Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un venditore per così dire "insolito".............
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Un venditore per così dire "insolito".............
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2011 : 21:36:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Spero di non infrangere il regolamento:
Premetto che forse sono io che sono strano perchè è la prima volta che mi accade.
Veniamo alla questione, ho comprato un modello F1 Spark qualche giorno fà e l'unico problema che ho avuto
è riscontrare la rifinitura di una gomma non perfetta ma per tutto il resto 5 STELLE (forse qualcuno sa di cosa parlo
postata in ultimo acquisto F1)
e contattandolo per ragionarci, proponendogli qualche tipo di transazione, mi risponde che avrebbe potuto riprendersi il modello
e cambiarlo con un'altro, a sue spese, ma che non aveva più questo tipo modello.
Allora da perfetto venditore (e quì sta il suo essere insolito) mi propone di restituirmi il prezzo del modello (senza le spese di spedizione) .
Gli rispondo che non mi sembra giusto (lo penso veramente) e a mia volta gli propongo un parziale rimborso.
Ma alla fine senza battere ciglio mi ha restituito tutto, credo anche i soldi della spedizione. Doppio

Io ci sono rimasto veramente meravigliato perchè non mi era mai capitata e nel mio piccolo gli unici problemi
avuti su ebay sono stati
proprio con nostri connazionali, ed è per questo il 98% degli oggetti li ho comprati all'estero.
Non voglio insultare nessuno è sola una constatazione ...... spero si capisca.

Cosa ne pensate di un venditore che in pochi minuti si comporta così?
Senza contrattare o ridurre al minimo la perdita?

Però per rimanere delle mie idee, appena verranno accreditato i soldi sulla ricaricabile (sappiamo che ci vogliano dei giorni,
settimana ecc) a mia volta gli rimanderò una buona parte dei soldi (altro se non ricarico prima la carta per altro).
Avere qualcosa indietro mi sembrava giusto .... ma nello stesso modo non mi sembra giusto ricevere tutto, per uno modello che ha un problema che con un po' di lavoro potrebbe tornare ottimo.

Tutto quì, forse a voi sarà successo molte volte.
Grazie dell'attenzione.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense

Mountain View

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2011 : 22:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
A me è successo un fatto abbastanza simile.
Parecchio tempo fa, un venditore mi spedì, per sbaglio, un modellino diverso da quello che avevo vinto.
Chiesi come si poteva fare, intendendo che potevo restituire il modellino sbagliato e ricevere l'altro modellino e i soldi della spedizione.
Invece, mentre ancora aspettavo una sua risposta, mi vedo arrivare il modellino da me prescelto e a seguire una mail in cui si scusava per il disguido e mi diceva che il modellino sbagliato potevo tenerlo, senza problemi.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 22/04/2011 : 22:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
a me purtroppo mai anzi in Italia ci sono persone arroganti, all'estero di solito sono più gentili, però io ho solo 42 transazioni..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2011 : 22:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Anche a me successe un episodio simile con un Audi 90 Schabak, che sembrava nuova, appena "sfornata", ma in realtà una volta tirata fuori dalla scatola mi accorsi che mancava una freccia. Appena fatta presente la cosa al venditore, mi propose anche lui l'immediata restituzione dell intero importo, spese incluse...io accettai (se avessi saputo del difetto non avrei mai comprato il modello), lasciandogli però le spese di spedizione. La mia parte "malpensante" dice che forse sia il tizio dell Audi che il tuo erano consapevoli del difetto del modello e semplicemente speravano che chi l'avesse ricevuto non si sarebbe lagnato, mettendo in conto di restituire i soldi se ciò non fosse accaduto, per evitare casini. Ma mi piace pensare che erano semplicemente delle persone "per bene", pronte a rimediare subito alla loro disattenzione senza costringerti a inviare email su email per mettersi d'accordo sull importo del rimborso...

