Autore |
Discussione |
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2011 : 08:44:58
|
Dopo il Catalunya : - Torna alla vittoria Sebastien Loeb davanti a Hirvonen - Citroen campione del mondo WRC 2011 - Loeb fa un altro piccol opasso in avanti verso il titolo : +8 non è molto col punteggio odierno, ma è sempre meglio partir davanti che dietro - Il prossimo, ultimo e decisivo rally sara il Wales Rally GB : tradizioanlemente è sempre un rally difficile ( in pasato molto di più che oggi) e che richiede molta attenzione - Ogier è sempre più vicino alla Ford dopo lo "sgarbo" di Germania
|
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 26/10/2011 : 09:57:06
|
Volevo aprire un thread sul rally, però mi sono stancato di polemiche e frecciatine. Poco da aggiungere se non che Hirvonen, per il terzo (!) rally consecutivo, ha avuto una posizione in omaggio da Latvala. Se vincesse il mondiale, dovrebbe dividere il premio a metà con il compagno , in Catalogna inutilmente costretto a rallentare pure in Power Stage, dominata dalle due Mini, con terzo posto - e relativo, prezioso, punticino - a Loeb. Come accennato da 512s, pare/si dice/si mormora che Wilson abbia già raggiunto un accordo con Ogier, il cui posto in Citroen sarebbe preso proprio da Hirvonen. Questo, almeno, ha riferito Petter Solberg alla TV norvegese. Con Mini e VW alla finestra. Con qualche volante in più a disposizione, chi sa che non spunti un posto da ufficiale pure per Hanninen, fresco vincitore del SWRC, campione uscente nell'IRC e in corsa per bissare il titolo della c.d. serie alternativa, nonostante un programma ridotto dall'impegno nel mondiale. A 30 anni, rischia di negargli una chance proprio la carta d'identità. Tant'è vero che l'estone Tanak, secondo nel SWRC ma più giovane (24 anni) del finnico, ha già trovato un ingaggio in Ford: in Galles e nel 2012 guiderà una Fiesta semiufficiale.
|
Modificato da - n/a in data 26/10/2011 12:09:10 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2011 : 12:19:36
|
pero' nel 2012 stobart e munchi's lasciano il mondiale. quindi a volanti se non sbaglio siamo pari.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 26/10/2011 : 13:10:17
|
Munchi's sì, mentre la seconda squadra Ford sarà gestita da un'altra struttura: forse il team Adapta, con cui correva Ostberg negli anni scorsi. Piloti Tanak e lo stesso Ostberg.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2011 : 13:19:22
|
io non ho aperto nulla per rispetto a Simoncelli
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9096 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/10/2011 : 15:10:46
|
ma non converrebbe ad Ogier, rimanere in Citroen e provare l'anno prossimo a stare per tutta la stagione davanti a Loeb??? Boh... in ford sarebbe sicuramente prima guida senza se e senza ma, però come prestazioni mi sembra inferiore la casa di Detroit rispetto ai francesi. (è un'opinione da profano eh, sia chiaro ).
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/10/2011 : 15:36:57
|
Ragazzi...sono rimasto un po' indietro...mi date un'aggiornata generale sui valori in campo,sul perchè quest'anno loeb non domina e dei pareri sui piloti e le varie macchine?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 26/10/2011 : 16:05:28
|
Moderatore, che ne diresti di usare la funzione "Cerca"? In alternativa, fai un giro su www.wrc.com.
Rispondendo a Jacks, mi sembra che il contratto firmato da Loeb per i prossimi due anni gli garantisca il ruolo di prima guida.
|
Modificato da - n/a in data 26/10/2011 16:11:08 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/10/2011 : 21:41:59
|
| lollex ha scritto:
Moderatore, che ne diresti di usare la funzione "Cerca"? In alternativa, fai un giro su www.wrc.com.
Rispondendo a Jacks, mi sembra che il contratto firmato da Loeb per i prossimi due anni gli garantisca il ruolo di prima guida.
|
Grazie Lollex!!! Dimenticavo la clausolona...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/10/2011 : 23:01:14
|
| jacks ha scritto:
ma non converrebbe ad Ogier, rimanere in Citroen e provare l'anno prossimo a stare per tutta la stagione davanti a Loeb??? Boh... in ford sarebbe sicuramente prima guida senza se e senza ma, però come prestazioni mi sembra inferiore la casa di Detroit rispetto ai francesi. (è un'opinione da profano eh, sia chiaro ).
|
In Citroen Ogier aveva un contratto pluriennale di prima guida alla pari con Loeb, contratto che non è stato rispettato in Germania, quindi Ogier può svincolarsi per inadempienza contattuale senza penali e approdare in Ford dove sarebbe prima guida senza "concorrenza" . Ogier è il n°2 al mondo ed è comprensibile ,che pur sapendo che la Ford oggi come oggi è inferiore alla Citroen , che cerchi una squadra dove può essere leader incontratato : con Ogier in squadra, la Ford può solo che crescere, visto che i due driver attuali sono inferiori al francese
|
Modificato da - 512s in data 26/10/2011 23:04:40 |
|
|
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/10/2011 : 18:57:50
|
| 512s ha scritto:
| jacks ha scritto:
ma non converrebbe ad Ogier, rimanere in Citroen e provare l'anno prossimo a stare per tutta la stagione davanti a Loeb??? Boh... in ford sarebbe sicuramente prima guida senza se e senza ma, però come prestazioni mi sembra inferiore la casa di Detroit rispetto ai francesi. (è un'opinione da profano eh, sia chiaro ).
|
In Citroen Ogier aveva un contratto pluriennale di prima guida alla pari con Loeb, contratto che non è stato rispettato in Germania, quindi Ogier può svincolarsi per inadempienza contattuale senza penali e approdare in Ford dove sarebbe prima guida senza "concorrenza" . Ogier è il n°2 al mondo ed è comprensibile ,che pur sapendo che la Ford oggi come oggi è inferiore alla Citroen , che cerchi una squadra dove può essere leader incontratato : con Ogier in squadra, la Ford può solo che crescere, visto che i due driver attuali sono inferiori al francese
|
Grazie anche a te 512s per le delucidazioni!
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
|
Discussione |
|