Autore |
Discussione |
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/09/2011 : 07:42:26
|
forse ci credeva solo rossignolo,ma credo che l'avventura sia finita ancora prima di iniziare.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 29/09/2011 : 12:46:34
|
Ti riferisci a questa notizia Seb? http://www.ilsole24ore.com/art/econ...uid=Aasiqb0D
Per DeTomaso sembra non finire mai ...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/09/2011 : 13:10:20
|
ho letto su quattroruote di ottobre la notizia. c'è un articolo di 4 pagine che spiega tutto,non so chi lo ha gia' comprato di noi o chi lo compra. c'è scritto che verranno mandati via da grugliasco perche' sono indietro con l'affitto,a me pare la storia della bugatti,anche se ne fecero alcune,ma qui' un si vede ombra di nulla.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/09/2011 : 15:38:04
|
a mio avviso non ci credeva nemmeno lui
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 29/09/2011 : 16:42:06
|
mi dispiace tantissimo... non tanto per il nuovo modello che... vabbeh lasciamo perdere.... quanto per il marchio e per chi ci lavora...
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 01/10/2011 : 12:19:38
|
Ad intervalli regolari accadono queste cose: l'imprenditore Tizio rileva uno stabilimento boccheggiante, o un marchio prestigioso, oppure preannuncia l'apertura di un megastabilimento in una regione depressa; seguono roboanti dichiarazioni sulla futura conquista di grosse fette di mercato, spesso si presentano anche modelli di preserie, o addirittura inizia la produzione: poi regolarmente tutto finisce in una bolla di sapone......
Qualche nome? Rayton Fissore, IATO, Bugatti, Isotta Fraschini, Iso Rivolta, De Tomaso/Pininfarina, in mezzo c'è stata pure la storia dell'auto ad aria compressa.....
Minimo comun denominatore: quasi tutti i progetti si sgonfiano regolarmente nel momento in cui vengono a mancare i contributi pubblici.
La verità è che il mondo dell'auto richiede ormai grandi aziende in grado di effettuare ingenti investimenti per costruire centinaia di migliaia di auto con le necessarie economie di scala. Anche i costruttori di modelli "di nicchia" devono avere le spalle larghe finanziariamente per resistere in tempi di vacche magre. Qui si vede la storica lungimiranza di Ferrari, appoggiatosi per tempo alla Fiat, nonchè il rifiorire di Lamborghini una volta entrata nel gruppo VW.
Per questi motivi, se permettete, sono personalmente dubbioso anche sul futuro di Termini Imerese rilevato dalla DR. Se si va nei particolari si vede che un grosso onere finanziario è sostenuto dalla regione Sicilia. inoltre, per mandare a regime uno stabilimento con 1300 dipendenti, si dovrebbero produrre almeno 50/60.000 auto (per fare un raffronto, nei primi 8 mesi dell'anno la Dr ha venduto in Italia circa 2.300 vetture......).
Purtroppo, alla fine chi ci va di mezzo sono sempre i lavoratori e le loro famiglie....
|
Modificato da - MASSIMO57 in data 01/10/2011 12:21:34 |
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/10/2011 : 12:23:46
|
Nulla di sorprendente. Si sapeva da subito come sarebbe finita... Per me era tutta un'operazione per intascare fondi e finanziamenti, per poi chiudere la baracca ancora prima di inziare...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/07/2012 : 12:55:22
|
Di tutta questa storia, c'è da fare i complimenti alla regione Piemonte che ha deciso di rifiutare l'offerta BMW per Grugliasco per affidarla a questo progetto che era già morto in partenza.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 06/07/2012 : 13:02:02
|
quanti soldi buttati alle ortiche?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 06/07/2012 : 13:11:44
|
boia avevo dato la notizia quasi un anno prima de...allora l'operaio tonto non è poi cosi' tonto.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/07/2012 : 18:03:15
|
Tutta l'operazione puzzava di fregatura fin dall'inizio. E ora bisognerebbe mettere sul piatto le teste di chi ha usato soldi pubblici per "finanziare" questo fallimento annunciato.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
MASSIMO57
automodellante
|
Inserito il - 06/07/2012 : 21:31:08
|
| MASSIMO57 ha scritto:
Ad intervalli regolari accadono queste cose: l'imprenditore Tizio rileva uno stabilimento boccheggiante, o un marchio prestigioso, oppure preannuncia l'apertura di un megastabilimento in una regione depressa; seguono roboanti dichiarazioni sulla futura conquista di grosse fette di mercato, spesso si presentano anche modelli di preserie, o addirittura inizia la produzione: poi regolarmente tutto finisce in una bolla di sapone......
