Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Fulvia Montecarlo 72'- 4ruote collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Lancia Fulvia Montecarlo 72'- 4ruote collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 02/04/2011 : 00:01:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Salve, vi presento un mio nuovo WIP che spero di finire a breve! da poco mi è arrivata la Fulvietta di 4ruote collection (grazie DarkPirate) che cercherò di trasformare nella Fulvia di Munari che vinse il rally di Montecarlo del 1972! ecco come dovrebbe venire:

con l'unica variante che saranno i cerchi, dato che non riesco a trovare i campagnolo da 4 razze, ho optato per questi che si alternavano con gli altri a seconda del fondo:

ma ora bando alle ciance, dunque vi mostro cos'ho combinato fin ora:

i sedili, ovviamente non potendo usare gli originali ho optato per dei sedili della Stratos Hasegawa che mi erano d'avanzo e sono quelli che più si avvicinano agli originali dell'epoca. per quanto riguarda il roll-bar l'ho costruito da zero con del filo di ferro da giardinaggio, per intenderci quello verde per le reti! in internet ho trovato l'unico schema di roll-bar decente e ho seguito quello e devo dire che del risultato sono abbastanza soddisfatto la colorazione l'ho effettuata con delle bombolette, manca qualche ritocchino all'anteriore del nero opaco nella parte superiore dei fari.
ho acquistato i fari supplementari, le delcals del Monte del 72 e i cerchi, a breve dovrebbero arrivare.
a presto con nuovi aggiornamenti

Firma di Babybracco92 

Free Image Hosting by ImageBam.com

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 02/04/2011 : 11:27:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
ottimo inizio, il roll barr è fatto benissimo! con cosa l'hai saldato? quando ho fatto la 500R3T ho usato anche io il filo da giardinaggio ma ho avuto seri problemi nel fare stare insieme le parti, nel tuo le "saldature" non si notano nemmeno

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 02/04/2011 : 11:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Bella! Complimenti sicuramente verrà fuori un bellissimo lavoro!!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 02/04/2011 : 13:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Albe89 ha scritto:

ottimo inizio, il roll barr è fatto benissimo! con cosa l'hai saldato? quando ho fatto la 500R3T ho usato anche io il filo da giardinaggio ma ho avuto seri problemi nel fare stare insieme le parti, nel tuo le "saldature" non si notano nemmeno

Mi aggrego a questa domanda. o.o

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 02/04/2011 : 13:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
[che ci crediate o no le saldature le ho fatte con l'attack! il flex gel per la precisione, a breve metto anche delle foto per rendere meglio l'idea di come l'ho realizzato

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doni
automodellante

Inserito il - 02/04/2011 : 17:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doni Invia a Doni un Messaggio Privato Aggiungi Doni alla lista amici
Bravo ottimo lavoro.... ora aspettiamo il risultato finale....

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 842  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 03/04/2011 : 20:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
ottimo lavoro a poco prezzo!!
Mi sembra però un pochino basso visto montato..O no?
Chi fa le decals?E le ruote?

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante

Inserito il - 03/04/2011 : 21:10:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
caspita il roll bar è a dir poco perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 03/04/2011 : 22:39:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Eccomi!
@LOBO: i cerchi e le decals me le vende un ragazzo, dopo che ho fatto lunghe ricerche! da quello che ho capito sono entrambe autoprodotti, sia le decals che i cerchi che dovrebbero essere in metallo! in settimana teoricamente mi dovrebbe arrivare il tutto così poi si vede per quanto riguarda il roll-bar nella foto sembra basso perchè era fuori posizione, in realtà va a filo del tettuccio
comunque nell'attesa che arrivi il resto di pezzi, ho fatto qualche altro lavoretto come ad esempio verniciare il rll-bar, autocostruirmi le cinture aggiungendo delle fibbie d'avanzo di un altro kit, verniciato i sedili, la mascherina e il vano motore, che pian piano sto cercando di rendere più reale facendo qualche cablaggio

a presto!

Firma di Babybracco92 

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 04/04/2011 : 09:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Bel lavoro. Qualche precisazione:
Il roll-bar non aveva ancora la traversa diagonale posteriore, come si vede in questa foto.

Le cinture di sicurezza erano nere, non rosse.
Dovresti allargare i passaruota.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/04/2011 : 11:05:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
OK grazie..Ci faresti un gran favore se mettessi le foto di quello che ti arriverà...Magari il tuo amico trova clienti!se sono belle io di sicuro..
Ti raccomando di mettere le foto del wip perchè interessano molto..

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 04/04/2011 : 14:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
ale ale ha scritto:

Bel lavoro. Qualche precisazione:
Il roll-bar non aveva ancora la traversa diagonale posteriore, come si vede in questa foto.

Le cinture di sicurezza erano nere, non rosse.
Dovresti allargare i passaruota.

@LOBO: le foto le metterò sicuramente, appena arriva il tutto!
@ALE ALE: grazie per la precisazione, non avevo trovato alcuna foto che mostrasse chiaramente il roll-bar del 72', provvederò a modificarlo! per le cinture ho preferito farle rosse perchè altrimenti nere non si notavano neanche, anche se avevo già visto questo particolare nel modello kyosho! i passaruota ho notato ieri mentre guardavo qualche foto che erano leggermente allargati, ora vorrei provare a farli sperando di non far danni

Firma di Babybracco92 

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/04/2011 : 16:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
arebbe stato meglio farli prima della verniciatura.Adesso dovrai rifarla..Comunque mi pare fossero parafanghini riportati e non lamiera sagomata ad hoc.Sendo me basta identificare la larghezza, incollare una strisciolina adeguata di plasicard al passaruotae riempire di stucco plastico, lavorandolo un pò..

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 04/04/2011 : 19:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Prego Babybracco. I passaruota erano riportati, quindi dovresti riuscire a farli in plasticard e stucco senza riverniciare la carrozzeria.
Il sottoscocca era nero opaco. Ricordati di modificare anche i fari anteriori interni, che sulla HF 1.6 fanalone erano più grossi e sporgenti rispetto al 1.3 HF da cui hai derivato il modello. In questa foto vedi le differenze tra 1.3 (sopra) e 1.6 (sotto)

Queste sono le altre foto che ho della vincente al Montecarlo 1972, dovrei averne altre sui miei libri. Se hai bisogno ti faccio le scansioni.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 04/04/2011 : 22:23:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
@ALE ALE: grazie 1000 per le foto, alcune mi sono state molto utili :D per quanto riguarda i fari, guarda la foto che ho fatto, mi sembra che sporgano abbastanza, che ne dici?
Seguendo i vostri consigli ho fatto i passa-ruota, ho usato del plasticard e stucco e del risultato, anche se non perfetto ne sono tutto sommato molto contento :D ho prima incollato una strisciolina di plasticard sul metallo, l'ho poi ritagliata della forma giusta con il cutter e poi via di stucco, carteggio e infine ho riverniciato il tutto! devo sistemare alcuni dettagli di colore che purtroppo ha sbavato ma son cose di poco conto che penso di sistemare domani! nel frattempo ho scoperto che cerchi, decals e fari sono già in viaggio :D

Firma di Babybracco92 

Babybracco92
automodellante

Inserito il - 12/04/2011 : 21:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Babybracco92  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Babybracco92 Invia a Babybracco92 un Messaggio Privato Aggiungi Babybracco92 alla lista amici
Eccomi nuovamente con un sostanzioso aggiornamento! è arrivato il pacco con tutto il materiale, e ormai sono in dirittura d'arrivo per concludere questa fulvietta :D i cerchi sono stupendi, molto ben fatti, così come le fotoincisioni e le decal, che purtroppo non sono proprio della scala giusta, sono leggermente più grandi, ma comunque va bene lo stesso. vi mostro le foto dei lavori svolti:

le cornici dei vetri, così come quella al posteriore sono fatte col pennellino a mano, e nelle foto si accentua di molto le sbavature, che guardandole dal vivo non si noterebbero molto! lascio a voi commenti
P.S. ah ho corretto il roll-bar, ho eliminato la traversa diagonale :D

Firma di Babybracco92 

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 12/04/2011 : 23:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Gran bel lavoro! complimenti!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 13/04/2011 : 03:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Bella complimenti! Purtroppo le sbavature sono d'obbligo per le cornici fatte a mano... ma si nota poco effettivamente!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 13/04/2011 : 15:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Le sbavature sono praticamente impercettibili. Complimenti vivissimi per il tuo lavoro Babybracco92

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.