Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Italia In Miniatura: la Tua Riproduzione in 1/25!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Italia In Miniatura: la Tua Riproduzione in 1/25!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

207
iperautomodellante

Inserito il - 12/07/2011 : 16:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
eigi ha scritto:

Ma ci si può far fare anche copie di particolari del corpo!?

non oso immaginare cosa ti vuoi moltiplicare...ahahahahah

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 12/07/2011 : 17:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
207 ha scritto:

eigi ha scritto:

non oso immaginare cosa ti vuoi moltiplicare...ahahahahah

...ma tanto, qualsiasi cosa voglia duplicare, è sempre più piccola dell'originale!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 12/07/2011 : 17:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Pensavo di farmelo riprodurre in scala 2:1

Scherzi brutti a parte, pensate che bello sarebbe farsi riprodurre in gruppo e poi fare, che so, il diorama della cena degli Automodellandi di Roma, oppure dell'ultimo incontro degli Automodellandi a Novegro ...
o meglio ancora un pit stop della Ferrari con il set di meccanici riprodotti con Allegritti-Domenicali e Tano, Ziotony, Luciocabrio ecc. (Niko e Luca no perchè creerebbero sicuramente qualche incidente ad hoc )

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 12/07/2011 : 18:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E tu e Edicolante nel pit stop che fareste?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 12/07/2011 : 20:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
L'idea non sarebbe male!!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/07/2011 : 09:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ahahaha...l'Amen ai box però no...dopo vuole fare il sapientone pure li
Alessandro??Quello ch etiene il lecca-lecca

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 12/09/2011 : 21:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Orbene, stamattina ( dopo 61 giorni dalla nostra visita alla Italia in Miniatura) è arrivato il famoso pacchetto contenente la miniatura You Mini:

Devo riconoscere che la miniatura, per quanto riguarda le proporzioni, è piuttosto fedele, ma purtroppo la verniciatura, del tutto cannata, rovina l'insieme: oltre a cambiare la fisionomia del viso, è, per forza di cose, poco dettagliata e mal eseguita( nel mio caso, mi hanno "verniciato" i capelli con una stempiatura decisamente pronunciata, forse avranno voluto riprodurre la mia miniatura in versione futura...). Comunque tant'è... passiamo ora alla scala. Stando al modello che abbiamo scelto, doveva essere in scala 1/33 perchè il modello di base, a loro dire, e cioè che il fattore di scala 1/25, è del tutto teorico. Evidentemente ci avranno ripensato, in quanto queste foto dimostrano che la scala del modello si avvicina parecchio all 1/25 dichiarato. Osservate l' "avatar" a confronto con le seguenti riproduzioni:

A confronto con una Lancia Delta Integrale della Guisval ( la cui scala dichiarata è 1/32, quindi molto vicina all 1/33 dichiarata):

Decisamente, da questa immagine si capisce che, se la scala fosse 1/33, io sarei un gigante ( ma sono alto 1 metro e 75 cm)...

Ecco il mio avatar "provare" la Alfa Romeo Alfetta GT della Bburago, in scala 1/24:

e qui direi che, a livello di proporzioni, ci siamo già di più...

Infine, eccolo "provare" una Alfa Spider 1992 della Jouef , questo modello in scala 1/18:

Uploaded with ImageShack.us

E qui direi che "l'avatar" è un po troppo piccolino...

Stando alla scala, la miniatura è "alta" 7,1 cm, per cui la scala è 1/24,6.
Presto vi mostrerò l'altra mio avatar posizionato all'interno del palco di Italia in miniatura...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/09/2011 : 01:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ci scherzo un poco su Roby, me lo permetti!?

Sembra che quando t'hanno scannerizzato eri affetto da qualche problema dermatologico ... sembra pieno di bolle quel figurino!!

e poi con quelle tre foto, rimescolate, ci vien fuori una storia di gigantismo perfetta ...

... come si vede da queste immagini il nostro carissimo GT79 è affetto da gigantismo, cosa che oltre a rovinargli la pelle, che appare chiaramente a buccia d'arancia, lo fa crescere vertiginosamente e senza limiti verso l'alto; oggi misura già 2,48 metri di altezza

nella prima foto lo vediamo accanto alla vettura di famiglia, nel 1991, all'età di 12 anni

qui era con la sua prima vettura, una bellissima Alfetta GT, il suo amore; acquistata usata, all'epoca era esattamente della "sua misura"

oggi viaggia in Delta (ma sempre in versione sportiva) opportunamente modificata - le due portiere di sinistra sono saldate in una unica lunga portiera con apertura a libro, unico modo per permettergli di entrare e sedersi sul sedile di guida fortemente arretrato

Comunque devo dire, idiozie a parte e ad onor del vero, che quando ho visto l'anteprima t'ho "riconosciuto" ...
certo, aprendo la foto alla risoluzione massima son rimasto un pochino perplesso, ma tutto sommato la cosa la trovo ugualmente divertente.
Sperando che migliorino

Ciao

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 13/09/2011 : 02:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
E' carina come idea, mi viene in mente che se ci porto mia suocera gli chiedo alla direzione se posso portare via il figurino e lasciargli l'originale dentro il parco... comunque ca22ate a parte....non è la perfezione, ma secondo me ne vale la pena acquistarlo, è simpatico ed originale

Modificato da - dr_zicky in data 13/09/2011 02:29:59

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/09/2011 : 08:15:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
eigi ha scritto:

Alessandro!! Verrebbero in scala ... cosa te ne faresti? Vorresti corteggiare la Barbie?

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/09/2011 : 08:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

E' carina come idea, mi viene in mente che se ci porto mia suocera gli chiedo alla direzione se posso portare via il figurino e lasciargli l'originale dentro il parco...

Firma di Tano V12 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5542  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2011 : 10:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Roberto, in tutta sincerità, il figurino può essere un ricordo della visita fatta al Parco dell'Italia in Miniatura, ma nulla di più.
Dalla foto, è dipinto malamente, è tutto brozzoloso e come nel film "Johnny Stecchino, "Nun te rassomiglia pe' gnente!!"
Direi che è nettamente meglio la verdeggiante confezione che lo contorna!

Una domanda, invece.....non mi pare che tu l'abbia riferito.... ma con tutti i turisti che durante un intero anno visitano il parco, i figurini posti vicino ai monumenti, col tempo, diventando moltissimi, non infastidiscono l'immagine della costruzione? Che faranno, li toglieranno per dar spazio ad altri "avatar"?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 13/09/2011 : 19:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
X Eigi: Alessandro, la tua "fotostoria" è bellissima, bello scoprire di essere un gigante quando da piccolo mi rimproveravano di essere un nanetto... quanto all'effetto "buccia d'arancia" dell'avatar, è vero, nelle foto si nota ancora di più, ma credo sia dato dal materiale di cui è composta la miniatura, una sorta di resina resistente alle interperie (anche la "copia" che è posizionata all'interno del parco è fatta del medesimo materiale, e questa copia rimarrà all'aperto - me tapino- per 365 giorni l'anno)...

X Keep: "lo dicevo io che nun me sommigghia pè gniente"...

è proprio la verniciatura cannata completamente ad avere rovinato l'insieme: pensa che hanno anche riprodotto persino la mini pancetta....Detto questo la miniatura sarebbe fedele, ma è proprio il viso che non va, mi verrebbe voglia di sverniciarla e ridipingerla bene!

Quanto alla domanda che hai posto, lo You Mini sarà operativo sino al 17 settembre... Oltre a quella data credo non sia più possibile avere la propria riproduzione all'interno del parco. Considera che, comunque, la maggior parte degli "avatar" non sono riprodotti in scala 1/25 come il mio, ma in scala 1/50 ( per uniformarsi ai monumenti, che sono appunto al 90% in quella scala) quindi sono molto, molto piccoli. Probabilmente già questo week end farò un salto all'Italia in Miniatura ( con la promo Youmini posso entrare gratis tutte le volte che voglio fino al 2014) per vedere dove è posizionato il mio "avatar"... quindi scatterò qualche foto che possa soddisfare la tua curiosità.

Firma di gt79 

GT79

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.