Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 McLaren M23 Texaco Tamiya 1/12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2013 : 19:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Davvero complimenti! Realizzazione davvero bellissima!
Una domanda,sulle cinture...
anche io uso il raso per rifarle (scala 1/20) ma come fissi i risvolti alle estremità? Intendo dire, come fissi il lembo che fai passare nella fotoincisione al resto della cintura?
Io ho sempre usato un pò di colla cianoacrilica ma capita che lascia un alone o che indurisce la cintura...

Anch'io utilizzo colla, loctite per esattezza e anche questa se mal dosata lascia aloni e indurisce il tessuto... unica accortezza è darne una goccina minuscola su punta di spillo. Deve essere quasi impercettibile. Altrimenti per fare un lavoro fantastica dovresti cucirla... purtroppo qualsiasi tipo di colla liquida usi verrà comunque sempre imbevuta dal tessuto e di conseguenza asciugandosi andrà inevitabilmente ad indurirlo...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/01/2013 : 20:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Paltry non credere che perchè non posto io non ti stia seguendo...stai facendo un lavoro pazzesco...GRANDISSIMO!!!
Io ho un KIT Tamiya 1/12 della Brabham BT44 Martini, vedendo quello che stai facendo mi scappa la voglia di mettermi a montarlo....vedremo quando sarò in pensione...se ci arrivo!
Ciao.

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2013 : 21:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ronnie ha scritto:

Paltry non credere che perchè non posto io non ti stia seguendo...stai facendo un lavoro pazzesco...GRANDISSIMO!!!
Io ho un KIT Tamiya 1/12 della Brabham BT44 Martini, vedendo quello che stai facendo mi scappa la voglia di mettermi a montarlo....vedremo quando sarò in pensione...se ci arrivo!
Ciao.

se inizi il w.i.p. della Brabham inizio a postare il mio wip della f 2002.

Marco lavoro veramente eccelso !complimenti

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2013 : 21:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ahahah grande ronnie! sono contento che anche tu mi stia seguendo! E consolati, quelli della mia età la pensione neanche la conosceranno mai... tra un pò rimarrà solo una parola del passato presente sul dizionario...
Rido ma c'è poco da ridere...

Intanto sto procedendo con i lavori e prima dell'assemblaggio telaio motore mi sono buttato sul tachimetro dove ho replicato un pò tutti i cablaggi che sono riuscito a scovare dalle foto in mio possesso. Queste le fasi di montaggio...

E qui invece il tutto finito e posizionato sull'abitacolo (ho riportato anche il confronto con il modello vero)...

Ora non resta che fare il mozzo dello sterzo ed il volante (anche li ci saranno diverse cosine da mettere a posto perchè il volante fornito nel kit della yardley è diverso da come era iquello della m23 del 74).

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2013 : 21:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

ronnie ha scritto:

Ciao.

se inizi il w.i.p. della Brabham inizio a postare il mio wip della f 2002.

Marco lavoro veramente eccelso !complimenti

A sto punto vi tocca di mettervi all'opera a tutti e 2

Firma di paltry27 
marcopaltry

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2013 : 21:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
WoW !!!!!!!!!!!!!!! Marco!!!!!
In questo caso mi hai colpito più del solito (senza sminuire nulla di precedente ) perchè molti pezzi/particolari erano abbastanza grandi
che persino io riuscivo a maneggiarli ........... invece il cruscotto e tutta la struttura è molto piccola .... e tante volte l'ho guardato e girato tra le mani
cercando di farci qualcosa, seguendo lo schemino dei cavi che avevi messo a disposizione di tutti .... ma spesso mi dicevo che sarebbe stato impossibile
mettere 2 cavi in quell'innesto, altri 2 in quell'altro ecccc.

Ora che l'hai fatto ..... rimango sbalordito
Io al massimo avevo fatti i fori per il futuro alloggiamento, ma da quando ho mollato un attimo ..... non ho fatto altro.

Poi mi scordavo ... hai fatto tutte quelle levette "On/Off" (forse ci chiamano Swich, non saprei) e mi piacciamo molto.
Non mi resta che chiederti qualche dritta (via MP) su come l'hai fatti
Come al solito cercherò di ""imitare"" alla lontana

Grande.
PS: a me sta prendendo la 2 ruote

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

fabio7604
automodellantino

Inserito il - 11/01/2013 : 08:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio7604 Invia a fabio7604 un Messaggio Privato Aggiungi fabio7604 alla lista amici
bello bello il quadro strumenti.
per le cinture sicurezza tamiya,la prossima,dopo averle staccate dalla pellicola,passaci velocemente la fiamma di un accendino per bruciare i fili bianchi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: loro ciuffenna  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 22/11/2012  ~  Ultima visita: 31/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 11/01/2013 : 17:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ti giuro, credevo che l'ultima foto fosse sempre del modello!
Non si distingue la finzione dalla realtà!!!! complimenti!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/01/2013 : 17:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Sono daccordo con REDSPEED, propongo che d'ora in poi Paltry specifichi con una didascalia sotto la foto se si tratta dell'auto reale o del suo modello!!!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 11/01/2013 : 19:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Sig Amministratore,

avevo gia' richiesto la cosa:

Inserito il - 29/12/2012 : 18:20:12
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a Paltry ed Ale,

per piacere la smettete di mettere le foto del modello vero e non ci fate vedere i vostri W.I.P?

Che capolavori....

Un abbraccio + Auguri dal guardone dei kit 1:12, resto in atttesa di altre foto su cui sbavare

Daytona67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 11/01/2013 : 19:50:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Grazie ragazzi troppo buoni, sono contento che fin qui vi piaccia!... allora colgo il vs. consiglio e comincio subito: qual'è la vera e quale il modello!?!

ps. mi autogiustifico l'OT

Firma di paltry27 
marcopaltry

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2013 : 09:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
veramente un quadro strumenti alla tua altezza. Mi unisco al pensiero di chi mi ha preceduto sembra veramente reale.
scusa l' Ot ma ti volevo ringraziare te e altri amici x i messaggi che mi avete scritto per farmi iltornare a postare i miei wip.

Grazie

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2013 : 14:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

veramente un quadro strumenti alla tua altezza. Mi unisco al pensiero di chi mi ha preceduto sembra veramente reale.
scusa l' Ot ma ti volevo ringraziare te e altri amici x i messaggi che mi avete scritto per farmi iltornare a postare i miei wip.

Grazie

Bentornato a bordo ale!!! felicissimo di riaverti tra i nostri

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2013 : 10:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
I lavori purtroppo vanno un pò a rilento che durante la settimana è difficile trovare tempo... in ogni caso ho finito anche la cremagliera, pinatone e strezo.
Iniziando dal carter della cremagliera direi che quello fornito nel kit era a dir poco irreale ma d'altronde era l'unico modo per rendere il volante "funzionante". siccome a me del volante funzionante non me ne frega una cippa perchè nessuno gnomo o elfo del bosco salirà sul modello per replicare le imprese di fittipaldi hodeciso di sostituire tutto con qualcosa di più realistico
Qui i pezzi da scatole:

Qui il carter fatto da me in base al materiale cfotografico che avevo:

Poi sono passato allo sterzo. Qui il problema più grosso è stato che nel kit il "fronte sterzo" era piatto, mentre sulla vettura reale aveva il classico cilindro (credo spugnoso o almeno in plastica morbida) tipico di quegli anni. Per replicarlo ho utilizzato un profilo di plastica nera e un tubicino termorestringente che ho scaldato per creare la curvatura in somità. Poi ho sostituiro il piantone in plastica con un profilo metallico e aggiunto lo swich (nn so se si scrive così al volante)...

E questo invece è il risultato montato:

Firma di paltry27 
marcopaltry

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2013 : 12:45:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Molto bello il risultato.
Sul fatto di levare lo sterzo ""funzionante"" ..... è proprio una buona idea
Anche se l'abitacolo non l'ho finito, anzi è tutto fermo ..... il piantone lo montati da scatola ... con i piccoli snodi che giravano e tutto il resto ma il risultato
non mi piaceva nemmeno a me .... ma di modificarlo non mi venne neanche in mente
Direi che ora simula proprio la realtà ... magari cercherò di copiarti anche questa.

Per lo Swicth ... sempre se si scrive così ..... non ci hai ancora detto come li hai fatti, richiesta già fatta al tempo del cruscotto ... ma che non hai mai "filarto"

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2013 : 13:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
kalle ha scritto:

Molto bello il risultato.
Sul fatto di levare lo sterzo ""funzionante"" ..... è proprio una buona idea
Anche se l'abitacolo non l'ho finito, anzi è tutto fermo ..... il piantone lo montati da scatola ... con i piccoli snodi che giravano e tutto il resto ma il risultato
non mi piaceva nemmeno a me .... ma di modificarlo non mi venne neanche in mente
Direi che ora simula proprio la realtà ... magari cercherò di copiarti anche questa.

Per lo Swicth ... sempre se si scrive così ..... non ci hai ancora detto come li hai fatti, richiesta già fatta al tempo del cruscotto ... ma che non hai mai "filarto"

Cristiano hai ragione, me ne ero dimenticato! Comunque è semplicissimo la levetta è semplicemente fatta con il gambo di un microrivetto tagliato ed appiattito in punta con le pinze. Quello sul volante invece non è appiattito ma lasciato cilindrico cosiì com'era e il contorno (lato fronte volante) è fattocon una micro rondellina (è una fotoinciione adesiva che serve per simulare i rivetti anche questa)...

Firma di paltry27 
marcopaltry

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 19/01/2013 : 21:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
hai fatto decisamente un bellissimo lavoro e ti appoggio al 100% nella scelta di rinunciare alla funzionalità dello sterzo! io sulla mia ho già fatto la stessa scelta

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2013 : 21:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Io invece vorrei rendere sterzanti anche quelle posteriori ... Marco mi manderesti i pezzetti che ti sono avanzati

Per gli Switch ... hai usato micro rivetti e micro riparelle?
Ma quelli sul cruscotto con il bordo in nero ... quest'ultimo è fatto con tubicini neri tamiya .... o anche quelli sono sezioni
di tubicini di ferro o ottome colorato.?
Quello sul volante è davvero bellino, con quella mini riparalla ...poi
Stasera mi sono guardato tutte le foto con calma .. ingrandendole e osservando tutto.
Quella specie di imbottitura è davvero ralistica, il tondo sopra è perfettemente centrato .... non ho mai usato
le guaine termo restringenti, è difficile fargli tenere le misure, forme ecc????

Dopo di quete non ti rompo più ...ok???? Giuro

Modificato da - kalle in data 19/01/2013 21:45:56

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2013 : 11:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

hai fatto decisamente un bellissimo lavoro e ti appoggio al 100% nella scelta di rinunciare alla funzionalità dello sterzo! io sulla mia ho già fatto la stessa scelta

Infatti non capisco tutta questa voglia che ha tamiya di replicare sterzi funzionanti. E' ovvio che non potendo fare ingranaggi o supporti piccolissimi viene uno schifo! Sulla 312 T4 mi pare che non ci fosse un sistema funzionante e il risultato è molto meglio...

Firma di paltry27 
marcopaltry

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 20/01/2013 : 11:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
kalle ha scritto:

Io invece vorrei rendere sterzanti anche quelle posteriori ... Marco mi manderesti i pezzetti che ti sono avanzati

Per gli Switch ... hai usato micro rivetti e micro riparelle?
Ma quelli sul cruscotto con il bordo in nero ... quest'ultimo è fatto con tubicini neri tamiya .... o anche quelli sono sezioni
di tubicini di ferro o ottome colorato.?
Quello sul volante è davvero bellino, con quella mini riparalla ...poi
Stasera mi sono guardato tutte le foto con calma .. ingrandendole e osservando tutto.
Quella specie di imbottitura è davvero ralistica, il tondo sopra è perfettemente centrato .... non ho mai usato
le guaine termo restringenti, è difficile fargli tenere le misure, forme ecc????

Dopo di quete non ti rompo più ...ok???? Giuro

Il bordo nero è il tubicino tamiya quello di media dimensione, che è ottimo per questi lavoretti così non lo devi nemmeno verniciare!
Per le guaine termorestringenti si trovano in commercio di varie sezioni e colori. Assumono bene tutte le forme del pezzetto che gli inserisci all'interno prima di scaldarle. Unica nota dolente è che devi fare molta attenzione con l'accendino perchè, parlando di kit in plastica, se tieni il tutto sotto la fiammma per un decimo di secondo di troppo rischi che si sciolga tutto (purtroppo mi è capitato)...
L'idea di usarla mi è venuta guardando le foto del volante...

Mentre per la parte posteriore avevo questa foto qui che è perfetta...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.