ditta o del tipo di auto rimane scritto. Piuttosto, invece, il nuovo nome non è aggiornato nella lista a tendina, che rimane fissa per quei soli nomi inseriti da Giovanni.
Con lo stesso metodo della scelta a tendina, potrebbero essere inserite anche le voci "Alimentazione", "Rapp. in scala" (se ci fosse), "Colore".

Riguardo alle foto da inserire, non ho provato questa funzione, ma potrebbe essere utile inserire una foto della vista laterale.

A te, Giovanni, spiegarci qualcosa in merito ai miei dubbi o considerazioni.
A te, comunque un grazie per aver dato questo programma a disposizione di tutti.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 12:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Scott ha scritto:

Provo a dare qualche suggerimento (può anche darsi che sia invece colpa mia che non ho capito certe funzioni...):
-proverei a lasciare libero il campo della Ditta, così che si possano digitare altre marche
-aggiungerei un campo "scala"
-visto che c'è "pilota", io aggiungerei anche i campi "gara" e "anno"

Comunque la base mi sembra buona, complimenti

Stavo già apportando qualche modifica comunque prenderò in considerazione anche i tuoi consigli.

Ciao

Firma di bigfour 
Bigfour

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 13:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ho provato il programma in FileMaker e funziona bene.
Non sono particolarmente esperto, quindi il buon Giovanni, alias Bigfour, saprà perdonare certe mie considerazioni anche banali.
Innanzitutto lo ringrazio, perchè nel web esistono programmi simili, ma o sono a pagamento o sono limitati.
Certo, in base alle nostre esigenze e alla nostra tematica, il programma potrebbe non soddisfare completamente tutti, ma nonostante questo, non può non essere considerato valido, di supporto e poi....gratis.

Premetto che sono miei giudizi e considerazioni personali, che non vogliono essere delle critiche, ma solamente un modo per intavolare un dialogo sia con Bigfour che con gli altri utenti se credono di essere d'accordo su quanto ho osservato del programma.
Ho notato che non è possibile portare fuori il file eseguibile dalla cartella automodellando, perchè probabilmente è nascosto un file .dll all'interno della stessa. Inoltre, pur avendo un PC nuovo con 3Gb di RAM, l'apertura del programma è piuttosto lenta, così anche la chiusura.
La schermata è chiara, c'è solo da abituarsi ad usarla, come del resto avviene quando usiamo un programma nuovo.
Avrei preferito uno sfondo più chiaro e delle scritte un poco più grandi, ma questo è dovuto alla vista debole dell'età che avanza.

Ho anche caricato da un file excel, la mia lista di modelli. Avviene in un attimo, senza intoppi.
Per la mia tematica ci sono voci che non sono particolarmente idonee o importanti, mentre ne mancano alcune, come quella del rapporto in scala.
Credo, per quanto ho visto, che non ci sia la possibilità di cambiare le voci.
Ad esempio, per la mia tematica, la voce "pilota" non mi interessa.

Invece, ciò che fa notare Scott, riguardo alla voce "Ditta", lo stesso può valere per la voce "Tipo di autovettura".
Tuttavia, non è un problema, perchè basta aggiungerlo tramite tastiera e il nome nuovo della Ditta o del tipo di auto rimane scritto. Piuttosto, invece, il nuovo nome non è aggiornato nella lista a tendina, che rimane fissa per quei soli nomi inseriti da Giovanni.
Con lo stesso metodo della scelta a tendina, potrebbero essere inserite anche le voci "Alimentazione", "Rapp. in scala" (se ci fosse), "Colore".

Riguardo alle foto da inserire, non ho provato questa funzione, ma potrebbe essere utile inserire una foto della vista laterale.

A te, Giovanni, spiegarci qualcosa in merito ai miei dubbi o considerazioni.
A te, comunque un grazie per aver dato questo programma a disposizione di tutti.

