Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione Alfa Romeo scala 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezione Alfa Romeo scala 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 15/08/2011 : 14:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma meglio..speriamo proprio di no!!
in caso dovrebbero rifare la quattroruote collection.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 26/08/2011 : 12:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Era immaginabile che il periodo ferragostano avrebbe portato a qualche ritardo nella distribuzione: nel sito Hachette l'uscita della 159 è stata spostata di una settimana, e sarà nelle edicole sabato 27.

http://www.hachette-fascicoli.it/op...alfa1_24.htm

Almeno un avviso sul sito di Quattroruote potevano metterlo...

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Julian
automodellantino

Inserito il - 26/08/2011 : 16:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Julian Invia a Julian un Messaggio Privato Aggiungi Julian alla lista amici
Su Quattroruote di settembre ci sono le foto di spider (blu) e 156 (rossa)
Al 99,9% sono la prima della 4R Collection e la seconda Cararama

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 69  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 10/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/08/2011 : 16:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
c'era da aspettarselo!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 27/08/2011 : 17:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ecco l'immagine dell'Anteprima degli ultimi due modelli di questa collezione:

(Da "Quattroruote" di settembre 2011)

Uploaded with ImageShack.us

Confermo quello che ha scritto Julian: la 156 è il modello della Cararama, noto per i suoi difetti di fedeltà ( avevo anche postato un foto-confronto, tempo fa, con il Bburago), e devo riconoscere che il colore rosso di questo modello mi pare amplifichi di più i difetti di riproduzione, mentre il 2000 Spider deriva dall'analogo modello (uscito però nel colore verde) della Quattroruote Collection.

Si conclude quindi, come annunciato, con due copie di modelli già visti ( per inciso, la 156 Cararama non è difficile trovarla anche a 7-8 euro) una collezione che, a parer mio, ha lasciato più ombre che luci. Sarei curioso di sapere se, per Hachette, questa raccolta è stata un successo di vendite, e se assisteremo a quello che capito con i modelli della Quattroruote Collection, e cioè modelli invenduti che troveremmo sulle bancarelle con una riduzione di prezzo del 25-30 %....

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 27/08/2011 : 18:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Come dice GT79, la collezione del centenario ha avuto più ombre che luci. Pochissimi inediti, presenza di nunerosi Cararama (assemblati male pure quelli) e ricicli della vecchia collezione (peraltro curati peggio rispetto alla QR Collection). I modelli migliori della raccolta sono stati i primi 4 numeri (Duetto 1600, Giulietta Sprint, Alfetta GT, Giulia GTA),1750, 1900, Disco Volante, 8C 2900, 2000 Spider, SZ, Villa D'este. Anche questi però avevano difetti di assemblaggio e di vernciatura veramente scandalosi in certi casi. Insomma, un occasione sprecata. Di recente ho deciso di dare via la maggior parte della collezione, tenendo solo i sopracitati modelli e l'Alfasud 1.2. Conclusioni: Un occasione sprecata. Hachette ha dimostrato immediatamente uno scarso impegno sia nella distribuzione che nella qualità dei modelli e qualcuno sul forum si era pure accorto che il fascicolo della SZ era composto dagli stessi testi e parole del numero di Quattroruote dell' 89. E Quattroruote ha dimostrato scarsa attenzione nella scelta dei modelli. IL successo? C'è stato fino al numero 20, poi le vendite sono calate vertiginosamente (almeno da quel che go visto nella mia edicola). Credo che Hachette con questa raccolta voglia chiudere con gli Automodelli. Speriamo invece in QR Collection 2° edizione magari di una tematica più precisa (tipo auto anni 50-60 italiane o auto anni 70-80) ma edita da Fabbri (ASSOLUTAMENTE NO HACHETTE)

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 29/08/2011 : 13:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
ciao sono un nuovo forumista e vi seguo da tanto.Io ho fato tutta la collezione Quattruote Fabbri e sto facendo anche tutta la collezione Alfa Romeo:pultroppo in Cina stanno avvenendo dei cambiamenti nella manodopera locale di cui è coinvolta anche la Minichamps in prima persona e il coparto modellismo è quello che sta soffrendo di più.Molti operai cinesi cambiano lavoro aiutati dal governo cinese e quelli che li sostituiscono non hanno nessuna preparazione nell'assemblaggio (magari provengono da qualche friggitoria )

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2651  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2011 : 13:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
anche quattroruote stessa ha dato sempre meno spazio nel giornale alla collezione,segno che non è che anche lei fosse cosi' convinta.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 29/08/2011 : 13:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
mmmh..ecco spiegato il problema dei modelli unti.
Nessuno ha mai trovato un involtino primavera in qualche cofano?

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 29/08/2011 : 14:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
raffa007 ha scritto:

ciao sono un nuovo forumista e vi seguo da tanto.Io ho fato tutta la collezione Quattruote Fabbri e sto facendo anche tutta la collezione Alfa Romeo:pultroppo in Cina stanno avvenendo dei cambiamenti nella manodopera locale di cui è coinvolta anche la Minichamps in prima persona e il coparto modellismo è quello che sta soffrendo di più.Molti operai cinesi cambiano lavoro aiutati dal governo cinese e quelli che li sostituiscono non hanno nessuna preparazione nell'assemblaggio (magari provengono da qualche friggitoria )

Ciao Raffaele, benvenuto in Automodellando!!
Un altro "quasi" romano che si aggiunge alla squadra...eheheheh!

Dove hai avuto modo di leggere queste notizie?

Intanto, come abbonato, ho ricevuto 4 modellini del periodo da aprile a giugno,mentre stiamo già a fine agosto. E di quattro, due danneggiati al punto di dover chiedere la sostituzione. ....sob....doppio sob....

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 29/08/2011 14:25:03

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 29/08/2011 : 19:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
sebloeb ha scritto:

anche quattroruote stessa ha dato sempre meno spazio nel giornale alla collezione,segno che non è che anche lei fosse cosi' convinta.
. A dire il vero neanche la compianta Quattroruote Collection by Fabbri veniva messa molto in risalto sulle pagine della rivista,ma cio' non ha impedito l'arrivo in edicola di una seconda raccolta di modellini in scala 1/24,la collezione del centenario appunto,e questo mi fa nutrire qualche leggera speranza per un futuro che si spera non sia troppo lontano...d'altronde anche le edicolose 1/43 di molte altre collezioni sono finite sulle bancarelle a prezzi ribassati,ma cio' non ha impedito la nascita di nuove collezioni da edicola. Vero e'anche che la attuale calma piatta e' snervante,ma secondo me bisogna comunque avere un minimo di speranza.

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 01/09/2011 : 15:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
COME VOLEVASI DIMOSTRARE !
LA 159 V6 3.2 JTS Q4 - 2005 è della Cararama, Hachette4R auto+fascicolo a 19,99 euro, mentre da sola in autogrill a 9,90 euro.
La presentazione è cannata, in quanto il modello non è il V6 Q4, ma un semplice JTS 4 cilindri 2.2 se non erro.
COMPLIMENTI ANCORA UNA VOLTA !!!!

COMPLIMENTI ANCORA UNA VOLTA,
anche per la 1300 Junior, bene il colore, ma è identica, con gli stessi pregi e gli stessi difetti di quella della precedente collezione....con una perla in più sulla CLASSICA STRUMENTAZIONE FARLOCCA. [PERCHE', PERCHE' ???]
si salva la manifattura, niente ditate, niente vernice fresca e niente unture di involtini primavera!

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/09/2011 : 15:48:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ho letto che sul motore c'è persino scritto JTDm 20v e lo stampo pare un 4 in linea... che si mettessero d'accordo con se stessi prima di mettere in commercio ste cose.

cos'è che dicevano? "stupefacente realismo"?? "riproduzioni fedeli"??

"sorprendenti dettagli"?? eh su questo hanno proprio ragione... ogni volta c'è una cappellata nuova!

