Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Identificato gene responsabile SLA
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Identificato gene responsabile SLA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/09/2011 : 17:14:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questo è il genere di notizia che rende positiva qualsiasi giornata

http://www.online-news.it/2011/09/2...naria%C2%BB/

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense

Mountain View

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2011 : 17:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
GRANDI!!!!
è su queste cose che dobbiamo investire!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2011 : 19:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Questa terribile malattia meno di un mese fa ha spezzato la vita del padre di una mia ex compagna di scuola a soli 54 anni. Questo è un passo di partenza importantissimo, anche se come dichiarato sull'articolo è solo la base di partenza per capire come prevenire (se sarà mai possibile) la mutazione del gene....

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2011 : 21:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Un ottima notizia!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/09/2011 : 22:16:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Queste sono le liete notizie, piene di speranza, di cui nei TG dovrebbero dare più spazio, invece di sentirci "sbomballare" dalle solite notizie trite e ritrite.

Sono d'accordo con Seb. Su questi importanti progetti è giusto investire e rendere merito a chi si dedica con passione alla ricerca.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 22/09/2011 : 22:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...SI !!! Gran bella notizia ma...strada ancora in salita...molto molto in salita, se mancano investimenti e finanziamenti che vadano in quella direzione !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 23/09/2011 : 12:22:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
OTTIMO....un'altra brutta bestia scoperta, poi come dice leestat è solo un primo passo...speriamo che a breve ci saranno aggiornamenti pratici

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/09/2011 : 15:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
per scalare una montagna (e questa è proprio bastarda) servono tanti passi, credo che uno dei piu' importanti sia stato fatto proprio con questa scoperta..ieri, sentita la notizia al telegiornale, ho avvertito una bellissima sensazione: mentre passavano le immagini del povero Borgonovo ho pensato a tutte quelle persone che, non conosciute come lui, combattono tutti i giorni con questa maledetta e infame malattia aiutati di famigliari e senza l'apporto mediatico..BEH SONO FELICISSIMO PER LORO!!!! SPERO CHE QUESTA NOTIZIA ABBIA DONATO UN SORRISO IN QUELLA CHE PUO' ESSERE UNA VITA FATTA DI ENORMI SACRIFICI

e ora sotto con le sperimentazioni!!!! bisogna metterci il minor tempo possibile!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2011 : 15:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...sperimentazioni ??? ...Non c'è niente da sperimentare, è ancora troppo presto, purtroppo siamo ancora nella fase di ricerca !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 23/09/2011 : 16:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Leestat, credo di capire ciò che dici ... non dare speranze esagerate a chi soffre in modo incapibile da chi è più fortunato e magari ha poco tempo a disposizione ...

... però dai, oggi (in senso "allargato") possiamo gioire un po'

Diciamo, volendo figurare il tutto, che prima non avevamo l'identikit del responsabile di questa guerra, e che si andava a tentoni; ora sappiamo chi è e dove si trova: d'ora in avanti si tratterà di capire come ha addestrato i suoi killer per colpirli e annientarli.
Non sarà nè facile nè veloce ma ora sappiamo contro chi lottare.

Credo che molti, moltissimi, troppi, non ce la faranno ad aspettare, ma se anche uno solo dei malati di SLA dovesse salvarsi perchè nell'apprendere questa notizia il suo umore balzasse in alto e gli facesse guadagnare un giorno di vita che fosse quello della salvezza, allora sarebbe già una vittoria il solo diffondere questa voce.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 23/09/2011 : 16:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
leestat ha scritto:

...sperimentazioni ??? ...Non c'è niente da sperimentare, è ancora troppo presto, purtroppo siamo ancora nella fase di ricerca !!!

Si si Leestat hai ragione ma ogni pur piccola scoperta o avanzamento nella ricerca è aggiungere un po di speranza in piu'

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2011 : 03:27:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...@ eigi e BTW : - concordo pienamente con voi, però è bene anche stare con i piedi x terra e mi spiego meglio : in primo luogo il gene scoperto dai ricercatori non è responsabile di ogni
variante della SLA ma solo di una percentuale delle affezioni genetiche che causano l'insorgenza della malattia, inoltre vi ricordo che da molti anni sono ben note, x esempio, le cause
scatenanti di malattie quali HIV, Parkinson (così tanto x fare 2 nomi), ma ciò nonostante x la cura definitiva siamo ancora in alto mare...in ogni caso CREDIAMOCI e aspettiamo fiduciosi !!!

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/09/2011 : 21:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Certamente leestat, per queste cose "stare con i piedi per terra" è importante quanto la scoperta in se, sono d'accordo.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.