Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 03/02/2014 : 23:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
quello che usava Kakà nello spot per la pubblicità dei Ringo.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 04/02/2014 : 17:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici

E il marchio VW?

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 04/02/2014 : 18:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
non c'era nello spot il marchio VW ma la erre di ringo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Picchio69
automodellantino

Inserito il - 04/02/2014 : 21:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Picchio69 Invia a Picchio69 un Messaggio Privato Aggiungi Picchio69 alla lista amici
Molto carino !! Il furgoncino della Ringo lo conoscono anche i ragazzini di 15 anni .. ora ci manca solo più il 615 della Balocco ;-)

Firma di Picchio69 
Alessandro Benedetto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Nichelino  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 21/09/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 04/02/2014 : 23:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... ecco , questa è un'uscita scorretta ... il veicolo è d'epoca , ma la pubblicità e la realizzazione del veicolo dal vero sono recenti ...
Male , male , ogni opera dovrebbe prestare fedeltà al titolo !
Quello che mi fa più amareggiare di questa collezione , non sono i ricicli ( come ho già detto ,i veicoli dell'epoca erano quelli ...) ma i numerosi falsi storici , il pressapochismo di chi ha curato la stesura dell'opera ed il volere a tutti i costi riesumare veicoli riciclati da altre collezioni , che poco hanno a che vedere con il parco circolante italiano dell'epoca.

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 05/02/2014 : 09:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sono d'accordissimo con Claudio sul falso storico di questa livrea, però il fatto che si riciclino uscite di altre collezioni non mi sconvolge, perché effettivamente i modelli erano proprio quelli, sono abbastanza grande per ricordarmeli tutti. In fondo, tra quelli usciti, l'unico che veramente non mi ricordo nella realtà è solo il Peugeot J7 e, almeno in Italia, c'erano in giro pochissimi Citroen H, ma questo era comunque un furgone conosciutissimo, che compariva in molti film, più che altro francesi.
Se la scelta dei modelli è per me ottima, le livree (alcune) potevano essere più curate e precise, questo te lo concedo.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 05/02/2014 : 15:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
Picchio69 ha scritto:

i .. ora ci manca solo più il 615 della Balocco ;-)

Magari lo facessero, pur di avere un 615 N1 accetterei anche una livrea non coeva come quella Balocco.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

refule2000
automodellante

Inserito il - 12/02/2014 : 14:41:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di refule2000 Invia a refule2000 un Messaggio Privato Aggiungi refule2000 alla lista amici
Oggi #279; uscto l'ennesimo riciclo, il superjolly Bialetti, che non ho preso.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Venturina  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/09/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

oves_boves
automodellantino

Inserito il - 12/02/2014 : 18:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oves_boves Invia a oves_boves un Messaggio Privato Aggiungi oves_boves alla lista amici
edicolante ha scritto:

... Quello che mi fa più amareggiare di questa collezione , non sono i ricicli ( come ho già detto ,i veicoli dell'epoca erano quelli ...)... ed il volere a tutti i costi riesumare veicoli riciclati da altre collezioni , che poco hanno a che vedere con il parco circolante italiano dell'epoca.

Dato per scontato che non la pensiamo allo stesso modo sui ricicli devo dissentire anche sulla parziale incongruenza col parco circolante dell' epoca.
Purtroppo (o per fortuna ) io c'ero in quegli anni (beh, non proprio tutti, ma diciamo da fine anni 50) e gli unici mezzi che non ricordo di quelli finora proposti, sono il Citroen H (peraltro visto sporadicamente con targa francese sulle nostre strade) e le versioni "negozio" del Lancia Super Jolly, peraltro presente sulle strade piemontesi in versione "normale".

Ma quello che mi delude maggiormente e' che non siano presenti mezzi italiani diffusissimi, come il Fiat Fiorino, il Fiat 616 almeno in una delle esteticamente diverse versioni, OM Leoncino parabrezza panoramico, Serie Z.
Fra gli esteri abbiamo avuto il Transit benzina (di presenza marginale in Italia) ma non la diffusa versione Diesel "muso lungo", nessuna traccia dei Bedford, che almeno al nord erano una presenza significativa, e neppure delle furgonette Citroen che, perlomeno nelle regioni Nord occidentali erano una presenza relativamente comune.

Oltretutto, di molti di questi, non c'e' nemmeno la scusa che occore fare stampi nuovi perche' i modelli esistono gia'.

Quanto a falsi storici, pressapochismo ecc... sono perfettamente d'accordo con te

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 25/05/2013  ~  Ultima visita: 22/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Car_Lover
automodellante

Inserito il - 13/02/2014 : 09:02:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Car_Lover Invia a Car_Lover un Messaggio Privato Aggiungi Car_Lover alla lista amici
Prossima uscita: N.57 Fiat 600 Furgone "Amarelli"

Città: Colleferro  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 21/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2014 : 09:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici

dalle mie parti si usa dire "ce balis!"

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2014 : 11:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Non siamo a tanti km di distanza ma "ce balis" se dialetto lù mai sentì. Che significa?

Modificato da - max1957 in data 13/02/2014 11:35:39

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2014 : 12:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Io sto a tantissimi km di distanza ma un'idea ce l'ho...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2014 : 12:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Anch'io sto lontano, ma mi sembra molto chiaro... anzi lo rafforzerei con un ..ce par di balis!...

(per Claudio: scusa l'OT, mi taccio...)

Modificato da - franciazzi in data 13/02/2014 12:55:12

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2014 : 14:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Qualche volta da una frase apparentemente non comprensibile si può andare in un istruttivo OT....

http://www.lachiavedicristallo.it/s...ne-completa/

Grazie Stefano!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2014 : 15:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Ma di che cosa stiamo parlando ?

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 13/02/2014 : 16:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
max1957 ha scritto:

Non siamo a tanti km di distanza ma "ce balis" se dialetto lù mai sentì. Che significa?

no, non siamo molto distanti come residenza ma io sono Friulano e nella mia lingua (perchè la "Marilenghe" non è un dialetto) sta a significare "che palle" (più forbito dell'usuale "ce par di cojons chi tu mi as fat vignii"...)

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 13/02/2014 : 17:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ah ok a tutti e per eventuali ammonizioni mi immolo io...perdonate gli altri!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/02/2014 : 10:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... quando l'OFF TOPIC riguarda discussioni sulla semantica delle espressioni gergali regionali , quindi tratta di cultura , si può anche chiudere un occhio ...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

stefen56
automodellantino

Inserito il - 17/02/2014 : 22:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefen56 Invia a stefen56 un Messaggio Privato Aggiungi stefen56 alla lista amici

Perfettamente in linea in un forum di modellismo conoscere i vari termini per definire gli organi...
Se non è OFF TOPIC questo.!!

Prov.: Trento  ~ Città: Pozza di Fassa  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 21/03/2011  ~  Ultima visita: 03/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.