Autore |
Discussione |
luca84
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/07/2011 : 21:36:16
|
Marchi di livello medio/alto in 1/24-1/25 ce n'è (CMC,Ebbro,Franklin,Danbury,Gmp,First Gear) ma certamente non faranno mai auto comuni come Ford Ka,Opel Astra,Fiat Bravo,Mercedes A,Audi A4,ecc.....per queste bisogna andare sui low cost come Welly,Cararama,Burago,Maisto,..... che son comunque da collezione perche auto comuni o anni 60/70 ad un bambino non interessano assolutamente,lui cerca le "solite" Porsche,Ferrari,Lambo,Corvette e corsaiole (senza badare alla livrea)...magari anche alcuni 4x4
Copmunque le Motorama da gara son da collezione,altrimenti non ci sarebbero 3 livree di 207 S2000 quasi uguali,Peugeot 908 uguali ma cambia il colore delle decals,Audi R10 che cambia solo il colore delle pinne,......alcune di queste livree sono abbastanza rare
|
|
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè) |
|
Prov.: Cuneo ~
Città: Saluzzo ~
Membro dal: 24/02/2010 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
|
|
DarkPirate
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/07/2011 : 01:35:53
|
dopo aver letto e riflettuto dico anche io la mia
premettendo che leggendo la lettera di risposta dalla macdue su alcune righe mi sono sprofondate le suddette ma tralasciamo io sostengo che, da un puntodi vista aziendale, la scelta di riempirci di 500 e simili anzichè dell'intera gamma hongwell non sia dovuta ad una "previsione" di marketing quanto invece ad una imposizione dello stesso mi spiego, non è che han seguito il mercato, secondo me l'han proprio indirizzato loro così produrre le speedpower, 2 barbapapà e 45243634244653 500 gpunto e bravo in serie enorme gli conviene (anzi gli conviene tanto, dato che so dove finisco i modellini difettosi, ovvero al macero, se non hanno la fortuna di finire nel mio demolitore, quindi non han mai da perderci....) gli conviene a livello di costi più di produrre qualcosa di nuovo, ma è una cosa voluta da loro secondo me e il mercato viene indirizzato in quel punto proprio da chi produce riflettiamo, il mercato non lo fanno "le esigenze" del compratore, ma la pubblicità, oggigiorno si comprano un mare di inutilità perchè la pubblicità martella talmente tanto che si finisce col riempirsi di roba che al 90% si poteva non comprare se non per "sfizio", quindi considerando che PRIMA le motorama, alias cararama hongwell, tutte quante, erano nei supermercati e vendevano, il cambio in motorama con solo 500 o qualche altra italiana (solo in rari casi) non è secondo me imputabile alla "richiesta" del pubblico quanto più ad una volontà, per me sbagliata nei confronti di tutti i tipi di utenza, dal collezionista al bimbino, perchè limita tantissimo il raggio di scelta, quasi "costringendo" a comprare solo 500 facendone così salire statisticamente il numero di pezzi venduti
poi magari usciranno 10 motorama nuove l'anno prossimo e tutto ciò verrà smentito con mio sommo piacere, però secondo me è così per ora la cosa Fermo restando che mentre MOTOrama continua a proporre nella grande distribuzione solo 500, CARArama è uscita col VW Crafter che io ritengo una cosa ottima, oltre che un inedito furgone in 1:24 scala perfetta è anche un bel pezzone sia da collezionare che per far giocare i bambini, prezzo contenuto e soddisfazione per tutte le utenze, e per i venditori
quindi è abbastanza bizzarra come cosa, se Motorama limita così tanto, Cararama pian piano prosegue, occorre vedere dove si andrà a parare, sperando che nei prossimi 2-3 anni la gamma Hongwell in generale cresca con almeno una decina di novità nell'arco di 24 mesi, speriamo...
per quanto riguarda altri marchi, discorso diverso
Mondo Motors aggiunge sempre delle news, idem Welly che si sta rivelando molto raffinata e attenta al mercato dell'auto "vera" cui risponde subito con la miniatura considerando che spesso il bambino sui 5-6 anni vuole giocare con la macchina del papi, metti che il papi in questione ha una renault megane? un bmw serie 5 gt? ecco che mondo e welly accontentano il bimbo che dubito si interesserà alla 500
idem bburago, dal catalogo vedo tante news in arrivo, compresa una inedita Bmw station wagon, prima familiare per la BB in 40 e passa anni
quindi facendo due conti l'unica che "sembra" stia calando è la Motorama, le altre marche fanno ben sperare per il mantenimento della linea dei low cost con nostra soddisfazione in tutti i casi
la cosa sola che rompe le palline è la distribuzione, nei toys trovo solo Mondo motors, bburago poche o solo le street tuners e le solite ypsilon jeep e forse il touareg, il resto fuffa, motorama trovo qualche monza a prezzi rialzatissimi, fine nei centri commerciali salvo miracoli si trovano solo motorama tricolore, spesso SOLO 500 (la 159 è utopia eppure è tricolore, bah) e a 14 euro, salvo illuminazioni divine che portano i prezzi sui 7euro abbordabili, il resto fuffa anche li al Grancasa si trova qualcosa, Motorama monza introvabili, 500 tributo ferrari, unica che in giro manca e li c'è, e le speed power che vedo solo li ma a prezzo buono, 6 euro, abbordabile (la Ds3 con un pò di modifiche prende anche un bell'aspetto tra l'altro ma è un altro discorso)
per il resto, o si SPERA in tabaccherie, negozi di modellismo o ebay, a prezzi che se si convertono in lire il portafogli trema e si suda freddo oppure nisba, non si trova nulla
il problema è quello, la distribuzione, la produzione c'è e ci sarà sempre, è così da 40 anni e continuerà, il problema è la distribuzione, fatta male o peggio, forse è li che si "pecca" considerando SOLO come giocattoli i modellini senza pensare a distribuirli uniformemente per accontentare chi, come noi, da quel lato rimarrà sempre bambino alla ricerca del modellino che manca
sistemassero sta cosa non ci sarebbero problemi, e io eviterei di uscire dai centri commerciali con le ciglia aggrottate
spero di essere stato esauriente
|
|
Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527
"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.) |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Novara ~
Città: Recetto ~
Membro dal: 22/08/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Discussione |
|
|