Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti giapponesi e coreani
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti giapponesi e coreani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massifelix
automodellante

Inserito il - 27/06/2011 : 21:32:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ciao a tutti,posto qui le foto di alcuni obsoleti provenienti dal Giappone e dalla Corea del Sud.Non sono acquisti recenti,ma cari ricorrdi di infanzia,li ha comperati per me mio padre quando per lavoro si è recato in quei paesi.Ecco le foto:

Uploaded with ImageShack.us

Le foto sono di bassa qualità,purtroppo sono un pessimo fotografo
Venendo ai modelli:la berlina bianca è giapponese,è una Nissan Cima,un modello che non è stato importato in Italia,il modellino è stato comperato in Giappone nel 1993.E' chippata perchè ci ho giocato molto. La scala dovrebbe essere 1/35.
La berlina nera è coreana,è una Hyundai Sonata;se non sbaglio la Hyundai Sonata dovrebbe essere stata importata in Italia,mi pare di ricordarlo,ma probabilmente non questa versione,perchè in Italia non l'ho mai vista.Con questo modellino ci ho giocato abbastanza,i chip sono soprattutto sul lato sinistro,che ho cercato di omettere nelle foto.Sul lato sinistro manca anche lo specchietto retrovisore.La scala credo sia 1/30.
Infine il furgone.E'coreano anche lui,è uno Hyundai Grace,che in Italia credo proprio non sia mai stato importato.Questo modellino è attualmente il mio preferito dei tre,è nuovo ed è stato giocato pochissimo.I due modellini coreani infatti sono stati comperati in Corea nel 1995,la berlina era per me e infatti ci ho giocato,il furgone era per mio fratello che non lo ha mai toccato(come tutte le macchinine in generale)perchè ha sempre preferito i videogiochi,ragion per cui si è conservato intatto.Anche il furgone è in scala 1/30.Ho fatto una foto comparativa con un modellino di Vespa 125 della Maisto in scala 1/18.
Entrambi i modellini coreani hanno la retrocarica,che è ancora funzionante.

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024

Google Adsense

Mountain View

massifelix
automodellante

Inserito il - 29/06/2011 : 22:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Errata corrige: ho guardato oggi il fondino dei due modellini coreani e c' e' scritto che la scala e' 1/35, ma non ne sono molto convinto perche' proprio Domenica ho avuto sotto occhio dei New Ray in 1/32 che erano in vendita in un negozio di Jesolo(Ve)e sinceramente a me sono sembrati più piccoli di questi due modelli coreani.

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.