Autore |
Discussione |
|
luciano12
automodellantino
|
Inserito il - 06/06/2011 : 18:30:21
|
Ragazzi, ma siamo certi di essere nel 2011? Mi spiego meglio. Mio figlio dopo 3 anni che lavora e di conseguenza abita in G.B. ha deciso di comprare un auto, voi direte dov'é il problema? L'ASSICURAZIONE. L' assicuratore gli ha detto che portando l' attestato di rischio della polizza BONUS MALUS dell' auto che ha in ITALIA, gli conteggia la classe di appartenenza, ed essendo in classe (01); senza sinistri, potrà ottenere un buon prezzo.OK PERFETTO.Nooooooooooooooooooo! Qui cominciano le comiche l' attestato di rischi deve essere in Inglese, ok, l' assicuratore Italiano non rilascia attestati in lingue estere, in più non si può usufruire contemporaneamente di una polizza BONUS MALUS in due paesi diversi, su vetture diverse. OK. Chiedo allora di intestare a mé la polizza di mio figlio, non si può (legge bersani). Al che mi incavolo, on line faccio un preventivo con la stessa compagnia, nel compilare i campi del modulo proposto dichiaro che il proprietario è mio figlio e che l'intestatario della polizza sarei io. OK tutto bene proposta accettata, stampo il modulo lo porto all' assicuratore che, diciamo quasi ALLIBITO tra un ma,e un non ricordavo la possibilità, passa la polizza da nome di mio figlio a mé. OK tutto risolto, mio figlio non usufruisce più di BONUS MALUS in Italia, siamo a posto. Col cavolo, dopo 1/2 ora mi chiama l' assicuratore, che la direzione della compagnia gli ha respinto la polizza, unica soluzione,sempre legge bersani (passaggio di proprietà) da mio figlio a mè. OK, voltura, 370 € . Ora è una questione di principio chiamo la direzione, mi rispondono che l' attestato di rischio per loro é solo in Italiano ma rilasciano un modulo valido per U.E. riconosciuto dalle compagnie assicuratrici. Contatto la sede della compagnia in G.B, risposta; venga che facciamo un preventivo e vediamo, ma l' attestato deve essere in Inglese. Per finire le comiche oggi mi chiama la direzione Italiana, soluzione((((( traduca lei il modulo e lo faccia autenticare all' ambasciata Italiana a Londra)))). Come detto all'inizio SIAMO NEL 2011.
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: rivarolo ~
Membro dal: 14/12/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2015
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 06/06/2011 : 20:23:06
|
questa è l'UE?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 07/06/2011 : 11:52:06
|
"... l' attestato di rischio per loro é solo in Italiano ma rilasciano un modulo valido per U.E. riconosciuto dalle compagnie assicuratrici. Contatto la sede della compagnia in G.B ... l' attestato deve essere in Inglese."
Pure 'sti figli d'Albione, però, so' testardi niente male, eh!?
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
peppecar
automodellante
|
Inserito il - 07/06/2011 : 15:05:15
|
per la serie facciamo parte della comunità europea ma basta un piccolo problema fuori dalla routine e vanno tutti in tilt Viva l'Italia!!!
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 08/03/2011 ~
Ultima visita: 12/04/2014
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/06/2011 : 17:29:26
|
Ti dico come funziona da noi.
Il decreto Bersani ha introdotto la possibilità di assicurare diversi veicoli beneficiando della miglior classe di merito (CU) maturata all'interno di uno stato di famiglia (FAMIGLIA, COPPIA DI FATTO, CONVIVENTI ANAGRAFICI, quel che conta è che sia presentato uno STATO DI FAMIGLIA rilasciato dal Comune).
Scusa ma tuo figlio dove ha la residenza?
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Prov.: Brescia ~
Città: Chiari ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
luciano12
automodellantino
|
Inserito il - 11/06/2011 : 20:15:33
|
Ciao Ukyo, la residenza di mio figlio é in Italia a casa mia, ma la disparità delle leggi trà i vari paesi non gli permette di avere una polizza Bonus Malus in Italia e una in G.B.
|
Modificato da - luciano12 in data 11/06/2011 20:29:11 |
|
|
Prov.: Torino ~
Città: rivarolo ~
Membro dal: 14/12/2006 ~
Ultima visita: 25/05/2015
|
|
|
|