Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - la mia ferrari F430 GTC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 la mia ferrari F430 GTC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VincenzR22
automodellantone

Inserito il - 03/10/2011 : 00:33:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VincenzR22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VincenzR22 Invia a VincenzR22 un Messaggio Privato Aggiungi VincenzR22 alla lista amici
la mia piccola passione sono i diorami e poichè ho acquistato questo modello con una basetta che non soddisfaceva i miei canoni estetici, ho fatto un piccolo e veloce maquillage.
ma nel contempo ho viaso su questa stessa sezione, l'interessante topic di leestat (che ringrazio per l'input datomi) su come ha operato sullo stesso modello e allora mi son preso di coraggio e per la prima volta mi son voluto cimentare anche io sull'elaborazione di un modellino, fiducioso anche dal fatto che avendone presi 2, un originale mi sarebbe rimasto "buono".
ho cominciato - come d'obbligo per un modello da inserire in un diorama - con mettere pilotino e estintore. E fin qui è stato un lavoro di routine perchè in altri modelli questa operazione la avevo già fatta.

poi sono entrato nel "terreno sconosciuto" almeno per me, di completare gabbia posteriore roll bar, assetto, ganci ferma-cofano, antennine, fondo vettura, scarichi a vista, griglia posteriore, ecc.....

e dopo aver terminato le modifiche - che come prima esperienza non mi sembrano malaccio - ho messo mano alla basetta mettendo erbetta e terriccio per asfalto.

a questo punto, ho messo a confronto i 2 modelli: quello originale e quello "manomesso" dal sottosritto.

e finalmente messo nel semplice dioramino che già avevo realizzato tempo fa per provare la tecnica di asfalto con terriccio fino pressato a rullo.

bene; adesso che ho preso coraggio, penso che mi dedicherò anche al secondo modellino. vi farò sapere.
ciao e grazie dell'attenzione.

Città: catania  ~  Messaggi: 1377  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2012

Google Adsense

Mountain View

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 20:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ho fatto anch´ io la mia elaborazione e nei prossimi giorni la postero´. comunque volevo farti i complimenti per il tuo lavoro. Sai manca solo il rollbar di rinforzo sopra il motore che devi autocostruirti come ho fatto io. Ripeto a me piace.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 20:28:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Vincenzo,conoscendo le tue potenzialità,non poteva che venire un ottimo lavoro!!!
Ciao Gio

P.S. Spiegaci la tecnica dell'asfalto!!!

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/10/2011 : 20:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
l'asfalto mi pare davvero bello

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2011 : 21:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Nell'insieme è un bel lavoretto, ma se posso .......... ci sono pregi e difetti.
Per i difetti ..... credo che molte cose siano troppo sopradimensionate, cavi nell'abitacolo, forse l'estintore, l'antennino centrale,
ganci cofani ....... ma non vorrei dire cavolate o addirittura offenderti
Però di questo ne sono sicuro, visto la presenza del pilota, bisogenrebbe anche farla""sterzare"" (la basetta simula una curva)
o quanto meno simulare un ""dritto"" (se le lasci come sono ) facendoci i segni della frenata (magari con l'aggiunta del fumo
Chiaramente sto esagerando.
Io quelle che elaborerò con pilotino, cercherò di farle tutte sterzanti.

I pregi sono tutti nel lavoro (considerando che è la tua prima elaborazione) nel coraggio di farlo, nella resa visiva (solo il Macro
ci fa vedere certi dettagli) e il buon lavoro si capisce dal confronto
con la versione "standart"
Il pilotino è di fattura "nostrana" ...... o meglio, l'hai fatto da solo o è un clone?

# Ale27 ... credo che il rollbar di rinforzo sopra il motore ci sia (almeno sembra) è solo che la traversa in diagonale è molto alta rispetto
alla posizione originale
Sbaglio ...... VincenzR22

Modificato da - kalle in data 08/10/2011 21:20:20

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 08/10/2011 : 21:19:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
complimenti per me è un'ottimo lavoro...!!

