Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ancora assicurazioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Ancora assicurazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciano12
automodellantino

Inserito il - 06/06/2011 : 18:30:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciano12 Invia a luciano12 un Messaggio Privato Aggiungi luciano12 alla lista amici
Ragazzi, ma siamo certi di essere nel 2011? Mi spiego meglio.
Mio figlio dopo 3 anni che lavora e di conseguenza abita in G.B. ha deciso di comprare un auto, voi direte dov'é il problema? L'ASSICURAZIONE. L' assicuratore gli ha detto che portando l' attestato di rischio della polizza BONUS MALUS dell' auto che ha in ITALIA, gli conteggia la classe di appartenenza, ed essendo in classe (01); senza sinistri, potrà ottenere un buon prezzo.OK PERFETTO.Nooooooooooooooooooo! Qui cominciano le comiche l' attestato di rischi deve essere in Inglese, ok, l' assicuratore Italiano non rilascia attestati in lingue estere, in più non si può usufruire contemporaneamente di una polizza BONUS MALUS in due paesi diversi, su vetture diverse. OK. Chiedo allora di intestare a mé la polizza di mio figlio,
non si può (legge bersani). Al che mi incavolo, on line faccio un preventivo con la stessa compagnia, nel compilare i campi del modulo proposto dichiaro che il proprietario è mio figlio e che l'intestatario della polizza sarei io. OK tutto bene proposta accettata, stampo il modulo lo porto all' assicuratore che, diciamo quasi ALLIBITO tra un ma,e un non ricordavo la possibilità, passa la polizza da nome di mio figlio a mé. OK tutto risolto, mio figlio non usufruisce più di BONUS MALUS in Italia, siamo a posto. Col cavolo, dopo 1/2 ora mi chiama l' assicuratore, che la direzione della compagnia gli ha respinto la polizza, unica soluzione,sempre legge bersani (passaggio di proprietà) da mio figlio a mè. OK, voltura, 370 € . Ora è una questione di principio chiamo la direzione, mi rispondono che l' attestato di rischio per loro é solo in Italiano ma rilasciano un modulo valido per U.E. riconosciuto dalle compagnie assicuratrici. Contatto la sede della compagnia in G.B, risposta; venga che facciamo un preventivo e vediamo, ma l' attestato deve essere in Inglese. Per finire le comiche oggi mi chiama la direzione Italiana, soluzione((((( traduca lei il modulo e lo faccia autenticare all' ambasciata Italiana a Londra)))). Come detto all'inizio SIAMO NEL 2011.

Prov.: Torino  ~ Città: rivarolo  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 14/12/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2015

Google Adsense

Mountain View

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 06/06/2011 : 20:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
questa è l'UE?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 07/06/2011 : 11:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
"... l' attestato di rischio per loro é solo in Italiano ma rilasciano un modulo valido per U.E. riconosciuto dalle compagnie assicuratrici. Contatto la sede della compagnia in G.B ... l' attestato deve essere in Inglese."

Pure 'sti figli d'Albione, però, so' testardi niente male, eh!?

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 07/06/2011 : 15:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
per la serie facciamo parte della comunità europea ma basta un piccolo problema fuori dalla routine e vanno tutti in tilt Viva l'Italia!!!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/06/2011 : 17:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Ti dico come funziona da noi.

Il decreto Bersani ha introdotto la possibilità di assicurare diversi veicoli beneficiando della miglior classe di merito (CU) maturata all'interno di uno stato di famiglia (FAMIGLIA, COPPIA DI FATTO, CONVIVENTI ANAGRAFICI, quel che conta è che sia presentato uno STATO DI FAMIGLIA rilasciato dal Comune).

Scusa ma tuo figlio dove ha la residenza?

Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

luciano12
automodellantino

Inserito il - 11/06/2011 : 20:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciano12 Invia a luciano12 un Messaggio Privato Aggiungi luciano12 alla lista amici
Ciao Ukyo, la residenza di mio figlio é in Italia a casa mia, ma la disparità delle leggi trà i vari paesi non gli permette di avere una polizza Bonus Malus in Italia e una in G.B.

Modificato da - luciano12 in data 11/06/2011 20:29:11

Prov.: Torino  ~ Città: rivarolo  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 14/12/2006  ~  Ultima visita: 25/05/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.