Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Croma I serie blindata
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Database Fotografico e Tecnico
 Richiesta Foto !!!
 Fiat Croma I serie blindata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 11/06/2011 : 15:36:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Avrei bisogno di sapere se:

questa Croma in "allestimento blindato"......

...ha montato anch'essa i cerchi di quest'altra Croma (a loro volta provenienti dalla Lancia Gamma)

Io ricordavo di si, ma non riesco a trovare in rete mezza foto, solo di Croma II serie blindate e di Thema I serie con i medesimi cerchi. Potreste postare qualche foto?

Ve lo chiedo perchè, in caso, comprerei una Lancia Gamma norev, alla quale "scippare" i cerchi in vista di una futura piccola elaborazione di una delle mie Croma...

Spero possiate aiutarmi...

Modificato da - Shamal 84 in Data 11/06/2011 15:39:17

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense

Mountain View

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 11/06/2011 : 16:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
In effetti tutte le autoblindo di quel periodo montavano quei cerchi, in passato vidi anche qualche 164 con questi cerchi, probabilmente avevano più resistenza o addirittura più leggeri di un comune cerchio per poter permettere all'auto di camminare senza problemi, dato il peso...poi sono tutti miei pensieri, la vera ragione non la so...però potresti tranquillamente montarli...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 11/06/2011 : 17:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si ma infatti ricordavo li montasse...d'altronde li aveva la thema, la 164, perchè non lei?!
E però in giro non trovo nemmeno una foto...boh...spero le posti qualcuno, per curiosità ma anche per vedere come "le stavano".
Anche a me incuriosisce il fatto che abbiano montato per anni ed anni quei cerchi ex-lancia gamma...

Modificato da - Shamal 84 in data 11/06/2011 17:48:02

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 11/06/2011 : 20:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
io ho solo queste foto..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 11/06/2011 : 21:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Beh è un buon inizio...magari se ce ne fosse qualcun'altra migliore sarebbe il massimo ma per ora mi accontento, grazie!
Sapete se ne sono esistite anch con i paraurti tipici della versione restyling (con solo la fascia centrale in plastica nera, in sostanza)?
...tra l altro quei tergifari mi piacciono un sacco e sarebbe bello realizzarli anche sul modello, ma come fare?!

Modificato da - Shamal 84 in data 11/06/2011 21:48:32

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 11/06/2011 : 22:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
Shamal 84 ha scritto:

Beh è un buon inizio...magari se ce ne fosse qualcun'altra migliore sarebbe il massimo ma per ora mi accontento, grazie!
Sapete se ne sono esistite anch con i paraurti tipici della versione restyling (con solo la fascia centrale in plastica nera, in sostanza)?...tra l altro quei tergifari mi piacciono un sacco e sarebbe bello realizzarli anche sul modello, ma come fare?!

cosa ti serve in particolare? magari te lo posso descrivere..

si sono esistite anche così

i cerchi nOn si vedono ma sono quelli della Lancia Gamma, l'avevo presa da un gruppo Facebook di appartenenti alla Polizia Penitenziaria ma nOn ho scaricato delle foto che la ritraevano lateralmente..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 11/06/2011 : 23:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Ho trovato queste spero che ti siano d'aiuto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2011 : 20:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Non ho foto, ma sono nato e vissuto a Palermo e negli anni '80 ne circolavano tantissime di Croma blindate: tutte le serie, proprio tutte, montavano i cerchi della Gamma. Garantito.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 28/09/2011 : 21:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Grassie a tutti, fa niente per le foto, basta siano esisitite! La Gamma alla fine la presi, l'ho messa su 4 mattoni e i cerchi li ho donati alla Croma. E' una piccola elaborazione per ora in stand by, me l'ero quasi dimenticata : devo applicare i fendinebbia (scippati da una Thema Norev), trovare dei copertoni adatti ai cerchi della Gamma (le ruote originarie hanno una spalla troppo alta per la Croma) e qualche altra rifinitura...

Firma di Shamal 84 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.