Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le elaborazioni di DarkPirate (varie ed eventuali)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Le elaborazioni di DarkPirate (varie ed eventuali)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 06/07/2012 : 13:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
belle......la 75 mi piace molto,la 128 è una livrea vera?

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 06/07/2012 : 18:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
che bella la 75 !

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/07/2012 : 22:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

volendo si può fare, se mi dai le misure della 75 in scala posso ridurre e farti una copia delle decals in scala 1/43

per le decals mie non sto usando ammorbidente .........

Lo apprezzerei molto.
Allora ti mando le misure ...ok???
Grazie.

Per gli ammorbidenti o altro ... fossi in te li proverei, anche con decals morbide, fini ecc...
Se lo usi ... dopo capirai il perchè, poi visto che fai molti lavori, tutti interessantissimi, migliorare di quel 1% ha sempre il suo perchè
anche perchè, alla fine i dettagli contano.
Ma certo non posso insegnarti nulla, ma anzi, come vedi ti chiedo aiuto
Ciao e ancora grazie.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 07/07/2012 : 01:36:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
luca84 ha scritto:

belle......la 75 mi piace molto,la 128 è una livrea vera?

yes è una livrea da cronoscalata, era guidata da Sandro Colapicchioni, pilota amatoriale scomparso qualche anno fa, se cerchi il nome su google trovi foto del 128

Doni ha scritto:

che bella la 75 !

grazie

kalle ha scritto:

DarkPirate ha scritto:

volendo si può fare, se mi dai le misure della 75 in scala posso ridurre e farti una copia delle decals in scala 1/43

per le decals mie non sto usando ammorbidente .........

Lo apprezzerei molto.
Allora ti mando le misure ...ok???
Grazie.

Per gli ammorbidenti o altro ... fossi in te li proverei, anche con decals morbide, fini ecc...
Se lo usi ... dopo capirai il perchè, poi visto che fai molti lavori, tutti interessantissimi, migliorare di quel 1% ha sempre il suo perchè
anche perchè, alla fine i dettagli contano.
Ma certo non posso insegnarti nulla, ma anzi, come vedi ti chiedo aiuto
Ciao e ancora grazie.

manda pure via mail (non pm se no si perde e mi dimentico)
per gli ammorbidenti hai ragione, anche una virgola può migliorare tutto, mi adopererò per procurarmene uno appena posso, intanto devo dire che comunque le decals che uso io aderiscono molto bene, non danno grossi problemi di aderenza e anzi sono molto morbide e modellabili, l'opposto delle bburago, per questo ho diciamo "ignorato" l'ammorbidente quello penso possa servire di più sulle decals originali bburago

già che ci sono vi mostro un altro modello, fatto oggi, di cui vi racconto anche la cronostoria
in pratica sabato scorso l'amico Roberto (jack 1_24) mi ha procurato dei cadaveri in un mercatino, tra cui sbucava una 037 wurth, completa ma con le decals pietose; a casa provo a pulirla in acqua calda per rimuovere i resti delle decals, che però si portano via anche la vernice, quindi senza star li a impazzire...diluente, sverniciata, e rifatta da zero.
Vernice nuova bianca, decals ricostruite,et voilà...

(PS: da bravo fesso ho dimenticato di mostrare com'era prima della "cura", immaginatela in mano a un bambino per un mese e capirete lo status, aggiungendo polvere, tanta polvere)

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2012 : 12:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottimo lavoro! Ora cloni i fari supplementari e sarà perfetta!!!!!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Hector
automodellante

Inserito il - 07/07/2012 : 14:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hector Invia a Hector un Messaggio Privato Aggiungi Hector alla lista amici
Complimenti Sam ottimi lavori e molto utili per tutti
Ciao
By Simo

Firma di Hector 
Giocare è bello!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 19/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2012 : 14:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Ottimo restauro,bravo Sam!!!!!

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 07/07/2012 : 17:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Grazie mille a tutti ragazzi

i fari supplementari della 037 sono tra i pezzi che dovrò fare in futuro, c'è un elenco infinito di pezzi da fare che non immaginate...

intanto vi propongo un modello che ho consegnato oggi ad un amico del forum, lo stesso che mi ha procurato la 037 ovvero il caro Roberto
assieme alla 037 ed altri rottami c'era anche il modello che state per vedere, ovviamente le condizioni non erano quelle attuali, c'era polvere (sempre tanta!) chips e decals a brandelli, quindi il restauro era d'obbligo, e la richiesta di Roberto era di una versione stradale, quindi su sua precisa indicazione, ora quel modello è così:

questo ex R5 elf, o meglio quel che ne rimaneva, è divenuto un r5 stradale , per la precisione una R5 turbo 2, color amaranto/grigio antracite,targa originale come il modello vero che trovate su google

è per me motivo d'orgoglio aver fatto questo modello per un amico che lo esporrà fieramente nella collezione, nonchè è stato motivo di divertimento restaurarlo tutto per bene ehehe

enjoy!

Firma di DarkPirate 

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 07/07/2012 : 19:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
ottimo lavoro Sam molto bello R5 anche nei colori ,farà sicuramente bella figura nella sua collezione

p.s. hai mai pensato di fare un versione alpine nera della prima serie ?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante

Inserito il - 07/07/2012 : 20:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
dark, io ho un 75 burago ex carabinieri che ho fatto bianco, mi fai sapere se mi potresti inviare una copia delle decal totip in 1:24? Mi fai sapere il prezzo grazie...
p.s. bellissima la R5

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2012 : 21:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
stupenda la R5...ottimo il colore

ma la scritta TURBO 2 non ci andava anche sul lunotto?

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 07/07/2012 : 21:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottimo lavoro, come sempre...

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 08/07/2012 : 14:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Doni ha scritto:

ottimo lavoro Sam molto bello R5 anche nei colori ,farà sicuramente bella figura nella sua collezione

p.s. hai mai pensato di fare un versione alpine nera della prima serie ?

mai pensato ma è un'idea

nuvolari ha scritto:

dark, io ho un 75 burago ex carabinieri che ho fatto bianco, mi fai sapere se mi potresti inviare una copia delle decal totip in 1:24? Mi fai sapere il prezzo grazie...
p.s. bellissima la R5

grazie mille ti mando un pm per le decals

luca84 ha scritto:

stupenda la R5...ottimo il colore

ma la scritta TURBO 2 non ci andava anche sul lunotto?

non mi pare, dalla foto dell'originale non mi sembra ma poi la riguarderò e verificherò

cars99 ha scritto:

Ottimo lavoro, come sempre...

grazie mille

Firma di DarkPirate 

nuvolari
automodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 17:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
grazie dark letto mp e già risposto via mail

Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 08/07/2012 : 21:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
ho guardato anch'io delle foto ma non c'è....mi sarò riscordato male

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

Gioskiery
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/07/2012 : 12:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gioskiery Invia a Gioskiery un Messaggio Privato Aggiungi Gioskiery alla lista amici
Che capolavori!

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 10/07/2012  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 11/07/2012 : 02:01:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
grazie

Firma di DarkPirate 

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 17/08/2012 : 16:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
ciao a tutti, dopo un pò di ferie torno a sfornarvi un pò dei miei lavori recenti, per ora una carrellata con qualche elaborazione già custodita dal nuovo proprietario, il carissimo Umberto Forte che ringrazio sempre di darmi la possibilità di sbizzarrirmi nel restaurare i suoi rottami facendoli tornare modelli collezionabili

in questa carrellata vi espongo per iniziare un bel terzetto, ispirato ai modelli simili marchiati mebetoys in scala 1/43 ecco la triade di Alfa duetto spider scuderia Bianchi, nei 3 colori azzurro, rosso e giallo
Base quattroruote collection

mancano le bici ma in futuro si rimedierà

proseguendo ecco 3 restauri semplici ma "realistici" ispirati ai modelli reali con i colori originali

Rolls Royce silver shadow II, Fiat 131 abarth stradale e Lancia Fulvia HF Marlboro

per concludere, un esperimento, che non mi soddisfa al 100% col senno di poi, non che sia venuta una carciofata, ma penso si possa migliorare di molto quindi in futuro ritenterò con un nuovo rottame per vedere di riuscire a farlo ancora meglio, più realistico e più definito

intanto godetevi questo che spero vi aggradi comunque

Austin Metro MG 6r4 Rallycross

a presto!

Firma di DarkPirate 

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 17/08/2012 : 17:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
belle,complimenti ;)
la Metro migliorabile ma apprezzo lo sforzo.......meglio la sorellia che avevo visto io eheh ;)

Firma di luca84 
(F. De Andrè)

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 17/08/2012 : 18:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
I Duetti sono favolosi!!!!!

Per le bici in futuro...

Ora devo ancora perfezionarle prima di farle di "serie", però purtroppo il tempo manca...

Firma di cars99 

Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi.