Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le varianti - Le rarità della scala piccola
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Le Piccole
 Le varianti - Le rarità della scala piccola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2011 : 21:35:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Le varianti di colore e/o livrea sono sempre state e continuano tutt'ora ad essere proposte da tutti, o quasi, i marchi modellistici disponibili su mercato. Col passare del tempo, dato soprattutto il numero ristretto di alcune varianti (in alcuni casi davvero limitatissime), ci sono colorazioni che sono diventate delle vere e proprie "mosche bianche", rare e ricercate dai collezionisti che non esitano a spendere parecchi verdoni per aggiungere alla propria collezione un pezzo dal colore anomalo.
Naturalmente la scala "piccola" non fa eccezione e lo scopo del topic è proprio questo; Mostrare a tutti quanti le varianti più o meno rare e particolari che ci riserba la scala 1/64.
Essendo un appassionato ed essendo le mie conoscenze incentrate prevalentemente sul marchio Majorette, le varianti che vi andrò ora ad elencare sono tutte appartenenti a questa fabbrica ma la discussione è rivolta a tutte le marche.
Vorrei che ad ogni variante postata venisse affiancata la foto della sua (o delle sue) colorazione comune (almeno per ciò che riguarda le livree specifiche, mi rendo conto che le versioni stradali senza livrea sono state, in alcuni casi, prodotte in una miriade di colori e quindi postando le foto di tutte le tinte si appesantirebbe parecchio la pagina) cosi da rendere un'idea più chiara a chi non è ferrato su questi modelli.
Mi dispiace doverlo dire ma le foto dei modelli “speciali” che vi mostro sono tutte prese dal Web poiché non sono in mio possesso. Quelle dei modelli “base” invece sono state prese sul Web per comodità.

Inauguro la discussione con la mia Majorette preferita (le foto di questa non l'ho prese da Internet ), La Renault 11 bianca.
-----versione base----->

Saviem Avia
-----versione base----->

Oldsmobile Omega
-----versione base----->

Renault 18 Taxi
-----versione base----->

Citroen Acadiane
-----versione base----->

Citroen Visa Chrono
-----versione base----->

Citroen Visa 1000 Pistes
-----versione base----->

Renault 5 Maxi Turbo
-----versione base----->

Lancia Beta Montecarlo
-----versione base----->

BMW 325i
-----versione base----->

Volkswagen T2
-----versione base----->

Naturalmente vi ho risparmiato le varianti comuni che si differenziano tra di loro per colore di interni, dei vetrini o disegno delle ruotine altrimenti viene fuori un album fotografico.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022

Google Adsense

Mountain View

martinetto
automodellantone

Inserito il - 21/10/2011 : 14:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Questo topic è FANTASTICO
Peccato che io fatichi ad avere anche le comuni

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2011 : 16:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Son contento che ti sia piaciuto, appena riesco a fare un pò di chiarezza posterò anche le varianti senza livrea. Sto pensando a quanto possa essere conveniente postare le foto di tutti i colori comuni per questi modelli stradali (spero di essere stato abbastanza chiaro in quest'ultimo concetto ).
Se ti piacciono le Majorette vatti a dare un'occhiata alla discussione relativa alla storia del marchio. E' in rilievo e si trova fra i primi topic della sezione.

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 21/10/2011 : 20:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
L'ho già letta la storia, un opera fantastica. Bravi bravi (e anche secchioni)

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante

Inserito il - 22/10/2011 : 14:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Ok parliamo di varianti...e che varianti siano.....ecco una foto che può sintetizzare quante ce ne possano dello stesso modello....e sono ancora alla ricerca di un paio che mi piacciono che non riesco a beccare

Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 22/10/2011 : 14:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
javelin ha scritto:

Ok parliamo di varianti...e che varianti siano.....ecco una foto che può sintetizzare quante ce ne possano dello stesso modello....e sono ancora alla ricerca di un paio che mi piacciono che non riesco a beccare

Ma sono tutte Roleamatics?
Entro domai cerchero delle varianti rare delle mie Majo comuni

Firma di martinetto 
La mia collezione:

javelin
automodellante

Inserito il - 22/10/2011 : 15:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Certo sono tutte rolamatic, alcune più rare ed alcune meno......vengono tutte dalla mia collezione....fatti un giro sul mio sito per vederne un pò

Firma di javelin 
Visita il mio sito

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 23/10/2011 : 16:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Mi fa piacere che hai postato queste varianti, Javelin, magari però dicci qualcosa in più: Qual'è la più rara? Possiedi varianti di modelli con la stessa livrea ma di colore differente?
Io posto intanto posto qualcos'altro. Ci tengo a dire che non tutte le varianti qui elencate sono rarissime o rare, aclune sono semplicemente meno comuni delle tradizionali, penso tuttavia che sia interessante vederle e per questo ve le mostro.

Mazda RX-7
-----versione base----->

Citroen XM
-----versione base----->

Mercedes 190 E 2.3 16V
-versione base->

BMW 733
-----versione base----->

BMW 325i
-----versione base----->

Modificato da - Rallysta in data 23/10/2011 16:12:04

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 23/10/2011 : 18:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Topic interessantissimo e potenzialmente infinito,visto che salta fuori una variante nuova e rara ogni giorno o quasi...

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 23/10/2011 : 23:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Ford Transit Majorette versione comune (la mia):

Versione rara (pubblicitaria):

Firma di martinetto 
La mia collezione:

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 23/10/2011 : 23:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Eccolo completo di box dedicato.

