Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ULTIMO GIRO SENNA IMOLA 1994
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 ULTIMO GIRO SENNA IMOLA 1994
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diego86
automodellante

Inserito il - 31/10/2011 : 14:22:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Ciao a tutti, volevo mostrarvi il mio secondo lavoro, ho voluto riprodurre l'ultimo passaggio sul rettilineo finale del grandissimo Senna prima della tragedia per immortalare i suoi ultimi istanti di vita !!!! i modellini sono minichamps opportunamente modificati con le decal tabaccaie, la rete è un pezzo di zanzariera (grazie Giosas per la dritta) l'asfalto è carta vetrata P600 passata con pennello per dar l'effetto dell'asfalto. Che ne pensate??? consigli, critiche sempre ben accetti!!! :)

Modificato da - Diego86 in Data 31/10/2011 14:41:56

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015

Google Adsense

Mountain View

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 31/10/2011 : 14:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ai links non corrispondono immagini...Almeno per me...

Grazie Diego... ora si vedono!
Bel lavoro!!!

Modificato da - E_428_FS in data 31/10/2011 14:48:32

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 31/10/2011 : 14:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
nemmeno io vedo nulla

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 31/10/2011 : 14:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Adesso si vedono!!! :)

Modificato da - Diego86 in data 31/10/2011 14:42:44

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 31/10/2011 : 17:01:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao Diego, bellissimo questo diorama! Nel complesso mi piace molto ma ti dico alcune cose che ritoccherei:
1_ L'erba laterale lato tribuna centrale sembra di un verde un pò troppo "finto", magari azzarderei un colore un pò più realistico;
2_ Gli pneumatici sembrano un pò troppo "bianchi", ovvio che è dovuto al fatto che sicuramente li avrai carteggiati, però visti da lontano sembrano quasi sporchi come se avessero fatto un fuoripista sulla ghiaia...
3_ Diciamo che le vetture sembrano un pò troppo vicine, ma anche questo credo sia dovuto al fatto che per mantenere le distanze più realistiche avresti dovuto rappresentare una porzione di pista sin troppo ampia, quindi bene così

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 31/10/2011 : 18:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Ma davvero bello!!! bravo Diego!
Mi permetto di quotare l'intervento di suggerimenti dell'ottimo Paltry. Vedrai che sarà ancora più realistico una volta effettuate le modifiche sopraelencate.
Per quanto riguarda gli pneumatici, avevo letto in un post di Tano un ottimo metodo per togliere il bianco post-carteggiatura... se lo trovo ti posto il link!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 31/10/2011 : 20:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bellissimo complimenti!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 31/10/2011 : 22:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
per togliere il bianco se non ricordo male dai una passata con uno straccio leggermente bagnato di Diluente. Peró non ci giurerei se mi capita anche a me ti giro il link. L´ erba ha ragione Paltry27.comunque io ti posso solo fare i miei complimenti. Bravo!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 16:22:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Molto bello .....
Si .... Il metodo per pulire le gomme dopo una carteggiuata è quello di passarle con il diluente.
Metodo "By TanoV12"

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/11/2011 : 16:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Bel lavoro,semplice e curato.Forse l'erba da rivedere ma,sopratutto,bellissima la rete ma come hai fatto??!!!!..Ahahah
Complimenti.
Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 01/11/2011 : 17:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Bella rappresentazione, bravo!!!!
Per l'erba quoto palty27, ma è bella anche così. Ottime le reti

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 01/11/2011 : 21:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Bene, sono contento che vi piaccia!!! :) :) :) e grazie anche per i consigli!!! per l'erba si è un pò troppo verde in effetti, come potrei modificarla un pò senza dover rifare tutto??? le gomme a dir la verità non le ho carteggiate, le ho solo passate sulla carta vetrata del diorama dopo che l'avevo passata con il pennello che aveva fatto un pò di polvere!!! per le auto che sono troppo vicine è verissimo anche quello, però mi sono trattenuto con le dimensioni se no diventava troppo grosso!!!! comunque gli ho fatto un'altra piccola modifica che mi ero dimenticato, i segni delle ruote alla partenza!!! e intanto gli ho pulito leggermente le ruote hai modellini!!! adesso vanno meglio??? :)

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 02/11/2011 : 18:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Bello Diego,
per l'erba puoi provare a sporcarla con un poco di "drybrushing": a un vecchio pennello, non troppo grande tagli le setole trasversalmente (deve diventare piatto) dopo lo appoggi sul colore acrilico quasi asciutto e tamponi leggermente l'erba, come base di colore usa marrone, verde, giallo, bianco, poco nero, non serve mischiarli, basta che intingi appena le punte del pennello alternando i colori, magari passalo prima su carta così che il colore sia quasi asciutto e dopo sull'erba, vedrai che viene "di lusso", naturalmente prima di dare sul diorama fai prima delle prove su un pezzo di "erba", anche la Benetton mi sembra venuta bene, quale decal hai usato, Tameo?

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 02/11/2011 : 20:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bravo Diego, le ruote sono gia meglio... non ho mai provato col diluente "stile Tano" ma se lo fa lui funziona sicuramente quindi vale la pena tentare per scurirle ancora di più... per l'erba seguirei il consiglio di gerry, cioè con un pennello che prima intingi nel colore e poi asciughi su uno straccio o roba simile...ci vorra un pò, tante passate e magari a diversi livelli di colore, ma otterrai sicuramente un risultato più realistico.
Ps.per le sgommate al via hai ragione, ci stanno benissimo!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 03/11/2011 : 10:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Bello Diego,
per l'erba puoi provare a sporcarla con un poco di "drybrushing": a un vecchio pennello, non troppo grande tagli le setole trasversalmente (deve diventare piatto) dopo lo appoggi sul colore acrilico quasi asciutto e tamponi leggermente l'erba, come base di colore usa marrone, verde, giallo, bianco, poco nero, non serve mischiarli, basta che intingi appena le punte del pennello alternando i colori, magari passalo prima su carta così che il colore sia quasi asciutto e dopo sull'erba, vedrai che viene "di lusso", naturalmente prima di dare sul diorama fai prima delle prove su un pezzo di "erba", anche la Benetton mi sembra venuta bene, quale decal hai usato, Tameo?

Grazie del consiglio, proverò a fare come mi hai detto!!! le decal non sò che marca siano, le ho prese insieme a quelle della rothmans su ebay in francia!!!

DELTA
automodellante

Inserito il - 06/11/2011 : 11:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DELTA Invia a DELTA un Messaggio Privato Aggiungi DELTA alla lista amici
BELLO molto molto l'effetto partenza bravo ciao

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 01/04/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Carmelo82
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/01/2014 : 23:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmelo82 Invia a Carmelo82 un Messaggio Privato Aggiungi Carmelo82 alla lista amici
come ho detto anche a giocas io quel giorno ero li alla tosa ehovisto morire ilmio idolo senna dalvivo sono anch'io un patito di F1 e un appasionato di modellismocostruisco diorami in 1.43 di f1 però preferisco fare quelli di monaco volevo farti i complimenti bellissimo il tuo lavoro ma mi spieghi come pennelli sulla carta vetrata a me si sporca sempre di peli del pennello...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 10/01/2014  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.