Autore |
Discussione |
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/06/2011 : 13:02:56
|
| allegritti ha scritto:
Tutto appsto.. ero in un altra curva... lì c'era il mio collega (ehehe con il mio "caro" 500mm) ma è tutto ok. Lui è quello che scappa "inseguito" dalla gomma. Abbiamo pure le foto che (credo) vedrete martedì su AS
ciao Gino
|
Ottimo Gino!!! meglio così. Spero sia stata una bella gara anche se stavi lavorando.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/06/2011 : 15:52:11
|
Per la serie meglio tardi che mai...quest anno alla "veneranda" età di 26 anni Ho scoperto davvero cos'è la 24 ore di Le Mans...passione,velocità,tecnologia,fatica,emozione...24 ore in cui il vero spirito del motorsport emerge prepotentemente...Vista la staticità in cui la F1 permane ormai da diversi anni e Vista la reintroduzione del mondiale prototipi nel 2012,credo che sia giunto il momento di rivedere un grande prototipo biposto Italiano in questa fantastica gara...Alfa,Ferrari,Maserati,Pagani...abbiamo la tecnologia per poter far bene e per rinverdire i fasti di un tempo...spero anche la volontà...
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Messaggi: 2630 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/06/2011 : 18:32:46
|
E Audi fu!!!
http://www.lemans.org/fr/courses/24...di_4293.html
Completano il podio le Peugeot N° 9 e 8.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/06/2011 : 18:51:17
|
Una delle Le Mans più belle degli ultimi anni, e alla fine ha vinto nuovamente Audi con gran merito. Onore anche alla Peugeot però quest'anno anche lei aveva una gran macchina veloce come sempre ma sopratutto affidabile. Quest'anno ho fatto la pazzia di seguirla tutta la notte stando sveglio
|
Modificato da - Albe89 in data 12/06/2011 18:52:07 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
gimmy
automodellante
|
Inserito il - 12/06/2011 : 20:00:01
|
Una gara stupenda non solo per la vittoria assoluta,ma pure per quella delle varie classi.Peccato per la 458 del team AF Corse che,per vari problemi,è stata in testa per molto tempo,ha dovuto cedere la vittoria alla Corvette. La decima della "Signora degli Anelli",ma l'onore va anche al team Peugeot che ha lottato sino all'ultimo,i soli 15 secondi di distacco alla fine della maratona la dice lunga sulla battaglia sportiva tra i due colossi dell'endurance degli ultimi anni. Certo che senza i due bruttissimi incidenti capitati alle R18 n.1 (terrificante il botto di Rockenfeller) e n.3 (con McNish a poco più di un'ora dallo start) la storia avrebbe potuto essere diversa.Mi spiace tantissimo per il nostro Dindo (Capello) che non ha nemmeno compiuto un giro di gara di questa Le Mans 2011,magari avrebbe lottato per la vittoria.
|
|
|
Prov.: Varese ~
Città: varese ~
Messaggi: 620 ~
Membro dal: 17/12/2006 ~
Ultima visita: 16/02/2023
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/06/2011 : 21:13:54
|
| Albe89 ha scritto:
Quest'anno ho fatto la pazzia di seguirla tutta la notte stando sveglio
|
Grandissimo Albe, avrei voluto farlo anch'io ma non potendo Eurosport ho dovuto rinunciare.
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Monte Porzio Catone ~
Messaggi: 5349 ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 13/06/2011 : 15:30:06
|
Bellissima gara, ma ancor di più la notizia di un campionato mondiale prototipi ... spero tanto di rivedere il mio grande amore dell'automobilismo sportivo
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 8937 ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/06/2011 : 16:44:44
|
| eigi ha scritto:
Bellissima gara, ma ancor di più la notizia di un campionato mondiale prototipi ... spero tanto di rivedere il mio grande amore dell'automobilismo sportivo
|
Sì eigi, è davvero una grande notizia!!!
Ci voleva proprio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/06/2011 : 02:27:40
|
| Messaggio di sterla
ciao è partita l'edizione 2011 dopo un'ora con le 3 audi al comando seguite dalle 3/4 peugeot c'è stato il terribile incidente di mcnish (audi #3) che toccando una ferrari f430 ha perso il controllo. |
Giusto per la cronaca, era una 458 Italia.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Messaggi: 4057 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
guido55
automodellante
|
Inserito il - 17/06/2011 : 06:33:12
|
Un altro Beltoise,non bastava Jean Pierre che fece morire il grande Ignazio Giunti a Buenos Aires
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Monza ~
Messaggi: 258 ~
Membro dal: 16/01/2009 ~
Ultima visita: 16/02/2017
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/06/2011 : 09:48:12
|
Beh nel caso del primo incidente la Ferrari non è che abbia avuto molta colpa... McNish si è infilato sotto il ponte a velocità doppia, il pilota della 458 probabilmente teneva d'occhio l'Audi appena dietro di lui e mai si sarebbe aspettato che qualcun'altro sarebbe entrato in quel modo. Diverso il discorso del secondo incidente, lì non si capisce bene quale sia l'incomprensione, a me sembra che l'ultima serie di "abbagli" confonda il pilota facendolo credere di avere l'Audi dietro e non di fianco e questo lo porta a dare strada sulla sinistra mentre bastava mantenere la propria traettoria, in quel caso darei il 50% di colpa a ciascuno. Comunque credo che le GT ora che non esiste più la classe GT1 dovrebbero renderle un attimo più veloci... tra P1 e GT quest'anno c'erano quasi 40km/h di differenza in rettilineo, troppi per far sì che i piloti GT si rendano bene conto da dove arrivino le P1
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/06/2011 : 11:20:17
|
| Albe89 ha scritto:
Beh nel caso del primo incidente la Ferrari non è che abbia avuto molta colpa... McNish si è infilato sotto il ponte a velocità doppia, il pilota della 458 probabilmente teneva d'occhio l'Audi appena dietro di lui e mai si sarebbe aspettato che qualcun'altro sarebbe entrato in quel modo. Diverso il discorso del secondo incidente, lì non si capisce bene quale sia l'incomprensione, a me sembra che l'ultima serie di "abbagli" confonda il pilota facendolo credere di avere l'Audi dietro e non di fianco e questo lo porta a dare strada sulla sinistra mentre bastava mantenere la propria traettoria, in quel caso darei il 50% di colpa a ciascuno. Comunque credo che le GT ora che non esiste più la classe GT1 dovrebbero renderle un attimo più veloci... tra P1 e GT quest'anno c'erano quasi 40km/h di differenza in rettilineo, troppi per far sì che i piloti GT si rendano bene conto da dove arrivino le P1
|
Straquoto, soprattutto il discorso dell'elevata (eccessiva) distanza di velocità tra prototipi e GT1. E' davvero molto pericoloso come abbiamo potuto vedere dall'emblematico episodio McNish - Beltoise. Io comprendo i piloti GT1 che si vedono arrivare come falchi alle spalle prototipi del genere e capisco anche che possano non rendersi sempre conto di velocità, distanza, ecc... (ma è possibilissimo, come nel caso di Beltoise, non vedere la vettura in arrivo, in quel caso una delle R18). Sarei anche io per elevare o comunque livellare un po' le prestazioni delle categorie. Occhio, non ho detto pareggiare, ma portarle più l'una verso l'altra così da non snaturare la differenza di categoria, ma facendo in modo da evitare certi tipi di contatti e di incidenti che risultano pericolosissimi.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/06/2011 : 11:33:26
|
Esatto, è proprio quello che intendo, pareggiare le categorie si andrebbe a snaturare quello che è l'endurance, basterebbe o rendere un pochino più veloci le GT o limitare ancora un po' i P1. Altra cosa che quest'anno non ho capito, hanno cercato di livellare motori diesel e benzina... però la cilindrata massima dei diesel sorpassa quella dei benzina, a quel punto è ovvio che vadano ancora più veloce... passi il fatto che i diesel sono utilizzati da case ufficiali e quindi saranno sempre e comunque più veloci dei privati, però 7secondi sul tempo di qualifica tra benzina e diesel sono davvero troppi, c'è ancora molto da lavorare in questo campo specie se si vogliono "incoraggiare" altri costruttori ad entrare, costruttori non interessati all'utilizzo dei diesel.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Messaggi: 2675 ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 17/06/2011 : 17:08:25
|
intanto...
Toyota testing new LMP1 car
Friday, June 17th 2011, 14:21 GMT
Toyota logo 2011
Toyota has been testing an all-new LMP1 car since last year, and could return to the Le Mans 24 Hours as early as 2012, according to this week's AUTOSPORT magazine.
The Japanese manufacturer commissioned the machine, which is cOn (usa le C)own to incorporate hybrid technology and comply with the 2011 prototype technical regulations, from racing car constructor Dome.
When asked about the possibility of Toyota returning to top-line prototype racing, Vincent Beaumesnil, sporting manager of Le Mans organiser the Automobile Club de l'Ouest, said: "We are in contact with many manufacturers who are interested in LMP1, not just Toyota."
Toyota last competed at Le Mans as a full manufacturer in 1999, but supplied engines to the Rebellion LMP1 squad on a customer basis this year.
sono sicuro che sarà bellissima...
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Messaggi: 1151 ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/06/2011 : 17:25:04
|
| sterla ha scritto:
intanto...
Toyota testing new LMP1 car
Friday, June 17th 2011, 14:21 GMT
Toyota logo 2011
Toyota has been testing an all-new LMP1 car since last year, and could return to the Le Mans 24 Hours as early as 2012, according to this week's AUTOSPORT magazine.
The Japanese manufacturer commissioned the machine, which is cOn (usa le C)own to incorporate hybrid technology and comply with the 2011 prototype technical regulations, from racing car constructor Dome.
When asked about the possibility of Toyota returning to top-line prototype racing, Vincent Beaumesnil, sporting manager of Le Mans organiser the Automobile Club de l'Ouest, said: "We are in contact with many manufacturers who are interested in LMP1, not just Toyota."
Toyota last competed at Le Mans as a full manufacturer in 1999, but supplied engines to the Rebellion LMP1 squad on a customer basis this year.
sono sicuro che sarà bellissima...
|
e la concorrenza aumenta...speriamo anche lo spettacolo
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 18/06/2011 : 20:43:29
|
| jacks ha scritto:
| sterla ha scritto:
intanto...
Toyota testing new LMP1 car
Friday, June 17th 2011, 14:21 GMT
Toyota logo 2011
Toyota has been testing an all-new LMP1 car since last year, and could return to the Le Mans 24 Hours as early as 2012, according to this week's AUTOSPORT magazine.
The Japanese manufacturer commissioned the machine, which is cOn (usa le C)own to incorporate hybrid technology and comply with the 2011 prototype technical regulations, from racing car constructor Dome.
When asked about the possibility of Toyota returning to top-line prototype racing, Vincent Beaumesnil, sporting manager of Le Mans organiser the Automobile Club de l'Ouest, said: "We are in contact with many manufacturers who are interested in LMP1, not just Toyota."
Toyota last competed at Le Mans as a full manufacturer in 1999, but supplied engines to the Rebellion LMP1 squad on a customer basis this year.
sono sicuro che sarà bellissima...
|
e la concorrenza aumenta...speriamo anche lo spettacolo
|
Voglio entro due anni un grande prototipo italiano...possiamo fare qualcosa d'importante...
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Messaggi: 2630 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/06/2011 : 13:15:04
|
servirebbe un equivalenza reale tra diese e benzina. Ve lo immaginate un LMP1 diesel Ferrari?
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 20/11/2024
|
|
|
mkq
automodellantone
|
Inserito il - 19/06/2011 : 14:22:43
|
| allegritti ha scritto:
servirebbe un equivalenza reale tra diese e benzina. Ve lo immaginate un LMP1 diesel Ferrari?
|
Dovrebbero avere potenze simili, nOn dare oltre al vantaggio del consumo quello della cavalleria al diesel........Per risolvere il problema autosprint scrive che Audi ha aperto al ritorno al benzina, peugeot non ne vuole sapere...............
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Messaggi: 1158 ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/06/2011 : 01:15:28
|
| allegritti ha scritto:
servirebbe un equivalenza reale tra diese e benzina. Ve lo immaginate un LMP1 diesel Ferrari?
|
Quoto, anche perchè i diesel hanno già il vantaggio dei consumi meno elevati rispetto ai benzina... Non ha alcun senso avere Diesel più parchi e addirittura più potenti dei benzina.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Messaggi: 2686 ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 21/06/2011 : 10:19:14
|
| allegritti ha scritto:
servirebbe un'equivalenza reale tra diesel e benzina. Ve lo immaginate un LMP1 diesel Ferrari?
|
Ferrari no, Alfa Romeo o Lancia sì.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
Discussione |
|