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sterla
automodellantone
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Inserito il - 29/05/2011 : 20:04:05
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massa a mio parere poteva benissimo non chiudere cosi visto che entrava hamilton, per me non ha grandi colpe li, ovviamente il crash sarà solo una scusa perchè è uscito solo a causa di essere fuori traiettoria sullo sporco (che li è davvero tanto)
hamilton, invece, per me ha colpe su maldonado, perchè li è entrato sul cordolo e oltre e l'ha buttato fuori
mancavano 6 giri, per me vettel ce la faceva quasi tranquillamente a tenere dietro alonso
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Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
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giosas
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/05/2011 : 20:22:47
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Scusa sterla,il tentativo di sorpasso al Lowes di Hamilton non ha senso. Anche Di Resta è stato penalizzato per l'identico motivo. Era sul marcapiede e non sulla pista.Dove voleva andare? Sotto il tunnel,si vede che Lewis stringe e costringe Felipe ad andare sullo sporco.Dopo di chè... Non imputo a Massa nessun errore,come non crocefiggo Hamilton per il tentativo.Così sono le corse. Però,credo che se Lewis avesse aspetteto un po' di più,non avrebbe rovinato la corsa di Massa e sopratutto la sua.
In 6 giri,il decadimento delle gomme sarebbe stato sempre più problematico per Vettel.Ritengo che senza la safety car sia Alonso che Button potevano trarne vantaggio e superare Il tedesco della Red Bull.
Rimango comunque dell'idea che il talento di Lewis,sia al di sopra di tutti i partecipanti al mondiale,insieme ad Alonso e Vettel. Anche se,quest'ultimo e da verificare senza la Red Bull monstre di quest'anno.
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/05/2011 : 23:46:36
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Quoto tutti coloro che hanno detto che la gara è stata bellissima... non ricordo di essere rimasto sveglio sul divano per un gp di monaco oltre il 10° giro invece oggi l'ho vista tutta d'un fiato! E vogliamo parlare della remuntada di alonso!?! Mi ha battuto il cuore forte per tutti quei giri dietro Vettel ululavo come un bambino... poi vabè il solito culo schifoso!
Voi dite che senza safety l'avrebbe passato? Secondo me si... e veniva giu Monaco... e beccavo anche il primo posto al toto! Mannaggiaaaaaaaaa
PS.Lewis alla saint devote come me l'ha passato schumi!!! imbarazzantemente spettacolare
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Modificato da - paltry27 in data 29/05/2011 23:51:20 |
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marcopaltry |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 29/05/2011 : 23:49:12
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| ziotony ha scritto:
| paltry27 ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| Tramoz ha scritto:
retrocesso hamilton per taglio della chicane della Sainte Devote.
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infatti l'hanno pure inquadrato...ma i commentatori non se ne sono nemmeno accorti...
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Capirai quelli che vedono... un paio d'anni fa non ricordo in quale gara hanno esultato per un sorpasso di massa su un replay di diversi giri prima!!!... sono fantastici, l'unica cosa che mi tiene sveglio sul divano è l'aspettare il loro prossimo sfondone
Ma quindi lewis non parte nemmeno settimo??? Di quante posizioni è stato retrocesso?
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Spettacolare Mazzoni che ha annunciato il rientro della Safety car perchè ha visto una station wagon grigia entrare nella pit lane
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ehm ragazzi ma vogliamo parlare di Mazzoni che nel finale con Vettel pressato prima dell'ingresso della safety spara la: "Mi ricorda Villeneuve che nell'81 vinse proprio questa gara capeggiando un trenino di vetture senza farsi passare!"... Mazzò!!! Era il Jarama no Montecarlo!!! Ma che ti c'hanno mandato a fare a scuola
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Modificato da - paltry27 in data 29/05/2011 23:50:24 |
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marcopaltry |
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Albe89
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/05/2011 : 08:44:40
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Beh allora come non dire dell'Ing. Bruno che mentre sul video campeggiava la scritta "drs disabled" diceva l'esatto opposto... ovvero che la ripartenza era del tutto identica ad una partenza normale tranne che in questo caso potevano utilizzare l'ala mobile, o i vari cambi di versione su se si poteva cambiare le gomme o meno, prima non si poteva poi quando hanno visto che le stavano cambiando hanno ritrattato tutto e come ciliegina sulla torta, Mazzoni che alla ripartenza commentando Kobaiashi (si scrive così vero? ) che tiene dietro Webber lo elogia sul fatto che lui ha fatto un solo pit stop, e che sta facendo un record con le gomme soft... e qui ho pensato: "si beh certo tutti hanno messo le super soft solo lui non le ha cambiate solo per fare il record..." Mi chiedo sempre quando li manderanno a casa, però poi le gare non saranno più così divertenti da seguire
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eigi
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Inserito il - 30/05/2011 : 12:17:01
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Costa è andato via () nel momento giusto, quello in cui la Ferrari avrebbe potuto fare una bella figura date le caratteristiche del circuito ... ho detto LA e non LE perchè è sempre più evidente, purtroppo, che c'è un pilota che non c'è più.
Lewis è un pilota superiore, forse anche ad Alonso, e Vettel potrà eguagliarli col tempo ... poi vengono gli altri; peccato che ancor oggi troppo spesso non sa perdere e un campione del mondo che prende tre penalità in un we non va bene; oltretutto non ha l'umiltà di saper riconoscere i propri errori arrivando a dichiarazioni del tipo "ce l'hanno con me perchè sono nero" : quando la smetterà diventerà un campione a tutto tondo
Mi spiace per Maldonado, i rookies fanno sempre un po' tenerezza
Le regole ci sono e non si discutono ... ma rifare a nuovo le vetture per gli ultimi 6 giri ha tolto validità alla gara; Vettel sui cerchi l'avrei voluto vedere con dietro Alonso e la furia Button cosa si sarebbe inventato: sarebbe stato quantomeno entusiasmante
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sebloeb
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Inserito il - 30/05/2011 : 12:22:48
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io non ci capiro' nulla ero' non mi è tornato il discorso che dopo la bandiera rossa tutti hanno cambiato gomme e pezzi vari danneggiati per poi partire dietro la safety car, le macchine un si dovevano tocca',che gran casino che èo se le facevi tocca' dovevi partire da fermo,un mini gp da 7 giri.
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Modificato da - sebloeb in data 30/05/2011 12:24:43 |
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/05/2011 : 13:28:25
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Se la bandiera rossa era data a gara in corso, si ripartiva da fermi
La bandiera rossa e' stata data con safety car in pista, si riparte con safety car .
In ogni caso l'intervento per riparazioni e' consentito, compreso cambio gomme . Che sia sbagliato, e' un altro discorso ma le regole sono cosi'...(orrende)
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I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
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paltry27
automodellandonissimo
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Inserito il - 30/05/2011 : 14:33:10
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| austin ha scritto:
...Che sia sbagliato, e' un altro discorso ma le regole sono cosi'...(orrende)
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Condivido in pieno... anche perchè ci hanno privato di quello che poteva essere uno degli arrivi più entusiasmanti dell'ultimo decennio!!! peccato
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marcopaltry |
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n/a
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Inserito il - 30/05/2011 : 14:48:10
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| austin ha scritto:
In ogni caso l'intervento per riparazioni e' consentito, compreso cambio gomme . Che sia sbagliato, e' un altro discorso ma le regole sono cosi'...(orrende)
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Non condivido: è una questione di sicurezza. Con tanti detriti in pista, mi sembra del tutto sensato autorizzare il cambio gomme a tutti i concorrenti, a prescindere dal regolamento.
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eigi
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Inserito il - 30/05/2011 : 15:26:40
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Scusa Lollex ma credo che il cambio gomme sia avvenuto perchè le regole lo permettono e non per una questione di sicurezza, così come l'alettone di Lewis non credo sia stata una riparazione concessa a "prescindere"; del resto se la gara riparte è perchè, teoricamente almeno , sulla pista non ci sono detriti e, inoltre, far diventare delle morbide di 20/40 giri delle supermorbide nuove non è che mette al riparo da un'ipotetica foratura da detrito.
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n/a
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Nota:
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Inserito il - 30/05/2011 : 18:12:09
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Eigi, mi sono spiegato male: le regole permettono d'intervenire sulle monoposto anche per questioni di sicurezza. Chiaro, i.e., che la gara riparte a pista teoricamente pulita, ma le gomme vecchie erano già passate sui detriti dell'incidente, con conseguente rischio di forature 'lente'.
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vale61
iperautomodellante
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Inserito il - 30/05/2011 : 19:52:30
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Quoto Lorenzo, se sospendi la gara perche' la pista non risponde ai requisiti di sicurezza (detriti,asfalto,olio ecc.) allora e' piu' che logico dare la possibilita' del cambio gomme.
Il mio giudizio sulla gara e' il solito, queste gomme sono troppo decisive, e' altrettanto vero che su un "non circuito" se vuoi tenere sveglia la gente devi creare un po' di casino e queste gomme ci riescono perfettamente.
Un cosa e' certa, se Luis continua cosi significa che e' "plafonato", ma non e' capace di imparare dai prorpi errori?
Ciao Vale.
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Nigel JPS
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Inserito il - 30/05/2011 : 20:04:04
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Bellissima gara (ero presente!). Concordo con Sterla su Hamilton: non gli attribuirei grandi colpe sul contatto con Massa, ma trovo assurdo l'attacco su maldonado, ha inflitto alla Williams un danno che puo' valere milioni di euro, minimo dovrebbe essere arretrato di 10 posizioni alla prossima gara.
Massa ha, come al solito, sbagliato a lasciare l'interno ad Hamilton, per di più in galleria, dove chiunque abbia giocato ad un misero videogame è conscio che se si affronta il curvone all'esterno o alzi il piede o vai a sbattere...
Peccato per la bandiera rossa, perchè fernando non avrebbe avuto nulla da perdere a tentare un attacco kamikaze negli ultimi giri, non so se l'avrebbe passato ma di sicuro avrebbe tentato.
10 e lode
PS secondo me anche la penalizzazione a di resta è sbagliata: dovrebbe esserci una regola che non preveda alcuna penalizzazione per il pilota che attaca, se il pilota davanti ha la possibilità di affrontare la curva senza chiudere la traiettoria. E al tempo stesso concedere il diritto a quest'ultimo di chiudere la porta senza penalità: in sostanza le due manovre di attacco e difesa sono a loro rischio e pericolo.
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Modificato da - Nigel JPS in data 30/05/2011 20:08:38 |
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jacks
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Inserito il - 30/05/2011 : 20:04:25
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No, brutta l'uscita di Lewis. Inopportuna. Per quanto riguarda le gomme non le avrei fatte cambiare (se avessi scritto io il regolamento, ma...). Insomma, è stata tolta tutta la suspence degli ultimi, infuocati, 6-7 giri. D'accordo sul mettere a posto l'alettone posteriore di Hamilton, perchè poteva essere pericoloso. Sulle gomme proprio no. Comunque, incredibilmente, il muretto Ferrari h fatto meno danni del solito...
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sterla
automodellantone
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Inserito il - 30/05/2011 : 20:15:47
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| jacks ha scritto:
No, brutta l'uscita di Lewis. Inopportuna. Per quanto riguarda le gomme non le avrei fatte cambiare (se avessi scritto io il regolamento, ma...). Insomma, è stata tolta tutta la suspence degli ultimi, infuocati, 6-7 giri. D'accordo sul mettere a posto l'alettone posteriore di Hamilton, perchè poteva essere pericoloso. Sulle gomme proprio no. Comunque, incredibilmente, il muretto Ferrari h fatto meno danni del solito...
