Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ferrari kit 1:12
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 ferrari kit 1:12
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/09/2012 : 21:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
lucazena ha scritto:

quindi hai preso una lotus e la M23 in 1.12 tamiya? almeno una provaci a farla
buon lavoro!

Si ... si, chiaramente almeno con una ci provo, proprio per vedere se mi da buone sensazioni e sopratutto se mi rendo conto che potrei farcela.

Certo Paltry che mi piacciano le auto anni 70, specialmente quelle con gli airscope (in 1/43 molte non possono mancare).
Sono partite oggi.

Grazie a tutti.
Mi scuso se dal Kit Ferari iniziale (argomento della discussione) ho portato tutti in un bel OT.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino

Inserito il - 25/09/2012 : 23:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
Mi scuso se dal Kit Ferari iniziale (argomento della discussione) ho portato tutti in un bel OT.

allora cambia il titolo!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 26/09/2012 : 19:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
kalle ha scritto:

lucazena ha scritto:

quindi hai preso una lotus e la M23 in 1.12 tamiya? almeno una provaci a farla
buon lavoro!

Si ... si, chiaramente almeno con una ci provo, proprio per vedere se mi da buone sensazioni e sopratutto se mi rendo conto che potrei farcela.

Certo Paltry che mi piacciano le auto anni 70, specialmente quelle con gli airscope (in 1/43 molte non possono mancare).
Sono partite oggi.

Grazie a tutti.

Kalle purtroppo non ho mai seguito i tuoi lavori in 1:43 ma prometto che da stasera mi metto alla ricerca
Ma ti assicuro che quando avrai messo mano su uno di questi bestioni non riuscirai più a farne a meno!

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 26/09/2012 : 21:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
No..no, Paltry ... per 1/43 intendevo dire che non potevano mancare in die-cast, la mia tematica e scala
Non ho mai montato kit in 1/43 ... magari!!!!!!,
Comunque anche di quelli ne ho comprati 2 (Ferarri F310B e f300 BBR, a prezzi ridicoli) ma sono ancora nelle loro scatoline, tranne
un'accenno fatto sulla F300.
Volevo dire che mi piacciano molto le vetture anni '70 e molto quella anni '80, ma anche quelle ...............

Ferma pure la ricerca

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 27/09/2012 : 13:58:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
kalle ha scritto:

No..no, Paltry ... per 1/43 intendevo dire che non potevano mancare in die-cast, la mia tematica e scala
Non ho mai montato kit in 1/43 ... magari!!!!!!,
Comunque anche di quelli ne ho comprati 2 (Ferarri F310B e f300 BBR, a prezzi ridicoli) ma sono ancora nelle loro scatoline, tranne
un'accenno fatto sulla F300.
Volevo dire che mi piacciano molto le vetture anni '70 e molto quella anni '80, ma anche quelle ...............

Ferma pure la ricerca

E allora come giustamente stai facendo prima di mettere mani su un 1:43 in metallo fai esperienza con i kit in plastica 1:12, sicuramente molto più facili da montare (almeno a mio avviso)...

Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2013 : 17:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Finalmente ieri mi è arrivata una spedizione che aspettavo da qualche giorno
Strano però ... partita Mercoledì dell'altra settimana e arrivata ieri, vabbè che era Pasqua .... ma considerando anche questo, ci ha messo 5-6 giorni.

Comunque ... finalmente ho trovato la 641/2 F1-90
Da quando ho iniziato ad appassionarmi a questi kit ne ho trovati alcuni ... ma lei non la trovavo mai se non a prezzi disumani
con il compralo subito su Ebay.it.
Ho pensato a volte di prenderla in asia o japan ... ma non ero sicuro sia del viaggio che delle possibili tasse doganali, ma alla fine
l'ho presa da un privato e trovata casualmente.

Bando alla ciancie ecco alcune foto

Ancora tutto sigillato dalla casa ... almeno sembra.
Le decals sono ottimamente mantenute .... al contrario di alcuni altri kit presi ultimamente, che le avevano distrutte ... vedi
Mclaren M23 Yardley (presa anche se avevo già la marlboro) e la Matra MS11.
Non sapevo che ci fosse nel kit una sorta di pelle sintetica adesiva per rivestire sedile o annessi, ma sembra di grana
un po' troppo grossa, boh vedremo

Ho già iniziato a studiare le istruzioni e avrei molte idee e dubbi, ma non credo sia il momento per chiedere.
Volevo sapere se nessuno ha delle foto della vettura vera o sapete indicarmi un sito che la mostra?
Ieri ho cercato sulla rete e qualocsa ho trovato .... ma sono poche foto (mancano in particolare quelle che mostrano
i particolari o la vettura smontata) per il resto c'è l'imbarazzo della scelta.
Il libro che ha fatto Tamiya per questo kit, lo ha nessuno?

