Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - quale auto acquistare?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 quale auto acquistare?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 11:52:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
a malincuore sono costretto a vendere la mia fabia wagon (motivi fiscali): ha 10 anni ma è comoda e spaziosa e l'ho sempre trovata un validissimo compromesso senza troppe pretese.
premetto che voglio spendere il meno possibile non perchè sono tirchio ma perchè realmente la macchina mi serve poco (anzi la userebbe di più mia moglie per il tragitto asilo-spesa-casa e per raggiungere la casa al mare per diciamo 7-8000 km annui) e perchè il budget è quello che è.
dev'essere relativamente spaziosa (abbiamo una bimba piccola.....ma le cose che le servono sono centinaia ) e comoda.

ebbene, sto valutando tre ipotesi a km zero:
- Fiat GPunto 1.200 5 porte Actual a 8.900 euro;
- Fiat Punto Classic 1.200 5 porte a 7.900 euro;
- Fiat Idea 1.200 16v blacklabel a 7.400 euro;

Vorrei che gli amici del forum mi consigliassero sui pro e contro delle tre auto ed eventualmente consigli su altre marche (n.b.: il budget massimo è quello della GPunto)

Dimenticavo: acquisto in leasing.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024

Google Adsense

Mountain View

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2011 : 12:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
io fino a qualche settimana fa avevo una punto 1.2 16v del 2001 (quindi + o - lo stesso progetto della classic) che ho tenuto per nove anni e con la quale ho percorso 160mila chilometri.
in tutto questo tempo mi ha dato grandi soddisfazioni, ma anche molte noie all'impianto elettrico(i cavi delle candele li ho cambiati tre volte), purtroppo un amico meccanico mi ha confermato che l'impianto elettrico era un punto debole delle vecchie punto. Per il resto non era male, anche se non la definirei proprio "spaziosa"

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 14:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
beh se ti rispondessi Honda Jazz sarei di parte!
pero' io valuterei anche la Nissan Note.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/04/2011 : 14:53:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Che ne pensi della gamma “Dacia”?

Compri Renault.
Prezzi abbordabili ed auto spaziose.

http://quattroruote.it/listino/dacia

Bye

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2011 : 14:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Se e' per la moglie, fiat idea.

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 15:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
sarebbe consigliabile a questo punto se decidessi di restare sulla gamma fiat, di prendere la motorizzazione 1.3Multijet, consumi con media di 23km/l ( mia sorella ha la Y 1.3, e anche mia madre Punto classic 1.3)!

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2011 : 15:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Thorax, a mio parere ti sconsiglio la GPunto, il motore 1.2 da 60cv è troppo piccolo per spingere il peso della macchina, e ciò ti porta a un mega consumo di benzina...un mio collega di lavoro l'ha data via perchè in città gli faceva intorno ai 9 km con un litro, e poi come allestimento l'actual è abbastanza povero....la Fiat Idea è abbastanza comoda, mi è capitato di provarla è veramente una macchina comoda sia in città che in autostrada, l'allestimento blacklabel mi sembra che sia anche ben assortito, e il motore 1.2 16v è decisamente più potente di quello della GP. Anche per il parcheggio, visto che sei di Milano e come ogni grande città si pone sempre il problema di dove lasciare l'auto, l'Idea non occupa troppo spazio e si parcheggia comodamente, visto che ha anche il city che ammorbidisce molto lo sterzo. Per quanto riguarda la Punto classic mi sembra buona visto che è di vecchia concezione, però boh a quel prezzo se hai delle alternative più moderne opterei per quelle....A questo punto ti consiglio a pieni voti l'Idea!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2011 : 15:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Babybracco92 ha scritto:

sarebbe consigliabile a questo punto se decidessi di restare sulla gamma fiat, di prendere la motorizzazione 1.3Multijet, consumi con media di 23km/l ( mia sorella ha la Y 1.3, e anche mia madre Punto classic 1.3)!

che te ne fai di un diesel per fare 8000 km all'anno???Ricordiamo che le vetture diesel hanno costi di manutenzione maggiori

Io andrei di Idea (viste le esigenze),ormai è pure collaudata come vettura....ovvio che se la vuoi rivendere domani ci perdi diversi soldi...ma se uno vuole tenerla...penso sia un buon acquisto

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 06/04/2011 : 15:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
anche io tra le tre dico Fiat Idea, è un po piu' spaziosa, attuale e funzionale per una famiglia.