Alberto

Ciao Alberto, provo a rispondere alle tue domande :

- Non è possibile portare fuori il solo eseguibile in quanto il programma è compilato, cioè è creato con un programma di data base e successivamente è stato generato un’eseguibile in maniera che potesse funzionare senza il programma installato, anche per questo l’avvio e la chiusura sono un poco lenti;

- per quanto riguarda i caratteri posso provare ad ingrandirli, ma ho scelto questa dimensione in modo di avere più informazioni nella schermata principale senza averne ulteriori;

- nel prossimo aggiornamento metterò il rapporto di scala (Non l’ho messo perche la mia collezione è solo in 1/43)

- proverò a correggere i menù a tendina permettendo la modifica delle liste;

- Per le liste a tendina dei campi “alimentazione” – “Rapp. In scala”- “Colore” provvederà a farle, magari chiedo l’aiuto a qualcuno di postare gli elenchi da inserire nelle liste;

- Per quanto riguarda le foto ho inserito solamente due in quanto io faccio le foto da trequarti e quindi per me ne bastano due, ma proverò anche in questo ad accontentarti.

- Non ho capito la tua frase “il nuovo nome non è aggiornato nella lista a tendina, che rimane fissa per quei soli nomi inseriti da Giovanni” cosa intendi?

Saluti

Modificato da - bigfour in data 04/11/2011 13:15:13

Firma di bigfour 
Bigfour

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 13:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Ciao posso avere anche io il codice?

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 14:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
bigfour ha scritto:
Non ho capito la tua frase “il nuovo nome non è aggiornato nella lista a tendina, che rimane fissa per quei soli nomi inseriti da Giovanni” cosa intendi?

Saluti

Giovanni, volevo intendere questo:
se inserisco, ad esempio, "berlina" alla voce "tipo di autovettura", la parola rimane e viene anche memorizzata.
Ma la parola "berlina", invece, non si aggiunge all'elenco delle parole della finestra a tendina.
Io non sò se questo in File Maker sia possibile, ma per esempio, sia in Excel, che in Access, avviene.
Quindi, alla fine, se alla voce "Ditta" ogni volta inserisco un nome nuovo, questo andrà ad unirsi agli altri posti nella finestra a tendina.

Spero di essermi spiegato meglio.
Ad ogni modo è giusto che le mie considerazioni rimangano tali.
Non devono essere necessariamente per te motivo di modifica del programma.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 18:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ciao, ti chiedo anch'io il codice.
Grazie 1000.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 18:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Keep-all ha scritto:

bigfour ha scritto:
Non ho capito la tua frase “il nuovo nome non è aggiornato nella lista a tendina, che rimane fissa per quei soli nomi inseriti da Giovanni” cosa intendi?

Saluti

Giovanni, volevo intendere questo:
se inserisco, ad esempio, "berlina" alla voce "tipo di autovettura", la parola rimane e viene anche memorizzata.
Ma la parola "berlina", invece, non si aggiunge all'elenco delle parole della finestra a tendina.
Io non sò se questo in File Maker sia possibile, ma per esempio, sia in Excel, che in Access, avviene.
Quindi, alla fine, se alla voce "Ditta" ogni volta inserisco un nome nuovo, questo andrà ad unirsi agli altri posti nella finestra a tendina.

Spero di essermi spiegato meglio.
Ad ogni modo è giusto che le mie considerazioni rimangano tali.
Non devono essere necessariamente per te motivo di modifica del programma.

Alberto

Ciao Alberto, adesso ho capito. In FileMaker funziona in maniera diversa di Excel, se vuoi inserire ad esempio una marca che si ripeterà nel tempo devi andare ad inserirla nelle liste, sto provvedendo a modificare il file in maniera che l'utente finale possa modificare questa liste a piacimento.
Saluti

Firma di bigfour 
Bigfour

RED_ONE18
automodellantone

Inserito il - 08/11/2011 : 13:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Ciao Bigfour potrei avere anche io la psw? Grazie 1000 in anticipo !!

RED

Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone

Inserito il - 23/12/2011 : 20:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
@bigfour

Come faccio a salvare le schede compilate visto che quando chiudo e riapro il programma non riesco a trovare più niente?
Grazie.

Modificato da - santo in data 23/12/2011 20:55:12

Firma di santo 

modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi.