Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quale era la vostra materia preferita a scuola?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Quale era la vostra materia preferita a scuola?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 11:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Andrò, a quanto pare, controcorrente, ma a me la matematica piaceva e piace molto. E tutte le materie scientifiche in genere. E infatti ho fatto il classico : mi ci ha costretto mio padre (uomo di strana e sadica indole...) che ha sempre pensato molto più a correggere i miei "difetti" che ad avallare le mie più profonde inclinazioni. Con gli anni mi sono accorto che non smetterò mai di ringraziarlo per questo . Comunque, finito il classico, e soddisfatto mio padre per l'ampliamento impresso ai miei interessi, mi ha lasciato completamente libero in tutte le mie scelte successive. E così sono diventato ingegnere: i miei interessi si saranno pure allargati molto, ma il primo amore non si scorda mai, no?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1977  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 12:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Disegno, disegno e ancora disegno...al punto che mi sarebbe piaciuto fare il disegnatore di fumetti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/09/2011 : 13:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
austin ha scritto:

eigi ha scritto:

... ricordo il "riscontro" della barretta di ferro fatto a mano con la limatura a 45° ... ero il più bravo (o erano scarsi i compagni!?)

Avevano finito il blu di prussia ?!?!?!

Quante magliette ha buttato mia madre dopo le lezioni di "aggiustaggio" non si possono neanche contare ... e quante volte sono andato in giro con le mani che sembravo imparentato con un puffo!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 14:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ale (Eigi) una scena mitica :

Il prof aggiustaggio si assenta, un tizio scalmanato in prima superiore prende dall armadio delle lime una bastarda e il pezzo parallelepipedo di un mio compagno che era assente quel giorno....e inzia a limare di brutto rovinando tutto il pezzo .

Rientra il prof e vede la scena e gli dice.."Ma come lo limi?!?!"Scusa..ma Qel pezzo e' il tuo?!?!

E lo scalmanato "No.....PERCHE'?!?!?"

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 18:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
ach! che argomento da amarcord:a momenti non mi ricordo neppure di esserci andato a scuola !!!
La mia passione era la storia, passione che ho coltivato e coltivo tutt'ora dai Romani a oggi, tutto mi appassiona! E poi alle superiori meccanica e disegno tecnico, che poi nella vita mi sono serviti un piffero, faccio un mestiere che la meccanica neppure la sfiora.....
i casi della vita !

P.S. ma il blu di prussia lo useranno ancora?

Modificato da - Tomcat in data 07/09/2011 18:43:23

Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/09/2011 : 23:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
........... ....... certo che qui manca solo la "pupa" , perchè di secchioni ne abbiamo a bizzeffe !!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 08/09/2011 : 01:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Secchioni!?
Io ho parlato di materie preferite ... mica di voti

E vogliamo parlare di quanti lbretti di giustificazioni abbiamo spazzolato in un anno!?
Quante volte è morta nonna!? (e non avete potuto preparare l'interrogazione!!)

Ahò!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2011 : 08:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Poveri nonni....anche io penso li avrò fatti morire una 15ina di volte....un paio di volte li ho fatti anche morire all'improvviso mentre ero in classe perchè avevo un'appuntamento importante , e avevo urgenza di uscire prima e in quanto ad assenze, l'ultimo anno avevo circa 65 giorni di assenza rischiando di non essere ammesso agli esami....in compenso però conosco a memoria tutti i sanpietrini di Piazza del Popolo, Via del Corso e i meravigliosi prati di Villa Borghese dove spesso e volentieri ero in compagnia di qualche amichetta di scuola... E pensare che la odiavamo la scuola...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 08/09/2011 : 08:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Infatti mi chiedevo, ma non osavo.....Ma la materia "Applicazioni pratiche di/in gnoc..." non interessava a nessuno?!
Era l'argomento che tutti, o quasi, preferivamo e certi prendevano sempre 10!!

Che tempi indimenticabili che ho passato al liceo.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 08/09/2011 : 09:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Infatti mi chiedevo, ma non osavo.....Ma la materia "Applicazioni pratiche di/in gnoc..." non interessava a nessuno?!

...Purtroppo era la materia preferita ed allo stesso tempo quella col "2" fisso... di picche!!!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

NikyRos84
automodellante

Inserito il - 08/09/2011 : 09:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Le mie materie preferite erano Tecnologia delle costruzioni e Geografia!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo

Inserito il - 08/09/2011 : 18:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
A livello scolastico ho sempre amato la storia,se non sai la storia,non sai vivere (secondo me);ti insegna infatti a vivere,a saper affrontare vittorie e sconfitte,ti insegna il vero significato di cosa sia l'essere umano,come uno venga citato spesso per le sue imprese,nomi che oltre al libro di storia,ritrovi da molte parti girando il mondo e come invece milioni e milioni di altre persone siano solo segnate solo come un numero,ti fa capire il presente da tutti i punti di vista,quindi politico,economico e sociale.E quindi ripeto,senza sapere la storia,non si può sapere nulla della vita!
Molto bella anche la geografia perchè ti fa scoprire prima di tutto la tua nazione e successivamente anche il resto del mondo e conoscerla è importante anche per collegarla alla storia.
Da universitario invece adoro le materie economiche ed è per questo che faccio economia!
Però una cosa va purtroppo detta,vi posso assicurare che da pochi anni a questa parte l'insegnamento è diventato orribile,colpa dei pochi soldi,colpa della poca voglia dei docenti ad insegnare e soprattutto colpa del fatto che non si faccia niente di fronte a ragazzi svogliati e talvolta maleducati,ragazzi la cui situazione peggiora proprio perchè non hanno nessuno che li aiuta e la scuola che un tempo era una seconda famiglia,oggi è solo invece un'ulteriore causa di abbandono nei confronti del ragazzo.

Firma di BMWista 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/09/2011 : 22:01:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...............io i n gnocca , ai tempi delle superiori non eccellevo , però sono giustificato ero nell'unica scuola superiore di Torino , dove erano ammessi soltanto maschietti !!!
Accidenti se penso a tutte le volte in cui ho dovuto saltare le lezioni per andare a prendere "ripetizioni" davanti al liceo artistico ..!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 10/09/2011 : 23:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Le mie materie preferite sono state la Letteratura Italiana e Latina. Complice una professoressa davvero capace nelle spiegazioni e nelle sue lezioni, sono state materie che mi hanno sempre affascinato e dove sono sempre andato molto bene.
Altre materie che mi piacevano parecchio erano l'Inglese, l'Italiano, la Geografia, la Geografia astronomica e l'Educazione Tecnica.
Fra quelle che non ho mai potuto sopportare c'erano il Latino, che tutt'ora considero una delle materie più inutili del pianeta (fortunatamente ho fatto il Liceo Scientifico e quindi non ho avuto il brivido di provare il Greco altrimenti la mia considerazione a riguardo sarebbe stata più o meno la stessa ), la Fisica, la Chimica e la Biologia.
Con la Matematica ho sempre vissuto un rapporto di amore-odio; ogni volta che iniziava a piacermi un argomento e che iniziavo a comprenderlo bene si andava avanti e mi ritrovavo di nuovo a non capire più nulla.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.