PS: Per tutti e per i moderatori, perchè non facciamo una discussione dove facciamo una presentazione, recensione dei
vai kit che compriamo con il tempo?
Nel mio caso mi sarebbe stato utile conoscere e valutare i kit che ho preso nel tempo, magari vedendo il suo contenuto
o avendo indicazioni da colui che l'aveva comprato prima di me.
Tipo la Matra ... solo ora ho capito che ho preso la versione che era preposta per il motore elettrico e le sue batterie (quindi è vecchio
di molto) e magari per questi particolari non avranno rispettato in pieno le dimensioni .... magari proprio per fare
stare quest'ultimo dentro al motore del kit o nel caso dell'abitacolo che è falsato perchè c'è presente il vano per le pile.

Se lo sapevo ci avrei pensato 2 volte prima di prenderlo o mi sarei impegnato per conoscere difetti o altro.
Per me potrebbe essere utile fare una discussione di questo tipo ... magari aperta a tutti i kit e scale.

Modificato da - kalle in data 06/04/2013 17:34:45

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2013 : 23:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ciao kalle io ho comprato un cd dal Regno unito dove ci sono tutte le foto dettagliate . comunque se ti servono delle foto particolari fammelo sapere che se posso ti aiuto molto volentieri ilmtuo kit sarà il mio prossimo lavoro e credo anche di Paltry . sarebbe bello fare 3 wip in contemporanea

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/04/2013 : 11:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Ale.

Sarebbe bello fare un TRIS di WIp contemporanei .... ma sicuramente io non sarei all'altezza
Sicuramente mi farebbe comodo che ci fossero i vostri quando inizierò il mio, così da vedere, capire e magari copiare i vostri lavoro (copiare, una parola
grossa, diciamo prendere spunto ).

Del CD a cui fai riferimento non lo conosco, quello del libro l'ho visto scritto da qualche parte mentre cercavo foto e c'era la foto del libr stesso, ma di più non ne so..
Recandolo si trova negli USA o in Japan, ma il costo sarebbe intorno a 100€ il costo del kit, più o meno.

Se tu avessi il modo di girarmi qualche foto del cd, farebbe fantastico, ma credo che sia impossibile ...no??? Altro se non si cracca il CD?
In questo sono ancora più ignorante rispetto a modellismo e ai kit

Comunque ..... e nel caso, ti ringrazio

paltry27
automodellandonissimo

Inserito il - 07/04/2013 : 12:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
ale27 ha scritto:

ciao kalle io ho comprato un cd dal Regno unito dove ci sono tutte le foto dettagliate . comunque se ti servono delle foto particolari fammelo sapere che se posso ti aiuto molto volentieri ilmtuo kit sarà il mio prossimo lavoro e credo anche di Paltry . sarebbe bello fare 3 wip in contemporanea

In effetti sarebbe una bella idea, forse annoierebbe un pò chi visita il forum ma per noi poterci confrontare passo passo sui vari particolari sarebbe un grosso vantaggio! Peccato che col mio passo da lumaca forse lo inizierò solo quando voi sarete belli che arrivati alla conclusione

Firma di paltry27 
marcopaltry

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 17/04/2013 : 18:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mi sapete dire se lo sportellino sul cofano motore ... era un semplice "oblò" che veniva levato al momento ... oppure era uno sportellino?
Non ho trovato foto che lo mostrava ... perchè se fosse vorrei cercare di riprodurlo.
Prima di modificarlo mi farebbe comodo capirlo.

Grazie.

Modificato da - kalle in data 17/04/2013 18:54:04

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2013 : 11:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
kalle ha scritto:

Mi sapete dire se lo sportellino sul cofano motore ...

Ahhh ... era solo d'ornamento!!

nickmel
automodellante

Inserito il - 21/04/2013 : 12:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
Ciao Ale 27

Sto realizzando la Ferrari 641/2 e mi servirebbe sapere se in quel tuo cd del regno unito ci sono foto partecolareggiate del motore parte iniezione e tutto quello che riguarda centraline e cosi via.

Ciao grazie

Nickmel

Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2013 : 13:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
si ci sono molti particolari io lo ho trovato su ebay . ciao

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

nickmel
automodellante

Inserito il - 21/04/2013 : 20:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
Ciao Ale
Puoi inviarmi queste foto via e-mail? Oppure dirmi dove acquistare il cd ?

Ti ringrazio

Nickmel

Prov.: Caserta  ~ Città: s.maria capua vetere  ~  Messaggi: 443  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 28/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2013 : 22:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
nickmel ha scritto:

Ciao Ale
Puoi inviarmi queste foto via e-mail? Oppure dirmi dove acquistare il cd ?

Ti ringrazio

Nickmel

non posso perché il cd è protetto . Come ti ho già scritto lo ho trovato su ebay

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

nickmel
automodellante

Inserito il - 22/04/2013 : 11:37:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nickmel Invia a nickmel un Messaggio Privato Aggiungi nickmel alla lista amici
Ciao ale
Scusami se insisto ma su e bay che te l'ha venduto ?