Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Tempra S.W. (W.I.P)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Fiat Tempra S.W. (W.I.P)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/07/2011 : 20:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....scusa perchè non usi direttamente l'alluminio satinato ???

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2011 : 20:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
perchè l'alluminio è la tonalità che ho usato e non è la stessa
Intanto ho terminato le due carrozzerie, per i bordi neri ho seguito i consigli e ho utilizzato delle decal nere, mancano ancora altri dettagli da mettere come i fendinebbia nome ecc ma quelli li metterò a modello montato
Quindi se passano la vostra ispezione passo ad assemblare il tutto nella speranza che combaci tutto
Ecco le foto delle varie fasi
1:

2:

3 Fine:

Mi sa che passate queste se le vendite me lo consentiranno prenderò dell'altra gomma e rifarò lo stampo della carrozzeria... nonostante ci abbia speso su molto tempo tra stuccature ecc le carrozzerie non mi convincono al 100%

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 03/07/2011 : 20:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Bisognerebbe vederla a modello montato se la carrozzeria è uscita bene. Ottime le parti nere, la grigia è uguale a quella che abbiamo in officina. :D

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/07/2011 : 21:02:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Mi sa che passate queste se le vendite me lo consentiranno prenderò dell'altra gomma e rifarò lo stampo della carrozzeria... nonostante ci abbia speso su molto tempo tra stuccature ecc le carrozzerie non mi convincono al 100%

se tu stesso che le hai fatte dici così nessuno è invogliato a comprarle ora, aspetterebbe il tuo nuovo stampo!! a meno che tu venda quelle appena fatte ad un prezzo sensibilmente minore!

oppure non dicevi niente

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2011 : 22:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
EH lo so, hai ragione, ma non ho mai avuto l'indole del venditore... quello che penso lo dico anche se a volte è meglio che rimanga zitto comunque il problema non è gravissimo è tutto dovuto al fatto che lo stampo che ho ora è stato il primo che abbia mai fatto e quindi il modello clonato è pieno di bave ecc, rifacendolo la differenza la noterei più io che voi in quanto sarà per me e per chi prenderà il kit sicuramente più facile da "preparare" per la verniciatura e per l'assemblamento, tutto qui. Le forme le proporzioni rimarrebbero tali e quali in quanto il modello base rimane lo stesso. Ora non so ma vedrò di "adeguare" i prezzi alle novità e al materiale utilizzato perchè quello che più mi interessa come detto nel topic vendita non è guadagnare, dopo tutto non sono qui per vendere, ma è di riprendere ciò che spendo poi se ne avrò guadagno tanto meglio. E' anche per questo che a volte dico cose che non dovrei... ma sono così non ci posso fare nulla

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 03/07/2011 : 22:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Vabbè, se poi guardiamo quante cagate hanno certi modelli di marchi più blasonati... basta guardare i modelli della Quattroruote Collection, costo di produzione manco 2€, e li abbiamo pagati 20€ pur essendo alcuni, totalmente storpi. Poi questa Temprina è un prodotto totalmente artigianale, messa affianco al Norev da edicola non sfigurerà minimamente.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 04/07/2011 : 18:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
sarebbe meglio vederle montate e finite ma a me sembra che fanno gia la loro figura quella grigia in special modo !!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 04/07/2011 : 20:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Quoto Gigi. Anzi, credo che in qualche maniera comunque si potrà riconoscere ad Albe il grandissimo lavoro svolto

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 16/07/2011 : 16:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Finite!!! Peccato non poter affiancare anche quella di mio papà (il tipo che mi doveva fare il colore non aveva capito nulla... e dopo un bel po' di attesa mi ha detto che lui quella tonalità di colore non ce l'ha e non può nemmeno ordinarmela , passate le vacanze tornerò alla carica per ricercare qualche colorificio che ce l'abbia )
Ritornando a noi, finalmente dopo quasi un mese di lavorazione ( quasi 5 da quando ho iniziato l'intero progetto) posso dire di aver realizzato la versione definitiva o quasi (magari qualche ritocchino glielo do ancora) della Tempra SW. Un grazie doveroso a tutti quelli che con i loro consigli mi hanno aiutato a migliorare il modello, ho imparato più cose con questa tempra che con tutti i modelli elaborati in precedenza , esperienza che spero di travasare nei modelli futuri
Ma basta parlare ecco le foto:
Partiamo dalla SX grigia:

