Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
per i prezzi mi pare di capire si parta da 10.000€
Spero solo che non succeda come con la Panda 169, quando proposero la versione base, la Actual, ad un prezzo allettante ( mi pare nemmeno di 8000 euro), ma con una dotazione di accessori così scarna che, per poter avere una Panda con una dotazione accettabile, un utente medio era costretto a acquistare allestimenti intermedi come l'Active o il Dynamic, spendendo molto di più...
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
Da queste prime foto sembra veramente riuscita come estetica e desing!La carrozzeria rinnova il concetto dell'attuale Panda in modo sobrio ma convincente (in stile Golf),gli interni sono 2 spanne sopra a qualsiasi concorrente!L'idea del tascone "old panda" è una chicca niente male (soprattutto praticissima). Se il prezzo rimarrà concorrenziale prevedo un successone,bene così!
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 160 ~
Membro dal: 22/03/2011 ~
Ultima visita: 30/04/2024
C'è da dire che gli interni si riferiscono alla versione top (di cui non è stato ancora diffuso il nome), per intenderci l'equivalente della Emotion attuale, sarà da vedere quali sarano i rivestimenti e le dotazioni per la versione intermedia e quella base, qualche differenza ci sarà sicuro, per forza di cose i prezzi a mio avviso subiranno un leggero aumento, cosi come subiranno un netto calo quelli dell'attuale Panda per sgomberare i piazzali sia delle concessionarie sia quelle dello stabilimento polacco per far posto alle New Ypsilon. L' attesa è tanta e alla Fiat sanno che toppare sulle Panda (e sulla Punto) che da sole fanno quasi i 2/3 del fatturato equivarrebbe a un suicidio e di certo Marchionne non ha mai nascosto di voler dare al prodotto quella sensazione di maggior cura anche per il piccolo dettaglio che è quello influisce sulla scelta finale del cliente medio. E qua mi pare che ci siamo!
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
C'è da dire che gli interni si riferiscono alla versione top (di cui non è stato ancora diffuso il nome), per intenderci l'equivalente della Emotion attuale....
Quanto era più semplice quando gli allestimenti delle auto si chiamavano L, CL , GL, Special, Super, ecc ....adesso con sta marea di nomignoli partoriti dalle poco geniali menti degli uffici marketing non si capisce nulla.....
Messaggi: 6950 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
E dovreste allora sentire quelli che pare saranno i nomi degli allestimenti della futura rivale della Panda, la VW Up: take up!, move up!, high up!.........perchè d'altronde è tutta questione di cOn (usa le C)ow-how, di benchmark, di auto easy ma fashion allo stesso tempo, perchè la loro mission è ottimizzare la performance del brand...
.....ma 'nvaffancùlo va.....
Modificato da - Shamal 84 in data 01/09/2011 12:04:25
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
C'è da dire che gli interni si riferiscono alla versione top (di cui non è stato ancora diffuso il nome), per intenderci l'equivalente della Emotion attuale....
Quanto era più semplice quando gli allestimenti delle auto si chiamavano L, CL , GL, Special, Super, ecc ....adesso con sta marea di nomignoli partoriti dalle poco geniali menti degli uffici marketing non si capisce nulla.....
vabbeh dai...in fiat è un po' di tempo che usano active dynamic emotion e sport (a parte altre versioni specifiche come la fun)
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
Beh la Fiat è sempre stata molto originale in quanto a rinominare versioni sia per l 'Italia che per l'estero,.Come non dimenticare la punto mk3 che in Italia era in 4 versioni, Actual, Active, Dynamic ed Emotion, all'estero esisteva anche una versione denominata Steel quando in da noi erano denominate EL, ELX e HLX, della Punto mk1 c'erano la S la SX e la ELX, senza contare le varie 6 Speed, Selecta, Sole, Star, Stile! Credo che Fiat da questo punto di vista sia stata la casa in assoluto più prolifica quanto a versioni e sigle.
Tornando I. T. non mi stupirei se il prezzo della Panda 3 full' optional col 1.3 multijet arrivi a superare i 15/16mila €!
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
shark...non per dire...ma già ora una 1.3 mj emotion viene 14.750 (e quella vecchia non ha nemmeno tutti gli airbag di serie che ha quella nuova) Se cominci a prendere clima automatico invece che manuale,tetto apribile,navigatore ecc ecc credo che si possa pure sforare quella cifra
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
Queste sono le auto della FIAT, difficilmente ne ha sbagliate in questi segmenti; la Panda poi è ormai un mito degnamente riproposta anche con la seconda generazione, quindi FIAT non può e non deve sbagliare con questa terza.
Questa con lo 0.9 sarà perfetta per la città (ma mi vengono i brividi a pensare che l'hanno montato sulla MITO )
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
Beh si Lucio in effetti hai ragione, ma certi accessori su una panda a mio parere sono superflui. Io per esempio del clima automatico non me ne farei granchè. mi basterebbe un comune manuale, cosi come del navigatore, ne prenderei uno comunissimo e spenderei di sicuro meno, dei cerchi in lega potrei pure farne a meno, viste le condizioni disastrate di molte strade starei li a cambiare cerchi un giorno si e l'altro no! e gia solo cosi togliendo tre cose volerebbero via 1000 € in meno! Stiamo parlando di utilitarie, alla fin fine fatti due conti, con qualche spicciolo in più ti prendi una categoria superiore.
Firma di _shark_
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~ Città: Catania prov. ~ Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
a mio avviso se uno non vuole il top dei top...rimarremo su cifre umane (consideriamo poi che la nuova ha il bagagliaio più grande)... La panda è sempre la panda...la seconda serie era pure fatta bene per essere una segmento A...a quanto leggo in giro i clienti sono quasi tutti soddisfatti... Ci vorrebbe questa cura e coraggio pure nei segmenti superiori
Ps. col bicilindrico turbo cammina pure abbastanza...la 500 va più della mia punto cabrio 16v pari potenza...ed è già un bell'andare
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~ Città: Città di Castello (Pg) ~ Messaggi: 15288 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
n/a
deleted
Nota:
Inserito il - 02/09/2011 : 09:31:21
Shamal 84 ha scritto:
E dovreste allora sentire quelli che pare saranno i nomi degli allestimenti della futura rivale della Panda, la VW Up: take up!, move up!, high up!.........perchè d'altronde è tutta questione di cOn (usa le C)ow-how, di benchmark, di auto easy ma fashion allo stesso tempo, perchè la loro mission è ottimizzare la performance del brand...
.....ma 'nvaffancùlo va.....
In un'epoca di auto tutte uguali lanciate su un mercato sostanzialmente saturo, inevitabile guardare a ogni dettaglio. Parola di chi, nel marketing, un po' ha lavorato. Avendo, a volte, la sensazione di prendere un po' la gente per il cùlo. Posso, però, garantirti che nel settore, accanto a qualche cialtrone, ho incontrato fior di professionisti come, immagino, accada in ogni mestiere. Per inciso, i nomi scelti da VW per gli allestimenti della Up! mi piacciono, perché facili da ricordare, regola base di tutta la comunicazione pubblicitaria. Panda o Up! che sia, però, resto dell'idea che la clientela del segmento A guardi soprattutto alla sostanza. Prova ne sia la longevità delle prime versioni di Panda, Twingo e Ka. Mi sembra senza senso portarne il prezzo a 30 milioni delle vecchie lire, salvo per modelli modaioli quali la 500.
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
E dovreste allora sentire quelli che pare saranno i nomi degli allestimenti della futura rivale della Panda, la VW Up: take up!, move up!, high up!.........perchè d'altronde è tutta questione di cOn (usa le C)ow-how, di benchmark, di auto easy ma fashion allo stesso tempo, perchè la loro mission è ottimizzare la performance del brand...
.....ma 'nvaffancùlo va.....
Shamal, l'ultima frase non l'ho trovata tra quelle del lessico del marketing ...
... hai dimenticato il target, il brand positioning ... cose che si definiscono durante i briefing, e poi alla presentazione conta molto la location ... dove me la metti la location!?
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
In un'epoca di auto tutte uguali lanciate su un mercato sostanzialmente saturo, inevitabile guardare a ogni dettaglio. Parola di chi, nel marketing, un po' ha lavorato. Avendo, a volte, la sensazione di prendere un po' la gente per il cùlo. Posso, però, garantirti che nel settore, accanto a qualche cialtrone, ho incontrato fior di professionisti come, immagino, accada in ogni mestiere. Per inciso, i nomi scelti da VW per gli allestimenti della Up! mi piacciono, perché facili da ricordare, regola base di tutta la comunicazione pubblicitaria. Panda o Up! che sia, però, resto dell'idea che la clientela del segmento A guardi soprattutto alla sostanza. Prova ne sia la longevità delle prime versioni di Panda, Twingo e Ka. Mi sembra senza senso portarne il prezzo a 30 milioni delle vecchie lire, salvo per modelli modaioli quali la 500.
Si, ma a parte l'ironia, devo ammettere che i nomi degli allestimenti della VW li trovo simpatici...come pure bellina è l'auto in sè, ho voluto ironizzare su certe scelte. Sono d'accordo sulla "sostanza" che deve avere il segmento A, d'altronde il successo di coreane economiche tipo Hyundai I10 ne è la prova, per certi aspetti le vedo come le eredi di quelle auto sempliciotte...ma il periodo delle Panda I serie è finito da un pezzo, il periodo delle auto semplici, robuste, economiche da gestire, mantenere, riparare e davvero di sostanza è (purtroppo) lontano, perlomeno per gli "ideatori" delle nuove auto. Mi tengo stretto il caro vecchio Pandino del '99 che ho in garage, piccola auto con mille difetti che non ti tradisce mai, non la sostituirei con nessuna nuova Panda o Up o Twingo e so di gente che fa km e km per cercare di trovarne una usata, perchè chi le ha (se ben tenute), non le molla facilmente, perchè sa che auto simili sono ormai un lontano ricordo. Ma anche se più infighettata, questa nuova Panda sarà di certo un successo...
Eigi, effettivamente ho scordato la location...e pensare che so anche benissimo dove potergliela mettere...si ma a proposito di stronzate di nuove terminologie, vogliamo parlare degli "hobby farmer", quelli che per hobby si divertono a coltivare l'orticello? Dovrò dirlo a tante persone delle mie parti, che da decenni, tolta giacca a cravatta, se ne vanno in campagna a coltivare pomodori e raccogliere olive per rilassarsi. Azz...erano degli hobby farmer e non sapevano nemmeno di esserlo, dei veri precursori!!!
Modificato da - Shamal 84 in data 02/09/2011 12:16:54
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5637 ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi