Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Dicono che oggi si corra in Germania...
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Evento: Dicono che oggi si corra in Germania...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 24/07/2011 : 11:58:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Dicono che oggi si corra in Germania...........
..........................................................Qualifiche :

German Grand Prix 2011
Qualifying
Driver Teams Time
1 M Webber (AUS) Red Bull 1'30.079
2 LC Hamilton (GBR) McLaren 1'30.134
3 S Vettel (GER) Red Bull 1'30.216
4 F Alonso (ESP) Ferrari 1'30.442
5 F Massa (BRA) Ferrari 1'30.910
6 N Rosberg (GER) Mercedes-Benz 1'31.263
7 J Button (GBR) McLaren 1'31.288
8 A Sutil (GER) Force India 1'32.010
9 V Petrov (RUS) Renault 1'32.187
10 M Schumacher (GER) Mercedes-Benz 1'32.482
11 N Heidfeld (GER) Renault 1'32.215
12 P di Resta (GBR) Force India 1'32.560
13 P Maldonado (VEN) Williams 1'32.635
14 RG Barrichello (BRA) Williams 1'33.043
15 S Perez (MEX) Sauber 1'33.176
16 J Alguersuari (ESP) Toro Rosso 1'33.698
17 K Kobayashi (JPN) Sauber 1'33.786
18 H Kovalainen (FIN) Lotus 1'35.599
19 T Glock (GER) Virgin 1'36.400
20 K Chandhok (IND) Lotus 1'36.422
21 J d'Ambrosio (BEL) Virgin 1'36.641
22 D Ricciardo (AUS) HRT 1'37.036
23 V Liuzzi (ITA) HRT 1'37.011
24 S Buemi (SUI) Toro Rosso -


Non so proprio chi possa vincere in condizioni di pista intermedie...massi' mi gioco Button






 Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019

Google Adsense


Mountain View

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 24/07/2011 : 15:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
beh, è saltato fuori Hamilton con Nando secondo e Webber terzo... però che pacco il Pit di Massa. Mi spiace per lui.
non mi è piaciuta la strategia nel secondo stint della Ferrari per Alonso. (speravano venisse a piovere gli ultimi 5 giri??? mah... va bene azzardare, però mi è sembrato un po' troppo).
Del resto però ora i GP sono un pelo più godibili. Quantomento in alcune sue fasi.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2011 : 15:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
E' stata decisamente una bella gara, come se ne vedono poche, ormai. Chissà perchè sui circuiti storici della F1 raramente si vedono gare noiose. Dai, Nano, toglici pure il Nurburgring!

p.s. Oggi Ivan Capelli pareva ubriaco...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4039  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 24/07/2011 : 17:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
si ma non ho capito una cosa...la ferrari non doveva mangiare meno le gomme?Quando è rientrato Ham , alonso ha fatto 2 giri penosi...
Insomma dov'è il vantaggio...si prende 3 secondi su 5 giri(a gomme fredde)...e alla fine ne recupera uno scarso...così non si vince






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante



Inserito il - 25/07/2011 : 00:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Che strategia del cavolo alonso poteva vincere se non gli facevano fare quei due giri lentissimi doveva entrare subito , per non parlare del povero massa alla ferrari manca uno stratega come si deve peggio dell'anno scorso all'ultima gara quando hanno fatto perdere il titolo ad alonso





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 25/07/2011 : 00:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ci sono cose decisamente difficili da capire. Nel primo e nel secondo stint la Ferrari quando portava (faticosamente) le gomme in temperatura diventava nettamente la macchina più veloce, nel terzo non è mai riuscita ad insidiare seriamente Hamilton (il quarto, con gomme dure, non lo contiamo). Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4039  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 25/07/2011 : 01:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?

?sta cosa è un pezzo che mi frulla per la testa






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15204  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 25/07/2011 : 10:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
se è per questo io non ho nemmeno capito come mai nelle qualifiche, nonostante i problemi di riscaldamento gomme, il giro veloce delle Ferrari nella q3 è sempre quello dopo il giro lanciato, come per gli altri, e non il secondo come dovrebbe essere.

In ogni caso bella gara, peccato per il risultato finale...

PS
Se fossi Massa mi inizierebbero a girare un po' i c......






  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 25/07/2011 : 11:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?

?sta cosa è un pezzo che mi frulla per la testa


certo e' ovvio .
Piu' la vettura e' leggera, piu' la forza che genera l' attrito delle gomme e' bassa, e quindi di conseguenza se gia' la vettura stenta a far scaldare le gomme, l'assenza di peso penalizza ancora di piu'
Per assurdo, l'ideale sarebbe partire con gomme dure e fare 4-5 giri.
pero' in quel caso si pregiudicherebbe tutto pe rdue motivi.
Il primo e' che pe rpartire con gomme dure, devi qualificarti con le dure....se riesci ad arrivare in q3 .

Secondo...partire con gomme dure..allo start vuol dire perdere 3-4 posizioni.

Il problema e' sempre quello di base, vettura che scalda poco i pneumatici non paga con questo regolamento...
redbull e mclaren sono all 'optimum subito...mclaren poi non ne parliamo !






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 25/07/2011 : 11:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Aggiungo un a cosa visto che mi parlate di massa e io ho volutamente evitato nel mio post precedente...
Direi che e' palese la noncuranza nei suoi confronti.
Quando era dietro a vettel e perdeva tantissimo, quasi 2 secondi al giro, potevano benissimo richiamarlo subito ....gli hanno fatto perdere tutto il vantagigo che aveva accumulato ..

Poi l'ennesima barzelletta del pit stop , e' la dimostrazione che quando si ferma lui trova meccanici ...rilassati.

Se pensate a quante ne succedevano anche a barrichello , indipendentemente dal fatto che era comuqnue piu' lento di schumacher in ferrari, c'e' la dimostrazione che quando il team punta su una sola persona capitano queste cose ....

Il mondiale e' andato .....ma si sapeva giaì' appena hanno reintegrato ( giustamente ) la possibilita' del soffiaggio scarichi da questo gp .






Modificato da - austin in data 25/07/2011 11:24:28

  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 25/07/2011 : 15:21:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
austin ha scritto:

Aggiungo un a cosa visto che mi parlate di massa e io ho volutamente evitato nel mio post precedente...
Direi che e' palese la noncuranza nei suoi confronti.
Quando era dietro a vettel e perdeva tantissimo, quasi 2 secondi al giro, potevano benissimo richiamarlo subito ....gli hanno fatto perdere tutto il vantagigo che aveva accumulato ..

Poi l'ennesima barzelletta del pit stop , e' la dimostrazione che quando si ferma lui trova meccanici ...rilassati.

Non direi proprio visto che, a parte l'ultimo, i pit stop più rapidi sono stati i suoi.
Lavorando al limite, l'errore è sempre in agguato: si veda quanto è successo, nelle ultime due gare, pure a cromati e bibitari.
Senza dimenticare che la posizione persa da Massa è costata qualche punto che, a fine anno, poteva fare molto comodo in classifica costruttori. Con i benefici finanziari del caso, che ritengo argomento molto più concreto di facili dietrologie.








Modificato da - n/a in data 25/07/2011 15:22:31

  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 26/07/2011 : 00:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Per quanto riguarda Massa mi dispiace ma non lo giustifico più tanto, condivido quello che dice Lollex in proposito; stare otto giri dietro a Rosberg nettamente più lento di lui è da imputare alla squadra? Il fatto che ogni gara la finisca un'eternità dietro al suo compagno di squadra è colpa di altri? No, mi dispiace dirlo ma per me Massa è finito l'anno scorso in Ungheria e la decisione di confermarlo da parte della squadra me le ha fatte girare un po'... Evidentemente è il migliore compagno che Alonso gradisca, visto che non gli dà neanche un po' di fastidio...





Modificato da - FastFreddy in data 26/07/2011 00:23:18

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4039  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 26/07/2011 : 12:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Io vorrei sottilineare che è stata una delle gare più belle degli ultimi anni, con tre piloti con tre monoposto diverse che si sorpassavano e si son dati battaglia fino alla fine, fino a 10 giri dal termine ancora non si poteva dire avrebbe vinto.
SIcuramente a livello di soprassi la pista è particolarmente predisposta con quei lunghi rettilinei che terminano il primo con un tornante molto largo che lascia libertà di traettoria e il secondo con una chicane molto stretta............forse tilke dovrebbe prendere appunti e smettere di progettare piste con 10 mila curvoni veloci monotraettoria che danno vita a infiniti trenini e dove per sorpassare un pilota deve usare i super poteri....






  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1157  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 26/07/2011 : 18:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
mkq ha scritto:

Io vorrei sottilineare che è stata una delle gare più belle degli ultimi anni, con tre piloti con tre monoposto diverse che si sorpassavano e si son dati battaglia fino alla fine, fino a 10 giri dal termine ancora non si poteva dire avrebbe vinto.
SIcuramente a livello di soprassi la pista è particolarmente predisposta con quei lunghi rettilinei che terminano il primo con un tornante molto largo che lascia libertà di traettoria e il secondo con una chicane molto stretta............forse tilke dovrebbe prendere appunti e smettere di progettare piste con 10 mila curvoni veloci monotraettoria che danno vita a infiniti trenini e dove per sorpassare un pilota deve usare i super poteri....


Una verità assoluta.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.