Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 13/10/2011 : 21:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Regalini arrivati stamattina freschi freschi dal belgio...fotoincisioni, 3 fogli di decals e cinture del kit originale ristampa tamiya...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2011 : 08:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Guarda cosa ti ho trovato magari l'avevi già visto. Beh è il pensiero che conta!!!

http://www.ebay.it/itm/1-12-TRANSKI...em3f099d0e0a

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2011 : 10:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E' si ale, lo avevo gia visto, ma come ti ho detto per questo modello oramai la strada imboccata è diversa

Nel frattempo ho terminato i lavori di ricostruzione dello chassis con il plasticard, una bella stuccata, 2 mani leggere di fondo, argendo brillante arexons, mano di trasparente tamiya ed ecco il risultato...

devo dire che sono abbastanza soddisfatto del lavoro ottenuto considerando come tamiya aveva pensato di dividere le parti, sulle giunzioni dei serbatoi poi ho passato del nastro argentato...i prossimi lavori da fare saranno pedaliera, estintore sotto abitacolo e leva del cambio...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2011 : 12:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
siamo allo stesso punto anche se alla fine saranno sicuramente diverse. Per me e´ un ottimo lavoro devi essere contento del risultato.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2011 : 19:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Terminata la pedaliera in serata, per prima cosa ho dovuto rifare la pedana incollando le cerniere (che nelle stampe tamiya erano attaccate ai pedali), in seguito ho cercato di dettagliare il più possibile la pedaliera stessa aggiungendo le zigrinature 8con una rete metallica) su freno e frizione e una paratia laterale forata sull'accelleratore...
Questa la foto della pedaliera reale:

E qui invece le varie fasi di lavorazione e verniciatura fino al risultato finale, ora non resta che attaccare il cavo dell'acceleratore e gli steli dei pompanti di frizione e freno...

Infine l'estintore che dovrò posizionare sotto le gambe del pilota (purtroppo le decals non erano previste e mi sono dovyto arrangiare da solo)...

Firma di paltry27 
marcopaltry

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2011 : 21:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
marco hai una manualita´ impressionante complimenti.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2011 : 20:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Altro piccolo step: sostituiti i poggiagambe laterali interni all'abitacolo in plstica, con altri in strato di spugna nera decisamente più realistici e realizzata la leva del cambio con tondino d'acciaio da 1,8mm di spessore...

Firma di paltry27 
marcopaltry

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/10/2011 : 21:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
il bello dei tuo wip e´ che curi ogni singolo particolare e anche nei prossimi work seguo la tua cura anche se i risultati non sono gli stessi.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 13:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ale grazie dei complimenti ma non esagerare dai, sono ancora all'inizio, mi fai arrossire

Nel frattempo stavo dando un occhio alle sospensioni anteriori ed in particolare alla barra antirollio anteriore... nel kit tamiya la barra è collegata a due braccetti che poi si perdono nella sospensione, ovvero non vengono agganciati a nulla
Avete delle foto in dettaglio o degli schemi dove posso capire dove erano attaccati questi braccetti? Per capirci sono quelli che ho indicato con le frecce rosee nelle foto seguenti...

Entrano nella parte laterale dell'abitacolo e dovrebbero in teoria essere "agganciati" alla testa dell'ammortizzatore ma non riseco a capire come
Sapete aiutarmi?

Firma di paltry27 
marcopaltry

aldo
automodellante

Inserito il - 22/10/2011 : 15:11:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Ale grazie dei complimenti ma non esagerare dai, sono ancora all'inizio, mi fai arrossire

Nel frattempo stavo dando un occhio alle sospensioni anteriori ed in particolare alla barra antirollio anteriore... nel kit tamiya la barra è collegata a due braccetti che poi si perdono nella sospensione, ovvero non vengono agganciati a nulla
Avete delle foto in dettaglio o degli schemi dove posso capire dove erano attaccati questi braccetti? Per capirci sono quelli che ho indicato con le frecce rosee nelle foto seguenti...

Entrano nella parte laterale dell'abitacolo e dovrebbero in teoria essere "agganciati" alla testa dell'ammortizzatore ma non riseco a capire come
Sapete aiutarmi?