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2011 : 15:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@dr_zicky la punto del tuo amico doveva avere qualche problema(o abita in montagna)...perchè la scorsa settimana l'ha presa un mio amico (punto evo) e non è così tragica come consumi ...l'allestimento mi sembra sia mylife e ha tutto (però sfora il budget indicato sopra).
Inoltre la gpunto\punto evo non hanno mai avuto 60cv, ma 65 e con l'ultima evoluzione 69...a mio avviso si muove discretamente bene(ovvio non è un razzo...contiamo pure che è €5).
Se interessa venerdì vedo il mio amico e vi dico la media consumi (ancora è in "rodaggio"...aveva manco 200 km)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 06/04/2011 : 15:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Possiedo una Fiat Idea: non ho figli ma sono sicuro che risponderebbe perfetamente alle vostre esigenze di spazio (la uso in lungo e in largo con moglie e due cani al seguito). Pur avendo la "top di gamma" a benzina, ossia l'1.4 16v, in autostrada un pò fiacco e purtoppo avido di benzina ma da lei non mi aspetto prestazioni esagerate. 7400 euri mi sembra una cifra ragionevole per un km 0. L'abitacolo spazioso per la sua categoria, zeppo di ripostigli e cassettini sino al tetto, almeno sulla mia Emotion, sedili posteriori scorrevoli, ecc...ecc... Occhio al livello olio motore: è un pò assetato pure di quello.

Ciao da Alessandro

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 16:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grazie a tutti! rispondo a raffica:

@ sebloeb : siamo fuori budget!

@ nazgul : ho un amico che possiede la dacia.
non è malaccio come estetica ma rispetto alla mia skoda sembra fatta di cartone.
viene via a poco ma se vuoi un paio di accessori importanti come il condizionatore e la vernice metallizzata, costa come le italiche e a questo punto....

@ luciocabrio: la mia fabia ha 68 cv ed è pesantuccia: nonostante ciò in città (oddio non si può definire città dove risiedo io in prov. di MB) fa il suoi 12 -13 Km/l fino ad arrivare sui 16 - 17 in sardostrada a velocità più o meno codice

un caro amico mi diceva che da qualche parte e ben nascoste ci sono ancora delle stilo sw "fondo di magazzino": ne sapete qualcosa?

Firma di thorax 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 06/04/2011 : 16:49:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
thorax ha scritto:

un caro amico mi diceva che da qualche parte e ben nascoste ci sono ancora delle stilo sw "fondo di magazzino": ne sapete qualcosa?

ti consiglio di lasciare stare, la stilo sw è da un pezzo che non viene più prodotta, quasi sicuramente saranno ferme da tempo con le dovute conseguenze (pneumatici ovalizzati ecc....) anche se la prendi a prezzo di realizzo dovrai farci qualche lavoretto, e le spese aumentano. delle tre anche io ti consiglio l' idea. quando è stata immatricolata la idea?

Prov.: Estero  ~ Città: cagli  ~  Messaggi: 629  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 17:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
credo 2010

Firma di thorax 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

super pax
automodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 17:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di super pax Invia a super pax un Messaggio Privato Aggiungi super pax alla lista amici
in famiglia abiamo sia la classic che uso maggiormente io e la gp che la usa mio papa .
La g.Punto 1.2 e un ottima scelta , se non hai intenzione di fare percosi in salita ,perche i consumi diventano da petroliera.......il motore è onesto ma non e fatto per correrci ....... basta tenere un passo adeguato e non tirare le marce i tuoi 16 km litro ce li fai.
la punto classic 1200 come consumo è leggermente migliore 18 km litro con guida da nonno , ed è anche un pò piu scattante sempre di poco si intende .
Pro gp progetto piu nuovo piu tenuta valore nel tempo sedili comodi silenziosità
contro gp motore in difficolta in salita con netto risentimento nei consumi servosterso soggetto a rotture( io ne so qualcosa ) pochi vani porta oggetti e quelli presenti sono scomodi da usare, qualita pelle volante e pomello ridicola ( ma nella actual non ce quindi niente) soglia porta bagagli alta (se devi caricare passegini cambia auto)
pro punto affidabiltà mai dato una grana porta oggetti interni numerosi ampio e ben sfruttabile bagagliaio
contro punto progetto un pò vecchiotto 1999 motore legermente piu scattante ma sempre un po lento qualita sedili si slilacciano molto
qualita di alcune plastiche da rivedere

Per l' idea penso che sia meglio la punto classic che comunque come spazio interno siamo li. La stilo lasia stare.

spero di esserti stato utile ciao

Messaggi: 306  ~  Membro dal: 03/11/2007  ~  Ultima visita: 23/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 18:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
beh, meglio di così