Modificato da - n/a in data 01/09/2011 21:36:27

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/09/2011 : 10:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
gianky66 ha scritto:

COME VOLEVASI DIMOSTRARE !
LA 159 V6 3.2 JTS Q4 - 2005 è della Cararama, Hachette4R auto+fascicolo a 19,99 euro, mentre da sola in autogrill a 9,90 euro.
La presentazione è cannata, in quanto il modello non è il V6 Q4, ma un semplice JTS 4 cilindri 2.2 se non erro.
COMPLIMENTI ANCORA UNA VOLTA !!!!

COMPLIMENTI ANCORA UNA VOLTA,
anche per la 1300 Junior, bene il colore, ma è identica, con gli stessi pregi e gli stessi difetti di quella della precedente collezione....con una perla in più sulla CLASSICA STRUMENTAZIONE FARLOCCA. [PERCHE', PERCHE' ???]
si salva la manifattura, niente ditate, niente vernice fresca e niente unture di involtini primavera!

Infatti quando sono andato da mio cugino me ne sono accorto pure io. Se non sbaglio anche la Brera ha lo stesso difetto. Ma è mai esistito quel colore blu sulla 159? La Giulia GT non è identica alla QR collection. Quella di Hachette è meno curata: Il fondino è tutto nero, la radica è stata verniciata in modo peggiore, la strumentazione (come detto da te ) è farlocca, il motore è stato colorato meno, la leva del cambio non è stata colorata. Inoltre la mia ha un ammacccatura nella parte posteriore. Proprio bravi quelli dell'Hachette.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 02/09/2011 : 15:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Sì, ho scritto di getto, le impressioni di guida (come 4R) ieri mattina, ho scartato i modelli in auto, mentre andavo al lavoro e li osservavo tra un semaforo rosso e l'altro.
Ieri sera, smontate le auto dalle basi, in particolare la Junior, concordo sullo scadimento della qualità Hachette (e QUATTRORUOTE DOMUS, non lo dimentichiamo) con giombolancia

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 13/09/2011 : 16:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
spider 2000 scialba, come al solito strumentazione del *****, devo ancora compararla con quella della precedente 4R collection, anche in quella avevo sostituito la strumentazione con la tecnica del decoupage.
Volante con decal capovolta.
nota positiva: la cromatura del piccolo coprimozzo centrale
...vedo dalla discussione che ormai non ci sia più interesse ...
volevo cimentarmi in racconti e ricordi su ogni singola Alfa, ma mi sono anch'io scoraggiato nel vedere modelli di prestigio così 'depauperati'...
e ho l'impressione che non si veda l'ora che questa collezione volga al termine al più presto,
con un modello che non fa onore alla LeoModels, casa che aveva curato nel bene e nel male la collezione e aveva "sfornato" modelli inediti e interessanti, ma alla Cararama (automodello datato come la vera vettura).
dalle nostre discussioni ho notato rassegnazione anche per la distribuzione e rabbia per l'abbassamento della qualità dei modelli (comprese le mie ire!!)
...non ci resta che rielaborare le nostre ALFA, conferendo loro qualche spunto di originalità in versioni speciali (vedi cop e alii) ... com'è nel nostro "mestiere" di hobbysti
un caro saluto a tutti

Firma di gianky66 
gianky66

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 13/09/2011 : 17:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
...secondo me invece il 90 e passa percento dei partecipanti a questo post sono prevenuti...

come fate a dire che la qualità di quest'ultima è inferiore rispetto alla 4RC?
sulla gt ad esempio hanno tolto quelle bordonature nere delle guarnizioni, sulla giulia berlina hanno sistemato la mascherina...
ho comprato quasi 60 modelli e nessuno che sia stato assemblato come descritto dai più..

c'è poi chi si lamenta dei "ricili" della 4RC... ebbene chi ha un minimo di cultura alfista (e non perchè guida una mito)
sa bene che almeno 5 su 6 dei suddetti modelli sono parte integrante della storia dell'alfa romeo. certo l'alfetta rimane inguardabile.

c'è poi la nota dolente delle contemporanee cararama.... va bè ognuno pensi quel che vuole ma questi modelli erano obbligatori nella collezione.
inoltre a me la 159 l'hanno regalata...

L'unico vero neo secondo me resta che 30 modelli son pochi per la storia dell'alfa.

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 15/09/2011 : 11:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
COMPARATA LA SPIDER 29 CON la duetto osso di seppia 01 della AR collection e con la spider 2000 della 4R...
confermo le note positive dell'ultima, quali la cromatura del piccolo coprimozzo centrale e l'attenzione che è stata data ai pannelli delle portiere, il resto della vettura è un trionfo di sbavature di colla, impronte digitali e all'interno della calotta trasparente del proiettore sinistro un segno che sembra una unghiata!.

Credo che la migliore in assoluto di tutte le ALFA ROMEO delle due collection sia la duetto rossa, sembra vera!!!

Ho aderito a questa collezione con molto entusiasmo, come vecchio alfista (quelli affezionati al bialbero a catena e alla trasmissione transaxale, e con l'entusiasmo di un bambino nell'osservare e avere modelli che mi hanno riportato indietro nel tempo!
Per di più ho comprato dei doppioni (1900 o Giulia della 4R collection a pochi euro) per trasformarli personalmente (sto aspettando anche un doppione della SZ per trasformarla in RZ).

La Duetto 01 e la Alfetta GT ben lasciavano presagire una bella collezione, che in parte lo è stata, ma solo in parte...
Purtroppo questa collezione, che doveva rappresentare un fiore all'occhiello di chi ha da sempre collezionato alfa romeo, e di chi ha imparato a guidare con le terga sui sedili di una alfa romeo anni 80 -parlo di alfetta 20L, giulietta 16, 90 1.8 e in ultimo una 75 1.6 a carburatori-, nonchè di aver provato la prima giulia cion cambio al volante (color grigio topo) e una spider 1.6, si è dimostrata al di sotto delle aspettative in merito.
Non discuto nemmeno la scelta dei modelli, alcuni molto ricercati e raffinati -è inutile citarli-, altri inediti, e anche molto belli nella ricerca del particolare e del dettaglio.
Ringrazio per averci risparimato la 155, la fiat-alfa con distribuzione a cinghia di gomma, a trazione anteriore e cambio della tempra, un vero insulto -A QUEI TEMPI- per un alfista, ma che segnava il cambio dopo l'acquisizione del gruppo milanese alla fiat.
Forse avrei voluto vedere la prima giulietta berlina, visto che figurava nella collezione la 1900... o la Matta, o la giulietta anni 80, per la sua particoilarità della linea a cuneo, o la 2500 Militare. Ma va bene così, è stata una collezione costellata di modelli preziosi ed inediti.
Tuttavia nella critica positiva/negativa che ho riservato a tutti i modelli ho cercato di utilizzare la medesima oggettività di Quattroruote nelle prove e nelle pagelle che attribuisce alle auto vere, evidenzando pregi e difetti.

Difetti che, in quasi tutti i modelli acquistati riguardavano quasi sempre la strumentazione: ottima la scelta del modello, la raffinatezza delle finiture la ricerca quasi maniacale del dettaglio, perchè scivolare banalmente sulla strumentazione, che su una 1/24 è uno dei punti di forza dell'abitacolo?
risposte che io non so dare
Poi a metà collezione sono iniziati i problemi di produzione legati alla manifattura: vernice fresca, data male, sbavature e ditate di colla, cerniere dure, parti rotte e dalle critiche sul forum mi sono reso conto che erano problemi comuni.
Quando ho visto che alcuni modelli erano Cararama ho tirato anche un sospiro di sollievo, in quanto conoscevo la qualità legata al particolare (anche le ruote sterzanti fanno la differenza) avendo già quei modelli nella collezione. La 2500 6C la considero una auto-cult nella collezione di un alfista.
Giusta quindi la decisione di ricorrere alla Cararama per le auto recenti (sicuramente di qualità più alta della mondomotrs), un po' meno il prezzo (auto 9'90 euro e va bene, + 10 euro del fasicolo, e sia il prezzo standard della collezione, ma vi sembra poco???)
tutto qui

Firma di gianky66 
gianky66

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 15/09/2011 : 16:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
precisissimo Gianky! pur non avendo acquistato neppure un pezzo della collezione (1:24 e Alfa non sono le mie tematiche) ho sempre letto con estremo interesse le tue "prove".

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciccioleclub
automodellantino

Inserito il - 15/09/2011 : 21:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciccioleclub Invia a ciccioleclub un Messaggio Privato Aggiungi ciccioleclub alla lista amici
Ho letto con molta attenzione tutto il forum e vedo che di appassionati Alfa come me ce ne sono tanti e talmente convinti da sorvolare su tutti i numerosi problemi che questa collezione ha portato con se fin dall'inizio (e se si dice che il buondì si vede dal mattino....)
Quella che poteva essere un'opera veramente importante per gli Alfisti secondo me si è rivelata solo il solito grosso bidone commerciale (in primis proprio per tutti coloro che l'hanno aspettata e voluta a gran voce).

Ma analizziamo attentamente i fatti:

1 - Non succedeva da tempo immemorabile che venisse fatto una campionatura di alcune uscite su un marchio e con modelli di una scala che vantano numerosi appassionati e solo in pochi posti presi a caso (ma senza nessun criterio) / RISULTATO: le uscite sono diventate oggetto di speculazione su eBay.
2 - Non è concepibile programmare un'opera del genere per poi rinviare dapprima l'uscita di alcuni modelli (vedi SZ) poi facendoli attendere anche dopo il giorno dell'uscita ufficiale anche per diverse settimane, scusandosi con letterine ed email / RISULTATO: i clienti si arrabbiano perchè, visti i nomi "blasonati" con cui si tratta (Alfa Romeo, Quattroruote, Hacette, ecc.), si aspettavano più professionalità.
3 - Non esiste che una persona che fa l'abbonamento (io ero uno di loro) il giorno che l'opera esce debba aspettare più di quelli che la comprano in edicola e sentirsi dire per telefono le scuse più assurde quando poi su eBay ci sono venditori che fanno inserzioni con disponibilità di 15 e passa pezzi a prezzi folli / RISULTATO: i clienti si arrabbiano perchè oltre ad essere presi in giro, vengono snobbati ogni qulvolta telefonano per reclamare per i ritardi e liquidati con un cinismo da videoteca.
4 - Non si può rifilare modelli commerciali (e qui ne è stato ampiamente discusso) per modelli esclusivi dell'opera e farli pagare come tali / RISULTATO: i clienti si arrabbiano perchè oltre al danno devono subire la beffa.
5 - NON SI Spuzzola UN MARCHIO COME L'ALFA ROMEO, SPECIE USANDO UNA RICORRENZA COME IL CENTENARIO SOLO PER PRENDERE IN GIRO TUTTI COLORO CHE LA AMANO E AMANO I MODELLI CHE LA RIPRODUCONO, CERCANDO DI FARE SOLDI ALLA FACCIA DI CHI AVREBBE APPREZZATO UN'OPERA PIU' COMPLETA, CON TUTTI MODELLI INEDITI E UNA MAGGIOR PROFESSIONALITA' E CORRETTEZZA DA PARTE DI CHI L'HA GESTITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Con questo concludo e chiedo scusa ad utenti, moderatori, ecc. per aver rubato spazio per questo mio libero sfogo, ma chiededo comprensione perchè fra altri 50 o 100 anni l'Alfa magari ci sarà ancora, ma io non più e questi "Signori" con la loro superficialità mi hanno rovinato un evento a cui tenevo davvero tanto.

Un saluto a tutti e buon proseguimento.

P.S.: Per coloro che fossero rimasti scioccati, posso assicurare che non faccio uso di droghe...sono solo fatto così....(fatto male dirà qualcuno magari)

Modificato da - ciccioleclub in data 15/09/2011 21:06:49

Firma di ciccioleclub 
Models Lover

Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi.