Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tatra 600 Bohemia?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Tatra 600 Bohemia?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 01/09/2011 : 02:17:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Macchina interessante ma dubbio atroce mio (vedi foto nel mio laboratorio di villeggiatura) che mi attanaglia...
lasciarlo così nella sua ingenuità primordiale o rifarlo completamente svernicaiandolo e rifinendolo come si deve (o come riesco)?
Ne ho un paio d'altri di Bohemia, ma nella loro semplicità sono comunque fatti meglio. mah? che mi dite voi?

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 01/09/2011 : 08:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Molto carino come modellino.
Io lo lascerei così, se così è nato. Nella sua semplice e non perfetta rifinitura.
Credo, comunque, che la foto ingigantisca le imperfezioni.....

Se è stato già rimaneggiato, allora puoi vedere di fare meglio.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/09/2011 : 09:03:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciao non conosco la marca del kit né il materiale con cui è fatto, anzi ti pregherei di ragguagliarmi se possibile, a parte ciò nell'insieme mi piace e vedo che non ha decals proprie.

Non vorrei sbagliarmi, questa dovrebbe essere una T600 Tatraplan nata alla fine degli anni 40 e prodotta sino a circa meta del '50.

Personalmente io lo rifarei limitandomi a lisciare la superficie prima di pitturarla, non ci aggiungerei una virgola se non la griglia anteriore ed i "fregi" sui parafanghi anteriori visto che la manualità ti è amica e che il kit te lo permette.

Qui trovi delle foto che ti potrebbero esser utili, sempre che tu creda opportuno rifarla, ciao

http://www.finecars.cc/en/detail/ca...8/index.html

http://autoentusiastas.blogspot.com...archive.html

Modificato da - n/a in data 01/09/2011 09:30:50

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 01/09/2011 : 11:10:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
tu non hai alcun problema a renderlo perfetto !

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 01/09/2011 : 11:31:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Non mi ero accorto che ero nella sezione dei "Kits".
Quindi, deduco che sia stato montato e rifinito già da qualcuno....ergo propendo per un adeguato miglioramento del modello, che sicuramente merita!

Si, si, dicci di che marca è il kit.....ma solo tu hai questi kits sconosciuti e molto interessanti?
Dove li acquisti, visto che questa estate ne avevi parecchi?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 02/09/2011 : 01:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
http://www.tatra-club.com/gallery_d...tegory_tun=8
questo è molto esauriente come galleria di foto...
Un kit? Una marca? Belle domande!
Sicuramente è un modello artigianale in resina, magari della "Bohemia" marca di cui ho già due macchinine. Mi raccontava Aurelio (il negozio Zeppelin a Milano) che prima della caduta del muro di Berlino, ogni tanto arrivava qualcuno dall'est e faceva cambio... quei modelli con quelli commercializzati da noi (forse erano i primi Vitesse).
Sicuramente, kit o artigianale che sia, non è stato montato con molta cura (come gli altri due che ho). I finestrini non sono bel limati, la griglia anteriore è stata affogata nella vernice nera... Già questo mi fa pensare che sia stato un kit. Se l'avesse montata un ceco (e non un cieco) l'avrebbe dipinta di argento come ha fatto con i paraurti avendo ben presente l'auto vera. Un cieco nostrano dotato delle solite misere istruzioni in ceco (non certo scritte da Marai) probabilmente non l'aveva notata anche se c'è pur se solo accennata.
Dove li trovo questi kit strani? Ehehehhe. L'indole del topo! Cercare nei retrobottega, faccia come il c., dicendo (ed è vero) se non li venedete a me non li venderete a nessuno. Con un negoziante sono arrivato a evocare il N.P.V (net present value) per fargli capire che era meglio darle a me oggi a quel prezzo che tra vent'anni al prezzo che voleva lui...
Più praticamente spulcio Novegro con attenzione, specie tra quelel scatole vecchiotte e poco invitanti che ogni venditore ha. Appena becco un negozio vagamente di modellismo lo frugo e lo interrogo... "Ma non le è rimasto qualcosa anche di vecchio e sporco?" A giugno a Forte, dopo essermi informato, ho preso l'autostrada a Viareggio per passare in un negozio in cui ho scovato le due mercedes che ho appena pubblicato qui e la Mercury Nascar...
Poi su internet l'altro giorno ho beccato (25 euro però) un bellisimo Western Model "Goldenrod" da redord... Ma siccome il venditore era uno che conoscevo da Novegro, sono andato da lui sul lago di Varese (ottima gita con Midget scappotata per le stradine tra Como e lì) e ho frugato e trovato una Ferrari Mexico coupè e una Cunninham barchetta della Equipe, più due porsche 908 John Day e la tatra... Insomma Keep frugo&rompo le palle Ah ho anche preso (in regalo come la Tatra) la scocca di una Cisitalia 202 barchetta...

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 02/09/2011 : 09:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Interessante fare il "topo di negozio di modellismo"!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.