Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - i modelli con "luci" funzionanti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 i modelli con "luci" funzionanti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2011 : 12:11:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Questo topic è dedicato ai molti obsoleti, per la maggior parte inglesi, che presentano la particolarità di aver una sorta di mini circuito elettrico, che ha la funzione di riprodurre l'accensione di fari, luci interni, e quant'altro.

Queste riproduzioni, alcune a metà tra modello obsoleto e giocattolo, sono a mio avviso dotate di un grande fascino.

Per esempio, l'Austin Maestro MG 1600 della Corgi in scala 1/36:

oltre ad essere attualmente l'unica riproduzione esistente di questo rara e controversa vettura (che non ebbe un grande successo in Italia nonostante il prezzo competitivo e una sorta di stumentazione digitale parlante dotata di un mini sintetizzatore vocale, nda), è dotata all'interno di un piccolo circuito elettrico con due lampadine alimentato da due pile AAA:

Questo circuito ha la funzione, premendo la parte anteriore o posteriore del modello, di accendere i fanali anteriori o posteriori:

Uploaded with ImageShack.us

Una idea semplice ma, a mio avviso, particolarmente geniale.

Di questi modelli, come ho già scritto, ne sono stati prodotti una infinità, ed alcuni con particolarità "luminose" ancora più spettacolari.

Attualmente ho in restauro una BMW 2000 Tilux della Dinky Toys, datato 1968, (quindi molto più vetusto della Maestro Corgi), che ha la particolarità di essere dotato di un mini circuito elettrico che, sterzando e premendo le ruote verso destra o sinistra, fa illuminare gli indicatori di direzione.

Uploaded with ImageShack.us

Se non ricordo male, anche uno degli obsoleti più belli e più quotati, ha questa interessante funzione: sto parlando della Citroen DS Presidentielle della Dinky Toys, la quale aveva, appunto, gli interni ed i fari che si potevano illuminare.

Avete degli altri interessanti modelli con queste caratteristiche da postare?

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense

Mountain View

luca84
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2011 : 21:40:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Stupenda l'Mg.........topic interessante

Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/04/2011 : 23:49:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......si potrebbe parlare della mustang della Solido che come la sorella Oldsmobile Toronado ( un po' più giovane ), ha la plafoniera interna che si accende aprendo le portiere , oppure della mercedes 220 della Dinki che accendeva gli stop posteriori simulando la frenata e del magnifico bus Vega Luxury coach anch'esso con indicatori di direzioni funzionanti con lo sterzare delle ruote e che dire dei commer police ( county , city, police, rijkspolice e military police) con lampeggiatorie funzionante ( con un semplice meccanismo collegato all'assale posteriore od anteriore )e della coeva amulance superior ambulance (sempre corgy , sempre stesso meccanismo) ?
Per poi arrivare ad inizi anni '90 con alcuni modelli cinesi da bancarella che ai lampegginti hanno aggiunto una sirena bitonale ....
Oggi che led e marchingegni elettronicio si sprecano ..il nulla !!!!!
Da ricordare, in scala 1/36 circa ,un'ambulanza ed una land rover sempre Corgy usciti nella seconda metà degli anni '80( in una serie, se no ricordo denominata tronics ) , con sirene e lampeggianti funzionanti ....
............................ e chissà quanti altri modelli mi dimentico ..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 26/04/2011 : 22:01:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
edicolante ha scritto:

.......si potrebbe parlare della mustang della Solido che come la sorella Oldsmobile Toronado ( un po' più giovane ), ha la plafoniera interna che si accende aprendo le portiere , oppure della mercedes 220 della Dinki che accendeva gli stop posteriori simulando la frenata e del magnifico bus Vega Luxury coach anch'esso con indicatori di direzioni funzionanti con lo sterzare delle ruote e che dire dei commer police ( county , city, police, rijkspolice e military police) con lampeggiatorie funzionante ( con un semplice meccanismo collegato all'assale posteriore od anteriore )e della coeva amulance superior ambulance (sempre corgy , sempre stesso meccanismo) ?
Per poi arrivare ad inizi anni '90 con alcuni modelli cinesi da bancarella che ai lampegginti hanno aggiunto una sirena bitonale ....
Oggi che led e marchingegni elettronicio si sprecano ..il nulla !!!!!
Da ricordare, in scala 1/36 circa ,un'ambulanza ed una land rover sempre Corgy usciti nella seconda metà degli anni '80( in una serie, se no ricordo denominata tronics ) , con sirene e lampeggianti funzionanti ....
............................ e chissà quanti altri modelli mi dimentico ..

Claudione, sarebbe interessante vedere delle immagini dei modelli citati!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 27/04/2011 : 15:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
potrei aggiungere i modellini della Edison Giocattoli,la serie SCHOKING LINE credo si scriva cosi',ferrari 512 e alfa romeo 33 tt3 con luci funzionanti,non ricordo la scala..forse 1/24?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 27/04/2011 : 18:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici

Questo è il mio Dinky Vega Mjor, il lampeggio funziona (quando gli pare)

Lo stesso vale per l'ambulanza Superior Criterion Corgi

E la Dinky

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 27/04/2011 : 19:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Bellissime! in particolare il Vega...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 27/04/2011 : 20:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....Roby , se vuoi le foto devi venire a farle

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2011 : 12:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Donc, il est plus facile! ...Claudio, Claudio....
Alberto

Corgi Toys Commer Police Van -- Commer City Police ----- Commer County Police

Solido Ford Mustang ------- Solido Olsmobile Toronado ------ Corgi Toys Tronics

Modificato da - Keep-all in data 28/04/2011 14:06:03

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2011 : 21:33:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici

edicolante ha scritto:

.....Roby , se vuoi le foto devi venire a farle

Claudione è solo una questione di organizzazione... a presto. questa estate, che ne pensi?

Keep-all ha scritto:

Corgi Toys Commer Police Van -- Commer City Police ----- Commer County Police

Solido Ford Mustang ------- Solido Olsmobile Toronado ------ Corgi Toys Tronics

Grazie per le immagini!

Firma di gt79 

GT79

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 28/04/2011 : 21:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se non disturbo, vengo pure io.....

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/04/2011 : 22:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...Alberto se vorrai venire sarai graditissimo ospite ( e non solo tu ..) , il prezzo del biglietto, ve lo farò conscere in privato ....

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 00:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Sul Corgi Volkswagen "Toblerone" van c'è un brevetto chiamato TRANS O LITE headlamps senza batteria che permette alle luci anteriori di accendersi, se il tetto è illuminato da una fonte di luce. (vedi foto).

Firma di dinkytoys57 
Da questa vita non ne usciremo vivi. (S. Benni)

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 00:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Cosi come la VW Bulli Toblerone, anche questa Corgi ref.245 Buick Riviera ha il sistema " TRANS-O-LITE headlamps" che gli permette di accendere i fari ricevendo una fonte di luce. In questo caso , anzichè dal tetto la riceve sul cruscotto e a differenza del Bulli che accendeva solo i fari anteriori ,qui si accendono anche i fanali posteriori.In più ha le sospensioni "Glidamatic spring suspension" brevettate. + gancio traino.+ belle ruote a raggi.+++++ http://www.imagebam.com/image/1a43eb126491266
http://www.imagebam.com/image/aa78dc126491289
http://www.imagebam.com/image/0aaab1126491304
http://www.imagebam.com/image/47b6de126491320
http://www.imagebam.com/image/3b20c3126491341

Firma di dinkytoys57 

Prov.: Como  ~ Città: Vercana  ~  Messaggi: 524  ~  Membro dal: 22/07/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 00:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Aggiungo anche il mio Vega Major ma con i sedili di un altro colore.

Firma di dinkytoys57 

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 00:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
....e la Solido Ford Mustang Bianca.

Firma di dinkytoys57 

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 00:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Io ho il commer county police: eccolo vivisezionato.

Firma di dinkytoys57 

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 01:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Un'altro interessante modellino Corgi è la Lincoln Continental che tramite una batteria posta sotto trasmette box in una tv posta sul retro dei sedili anteriori.In piu' ha il cofano posteriore in velluto e sei aperture.

Firma di dinkytoys57 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/04/2011 : 14:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
non per volere fare il moderatore ad ogni occasione , ma vorrei fare notare che si sta andando un po' fuori tema , perche sia il vw toblerone sia la buick riviera non sono dotati di luci , bensi sruttano un 'antesignana fibra ottica per trasmettere luminosità da un punto all'altro del modello ....... se invece vogliamo considerare luci anche queste , si possono aggiungere commer( ( quello rosso del gift set abbinabile sia alla furgonatura sia al pick up ) e rover 2000 tc, sempre corgy

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 18:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
DinkyToys57, sono veramente spettacolari i modelli da te postati.

Non sapevo del sistema di accensione luci del WV Toblerone "TRANS O LITE", bisogna riconoscere che, per essere modelli con più di 40 primavere sulle spalle (anzi, per meglio dire, sulle ruote), queste trovate sono davvero geniali....

Firma di gt79 

GT79

dinkytoys57
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 19:04:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dinkytoys57 Invia a dinkytoys57 un Messaggio Privato Aggiungi dinkytoys57 alla lista amici
Grazie GT79.Se hai voglia vai sulla mia collezione. Ne ho postati vari con altre trovate.

Per Edicolante: Non mi sembra affatto di essere fuori tema. Il titolo del Topic è: I modelli con "luci" funzionanti.
Mi sembra anche dalle foto che il Toblerone e la Buik hanno le luci funzionanti. Poi che siano accesi da una batteria, da una fibra ottica o dallo spirito santo che differenza fa?

Firma di dinkytoys57 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.