Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - F60 Ferrari Collection - Fisichella Monza 2009
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 F60 Ferrari Collection - Fisichella Monza 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 09/10/2011 : 00:12:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Ciao!
Tra un lavoretto e un altro mi sto divertendo a fare questa conversione di una f60 edicolosa in una f60 che corse con Fisichella a Monza nel 2009 (primo gp di fisico sulla Rossa)

quindi la F60 versione Monza l'avevo (ebbene si la edicolosa si avvicina di più della HW per il Gp di Monza, ha gli scarichi modificati, l'alettone posteriore tagliato e l'airscope più allungato e con le feritoie)...il pilotino è un Raikkonen avanzatomi da un altra elaborazione

il difficile era il casco.....

ho trovato le decals su ebay.......sono fantastiche!!!

ed ecco il risultato:

come vedete il casco è a buon punto....l'auto un po' meno...

ho fatto abbastanza fatica a farci stare il pilotino però ho già messo le "toppe" agli orrendi attacchi delle sospensioni e qualche altra miglioria....

sto già aggiornando tante decals .....domani vi aggiorno...

Modificato da - Mekaneck in Data 09/10/2011 00:18:38

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2011 : 07:21:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
il casco e´ bellissimo complimemti. Io invece ho comprato le decal per fare la f 60 per metterci le barre tabaccaie. Piccolo problema mi manca il modello. comunque aspetto tuo wip. Intanto complimenti diventera´ un gran bel lavoro

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 10:21:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Fede .........
bellissimo il casco
Altro chequelli fatti dalla HW.
Apparte ormai sei un posatore di decal, bravo quanto un'abilissimo posatore di piastrelle

Che il modellino rappresenta Monza non si era verificato-constato all'uscita?
Ti erano venuti nuovi dubbi?
Per chi volesse c'è sempre l'elaborazione di tutti sulla edicolsa (una delle poche discussioni che si sono salvate )
che mostra anche il confronto con la HW e i molti punti di forza dell'edicolosa, spessori ala posteriori su tutti.

PS: le decals sembrano ottime, io 6-8 mesi fa volevo quelleper Alonso ma costavano parecchio (per delle decals 1/43)
quindi ho sempre rimandato .... queste erano carerucce?
Colui ha quelle dello spagnolo?

Modificato da - kalle in data 09/10/2011 10:25:59

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 09/10/2011 : 11:32:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Federico, proprio belle le decal del casco
le cerco anch'io, sto facendo lo stesso tuo lavoro per fare la macchina di Badoer, dato che nessuno si è degnato di produrla diecast
dov'è che hai trovato le decal? io a Verona non sono riuscito

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 09/10/2011 : 12:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Grazie per i complimenti, in effetti posare le decals mi piace un sacco (per contro odio verniciare.... )

Rispondo a tutti e due per il foglio di decals: l'ho acquistato su ebay da un tizio (se volete vi do il link in un pm) effettivamente sono molto care, ma penso che siano le decals migliori in assoluto che mi siano capitate in mano, morbide, veloci da posare, lucide

Mi sembra di aver visto che ha anche quelle della F10 (col casco di alonso) mentre purtroppo del casco di badoer non c'è traccia...

Nel mio foglio anche i caschi di massa e raikkonen sono fatti veramente bene, altro che HW!!....se mi vien voglia sostituisco il mio di massa con quello (oppure cambio il numero sul muso e metto quello di raikkonen.... )

Per l'auto ho aggiunto qualche decals rimasuglio che avevo per completare meglio il tutto (tipo i deflettori o la videocamera sull'airscope e varie altre...)

Ed ecco il lavoro finito!!

Modificato da - Mekaneck in data 09/10/2011 12:18:58

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2011 : 12:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
veramente bella complimenti.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 09/10/2011 : 14:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Bella!!
dammi pure il link per le decal, grazie.
Se posso darti un consiglio, hai fatto trenta, fai trentuno: cambia il tubo di pitot e l'antenna, il supporto di questa è orribilmente sovradimensionato, ilo modello migliorerà sensibilmente

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 18:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bella realizzazione.
Ripeto... il casco è proprio bello.
Ti sei scordato di fare in nero/carbonio il sotto dell'ala ant. fino al bordo nero della decal aggiunta da te e zone limitrofe
e qualche decals carbonio, visto che hai fatto 30, 31 con il Pilot, 32 con il carbonio.
Almeno ...... io le ho fatto sia sulla HW che l'edicolosa.

Foto prese dall'elaborazione sul Forum.

Lo scarico ricurvo come l'hai fatto?
Molto meglio di quelli dritti .... tipo i miei.

Poi se nel foglio ci sono decals per 2-3 caschi diversi si spendono più volentieri 12-15€ .... no????.
Ti mando un MP per avere info.

Modificato da - kalle in data 09/10/2011 18:52:54

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 09/10/2011 : 18:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Grazie mille! Si effettivamente tubo di pitot e antennina andrebbero sostituiti...... così come un po' di carbonio qua e là non farebbe male, nell'altra che feci tempo fa lo avevo aggiunto......se la tengo per me lo aggiungo altrimenti se la cuccano così!......non fa parte della mia tematica e non mi dispiacerebbe monetizzare....ogni tanto faccio dei lavoretti così per il puro diletto (tipo f399 - mika salo) e poi li rivendo

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 09/10/2011 : 19:53:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
complimenti, un'ottimo lavoro !!!

siete tutti davvero molto bravi !!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 21:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ahhh .... se è della serie .... la vendo, è perfetta così
Infatti scrivevo ""ti sei scordato"" perchè in tutte le altre elaborazioni queste cose le facevi.
Scusa se non ci ho pensato subito, allora anche Irvine l'hai venduta?

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 09/10/2011 : 23:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:

Ahhh .... se è della serie .... la vendo, è perfetta così
Infatti scrivevo ""ti sei scordato"" perchè in tutte le altre elaborazioni queste cose le facevi.
Scusa se non ci ho pensato subito, allora anche Irvine l'hai venduta?

Irvine? mai fatto Eddi!!....se parli di Salo...si se ne è andato.....è un francesino adesso!

Modificato da - Mekaneck in data 09/10/2011 23:45:07

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/10/2011 : 21:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mekaneck ha scritto:
Irvine? mai fatto Eddi!!....

Mi martello da solo ... ok?????
E poi mi apro il cranio per quardarci dentro

Modificato da - kalle in data 10/10/2011 21:23:15

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 18/10/2011 : 00:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Gran bel lavoro ... il casco poi e' super!

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.