Firma di thorax 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/04/2011 : 20:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
super pax ha scritto:

in famiglia abiamo sia la classic che uso maggiormente io e la gp che la usa mio papa .
La g.Punto 1.2 e un ottima scelta , se non hai intenzione di fare percosi in salita ,perche i consumi diventano da petroliera.......il motore è onesto ma non e fatto per correrci ....... basta tenere un passo adeguato e non tirare le marce i tuoi 16 km litro ce li fai.
la punto classic 1200 come consumo è leggermente migliore 18 km litro con guida da nonno , ed è anche un pò piu scattante sempre di poco si intende .
Pro gp progetto piu nuovo piu tenuta valore nel tempo sedili comodi silenziosità
contro gp motore in difficolta in salita con netto risentimento nei consumi servosterso soggetto a rotture( io ne so qualcosa ) pochi vani porta oggetti e quelli presenti sono scomodi da usare, qualita pelle volante e pomello ridicola ( ma nella actual non ce quindi niente) soglia porta bagagli alta (se devi caricare passegini cambia auto)
pro punto affidabiltà mai dato una grana porta oggetti interni numerosi ampio e ben sfruttabile bagagliaio
contro punto progetto un pò vecchiotto 1999 motore legermente piu scattante ma sempre un po lento qualita sedili si slilacciano molto
qualita di alcune plastiche da rivedere

Per l' idea penso che sia meglio la punto classic che comunque come spazio interno siamo li. La stilo lasia stare.

spero di esserti stato utile ciao

pax non so di che anno sia la tua...ma quelle prodotte dal 2008 (coincidente col cambio stemma,e rifacimento marginale degli interni)sono migliori.Il motore nella sua ultima evoluzione se la cava abbastanza bene in tutte le situazioni(considerando che quello ch eho provato io era ancora legato).Il servosterzo non ha più il difetto congenito che ha portato a un richiamo in massa.Quelle dal 2008 sono sicure (ovvio che poi la rottura può sempre capitare...ma quello in tutte le macchine).Quoto per i portaoggetti....però non ho capito se thor sta valutando la gpunto o la punto evo (perchè qualche scomparto in più ce l'ha...e i materiali sono decisamente migliori).
Per la corona in pelle...la nostra ha 50.000 km e mio padre ci va al lavoro...mai dato nessun trattamento ed è ancora perfetta.Per la soglia carico ...effettivamente è a "pozzo" diciamo...

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 21:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
GPunto Lucio, GPunto

Firma di thorax 

512s
iperautomodellante

Inserito il - 06/04/2011 : 23:02:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
io prenderei la più recente delle tre, per il semplice fatto che un progetto più moderno offre più sicurezza e ed è più in linea con i tempi attuali e le esigenze dell'automobilista moderno
La Punto classic risale al 99 , prenderesti una vettura nuova, ma uscita 12 anni fà e progettata ancor prima.....
Discorso diverso per la Stilo MW, essendo di classe superiore prestazioni , confort e abitabilità sopperiscono al divario d'eta con la G.Punto
Anche se in salone da tre anni , l'auto sarebbe sempre nuova ( e viene consegnata a posto, non con gomme ovalizzate ....)
Se hai sentito voci dell'esistenza , probabilmente ci sono ,ricordo di una flotta di Lybra SW spuntate fuori e consegnate qualche anno l'uscita di produzione della Lybra stessa, se non ti interessano le auto recenti potresti provar a veder a quanto vendono le ultime Alfa 147, nOn penso siano tanto distante dalla cifra della Gpunto...

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 07/04/2011 : 08:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

@dr_zicky la punto del tuo amico doveva avere qualche problema(o abita in montagna)...perchè la scorsa settimana l'ha presa un mio amico (punto evo) e non è così tragica come consumi ...l'allestimento mi sembra sia mylife e ha tutto (però sfora il budget indicato sopra).
Inoltre la gpunto\punto evo non hanno mai avuto 60cv, ma 65 e con l'ultima evoluzione 69...a mio avviso si muove discretamente bene(ovvio non è un razzo...contiamo pure che è €5).
Se interessa venerdì vedo il mio amico e vi dico la media consumi (ancora è in "rodaggio"...aveva manco 200 km)

La Punto evo non lo so, io parlo di Gpunto, era del 2006 ed era un polmone assetato di benzina...problemi, apparte che consumava più della mia che è 1.4 Starjet, non ne aveva....comunque ripeto.. sono pochi per muovere quel tipo di macchina, anche in Fiat quando ho comprato la mia mi consigliavano almeno di prendere il 1.4 77cv perchè le 1.2 non andavano, poi se la prendevi con il gpl peggio ancora...

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 07/04/2011 : 13:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
glab, che dilemma

@ 512 : la 147 non si trova a quelle cifre.

Firma di thorax 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi.