Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 24/05/2012 : 10:28:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
preso stamattina, sottolineo quanto segue:

- l'adesivo michelin collection è presente sul retro, ogni modello che uscirà in futuro firmato Michelin avrà quell'adesivo, e si andrà ad aggiungere alla collezione.
- le verniciature variano da modello a modello, ad esempio a me è capitano un modello con una sola piccola "svista" di colore sotto i tergicristalli
- resta il fatto che si tratta di un inedito da edicola, per 13 € per come la vedo io è un modello da acquistare e scenico.

bye

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2012 : 11:03:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Carino è carino, secondo me, però, come dissi per l'F12, se uno vuole riverniciarlo si troverà in difficoltà.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4086  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 24/05/2012 : 11:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
edicolante ha scritto:

...pressapochismo e corsa al risparmio , ancora una volta , hanno relegato in un angolo quella che poteva essere una buona idea...
Mi spiego , i modelli non sono malvagi nelle linee ( escluso la 600 multipla ) e tolto il 238 plasmon sono alquanto fedeli nelle livree .... , ma il resto .....non una cromatura , cerniere delle porte grandi come quelle di un ponte levatoio, griglie e mascherine tampografate , verniciature multistrato , tanto da coprire ogni dettaglio , riproduzioni delle maniglie vergognose ,....... ................. potrei continuare , ma penso possa bastare così .
Peccato !!!!!
.... ..... forse sarà per la prossima raccolta ..

a 13 euro sono fantastici, le die cast costano due o tre volte tanto...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 24/05/2012 : 12:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Concordo con Mr Gaspy, nel mio modellino addirittura sul tetto ci sono delle mancanze di vernice e si vede il metallo, tanto a me non importa, diventerà blu Carabinieri

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2012 : 14:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
l'ho preso per future (chissà quando) elaborazioni; per ora questo resterà furgone ma dovrò sverniciarlo: ce ne fossero stati altri li avrei acquistati ma nisba, a Monza non ne ho trovati altri.
la calandra tampografata sarà un problema ulteriore ma non mi scoraggio certo per queste sottigliezze: anni di attesa per avere un 1100 T ad un prezzo accettabile!
la linea mi sembra azzeccata, tergi e specchi pietosi ma tanto li devo cambiare.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 24/05/2012 : 14:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
allora l'adesivo michelin collection non me lo sono sognato

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9112  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 25/05/2012 : 11:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
e il 1100 T è arrivato all'edicola... con adesivo "collezione Michelin". Considerazioni personali:
- che brutta livrea! e che ci appartiene poco, ma sopratutto non ha la partizione dei colori che era tipica (vedi anche il fascicolo) che ne sottolineava la forma
- per fortuna quasi nessun difetto (solo una piccola mancanza di vernice all'interno del passo ruota posteriore... assolutamente tollerabile

X Thor... per rifare le mascherine ti consiglierei il metodo che avevo usato per il taxi Balilla http://www.automodellando.it/forum/...balilla,taxi
Certo sarebbe da smontare e rifare... ma quando mai ci riuscirò? :-)

Modificato da - mgmidget in data 25/05/2012 12:00:29

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/05/2012 : 12:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@Alfa1750...se partiamo già dalla premessa che sai di essere Off topic...perchè allora postare il messaggio?Sa un po' di presa per i fondelli.
Se vuoi chiedere a gaspy o a bradipo una cosa(come hai detto tu)...perchè non usare i messaggi privati? Ovviamente loro poi educatamente ti rispondono...continuando ad alimentare l'OT
Cerchiamo di collaborare su.
Inanto cancello i mess OT

Modificato da - Luciocabrio in data 25/05/2012 12:31:49

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15405  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2012 : 18:55:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Trovato e preso il 1100T.
C'è poco da dire ... visti tutti i difetti elencati da voi e puntalmente riscontrati anche sul mio.
I fanali posteriori sono troppo spessi, però sembrano riportati (mi sembrano ) e se fosse ..... ridurre lo spessore sarebbe possibile.
Quelli che ho controllato io ... avevano tutto un alone di grigio/alluminio intorno alla base degli specchietti, come se li avessero verniciati
dopo che erano stati montati-fissati. POSSIBILE???
Non c'è altro motivo per avere quell'alone.

L'adesivo Michelin Coll. io non l'ho trovato.
Solo per dire .....mi chiedevo il perchè ... tutto quì.

Piccola comunicazione:
Dove mi servo ci sono 4-5 fascicoli disponibili, nel caso qualcuno ne abbia bisogno mi metto a disposizione nel prendergliela e spedirgliela.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/05/2012 : 22:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....caro e-sard ,
per 13 euro ci sono aziende che vendono modelli ben finiti , con particolari ben riportati e con cromature , anzi a volte con la stessa cifra puoi prenderne 2 ( anche 3 ) , sai quanto valgono i modelli della collezione all'importatore ? Poco meno di 2 euro comprese spese di trasporto , dazio ed Iva ...
Giusto che ci guadagnino , ma altrettanto giusto sarebbe che il prodotto venduto rispecchiasse il valore richiesto ...
A te sembra a buon prezzo un modello con calandra e feritoie tampografati ,colori sbaffati, aloni , ecc. ???

chiuso l'argomento permettetemi un piccolo O.T. , che in pratica è una domanda .
Mr Gaspy scrive ;"... resta il fatto che si tratta di un inedito da edicola, per 13 € per come la vedo io è un modello da acquistare e scenico."
Chi mi aiuta a comprendere il significato recondito di ciò? In particolare mi riferisco a quel : " e scenico "
.....bei tempi quelli dei messaggi chiari ed immediati di "Turbostar "
""

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 25/05/2012 : 22:35:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
che se ti entra gente in casa fa scena e si fermano a guardarlo sulla vetrinetta.

Ma quanto ti piace inondare il tuo forum di inutili off topic?

grazie.

Firma di Mr gaspy 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 25/05/2012 : 23:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
grazie sandro: pensavo però ad un metodo diverso utilizzando una sottile pellicola nero opaco sulla quale incollare bacchette in bare metal o addirittura filo di ferro sottilissimo

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4486  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 11/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/05/2012 : 23:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.......accidenti , corro subito a comprare 4 o 5 modelli del 1100 T , in questi giorni verranno delle persone importanti a trovarmi e vorrei fare colpo su di loro !!. Meno male che è tornato il figliuol prodigo
........ lo so , continuo ad inondare il forum di OFF TOPIC , ma questa volta ne è valsa la pena !! Ora so cosa vuol dire "scenico " Adesso mi viene la curiosità di sapere il significato di quella "e" , congiunzione o verbo alternativo ???? Poi terminerò con gli OFF topic , prometto

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 25/05/2012 : 23:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
edicolante ha scritto:
A te sembra a buon prezzo un modello con calandra e feritoie tampografati ,colori sbaffati, aloni , ecc. ???

Purtroppo gli interventi di alcuni utenti in questo forum non è mai critico. Qualsiasi modello venduto in edicola lo considerano sempre bellissimo (ed alcuni lo sono per carità) senza mai una minima distinzione tra i vari modelli che compongono una determinata raccolta mettendo in mezzo come motivazione sempre la storia del prezzo (era così anche per fiat e lancia story a 10 Euro) e forse anche per questo motivo la qualità precipita nel senso che gli editori che ci leggono (se ci leggono) si adagiano su questi complimentissimi di rito e non sono spinti a migliorare la qualità. Nessuno pretende che dall'edicola escano fuori modelli di qualità tipo Neo Scale o AutoArt e nemmeno minichamps o Norev da negozio ci mancherebbe però a 13 Euro qulache migliorìa in più ci puo' stare ed inoltre un modello fedele o infedele ha un costo simile per il produttore.

Modificato da - stabiae in data 26/05/2012 00:02:03

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 26/05/2012 : 08:28:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
Visto che ti piace amministrare e porre delle regole insulse sulla validità o meno di un post, ti ricordo che una delle principali netiquette dei forum recita:

"Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali."

ammesso che poi l'errore ci sia.

Firma di Mr gaspy 

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 26/05/2012 : 12:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Trovato dopo vasto pellegrinaggio in un edicola, figlio unico di madre vedova.

Impressioni:

1. forme ok ci siamo decisamente. da' una pista al gila che costa quasi 20 volte tanto.
Voto 9

2. verniciatura non buona. nella parte superiore il giallo essendo molto chiaro non è riuscito a coprire uniformamente la zama. Lo stacco
blu- giallo è impreciso. La verniciatura della parte blu invece è buona.
Voto: 5

3. Belle e precise le cromature delle borchie
Voto: 8

4.Gruppo ottico posteriore, si poteva fare meglio, griglia e calandra tampografate, peccato. Manca il logo fiat sul frontale.
Voto: 5

Voto finale: 7
Rimane comunque un inedito di ottimo valore che non puo' assolutamente mancare nella collezione.

Per quelli come me che si dilettano nelle elaborazioni ho a disposizione la decal con griglia e calandra da applicare a seguito di riverniciatura.
Il tutto accompagnato dal loghetto fiat rosso da apporre sul frontale.
Eventualmente in mp.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 26/05/2012 : 12:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Due fotine:

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2012 : 13:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Già odio le tampografie piccole...figuriamoci una calandra intera...mi dispiace ma secondo me è inaccettabile.
Essendo però un modello scenico...vorrei sapere se questo 1100 T può far colpo anche sulle ragazze oppure queste rimangono insensibili

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15405  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante

Inserito il - 26/05/2012 : 13:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
Lucio e edicolante lasciatemi stare gaspy e non provocatelo!

Essendo un assoluto inedito (a questi prezzi) al 1100T perdoniamo la fattura non eccellente della minuteria.

Se la cronologia che ho è esatta prossima uscita fiat 600 furgone, poi austin mini van, fiat 500 giardiniera, lancia jolly e infine il 615 cassonato (di cui prendero' un paio di pezzi)

edit luciocabrio

Modificato da - Luciocabrio in data 26/05/2012 14:11:46

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/05/2012 : 14:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
alfa1750 non fare doppi post...usa il tasto edit.

Perdonare i piccoli dettagli assenti o venuti male su un modello da edicola è logico. Ma qua non parliamo di "minuteria".
ovvio che se uno lo vuole...è meglio di niente. Però a mio avviso qua hanno esagerato

Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.