Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - FERRARI RACING COLLECTION - Ferrari F430 GTC
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 FERRARI RACING COLLECTION - Ferrari F430 GTC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/09/2011 : 13:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
minchia che voglia che hai ancora Bruno....comunque sempre bravissimo!

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2011 : 14:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Grazie Tano, in realtà in questi giorni ho potuto cazzeggiare parecchio xchè sono a casa in malattia, ma appena riprendo con il lavoro e la musica trovare il tempo x
i modellini sarà un'impresa quasi impossibile...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 14/09/2011 : 14:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
devo dire che la verniciatura è fatta proprio bene, ho de-tampografato, con acetone per unghie, uno dei miei due modelli...non è venuta via nemmeno una molecola di rosso cosa che invece succedeva con GT collection e F1

domani qualche fotuzzo del Wip...

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

giosas
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2011 : 14:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giosas Invia a giosas un Messaggio Privato Aggiungi giosas alla lista amici
Occhio Bruno che Brunetta legge il nostro forum..Ahahah!!!

A parte gli scherzi,ancora un ottimo lavoro di elaborazione:Questo dimostra che con poco si possono ottenere dei grandi risultati.
BRAVO!!!!
Ciao Gio

Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 2131  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2011 : 15:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...minchia Gio, mi vuoi dire che Brunetta, seduto alla sua scrivania, arriva al monitor del pc tanto da poterlo leggere ??? ...eheheheh... ...ciao Grande !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2011 : 18:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Questa volta non riesco a fare nulla...
I modelli non arrivano da me ed il tempo è poco... ma nulla mi fa esimere dal farvi i complimenti per i capolavori che traete dagli edicolosi. Sono uno spettacolo ragazzi. Siete grandi!!! continuate così che vi seguo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 14/09/2011 : 21:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vedendo la foto nell'altra pagina (che diventa l'ultimo post) volevo scriverti-dirti......... Leestat, ma lavori ancora?
Poi leggendo la seconda pagina hai abbondantemente risposto anche alla mia domanda con i vari post che hai scritto, sei anche veggente
Perchè riesci ad'aggiornare sempre alla velocità della luce
Ma forse ti rimetto alla prova .... se arriveranno conferme.

Intanto devo dire che il nuovo rollbar-rinforzo nella zona motore è ottimamente realizzato, però se posso, con la nuova
qualità della foto che ci hai mostrato ....... ti dico, umilmente se posso, che mi ha """""poco convinto"""" la grandezza delle maglie
di cui è fatta la retina messa al posteriore, ricorda però che sono solo sottigliezze ed è solo per capire se ho imparato qualcosa
e non solo elogiarti al 100%, ma al 98% .. (se sei d'accordo).

Guardiamo se c'è bisogno di uno nuovo step
Ho notato in alcune foto di vetture reali e riproduzioni modellistiche (che ho continuato ha cercare, tanto io vado lento)
che ci dovrebbe esserci anche il pannello divisiorio tra abitacolo e zona motore, tutto in color alluminio come l'abitacolo (zona pavimento, rollbar ecc...).
Il modello edicoloso deve avere il pannello divisorio?
O meglio ..... tutte le F430 hanno il pannello

Modificato da - kalle in data 14/09/2011 21:22:13

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 14/09/2011 : 22:39:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
kalle ha scritto:

Intanto devo dire che il nuovo rollbar-rinforzo nella zona motore è ottimamente realizzato, però se posso, con la nuova
qualità della foto che ci hai mostrato ....... ti dico, umilmente se posso, che mi ha """""poco convinto"""" la grandezza delle maglie
di cui è fatta la retina messa al posteriore, ricorda però che sono solo sottigliezze ed è solo per capire se ho imparato qualcosa
e non solo elogiarti al 100%, ma al 98% .. (se sei d'accordo).

...Hai perfettamente ragione Cristiano, ma mi mancava una retina delle giuste dimensioni, unica cosa positiva è che ad occhio nudo la dimensione della retina assume un'altro aspetto, sicuramente meno evidente...

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/09/2011 : 14:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

primi lavori..come detto una rimarrà originale ma con modifiche, l'altra cioè quella in foto subirà un intevento piu' pesante infatti ho cominciato a "scavare" le finte prese d'aria..in una delle foto si vedono i due abitacoli..1 era senza rollbar!!!!!! che dovro' ricostruire

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 15/09/2011 : 21:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Si ... si Bruno stavo guardando il "capello", purtroppo il macro fa sempre così.
Per il pannello divisorio non sai dire nulla, oppure per te è giusto così?
Nel dubbio io l'ho fatto ...... ma per levarlo faccio sempre in tempo.
Guarda:

@ BTW .... sei sempre avanti, questo non è elaborare, quì siamo oltre sono curioso di vedere il finale
Te hai un modello senza Rollbar .... io ho 2 modelli con il solo tappo sul lato destro del serbatoio
Vuol dire che i miei modelli erano già stati assegnati ad una determinata gara fin dall'inizio.

Modificato da - kalle in data 15/09/2011 21:12:50

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2011 : 00:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...bèh, che ti devo dì Cristiano, dalle 2 foto che hai postato sembra che il pannello divisorio ci sia....e quindi procedi !!!

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/09/2011 : 09:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
scusate ma nella foto postata da Kalle il motore è completamente diverso da quello del modellino..quello corretto è quello?

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 16/09/2011 : 10:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
BTW tuning ha scritto:

scusate ma nella foto postata da Kalle il motore è completamente diverso da quello del modellino..quello corretto è quello?

...BOH !!!

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/09/2011 : 10:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
come BOH!!!! e no cazz mi si bloccano i lavori cosi'....

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 16/09/2011 : 11:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
trovato...forse...qualche notiziola in piu' in merito allo strano motore: dovrebbe essere quello che funziona a etanolo: 80% benza e 20%..appunto...etanolo..

lobo
automodellantone

Inserito il - 17/09/2011 : 18:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
leestat ha scritto:

...caro Paolo, devo rivedere l'intelaiatura al posteiore del modello xchè è cannata...appena ho fatto ti posto un'altro paio di foto del posteriore (...quelle che ho postato ieri sera
sono poco chiare perchè fatte alla luce artificiale delle lampade !)

mi piacciono le elaborazioni dai modelli semplici...ma con una digitale si può e si deve fare di meglio!!! Con tutte le potenzialità che hanno, delle foto così sgranate uccidono i modelli...
Mi piacerebbe copiarti qualche idea, ma mi devo "fidare" delle descrizioni che dai...!
Dai che si può fare..regoli sulla camera la funzione "manuale", il tipo di luce presente..la funzione macro...profondità di campo...diaframmi...
Sembra difficile, ma perdici una serata e non te ne pentirai..
E noi saremo più contenti..!

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 17/09/2011 : 23:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...ahahahahah...lobo lobo...vieni a casa mia che si fa prima !!!

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 19/09/2011 : 12:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici

ecco come diventerà la 2° F430...quella qui sopra..
intanto ho finito di limare, aperto le prese d'aria anteriori, la piccola centrale e le due "branchie" laterali, stasera un ritocchino alle bandelle laterali e poi vis di verniciatura nero opaco..

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 20/09/2011 : 00:01:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Messaggio di leestat

...ARRIECCOCI !!!

Ciao a tutti...siamo ripartiti con questa nuova avventura Ferrari ed
ecco che si riprendono le elaborazioni :

1° modello : Ferrari 430 GTC -
...che dire, il modello è sicuramente ripreso dallo stampo della precedente versione stradale uscita nella GT Collection, non per questo è da buttarsi via, con alcune modifiche si possono ottenere risultati soddisfacenti, a questo proposito vi elenco le modifiche apportate dopo avere adeguatamente smontato il modello :

- Dipinti i dischi freno e le pinze dei medesimi.
- Invecchiati i cerchi in lega, che risultano troppo plasticosi, con nero opaco diluito. dipinti i dadi dei cerchi in lega con Metal Iron.
- Dipinti gli interni : Roll bar, estintore, gruppo motore.
- Aggiunti 2 elementi del roll bar interno al di sopra del gruppo motore.
- Forati i due vetri laterali posteriori.
- Ricreata la zona posteriore di estrazione degli scarichi ed aggiunto la retina, i 2 scarichi e l'anello di traino posteriore.
- Aggiunto l'anello di traino anteriore.
- Ricreati i 2 ganci fermacofano al cofano anteriore.
- Aggiunte le 2 antenne sopra il tettino della vettura.
- Abbassato l'assetto della vettura limando il punto di passaggio dell'asse delle ruote anteriori e posteriori.
- Eliminati i due tergicristalli anteriori e ricreato un unico tergicristallo.

Spero che quanto sopra descritto vi piaccia e che ne possiate trarre lo spunto necessario x le vostre elaborazioni... alla prox.... ciao ciao, Bruno.

Bruno, per favore puoi specificare le quantita' di : aghi semplici, aghi canula, bendaggi vari ecc che hai usato ... no perche' Tremonti voleva sapere i valori da inserire nella prossima manovra finanziaria ...

Ciao Vale.

PS : bellissima elaborazione ... come tuo solito.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 20/09/2011 : 01:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Eheheheheh, grazie Vale61...è bello ritrovarci nuovamente tutti insieme a scambiarci idee e critiche costruttive in un'altra collezione Ferrari...

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.