Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - CITROEN DS 19 (1963) IN SCALA 1:18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 CITROEN DS 19 (1963) IN SCALA 1:18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

WEMAD
automodellantino

Inserito il - 29/03/2011 : 15:25:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WEMAD Invia a WEMAD un Messaggio Privato Aggiungi WEMAD alla lista amici
Ciao a tutti... questa volta mi sono cimentato nell'elaborazione di uno dei miei veicoli preferiti, la Citroen Ds 19... è stato abbastanza impegnativo a causa della struttura del montaggio della Ds, automodello della Solido in scala 1:18 con il sistema delle sospensioni idropneumatiche perfettamente riprodotto tramite una levetta posizionata alle base ... come al solito ho rivestito i sediolini in pelle vera dopo averli modificati... poi ho inseito la moquette a terra ed ho rivestito la parte interna del tettuccio.... per ultimo ho applicato una fascia nera ai lati del veicolo...

Base originale

Ecco il risultato

Firma di WEMAD 
http://mdgaragediecast.jimdo.com/

Prov.: Salerno  ~ Città: SALA CONSILINA  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 05/02/2011  ~  Ultima visita: 20/11/2011

Google Adsense

Mountain View

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 29/03/2011 : 16:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Bel lavoro!!! Complimenti sei il RE della tappezzeria.... :)

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/03/2011 : 08:43:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Beh, il lavoro altrui va sempre rispettato per principio, perchè quasi sempre è fatica ma in questo caso sembra che il modello non ci abbia guadagnato molto.
Questa ovviamente è solo la mia povera ed invereconda opinione, oltremodo confutabile.
Io non me ne intendo di sedili ma questi mi sembrano ben lontani dal rispecchiare quelli veri. Comunque posso sbagliarmi.
Oltre tutto non rammento interni in pelle per la 19, per la 21 sì.
Nel 1965 nella Pallas c’erano i sedili in pelle come optional e dopo il ‘65 per il mercato inglese c’erano sedili in pelle e cruscotti in legno.
Qui ci vorrebbe la memoria prodigiosa di A.M.E.M. (se scrivo così son sincuro che compare)

Ciao

Modificato da - n/a in data 30/03/2011 12:05:10

Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 30/03/2011 : 23:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...........non posso fare altro che confermare quanto scritto dallo spettro..... niente pelle per i sedili della ds 19 ...
In quanto al modello , anch'io ho la mia corrente di pensiero .....a me piacciono i modelli che riproducono filologicamente l'originale da cui derivano .... i modelli di fantasia non mi piacciono, anche se fatti bene ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

WEMAD
automodellantino

Inserito il - 31/03/2011 : 12:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WEMAD Invia a WEMAD un Messaggio Privato Aggiungi WEMAD alla lista amici
Ribadisco che elaboro i miei modelli usando la fantasia, senza dovermi attenere scruopolosamente a quelli originali.... anche se volevo chiedervi: siete sicuri che non esista al mondo un'altra Ds 19 con i sedili in pelle come la mia?

Firma di WEMAD 
http://mdgaragediecast.jimdo.com/

Prov.: Salerno  ~ Città: SALA CONSILINA  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 05/02/2011  ~  Ultima visita: 20/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 31/03/2011 : 13:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Come in ogni vicenda umana vi sono sempre varie "scuole di pensiero"...
Possiamo disquisire invano, ma in ogni caso non si giungerebbe mai alla prevalenza di una tesi sull'altra.
Per cui traslando il discorso su una passione o hobby che dir si voglia, la cosa più importante è che tu ti sia divertito cimentandoti nella tua elaborazione, che ne sia soddisfatto del risultato e che osservandola senta il modello più "tuo" rispetto all'originale acquistato...
Il resto sono opinioni plausibili dettate dai punti di vista che ispirano le proprie convinzioni sul modellismo, quindi tutte legittime.

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino

Inserito il - 31/03/2011 : 17:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
gnente è più bello di quello che piace a noi stessi. Ecco perchè rispetto sempre il lavoro altrui; pensando solo all'impegno e all'amore che l'autore ha riversato sul proprio lavoro. Per quanto riguarda il modello mi piace anche se sinceramente non ricordo la fascia nera nella parte bassa della fiancata. Per quanto riguarda i sedili è sempre una rogna, perchè? perchè per quanto uno li faccia più precisi possibile, nella realtà le cuciture fanno la differenza. Infatti le proporzioni delle cuciture non verranno mai e poi mai proporzionate rispetto alla scala.Comunque complimenti, un bel lavoro elegante, non pacchiano e pulito. ciao alberto51

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 31/03/2011 : 18:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
WEMAD ha scritto:

Ribadisco che elaboro i miei modelli usando la fantasia, senza dovermi attenere scruopolosamente a quelli originali.... anche se volevo chiedervi: siete sicuri che non esista al mondo un'altra Ds 19 con i sedili in pelle come la mia?

la risposta naturalemente è no, le personalizzazioni sono sempre state fatte, e sopratutto in passato c'era una nutruta schiera di "elaboratori" che si adoperava per le personalizzazioni sia meccaniche, sia estetiche delle vetture

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.