Qualche nome? Rayton Fissore, IATO, Bugatti, Isotta Fraschini, Iso Rivolta, De Tomaso/Pininfarina, in mezzo c'è stata pure la storia dell'auto ad aria compressa.....
Minimo comun denominatore: quasi tutti i progetti si sgonfiano regolarmente nel momento in cui vengono a mancare i contributi pubblici.
La verità è che il mondo dell'auto richiede ormai grandi aziende in grado di effettuare ingenti investimenti per costruire centinaia di migliaia di auto con le necessarie economie di scala. Anche i costruttori di modelli "di nicchia" devono avere le spalle larghe finanziariamente per resistere in tempi di vacche magre. Qui si vede la storica lungimiranza di Ferrari, appoggiatosi per tempo alla Fiat, nonchè il rifiorire di Lamborghini una volta entrata nel gruppo VW.
Per questi motivi, se permettete, sono personalmente dubbioso anche sul futuro di Termini Imerese rilevato dalla DR. Se si va nei particolari si vede che un grosso onere finanziario è sostenuto dalla regione Sicilia. inoltre, per mandare a regime uno stabilimento con 1300 dipendenti, si dovrebbero produrre almeno 50/60.000 auto (per fare un raffronto, nei primi 8 mesi dell'anno la Dr ha venduto in Italia circa 2.300 vetture......).
Purtroppo, alla fine chi ci va di mezzo sono sempre i lavoratori e le loro famiglie....
|
Accidenti, sono riuscito a predire il futuro, sono quasi come Nostradamus.....
|
|
MASSIMO57 |
|
Prov.: Verona ~
Città: VERONA ~
Membro dal: 03/01/2010 ~
Ultima visita: 28/10/2024
|
|
|
frecciarossa
automodellantone
|
Inserito il - 06/07/2012 : 23:38:46
|
la Detomaso era già un bleff e molti lo sospettavano.. putroppo onn sono riusciti a rilanciare il marchio.. peccato.. sapevo però che era stato acquistato di recente da qualcuno...
|
Modificato da - frecciarossa in data 06/07/2012 23:40:14 |
|
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 28/07/2010 ~
Ultima visita: 01/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/07/2012 : 18:41:31
|
proprio un pò ...( ma quando ci sarà per intero?)
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
ziotony
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 14/07/2012 : 19:06:29
|
Ho letto qualche storia su rossignolo... Pare che nella sua carriera di manager non sia il primo fallimento... anche in telecom e (credo)nella Indesit abbia fatto danni... quello che non capisco è come mai qualcuno continui a dar credito a qiesti personaggi...mah... dicono che questo sia il capitalismo... io li chiamo solo ladri.
|
|
_________________________ Seguiteci su AMblog.it _________________________ La mia collezione _________________________ Aggiornato l'album delle mie foto _________________________ "Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo. Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Ultima visita: 21/08/2024
|
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/07/2012 : 18:04:16
|
| ziotony ha scritto:
Ho letto qualche storia su rossignolo... Pare che nella sua carriera di manager non sia il primo fallimento... anche in telecom e (credo)nella Indesit abbia fatto danni... quello che non capisco è come mai qualcuno continui a dar credito a qiesti personaggi...mah... dicono che questo sia il capitalismo... io li chiamo solo ladri.
|
Già. Secondo qualcuno, il credito (in tutti i sensi...) gli è stato concesso perchè si sperava che anche un'iniziativa così "farlocca" potesse in qualche modo salvare dei posti di lavoro.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
|