Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - vecchie slot
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 vecchie slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeno
automodellantino

Inserito il - 22/09/2011 : 21:14:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Approfittando del fatto di avere a portata di mano la fotocamera, presento una carrellata di slot realizzate qualche anno fa e ovviamente tutte con i loro "difetti di gioventù".
URL=http://www.imagebam.com/image/5600ea150567906][/URL]

Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016

Google Adsense

Mountain View

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 22/09/2011 : 23:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Ci credi se ti dico che quella che mi piace più di tutte è la Simca rally? Stupenda!

Fammi capire: le hai realizzate tu? Partendo da kits o "ex novo"... Scusa la domanda forse sciocca, ma non sono un esperto.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino

Inserito il - 23/09/2011 : 07:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Ciao Giuseppe. Niente kit, ma completamente autocostruite partendo dal foglio bianco. Del resto sono in scala 1:40, una scala inusuale e introvabile in commercio (almeno credo).

Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 23/09/2011 : 08:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
E allora se prima mi ero stupito, ora sono stupefatto!!!
Complimenti per la manualità!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino

Inserito il - 23/09/2011 : 09:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Grazie per i complimenti, Giuseppe, ma per la manualità non ho alcun merito: è un dono che mi sono ritrovato senza fare nulla. Piuttosto ci ho pensato su e credo di capire perché preferisci la Simca Rally: primo perché la Simca è stata una macchina molto popolare, che potevi incontrare sulle strade di tutti i giorni, mentre le altre potevi vederle solo sui circuiti; secondo perché la Simca è stata la mia macchina per sette anni (e ancora qualche volta me la sogno) e forse conoscendola profondamente, ci ho messo un pò più di cuore a realizzarla. Ciao.

Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 03/09/2011  ~  Ultima visita: 20/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2011 : 16:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
rinnovo i complimenti!

Ma quanto tempo ci metti a costruire un modello? Dove trovi i dati delle auto che riproduci?

Saluti,

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

zeno
automodellantino

Inserito il - 23/09/2011 : 19:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zeno Invia a zeno un Messaggio Privato Aggiungi zeno alla lista amici
Quanto ci metto? Dipende dal tempo che ci dedico: potrebbe andare da una a tre settimane circa. Per la linea del modello mi dà una grossa mano Google dove, se ho fortuna, trovo addirittura il disegno nelle quattro viste principali. Non sempre sono indicate le dimensioni perciò la scala può essere abbastanza approssimativa. Poi c'è Vikipedia dove, sempre se ho fortuna, trovo anche le dimensioni che mi interessano. Un grande aiuto me lo dà poi la computer grafica che mi permette di ridisegnare vettorialmente le viste del modello da realizzare già in scala e quelle dello sviluppo della carrozzeria e del telaio.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.