Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione Blindati da Combattimento DeAgostini
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezione Blindati da Combattimento DeAgostini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 04/08/2011 : 21:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
eigi ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

gt79 ha scritto:

eigi ha scritto:
[br
Che poi siamo un "gruppo" che compra comunque quello che ci propinano è un altro discorso, e probabilmente è il nostro modo di darci la zappa sui piedi.

Temo sia proprio questo il concetto .. Fino a tanto che continueremo a comprare ciò che ci viene propinato non potremo lamentarci poi del perchè e del percome non ci viene data una collezione all'altezza delle nostre aspettative...

non sono d'accordo...io e molti altri abbiamo sospeso aut italiane quando erano piene di doppioni ad esempio...altri hanno smesso di fare alfa collection 1\43(io compreso)
Non facciamo passare gente che si accontenta di un dato modello...per gente "co.gliona acquistatutto"...almeno qua dentro un po' di sana critica sui modelli si fa...segno che non tutti sono contenti...e non tutti comprano tutto

Lucio, perdonami, ma non era certo mia intenzione dare del "co.glione acquistatutto" a chicchessia; non rientra nel mio "stile".
Oltretutto ho parlato di "siamo un gruppo" e che "è il nostro modo di darci la zappa sui piedi" quindi, se proprio fosse, mi sarei dato del testicolo pigliatutto da solo

Non è che certe collezioni le acquistano solo gli iscritti a questo forum e, pur avendo letto scuse imbarazzanti, ad esempio, per continuare la collezione delle Alfa del centenario, il mio dire era un pensiero rivolto al modo di fare di noi (sottolineo noi) italiani che troppo spesso ci "accontentiamo".

Riguardo ai carri armati ho espresso il mio parere positivo sul modello, per quanto sia poco ferrato in materia, e nessuno sull'opportunità o meno della collezione.
Ritengo che ogni branca del modellismo abbia diritto di essere rappresentata e meriti rispetto.

Credo anche, e chiedo scusa in anticipo a GT79 se mi permetto di interpretare il suo pensiero, che GT79 non volesse tanto criticare questa collezione quanto "usarla" come spunto per un accorato richiamo ad una maggiore vitalità e creatività nel proporre collezioni di automodelli.

Se è vero che "quelli lì" ci leggono e ne tengono conto facciamogli sapere cosa vogliamo ci sia dato in pasto, e soprattutto a quali condizioni
Ma io non ci credo: loro hanno il marketing ...

Alessandro, ti assumerei come avvocato...il mio pensiero era esattamente come scrivi, seppur, come ho già sottolineato, volutamente "esagerato". Il mio era un invito - sopra le righe, lo riconosco- per cercare di far capire a questi benedetti editori, che si possano creare tematiche da edicola direttamente connesse all'automobile, proseguendo sulla strada che era stata già spianata da diversi produttori e che, pare, molti di questi editori ( per noia? per scarso coraggio? per convenienza? per quella odiosa parola che oramai condiziona i nostri avvenimenti economici, ovverosia marketing?) stanno abbandonando. Non era certo mia intenzione dare del "testicolo" a chicchessia, tuttavia con il mio ultimo intervento ho ritenuto giusto poter esprimere il concetto che ho espresso.
Sinceramente, quando ho pubblicato il mio primo post, non mi sarei mai aspettato una "levata di scudi" in favore di questa collezione, ma tutt'altro...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 04/08/2011 : 22:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
allora facciamo cosi' scriviamo una marea di lettere e vediamo se rispondono

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

daddo7
automodellantino

Inserito il - 18/08/2011 : 22:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daddo7 Invia a daddo7 un Messaggio Privato Aggiungi daddo7 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

non è la prima volta che la dea usa le teche per queste raccolte...e a essere sinceri non è nemmeno la prima raccolta di carri (anche se qua ci sono pure le autoblindo a quanto sembra)
La prossima uscita me la prendo...c'è la nostra blindo centauro

La raccolta è già uscita in Spagna e Francia con altro editore e la DeA si limita a riproporla in Italia, senza troppo impegno.

La collezione è impostata come la precedente PANZER, con gli stessi pregi e limiti dei modelli (finitura al minimo e riserve sulle livree) e dei fascicoli (trattazione molto sintetica). Piacevole la soluzione della techa con descrizione del modello e del contesto storico.

Come quest'ultima, la nuova serie è interessante per chi gradisce il genere perché prevede diversi modelli inediti moderni e storici.

Da notare la diminuzione del prezzo di copertina in abbonamento rispetto a Panzer.

Città: Siena  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 14/01/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone

Inserito il - 18/08/2011 : 23:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
tanto voglio vedere se la mandano in porto...

Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2011 : 00:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Questo post è stato provocato e poi fomentato da lamentele che condivido, seppur col dovuto rispetto verso la collezione dei mezzi militari, però sull'argomento in questione non si può prescindere dal tanto biasimato "marketing", dato che si tratta di collezioni da edicola che hanno solo l'ambizione di grosse tirature. Perciò siamo decisamente fuori strada se ci chiediamo "ma perchè non fanno questa collezione..." o "se facessero quella raccolta...". Ma, secondo voi, se gli editori pensassero davvero di fare un buon affare non le avrebbero prodotte? Evidentemente se le produzioni languono è perchè anche le vendite lo fanno. Quindi questa potrebbe semplicemente essere una fase di stanca del collezionismo da edicola (almeno nel campo del modellismo) un po' perchè negli ultimi anni siamo stati abbastanza bombardati e forse c'è una generale tendenza a "tirare il fiato" e un po', probabilmente, anche per questa ormai tanto sbandierata crisi, perchè se uno comincia ad arrivare con difficoltà a fine mese tra il mangiare, i pannolini del figlio o il collezionismo cosa credete che andrà a tagliare? E credo che noi siamo tra i paesi più inguaiati e per questo altrove le collezioni tirano ancora bene. Perciò il mio pensiero è che questa è semplicemente una fase ciclica del fenomeno, poi ritorneranno tempi migliori (si spera), nuove generazioni di collezionisti e il modellismo da edicola riprenderà.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lucatocco81
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/02/2014 : 21:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucatocco81 Invia a lucatocco81 un Messaggio Privato Aggiungi lucatocco81 alla lista amici
Salve ragazzi qualcuno di voi si deve per caso liberare delle teche in plexy??? io sono pronto ad acquistarle in quanto ne ho molte rotte

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: 24/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi.