Autore |
Discussione |
|
Krauto Wurstel
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 15/03/2011 : 16:23:05
|
Dall'Editoriale di Pizza&Fichi Motor und Sport:
Negli ultimi anni ho assistito ad uno strazio regolamentare senza precedenti. In nome dello show e del pubblico la F1 ha vissuto di:
- GOMME SCANALATE CON PIT - GOMME SCANALATE SENZA PIT - GOMME SCANALATE CON PIT MONOMESCOLA - GOMME SCANALATE CON PIT PLURIMESCOLA CON OBBLIGO DI IMPIEGO DIFFERENZIATO - QUALIFICA TOP TEN CON GOMME E CARICHI DA GARA - QUALIFICA TOP TEN CON GOMME DA GARA - QUALIFICA TOP TEN COME CA22O JE PARE - KERS SI - KERS NO - KERS SI - GOMME SLICK - RIFORNIMENTI NO - ALABARDA SI - ALABARDA NO - DIFFUSORE DOUBLE DECKER SI - DIFFUSORE DOUBLE DECKER NO - F-DUCT SI - F-DUCT NO - ALA MOBILE ANTERIORE SI - ALA MOBILE ANTERIORE NO
- ALA MOBILE POSTERIORE SI Con la precisazione che, a due settimane dall'inizio del Mondiale, la Federazione no ha ancora stabilito se:
- lasciare libero l'impiego dell'attuatore in qualifica - limitarlo come in gara a soli 600 metri sul rettilineo principale - limitarlo come in gara a soli 700 metri sul rettilineo principale
A questo si aggiunge l'aspetto non secondario che: per avere diritto di attivare il movimento del flap il pilota che segue dovrà trovarsi a meno di un secondo dal pilota che precede. Capito?! Bene!....Bene un par di palle! Perchè se in alcuni circuiti il distacco verrà rilevato all'ultima curva, a Melbourne il distacco verrà rilevato a tre curve da traguardo nel misto. Risultato: se il pilota che seguo a 1.5 secondi cappella la penultima curva io sul rettilineo non potrò usare l'ala mobile per cercare di sorpassarlo.
QUESTO CONCISO PREAMBOLO PERCHE' LA PIRELLI (che fino a quando non si è cimentata in F1 si è distinta per soluzioni all'avanguardia della tecnica e dell''intelligenza), PER AIUTARCI A DECIFRARE LE GOMME IMPIEGATE, HA DECISO DI COLORARE I PROPRI LOGHI IN MODO DIVERSO
ECCO A VOI IL PIROTECNICO RISULTATO:
SOFT
SUPERSOFT
FULLWET
CHE DOPO QUALCHE GIRO SARANNO
Che ne so: ROSSO GIALLO BLU VERDE BRILLANTE facevano brutto?
Pare che dopo le interessanti proposte di Ecclestone, Todt e rappresentati della FOTA sia stata decisa questa nuova scala cromatica:
SUPERSOFT: Bianco SOFT: Bianco Sporco MEDIUM: Beige HARD: Sabbia
INTERMEDIE: Panna FULLWET: Panna Spray
Krauto Wurstel
|
Modificato da - Krauto Wurstel in Data 15/03/2011 16:27:16
|
|
Real Motorsport Vision
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Klaren ~
Messaggi: 14 ~
Membro dal: 22/02/2008 ~
Ultima visita: 15/03/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
robV8
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/03/2011 : 21:35:49
|
Applausi...come non darti ragione Krauto!
|
|
|
Prov.: Bari ~
Città: Bari ~
Messaggi: 2630 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 24/06/2012
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 15/03/2011 : 21:48:08
|
@krautowustrel:l'attuatore puo' essere utilizzato solo nei giri pari o anche in quelli dispari?!?!?!
|
|
|
Prov.: Arezzo ~
Città: arezzo ~
Messaggi: 170 ~
Membro dal: 18/01/2011 ~
Ultima visita: 01/04/2011
|
|
|
mkq
automodellantone
|
Inserito il - 18/03/2011 : 20:17:02
|
quoto in pieno............ Tutti questi cambiamenti in nome dello spettacolo, ma sinceramente non so voi, per me era molto meglio quando era tutto più semplice e libero, 1 ora per fare la qualifica con gomme e assetto preferito, e poi niente parco chiuso, ma libertà di cambiare l'assetto durante la notte inventarsi la modifica vincente, prove nel warm-up e gara, con libertà di mescola e pit stop..............motori evoluzione e potenziati nelle qualifiche, concorrenza fra gommisti.........
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Messaggi: 1158 ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Bradipo
automodellante
|
Inserito il - 19/03/2011 : 10:25:48
|
Ecco le foto delle gomme in primo piano.....
http://www.repubblica.it/sport/form...?ref=HRESS-6
effettivamente un paio di colori sono estremamente simili (hard e media), immaginate di doverli riconoscere su di una macchina lanciata a 300km/h
|
Modificato da - Bradipo in data 19/03/2011 10:26:50 |
|
Sii Puooò fareee!!
Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/
|
|
Prov.: Pesaro-Urbino ~
Città: Pesaro ~
Messaggi: 701 ~
Membro dal: 14/01/2007 ~
Ultima visita: 31/05/2017
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 19/03/2011 : 13:06:16
|
| Bradipo ha scritto:
Ecco le foto delle gomme in primo piano.....
http://www.repubblica.it/sport/form...?ref=HRESS-6
effettivamente un paio di colori sono estremamente simili (hard e media), immaginate di doverli riconoscere su di una macchina lanciata a 300km/h
|
non mi sembra molto intelligente, potevano usare i colori del "bagnato" che si riconoscono comunque dal tipo di scanalatura
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Messaggi: 1151 ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
ukyo
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/03/2011 : 15:21:46
|
Vogliamo una scala intelligente?
Blu: full wet verde/azzurro: intermedio
Bianco: supersoft Giallo: soft Arancione: medium Rosso: hard
Considerando che le mescole contigue sono impiegate solo a Monaco avremmo avuto una chiara distinzione tra una mescola e l'altra e il vezzo di sapere quale mescola all'interno delle 4 disponibili viene impiegata nel gp in questione.
Mamma mia...ma è troppo difficile seguire la logica?
|
|
Quando la tua autostima crolla... ...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti. _________________________
Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma |
|
Prov.: Brescia ~
Città: Chiari ~
Messaggi: 5635 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 28/02/2022
|
|
|
allegritti
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/03/2011 : 19:37:28
|
eh ma magari il marketing non approvava il giallino.. o il rosso.. vattelassapere tu :)
|
|
______________________________________________________ staff -www.automodellando.it il portale dell'automodellismo statico |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Rieti ~
Città: Amatrice ~
Messaggi: 100463 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/03/2011 : 21:15:14
|
Scrivono: "i 6 tipi di pneumatici impiegati nel campionato 2001"
Fanno tutto questo e poi è già tutto superato, se questo rappresenta il 2001 ..... figuriamoci i colori per il 2011
Cavolate apparte ..... devono complicare sempre tutto, meno male che almeno l'Hard (grigio) e media (bianco) sono contigue. Poi succederà che a Monaco (come dice Ukyo) serviranno proprio questi pneumatici (molto difficile anche se queste Pirelli sembrano fragili) diventerebbe proprio una comica, visto anche i nostri "grandi" telecronisti che sono sempre precisi puntigliosi e più che altro SVEGLI
|
Modificato da - kalle in data 19/03/2011 21:17:36 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Messaggi: 4288 ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 20/03/2011 : 00:02:55
|
A me sembra un'idea intelligente, fatta eccezione per la marcata somiglianza tra bianco e grigio, e meno illogica di quanto possa apparire. In condizioni di pioggia, i.e., l'arancio è certamente più visibile rispetto al blu, e risulta ben più facile distinguerlo dall'azzurro. Senza dimenticare che nulla vieterà, qualora lo si ritenga opportuno, di cambiare la scala a stagione in corso.
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Messaggi: 2521 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 21/03/2011 : 22:26:40
|
Vorrei capire nei Gran Premi in notturna come distingueremo/distingueranno il rosso con l'arancione e il bianco col grigio...MAH!
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Messaggi: 752 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
|
Discussione |
|