Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problema aerografo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Problema aerografo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2011 : 16:00:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve ragazzi!
E' qualche tempo che ho un problema con l'aerografo che non so a cosa sia dovuto...Ho un Paasche doppia azione e anche quando non lo tocco continau ad uscire aria!
E' come se il pistoncino fosse sempre premuto! Il problema sparisce se tiro verso l'alto la levetta di azionamento.
Potrebbe essere la molla che si è deformata un pò e quindi non riesce a tenere ben chiuso il pistoncino?

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024

Google Adsense

Mountain View

lobo
automodellantone

Inserito il - 01/03/2011 : 16:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Anch'io ho i Paasche come il tuo ed è successo anche a me.
Smonta tutto e metti a bagno nel nitro una notte.
Asciuga e lubrifica con un pochino di acquaragia e rimonta.Dovrebbe bastare perchè le parti in scorrmentodevono essere pulite dalle scorie e lubrificate. anche l'ago deve essere lubrificato dopo ogni pulitura

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2011 : 17:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Non ho il tuo aerografo ma un badge.
Ho smontato tutto ed ho pulito il pistoncino dalla sede.
Infine ho allungato leggermente la molla. Questo ha permesso di ottenere maggiore pressione del pistone che ha ad una estremità un anello di gomma.
Questo anello è una guarnizione che chiude ed apre la mandata di aria che tu comandi con il dito.
A forza di tener premuto la molla si sarà accorciata di quel tanto che non permette all'anello di tenuta la pressione necessaria a chiudere la mandata d'aria.

Su un altro aerografo ho addirittura aggiunto una molla a quella esistente. Risultato finale : un grilletto più duro ma tenuta d'aria assicurata.
Ciao

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 01/03/2011 : 19:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Proverò

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 02/03/2011 : 15:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
gspadino ha scritto:

Infine ho allungato leggermente la molla. Questo ha permesso di ottenere maggiore pressione del pistone che ha ad una estremità un anello di gomma.
Questo anello è una guarnizione che chiude ed apre la mandata di aria che tu comandi con il dito.
A forza di tener premuto la molla si sarà accorciata di quel tanto che non permette all'anello di tenuta la pressione necessaria a chiudere la mandata d'aria.

Su un altro aerografo ho addirittura aggiunto una molla a quella esistente. Risultato finale : un grilletto più duro ma tenuta d'aria assicurata.
Ciao

Grazie mille, come nuovo

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 02/03/2011 : 21:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Redspeed ha scritto:

gspadino ha scritto:

Ciao

Grazie mille, come nuovo

Figurati .... ed ora fallo schiattare questo aerografo

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.