Comunque sia le versioni pubblicitarie è meglio non trattarle. Non è un rimprovero ma lo dico solamente per cercare di contenere il topic che altrimenti, come già detto da Andrea, diventerebbe infinito.
Solo Majorette nel corso della sua carriera ha proposto un numero elevatissimo di livree pubblicitarie (basti pensare ai vari Saviem, ai Renault Express e agli US Van ), non si finirebbe mai di elencarle tutte.

Modificato da - Rallysta in data 23/10/2011 23:20:31

Firma di Rallysta 

paccia89
automodellantone

Inserito il - 24/10/2011 : 01:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Interessante notare che dagli esempi che hai fatto fin ora l' unica 'versione base' che ad oggi è più rara della sua successiva è la XM: comunissima in argento, rara negli altri colori. Anche il 190 forse è più diffuso antracite, ma con interni rossi e non gialli!!!

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante

Inserito il - 24/10/2011 : 17:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Mi fa piacere che hai postato queste varianti, Javelin, magari però dicci qualcosa in più: Qual'è la più rara? Possiedi varianti di modelli con la stessa livrea ma di colore differente?
Io posto intanto posto qualcos'altro. Ci tengo a dire che non tutte le varianti qui elencate sono rarissime o rare, aclune sono semplicemente meno comuni delle tradizionali, penso tuttavia che sia interessante vederle e per questo ve le mostro.

Secondo mè le versioni più rare della Range sono quella di colore arancione che si trovava o sul Twin Pack o nel Gift Set, poi quella che ancora cerco, è la Range bianca con la scritta POLICE senza altri adesivi, le altre nell'ordine sono quella blu e la marrone.....e poi per le versioni ci sono tantissime combinazioni di lampeggiante (blue o rosso) ed adesivi
Io ne ho solo una minima parte

Firma di javelin 
Visita il mio sito

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 31/10/2011 : 20:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ma varianti rare di Hot Wheels, Matchbox, Siku eccetera non ce ne sono?
Forza gente, postate qualcosa anche voi!

Firma di Rallysta 

Autodelta-Noble
automodellante

Inserito il - 31/10/2011 : 20:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Autodelta-Noble Invia a Autodelta-Noble un Messaggio Privato Aggiungi Autodelta-Noble alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Non ho foto in quanto ho solo una di queste e non trovo nulla sul web.

Classe C W123 berlina nera Cararama:
Versione base: interni beige, versione rara: interni grigi

Firma di Autodelta-Noble 

Prov.: Mantova  ~ Città: San Giorgio di Mantova  ~  Messaggi: 565  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante

Inserito il - 31/10/2011 : 23:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Autodelta-Noble ha scritto:

Rallysta ha scritto:

Non ho foto in quanto ho solo una di queste e non trovo nulla sul web.

Classe C W123 berlina nera Cararama:
Versione base: interni beige, versione rara: interni grigi

io le ho in 1/72,vedro di mettere qualche foto

Firma di 458italia 

La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 03/11/2011 : 22:24:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Posto qualcos'altro anche se sinceramente non so quanto possa servire.
Renault Clio
-versione base->

Ferrari F40
-----versione base----->

BMW 325i
-----versione base----->

Firma di Rallysta 

paccia89
automodellantone

Inserito il - 04/11/2011 : 02:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Rarissime la Clio verde e quella bianca con lo stemma Renault sul tetto
A esser pignli manca pure un altro colore, una specie di verde bottiglia metallizato, che uscì come primo colore sulle Clio 'supers' con ruote sterzanti....e poi Ale non ho capito perchè hai messo anche la giallina come versione 'base' .

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 12:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
paccia89 ha scritto:
e poi Ale non ho capito perchè hai messo anche la giallina come versione 'base' .

Perchè secondo me non è rara, è certo meno comune della classica versione rossa; La giallina è stata lanciata nel '99 (soltanto nel 2000-2001 ha adottato le ruotine a "Stella ninja" mentre inizialmente prevedeva le classiche "Phone dial") ma ne ho comunque viste diverse in giro (da piccolo ne avevo una anch'io ).
Ho presente la colorazione verde bottiglia (lanciata, come hai già ben detto, con la nascita della Serie Supers al quale si affiancava, sempre per quanto riguarda la Clio, la livrea da rally Plan de Pose numero 5), anche quella è poco diffusa infatti su Internet non sono riuscito a trovare nemmeno una foto da postare.

Firma di Rallysta 

martinetto
automodellantone

Inserito il - 04/11/2011 : 14:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
Rallysta ha scritto:

paccia89 ha scritto:
e poi Ale non ho capito perchè hai messo anche la giallina come versione 'base' .

Perchè secondo me non è rara, è certo meno comune della classica versione rossa; La giallina è stata lanciata nel '99 (soltanto nel 2000-2001 ha adottato le ruotine a "Stella ninja" mentre inizialmente prevedeva le classiche "Phone dial") ma ne ho comunque viste diverse in giro (da piccolo ne avevo una anch'io ).
Ho presente la colorazione verde bottiglia (lanciata, come hai già ben detto, con la nascita della Serie Supers al quale si affiancava, sempre per quanto riguarda la Clio, la livrea da rally Plan de Pose numero 5), anche quella è poco diffusa infatti su Internet non sono riuscito a trovare nemmeno una foto da postare.

La gialla ce l'ho avuta da piccolo, data via per un furgone dei gelati bianco, sempre Majo (non mi fucilate per lo scambio fatto male, ero all'asilo) e non è molto rara. Bellissima la F40 bianca

Firma di martinetto 
La mia collezione:

ama
automodellante

Inserito il - 04/11/2011 : 17:20:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
io le clio le ho sempre viste solo blu met. e infatti ne ho presa una che è poco. le altre non le ho mai viste

Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.