Ciao

Se guardi il disegno sulla sospensione dx partendo dalla barra antirollio vedi il giro che fa il braccetto di collegamento

Aldo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/10/2011 : 15:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Aldo sei strepitoso!!!! In effetti come pensavo il braccetto è collegato ad un altro tirante fino alla parte superiore dell'ammortizzatore anteriore... ora mi resta da capire se sul modello ho spazio per inserire questi particolari non previsti

Firma di paltry27 
marcopaltry

zeno
automodellantino

Inserito il - 24/10/2011 : 19:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Una domanda tecnica per Aldo: leggo che provvederai personalmente a farti le decal. Io sto cercando qualcuno che faccia proprio le decals partendo da un file vettoriale (sono grafico e riesco a ridisegnare le livree complete). Tu saresti in grado di farmele? Ho scritto ad un modellista in Germania per lo stesso motivo, ma non ho avuto alcuna risposta. Tu riesci a farmi sapere qualcosa in merito? Grazie

Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2011 : 19:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
oh che bello marco! vai così che ci stai regalando mooolti spunti!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2011 : 19:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Terminata la pedaliera in serata, per prima cosa ho dovuto rifare la pedana incollando le cerniere (che nelle stampe tamiya erano attaccate ai pedali), in seguito ho cercato di dettagliare il più possibile la pedaliera stessa aggiungendo le zigrinature 8con una rete metallica) su freno e frizione e una paratia laterale forata sull'accelleratore...
Questa la foto della pedaliera reale:

E qui invece le varie fasi di lavorazione e verniciatura fino al risultato finale, ora non resta che attaccare il cavo dell'acceleratore e gli steli dei pompanti di frizione e freno...

Infine l'estintore che dovrò posizionare sotto le gambe del pilota (purtroppo le decals non erano previste e mi sono dovyto arrangiare da solo)...

Ma le fascette dell'estintore sono rifatte o verniciate? sembrano vere.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2011 : 20:13:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Gran bei lavori!!!!!
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2011 : 20:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Grazie ragazzi

@ ale: ho diverse fascette realizzate in fotoincisione da utilizzare quando servirà per gli attacchi dei tubi dei radiatori, ma per realizzare queste dell'estintore ho utilizzato un nastro adesivo cromato che ho trovato in un brico...è davvero perfetto per queste cose ed aderisce alla perfezione!
Nel frattempo ho anche trovato 2 fotine dove si vede bene il braccetto superiore della sospensione della m23 da cui parte il tirante che va alla barra di torsione anteriore...l'unico peccato è che nel kit tutto ciò non è previsto quindi dovrò autocostruirmelo... ecco le foto, il braccetto incriminato è quello indicato dalla freccia rossa:

Firma di paltry27 
marcopaltry

aldo
automodellante

Inserito il - 26/10/2011 : 11:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Grazie ragazzi

@ ale: ho diverse fascette realizzate in fotoincisione da utilizzare quando servirà per gli attacchi dei tubi dei radiatori, ma per realizzare queste dell'estintore ho utilizzato un nastro adesivo cromato che ho trovato in un brico...è davvero perfetto per queste cose ed aderisce alla perfezione!
Nel frattempo ho anche trovato 2 fotine dove si vede bene il braccetto superiore della sospensione della m23 da cui parte il tirante che va alla barra di torsione anteriore...l'unico peccato è che nel kit tutto ciò non è previsto quindi dovrò autocostruirmelo... ecco le foto, il braccetto incriminato è quello indicato dalla freccia rossa:

Ciao

Ma il braccetto che hai segnato è orizzontale ( se non vedo male)?

Quello che collega la barra di torsione è verticale e va verso il basso.

Se ho visto male io la foto, scusa ...

Aldo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante

Inserito il - 26/10/2011 : 11:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Se il senso di marcia della vettura è quello indicato dalla freccia verde, credo che il braccetto che andava alla barra antirollio sia quello indicato dalla freccia gialla. Credo che la tua rossa, sia il telaietto che sosteneva le sospensioni anteriori che è riprodotto nel kit

Aldo

aldo
automodellante

Inserito il - 26/10/2011 : 12:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Ti ho trovato un'altra foto: dove vedi la freccia è il braccetto della barra antirollio

Aldo

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2011 : 20:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ciao aldo! Purtroppo la sospensione riportata sulla seconda foto non è confrontabile perchè appartiene al modello del 75 quindi è molto diversa...mentre per la prima il verso di marcia è infatti quello da te riportato. Quello che hai segnato in giallo è in effetti il tirante che poi è collegato alla barra antirollio posizionata davanti alla pedaliera...
Quello rosso però non è il telaietto a cui è aggrappata la sospensione, ma il prolungamento del braccetto della sospensione stessa a cui poi è attaccato quel tirante. E' un pò complicato ma cerco di farti vedere con le foto:
Qui il braccetto sospensione fornito da tamiya:

Qui lo stesso braccetto dopo la mia modifica con l'inserimento del prolungamento su cui poi attaccherò il tirante:

Sull'occhiello posizionato sul prolungamento che ho aggiunto (freccia gialla) poi dovrò ancorare il tirante (che è quello che hai riportato con la freccia gialla nella tua prima foto)...ho studiato e ristudiato le foto, credo sia l'unica soluzione possibile...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.