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/10/2011 : 21:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ciao a tutti
qualcuno di voi sa indicarmi cosa si può usare come colore o altro prodotto per "sporcare" i modelli che corrono su piste stradali (gare di durata), grazie.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

icontuc
automodellantino

Inserito il - 08/10/2011 : 21:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icontuc Invia a icontuc un Messaggio Privato Aggiungi icontuc alla lista amici
davvero bella, compimenti

Prov.: Arezzo  ~ Città: foiano della chiana  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 30/01/2010  ~  Ultima visita: 25/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/10/2011 : 21:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Con la Smoke Tamiya (X22 mi sembra, ma c'è tutta una serie di colori trasparenti per molti usi) oppure con nero molto diluito
se hai l'aerografo anche meglio.
Per fare lo sporco di fango o simulare schizzi di una qualche tipo .... usando uno spazzolino da denti, inzuppandolo nel colore (sopra citati)
e con una sorta di paletta, passndolo sullo spazzolino, piegando le setole (nel senso contrario al modello) per poi lasciandole ritornare al loro posto
fanno partire una sorta di schizzo che se vanno nei posti giusto hanno un'ottima resa.
Quando hai capito la tecnica, facendo delle prove e capendo le dosi sarà una cavolata.

E' più facile farlo che descriverlo.... prova.
Con il marrone faresti anche il fango.

Scusa VincenzR22 se ho inquinato la tua discussione

Modificato da - kalle in data 08/10/2011 21:34:17

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 09/10/2011 : 00:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
lo smoke di tamiya e´ ottimo lo ho usato per il restauro della C2. Comunque come prima elaborazione e´ stato bravissimo.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 10:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si ... si ... forse mi sono espresso male (dicendo anche che ci sono molti pregi come quelli di averci provato con buoni risultati)
ma indicandogli dove potrebbe migliorare di un altro 10/15% con la prossima elaborazione.

Cose che impariamo tutti provandoci e imparando.

mkq
automodellantone

Inserito il - 09/10/2011 : 10:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
veramente un ottimo lavoro, l'originale sembra un lontano parente!!!

Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1158  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 09/10/2011 : 13:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
complimenti davvero un bel lavoro... e l'asfalto è di grande impatto,come lo hai realizzato?

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/10/2011 : 08:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Ciao Vinc!!! è sempre un piacere vedere i tuoi lavori!!!!

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 10/10/2011 : 16:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Davvero un bel lavoro, e che asfaltooooooo!!!!! Mi unisco alle richieste di spegazione sul making of!!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

VincenzR22
automodellantone

Inserito il - 11/10/2011 : 01:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VincenzR22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di VincenzR22 Invia a VincenzR22 un Messaggio Privato Aggiungi VincenzR22 alla lista amici
ringraziandovi tutti della attenzione, voglio innanzitutto specificare che lungi da me impettirmi o addirittura offendermi dei vistri buoni consigli cui farò tesoro per le mie future elaborazioni (anche se non saranno molte perchè al mia attenzione è sulle ambientazioni).
Questo mio lavoro l'ho postato prorpio per avere una vostra attenta ed esperta valutazione e capire le potenzialità di miglioria.

rispondo all'amico Kalle: il pilotino è un clone ulteriormente modificato per "entrare" nell'abitacolo ed avere le mani sul volante.
gli accessori un pò fuori proporzione, si notano certamente all'occhio impietoso delle foto; in effetti, ad acchio nudo, forse perchè si ha una visione d'insieme, stanno così così. ma alla prossima, metterò più attenzione certamente.
poi ho trovato molto interessante la tecnica del fango, altro che fuori tema o inquinamento topic. quindi scuse respinte....
per l'asfalto, tempo fa (forse qualche annetto) avevo fatto un topic sulal sezione dei diorami, ma mi sembra che per problemi tecnici del forum, molti topic sono andati persi, compreso questo mio.

allora facciamo così, visto la grande richiesta: per non andare off, rimetterò nei giorni seguenti un nuovo topic specifico sul mio asfalto correlato di relative foto, ma non qui, bensì nella parte riguardante i diorami, che mi sembra la più pertinente al caso specifico.
solo che dovete darmi un pò di tempo, perchè in questi giorni sono un pò sotto pressione per il mio 25° anniversario del mio matrimonio e quindi ho questa priorità....altrimenti mia moglie le macchinine me le tira tutte in testa......
a presto...ciao

Città: catania  ~  Messaggi: 1377  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 04/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/10/2011 : 06:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
bene bene aspetto il tuo nuovo topic e con l´ occasione tanti auguri e complimenti vista la durata media dei matrimoni in questi anmi!

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.