Mentre questa è la Liberty Rossa metallizzata:

Questi sono gli interni, l'idea era di mettere le foto degli interni della liberty, un po' più colorati grazie alla radica ma ho chiuso il modello dimenticandomi di farle, quindi ho solo le foto degli interni della Tempra di mio papà

Foto dettaglio dei fendinebbia che ho stampato su carta decal

Qui foto varie, con l'originale. la carrozzeria primerata di quella che doveva essere la tempra di mio papà e il primo modello montato:

Infine il confronto con la Tempra Norev:

E questo è tutto, cosa ne dite?
Spero di non avervi annoiato con questo lungo post

Modificato da - Albe89 in data 16/07/2011 16:51:49

n/a
deleted

Inserito il - 16/07/2011 : 20:00:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
davanti è pure più bella della norev

Prov.: Milano  ~ Città: მილანი  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 10/06/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/07/2011 : 11:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi questo è un topic per mostrare il lavoro...non per fare le prenotazioni.Quindi usate i messaggi privati.Cncello i messggi

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante

Inserito il - 19/07/2011 : 19:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
buongiorno albea89!
dopo bene del riposo, continuo il mio kit!
tempra sw in corte di vernice!!

Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 22/07/2011 : 00:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
bene, non vedo l'ora di vederlo ultimato

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 25/07/2011 : 22:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Con la "grigia" in mano, non posso fare altro che fare i complimenti ad Albe... E'... è... è incredibile il risultato ottenuto.
Proporzioni perfette, dettagli... sono veramente felice di aver potuto toccare con mano la bravura di un automodellante.
Grande Albe!!!

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hp75
automodellantino

Inserito il - 26/07/2011 : 09:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hp75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di hp75 Invia a hp75 un Messaggio Privato Aggiungi hp75 alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

Con la "grigia" in mano, non posso fare altro che fare i complimenti ad Albe... E'... è... è incredibile il risultato ottenuto.
Proporzioni perfette, dettagli... sono veramente felice di aver potuto toccare con mano la bravura di un automodellante.
Grande Albe!!!

Non posso che concordare con te!
Ho appena ricevuto il modellino in resina ed è davvero un piccolo capolavoro artigianale
Spero che Albe non si fermi a questo modellino ma si senta spronato a farne degli altri

Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Marina di Massa [Critica]  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 03/08/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

mino2000
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 01/09/2011 : 19:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino2000 Invia a mino2000 un Messaggio Privato Aggiungi mino2000 alla lista amici
complimenti per la bella realizzazione.Sono interessato all'acquisto di un esemplare.Sono in vendita?

Prov.: Avellino  ~ Città: AVELLINO  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 27/08/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/09/2011 : 21:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...prova a leggere il post e troverai risposta al tuo quesito , in ogni caso per certi tipi di domande bisogna usare i messaggi privati

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 13:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Bellissime sinceri complimenti !!!!!!!!!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 07/09/2011 : 13:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
@Albe89 due domande:

1. per il vetrino ho visto che hai fatto lo stampo con la siliconica e poi con il phon riscaldato e plasmato l'acetato.
Che spessore ha l'acetato, dalla foto sembra molto leggero ?
Fino a che spessore riesci a plasmarlo con il solo calore del phon ?

2. la resina che stai utilizzando è la classica prochima ?
te lo chiedo perche' ho notato che clonando minuterie spesso il pezzo dopo qualche settimana tende a restingersi e a mostrare piccoli buchetti (molto piccoli) che tuttavia non mi lasciano molto soddisfatto.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 07/09/2011 : 20:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grazie a tutti per i complimenti
@Alfa
1. il vetrino ha uno spessore di circa 0.1 o 0.2, ma non ne sono sicuro, sono dei fogli che si usano negli uffici come prima pagina nelle rilegature, fino ad ora ho utilizzato solo questi e quindi non saprei fino a che spessore si riecono a plasmare, ma comunque già per questi ci vogliono svariati secondi prima che si "ammorbidiscano" per bene, diciamo dai 30 ai 45 secondi sotto il phon a distanza ravvicinata, poi il mio è un phon un po' vecchiotto quindi magari non scalda più a dovere
2. sì, la resina è la classica prochima, e sinceramente non ho notato questo effetto, ho anche guardato i due modelli che sto facendo e non ho notato nulla di simile, quindi non saprei comunque buono a sapersi, terrò d'occhio le prossime stampate

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.