Comunque sento spesso dire che i venditori italiani non sono il massimo...io però, che finora ho comprato tantissimi modelli in Italia, non ho mai avuto problemi, e quelle rarissime volte in cui il modello ricevuto si è rivelato essere un mezzo bidone, sono stato immediatamente rimborsato. M'è capitato pure di ricevere telefonate o sms da parte di venditori che mi avvertivano che avrebbero ritardato la spedizione di 1-2 giorni, e si scusavano anche, oppure mi è successo di ricevere un modello sbagliato e, dopo aver avuto quello corretto, mi sono potuto tenere aggratiss l'altro, per volontà del venditore ovvio...sarò stato fortunato io, chissà...

Modificato da - Shamal 84 in data 22/04/2011 22:26:59

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 22/04/2011 : 22:48:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' quello che ancora molti dei nostri connazionali devono purtroppo imparare (ma non tutti, ne conosco alcuni che hanno tutta la mia stima); è la cultura della buona fede fino a prova contraria, del rispetto reciproco e, nel caso specifico, probabilmente, del sapere fare commercio capendo che in un caso come questo 30-40€ "regalate" non sono una remissione ma una pubblicità che vale molto di più di 10000 volantini; tu da oggi sarai quantomeno visitatore giornaliero delle sue aste e la tua voce porterà a conoscenza di decine di altri possibili acquirenti il suo nome.

A me è successa una cosa simile con un utente Inglese (ma italiano di nome però ) ma la cosa si è risolta con onestà "bilaterale": non avevo ricevuto l'oggetto dopo 40 giorni di attesa (e relativa contestazione aperta per non perdere i tempi) e quindi il venditore decise di rimborsarmi tutto, spese comprese; dieci giorni più tardi riuscii a trovare l'oggetto, bloccato alle poste dall'indirizzo errato (una semplice "a" invece di una "e" - poveri noi!!) e così corsi a ritornare al venditore l'importo dovuto spiegandogli l'accaduto.
Siamo rimasti che il primo che farà un viaggio nella terra dell'altro passerà a trovarlo - non sempre si trova gente così corretta, neanche alla porta accanto

Sono d'accordo con te; anch'io gli restituirei perlomeno i soldi della spedizione.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2011 : 23:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Magari Cristiano hai avuto a che fare con un grosso/grossissimo venditore, per il quale la tua spesa era ininfluente, ed ha preferito renderti tutto, piuttosto che "perdere tempo" con scambi di mail. Magari avendo a che fare con grossi volumi di modellini, un modello che lui paga 5 lo rivende a 20, quindi non gli interessa smenarci il valore di un modellino...

Ipotizzio eh...

Comunque anche io farei come hai intenzione di fare tu. Un parziale rimborso ci sta, tutto forse è eccessivo! Bravo!

Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 22/04/2011 : 23:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io ricordo uno che mi comprò un modellino, me lo pagò (16€) e mi mandò un messaggio "te lo regalo, sei un grande". O.o

Feedback positivo e finita lì............... potevo vendere un modellino da 250€ accidenti...

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2011 : 23:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche a me è capitato di rimborsare interamente per modellini difettosi o non arrivati,per premio nemmeno il feedback ho ricevuto e premetto che io lo lascio appena ricevuto il pagamento,si trovano anche di questi elementi sapete...

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 22/04/2011 : 23:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Forse l'ho già raccontato in qualche altro topic: acquistai un paio di modelli da un cinese, il quale periodicamente mi inviava una mail per sapere se erano giunti a destinazione...
Dopo meno di un mese, senza che io nemmeno mi lamentassi, mi restituì l'intero importo, con le scuse, pregandomi solo di non lasciargli un feedback negativo.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 22/04/2011 : 23:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
A me è capitato di vendere a poco una delle prime annate di ruoteclassiche, completa ed in buone condizioni; l'acquirente mi ha pagato un importo superiore a quello della chiusura dell'asta, perché riteneva che fosse giusto pagarmela un prezzo per lui equo.

Al contrario oggi non ho avuto il tempo di risolvere la questione della vendita di cui parlavo in altro topic, subito feed negativo con totale preclusione dell'acquirente nel trovare accordi.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 22/04/2011 : 23:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Vorrei spezzare una lancia a favore degli italiani: un tizio di Roma sulla fiducia (che non mi fosse arrivato...e così era) mi ha rispedito un modellino (il primo dei due poi non mi è mai più arrivato.....maledetto chi se lo è imboscato........il secondo si! )

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2011 : 12:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Un negozio tedesco da 20000 e passa fb 100% positivi, non ricevetti l'oggetto e mi voleva far passare per ladro (figurasi 24 euro) alla fine mi rimborso.

Un'altra volta sono stato io un pollo non ricevetti l'oggetto (18 euro) sempre da un tedesco ma non avendo pagato con pp lasciai perdere.

Ora ho aperto un reclamo con un inglese (20 euro) l'oggetto non e' mai arrivato.

Secondo me comunque a Peschiera Borromeo molta roba finisce male, anche perche' quando spedisco all'estero non ho mai problemi (Sud Africa e Argentina compresi), mi capita solo quando devo RICEVERE dall'estero.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2011 : 17:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Riprendendo il discorso, posso dire anch'io di aver trovato Italiani seri, educati e affidabili, ma nel mucchio sono stati di più quelli che
non avrei mai voluto trovare, ed è anche per questo che dopo iniziai ha comprare solo all'estero.

Mika, il venditore aveva poco più di 50 Feedback e non dovrebbe essere un vero grande venditore (ma potrebbe diventarlo)
vendeva dagli Spark ai BBR ed altre marche, forse anche dei CMC.

Premettendo che, pure a me è capitata l'avventura-odissea di un oggetto mai arrivato ed aver ricevuto il rimborso,
oppure che sembrava non arrivare mai neanche dopo 35-40 giorni ........... e poi dopo quando meno te l'aspetti ......
vederselo arrivare e a quel punto rimadare i soldi al venditore scusamdomi per le nostre poste.
Di certo con questo non voglio passare per un Santo, quamndoè successo ho fatto solo quello che è giusto.
Devo anche dire che il 95% degli oggetto li ho sempre presi con spedizioni rintracciabili, specialmente quando
il contenuto è sostanziale ....... e quindi non sono uno che ci prova o ci marciare sopra e fa crescere la nomia degli Italiani
all'estero, da come dicono-dichiarano certi venditori all'estero che il 90% degli oggetti spediti in Italia vanno persi
e sono costretti ha fare solo spedizioni tracciabili o addirittura non spedire in Italia.

Per me l'insolito è stato che all'inizo voleva scambiarlo a sue spese (e quì mi sembrava già esagerato) ma poco dopo
decidere di restituirmi il prezzo del modello senza che io abbia aperto reclami o chiesto nulla in particolare se non fare
una prima segnalazione del difettino (al punto che io gli avevo già lasciato il suo Feedback
positivissimo) perchè a me sarebbe bastato anche solo qualche Euro di rimborso, o anche niente (come avevo ipotizzato
tra me e me prima della email iniziale)
ma lui da solo, ha deciso di rimandarmi tutti i soldi, di più di quelli che ipotizzava all'inizio, non solo il prezzo del modello.

Era questo che volevo sottolineare, se la poteva cavare con il rimorso di 5-10€ ed invece mi ha restituito tutto.
Incomprensibile per me, altro era se fosse stato un mega venditore (come ipotizzava Mika) con centinaia di modelli venduti,
migliaia di emal e non voleva perdere tempo dietro a me.

Garantisco che appena avrò qualcosa sulla mia carta (facendo una ricarica per pagare altro o tornano accessibili
prima questi Euro)
gli farò a mia volta un pagamento-rimborso, ripetendo che di certo non sono una Santo ma ritengo che non averlo pagato nulla mi sembra eccessivo.
Se il modello era troncato in 2 quanto mi rimborsava.

Di sicuro (come dice anche Eigi) avrà la mia stima e fiducia, diventerà un venditore a cui farò riferimento tutte le volte che potrò,
di fatto gli ho già chiesto se mi rimedia certi modelli che gli comprerei a scatola chiusa.

Sono stato un po' lungo, scusate

Modificato da - kalle in data 23/04/2011 18:00:55

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.