Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 250 GT 2+2\GTE
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Ferrari 250 GT 2+2\GTE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

512s
iperautomodellante




Inserito il - 23/03/2011 : 23:55:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Fermo restando che della Ferrari 250 GT 2+2 o GTE ne sono state fatte due serie, mi interessava sapere una cosa: Ferrari 250 GT 2+2 o GTE erano due denominazioni per la medesima auto o i due nomi differenti distinguevano le due serie ?
Sui Quattroruote d'epoca a listino era semplicemente Ferrari 250 GT coupè Pininfarina...
Oltre ai fari posteriori , quali erano le differenza fra le due serie di Ferrari 250 GT ?






 Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024

Google Adsense


Mountain View

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 24/03/2011 : 11:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
La denominazione ufficiale dovrebbe essere 250 GT 2+2 per entrambe le serie. La sigla E è dovuta al tipo di versione del motore, che è il 128E; le modifiche rispetto al propulsore 128 standard sono minime e riguardano solo le teste dei cilindri.
Oltre alla modifica delle luci posteriori ci sono anche altre differenze tra le due serie. I fendinebbia anteriori sulla I serie erano all'interno della calandra, sulla II serie sono spostati sotto i fari anteriori. Mi pare che la I serie avesse le ghiere dei fari anteriori in tinta carrozziera e la II cromate, dovrei però verificare. Leggero ritocco delle pinne posteriori, più lunghe, dovuto ai nuovi gruppi ottici posteriori. Sulla II serie vengono adottate gomme più larghe, sempre su cerchi a raggi Borrani, ridisegnati sedili e cruscotto con due bocchette di ventilazione in più.




  Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.