Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
franciazzi
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/25.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 07/09/2011 : 11:49:51
|
Andrò, a quanto pare, controcorrente, ma a me la matematica piaceva e piace molto. E tutte le materie scientifiche in genere. E infatti ho fatto il classico : mi ci ha costretto mio padre (uomo di strana e sadica indole...) che ha sempre pensato molto più a correggere i miei "difetti" che ad avallare le mie più profonde inclinazioni. Con gli anni mi sono accorto che non smetterò mai di ringraziarlo per questo . Comunque, finito il classico, e soddisfatto mio padre per l'ampliamento impresso ai miei interessi, mi ha lasciato completamente libero in tutte le mie scelte successive. E così sono diventato ingegnere: i miei interessi si saranno pure allargati molto, ma il primo amore non si scorda mai, no?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ardea ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Lancia1971
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/Lancia1971/2011311202353_imagesCAANTRC2.jpg)
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 07/09/2011 : 13:56:00
|
| austin ha scritto:
| eigi ha scritto:
... ricordo il "riscontro" della barretta di ferro fatto a mano con la limatura a 45° ... ero il più bravo (o erano scarsi i compagni!?)
|
Avevano finito il blu di prussia ?!?!?!![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
Quante magliette ha buttato mia madre dopo le lezioni di "aggiustaggio" non si possono neanche contare ... e quante volte sono andato in giro con le mani che sembravo imparentato con un puffo!! ![](immagini/icon_smile_dead.gif)
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
austin
automodellandonissimo
![](/Public/avatar/austin/20102313479_massa.jpg)
Inserito il - 07/09/2011 : 14:25:35
|
Ale (Eigi) una scena mitica :
Il prof aggiustaggio si assenta, un tizio scalmanato in prima superiore prende dall armadio delle lime una bastarda e il pezzo parallelepipedo di un mio compagno che era assente quel giorno....e inzia a limare di brutto rovinando tutto il pezzo .
Rientra il prof e vede la scena e gli dice.."Ma come lo limi?!?!"Scusa..ma Qel pezzo e' il tuo?!?!
E lo scalmanato "No.....PERCHE'?!?!?"
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
Tomcat
automodellandonissimo
![](/public/avatar/tomcat_02.jpg)
Inserito il - 07/09/2011 : 18:41:30
|
ach! che argomento da amarcord:a momenti non mi ricordo neppure di esserci andato a scuola !!! ![](immagini/icon_smile_big.gif) La mia passione era la storia, passione che ho coltivato e coltivo tutt'ora dai Romani a oggi, tutto mi appassiona! E poi alle superiori meccanica e disegno tecnico, che poi nella vita mi sono serviti un piffero, faccio un mestiere che la meccanica neppure la sfiora..... i casi della vita !
P.S. ma il blu di prussia lo useranno ancora?
|
Modificato da - Tomcat in data 07/09/2011 18:43:23 |
|
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Mondovì ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 15/09/2020
|
|
edicolante
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
AM Staff
Inserito il - 07/09/2011 : 23:06:27
|
...........![](immagini/icon_smile_8ball.gif) ![](immagini/icon_smile_8ball.gif) ....... certo che qui manca solo la "pupa" , perchè di secchioni ne abbiamo a bizzeffe !!!!!!![](immagini/icon_smile_approve.gif)
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
eigi
Amministratore
![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif) ![](immagini/icon_star_red.gif)
![](/Public/avatar/eigi/202035122213_chr2.jpg)
Inserito il - 08/09/2011 : 01:30:19
|
Secchioni!? ![](immagini/icon_smile_8ball.gif) Io ho parlato di materie preferite ... mica di voti ![](immagini/icon_smile_blush.gif) ![](immagini/icon_smile_big.gif)
E vogliamo parlare di quanti lbretti di giustificazioni abbiamo spazzolato in un anno!? Quante volte è morta nonna!? (e non avete potuto preparare l'interrogazione!!)
Ahò!! ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
Regione Estero ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
![](/Public/avatar/dr_zicky/201142882440_martini.jpg)
Inserito il - 08/09/2011 : 08:19:05
|
Poveri nonni....anche io penso li avrò fatti morire una 15ina di volte....un paio di volte li ho fatti anche morire all'improvviso mentre ero in classe perchè avevo un'appuntamento importante , e avevo urgenza di uscire prima e in quanto ad assenze, l'ultimo anno avevo circa 65 giorni di assenza rischiando di non essere ammesso agli esami....in compenso però conosco a memoria tutti i sanpietrini di Piazza del Popolo, Via del Corso e i meravigliosi prati di Villa Borghese dove spesso e volentieri ero in compagnia di qualche amichetta di scuola... E pensare che la odiavamo la scuola...![](immagini/icon_smile_clown.gif)
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
Keep-all
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/Keep-all/20091027235455_340913kee_all.jpg)
Inserito il - 08/09/2011 : 08:53:50
|
Infatti mi chiedevo, ma non osavo.....Ma la materia "Applicazioni pratiche di/in gnoc..." non interessava a nessuno?! ![](immagini/icon_smile_big.gif) Era l'argomento che tutti, o quasi, preferivamo e certi prendevano sempre 10!! ![](immagini/icon_smile_cool.gif)
Che tempi indimenticabili che ho passato al liceo..... ![](immagini/icon_smile_tongue.gif)
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat ![](immagini/icon_smile_wink.gif) Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
E_428_FS
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/E_428_FS/2011310233241_428 (140 x 105).jpg)
Inserito il - 08/09/2011 : 09:25:10
|
| Keep-all ha scritto:
Infatti mi chiedevo, ma non osavo.....Ma la materia "Applicazioni pratiche di/in gnoc..." non interessava a nessuno?! ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
...Purtroppo era la materia preferita ed allo stesso tempo quella col "2" fisso... di picche!!! ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif)
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
NikyRos84
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/CIRO/20091019162828_303605Fiat_logo.jpg)
Inserito il - 08/09/2011 : 09:38:21
|
Le mie materie preferite erano Tecnologia delle costruzioni e Geografia!!! ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 07/09/2011 ~
Ultima visita: 13/11/2024
|
|
BMWista
automodellandonissimo
![](/Public/avatar/BMWista/20121218134621_bmwweltmuseo152.jpg)
Inserito il - 08/09/2011 : 18:13:48
|
A livello scolastico ho sempre amato la storia,se non sai la storia,non sai vivere (secondo me);ti insegna infatti a vivere,a saper affrontare vittorie e sconfitte,ti insegna il vero significato di cosa sia l'essere umano,come uno venga citato spesso per le sue imprese,nomi che oltre al libro di storia,ritrovi da molte parti girando il mondo e come invece milioni e milioni di altre persone siano solo segnate solo come un numero,ti fa capire il presente da tutti i punti di vista,quindi politico,economico e sociale.E quindi ripeto,senza sapere la storia,non si può sapere nulla della vita! Molto bella anche la geografia perchè ti fa scoprire prima di tutto la tua nazione e successivamente anche il resto del mondo e conoscerla è importante anche per collegarla alla storia. Da universitario invece adoro le materie economiche ed è per questo che faccio economia!![](immagini/icon_smile_big.gif) Però una cosa va purtroppo detta,vi posso assicurare che da pochi anni a questa parte l'insegnamento è diventato orribile,colpa dei pochi soldi,colpa della poca voglia dei docenti ad insegnare e soprattutto colpa del fatto che non si faccia niente di fronte a ragazzi svogliati e talvolta maleducati,ragazzi la cui situazione peggiora proprio perchè non hanno nessuno che li aiuta e la scuola che un tempo era una seconda famiglia,oggi è solo invece un'ulteriore causa di abbandono nei confronti del ragazzo.
|
|
![](http://www.modelly.com/modelcars/banner/bmwista.png) |
|
Regione Lazio ~
Città: Roma ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
Inserito il - 08/09/2011 : 22:01:49
|
...............io i n gnocca , ai tempi delle superiori non eccellevo , però sono giustificato ero nell'unica scuola superiore di Torino , dove erano ammessi soltanto maschietti !!! ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif) ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif) ![](immagini/icon_smile_blackeye.gif) Accidenti se penso a tutte le volte in cui ho dovuto saltare le lezioni per andare a prendere "ripetizioni" davanti al liceo artistico ..!! ![](immagini/icon_smile_shock.gif) ![](immagini/icon_smile_approve.gif)
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
Rallysta
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif) ![](immagini/icon_star_orange.gif)
![](/Public/avatar/Rallysta/2010123021645_Avatar 2.jpg)
Inserito il - 10/09/2011 : 23:42:57
|
Le mie materie preferite sono state la Letteratura Italiana e Latina. Complice una professoressa davvero capace nelle spiegazioni e nelle sue lezioni, sono state materie che mi hanno sempre affascinato e dove sono sempre andato molto bene. Altre materie che mi piacevano parecchio erano l'Inglese, l'Italiano, la Geografia, la Geografia astronomica e l'Educazione Tecnica. Fra quelle che non ho mai potuto sopportare c'erano il Latino, che tutt'ora considero una delle materie più inutili del pianeta (fortunatamente ho fatto il Liceo Scientifico e quindi non ho avuto il brivido di provare il Greco altrimenti la mia considerazione a riguardo sarebbe stata più o meno la stessa ), la Fisica, la Chimica e la Biologia. ![](immagini/icon_smile_dead.gif) Con la Matematica ho sempre vissuto un rapporto di amore-odio; ogni volta che iniziava a piacermi un argomento e che iniziavo a comprenderlo bene si andava avanti e mi ritrovavo di nuovo a non capire più nulla. ![](immagini/icon_smile_sad.gif)
|
|
![](http://img840.imageshack.us/img840/1899/majokitfirma.jpg) -------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|