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la storia è che il regolamento diceva quello e quello bisogna fare, in quel caso hanno tolto lo spettacolo ma immaginate se uno aveva tipo 30 secondi di vantaggio e gomme finite in un gp diverso si ritrova fregato (se ha le gomme + usurate come vettel)
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eigi
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Inserito il - 30/05/2011 : 23:46:07
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| lollex ha scritto:
Eigi, mi sono spiegato male: le regole permettono d'intervenire sulle monoposto anche per questioni di sicurezza. Chiaro, i.e., che la gara riparte a pista teoricamente pulita, ma le gomme vecchie erano già passate sui detriti dell'incidente, con conseguente rischio di forature 'lente'.
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Hai ragione, avevo malinteso il tuo scritto ...
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/05/2011 : 09:52:09
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| Nigel JPS ha scritto:
...........dove chiunque abbia giocato ad un misero videogame è conscio che se si affronta il curvone all'esterno o alzi il piede o vai a sbattere...
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...Peccato che guidare in pista non e' guidare in un Videogame
Non mi sembra un paragone molto azzeccato.
L'incidente di massa e' lo stesso di altri campioni negli anni passati nel tunnel, quest'anno poi il problema di scarso grip e' amplificato dall'enorme quantita' di brecciolino fuori traiettoria.
Concludo dicendo inoltre che massa era praticamente senza downforce sull anteriore al momento dell'incidente pe ri danni dello scontro precedente con hamilton . Ha tentato di resistere ad hamilton ed e' uscito . Ma non c'e' un solo pilota in F1 adesso come adesso che sia in grado di resistere a hamilton, se hamilton vuole passare .
Con le buone...o con le cattive .
Ci lamentiamo delle castronerie di mazzoni e capelli, ed abbaimo ragione , oltretutto loro sono pagati per essere piu' possibile professionali...ma quante ne diciamo di castronerie noi qui ?
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Nigel JPS
automodellantone
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Inserito il - 31/05/2011 : 10:40:12
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| austin ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
...........dove chiunque abbia giocato ad un misero videogame è conscio che se si affronta il curvone all'esterno o alzi il piede o vai a sbattere...
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...Peccato che guidare in pista non e' guidare in un Videogame
Non mi sembra un paragone molto azzeccato.
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Il paragone l'ho fatto nel senso che era ovvio che se non decellerava finiva contro le barriere, mentre lui ha insistito pur essendo all'esterno, avesse avuto anche l'auto perfetta sbatteva comunque.
Inoltre credo che abbia attivato il kers troppo tardi dopo la mirabeau, dato che Hamilton l'ha sopravanzato in galleria.
Poi ovvio che nella foga un pilota provi a resistere a tutti i costi, ma ripeto era impossibile resistere all'esterno.
peccato perchè stava facendo una bella gara.
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austin
automodellandonissimo
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Inserito il - 31/05/2011 : 11:20:06
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| Nigel JPS ha scritto:
| austin ha scritto:
| Nigel JPS ha scritto:
...........dove chiunque abbia giocato ad un misero videogame è conscio che se si affronta il curvone all'esterno o alzi il piede o vai a sbattere...
|
...Peccato che guidare in pista non e' guidare in un Videogame
Non mi sembra un paragone molto azzeccato.
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Il paragone l'ho fatto nel senso che era ovvio che se non decellerava finiva contro le barriere, mentre lui ha insistito pur essendo all'esterno, avesse avuto anche l'auto perfetta sbatteva comunque.
Inoltre credo che abbia attivato il kers troppo tardi dopo la mirabeau, dato che Hamilton l'ha sopravanzato in galleria.
Poi ovvio che nella foga un pilota provi a resistere a tutti i costi, ma ripeto era impossibile resistere all'esterno.
peccato perchè stava facendo una bella gara.
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Non so, io Massa l'ho visto ostinato non sotto il tunnel, ma prima al loew. Fermo restando che Lewis entra di brutto con meta' macchina oltre il cordolo,a quel punto Massa aveva gia' perso la posizione e quindi tanto valeva allargare e non avere danni alla machcina.Invece si e' ostinato a chiudere con diversi colpetti di volante e ad ogni colpo e' stato un danno maggiore sull ala anteriore. Questo e' l'unico appunto ch eposso fare al "mio "pilota
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